lunedì, agosto 29, 2016

tv story 1970





Nel 1970 Ugo  La Malfa si oppone alla TV a colori perche'
“gli italiani spenderebbero troppo”

In realta' e' in corso una battaglia di polli, poLLitica appunto, sull'adozione del sistema francese-soviet o del sistema PAL.


Doctor Who viene trasmesso a colori.
Per chi ha il colore.

In italia e' stato considerato troppo concettuale il programma per bambini BBC.




Nel frattempo, nel 1970 sempre, in America stufi della televisione a colori normale e del telecomando che in Italia era una cosa mai vista si mettevano produrre tutta una serie di cose come il televisore con l'immagine multipla.

È una cosa che in Italia ed ebbe un certo sviluppo negli anni 90 con l'immagine PIP mentre con la tecnologia di quell'epoca la RCA fece banalmente (si fa per dire) un televisore a colori circondato da quattro piccoli schermi in bianco e nero con un telecomando in grado di comandare i cinque ricevitori.
1971



Nel 1971 Sony pubblica il primo standard di videoregistratore professionale che avrà una vita insolitamente lunga U-matic. Inizialmente prodotto con accordi con altre case come la matsushita e la jvc, continuerà ad essere prodotto per circa quarant'anni. Molte le versioni successive che introducevano migliorie come la versione SP o quella con l'audio digitale.

Nessun commento: