sabato, giugno 28, 2008

tutti uguali?




Nei giorni scorsi i giornali hanno molto parlato delle persone presenti sul territorio italiano ma che non sono italiani..... come al solito con fare superficiale,è semplice parlare di come una spranga venga poggiata sui denti di qualcun altro, senza entrare mai sugli effetti delle persone normali che circondano l'accaduto.

La piaga la clandestinità ma anche il nomadismo hanno animato i telegiornali di maggio.

La legge italiana non prevede che una persona risieda in qualcosa di diverso di una magione omologata come casa.

Non è possibile quindi avere la residenza in un capannone, un box, un loft, una barca oppure un camper.

Radio bar insiste notevolmente sul fatto che ad alcuni personaggi in transito venga rilasciata una diaria giornaliera equivalente ad uno stipendio minimo per il solo fatto di non rispettare le regole a cui non solo io come italiano sono assoggettato ma che mi hanno causato dei problemi ed una multa della bellezza di 3000 euro gia' solo quest'anno.

La diaria pare che non esista, se qualcuno ha delle fonti più precise per cortesia ne dia comunicazione, in compenso ho trovato delle cifre che fanno supporre che l'eventuale costo della diaria sia una bazzecola.
Guardiamo un pochino queste cifre prese dai siti comunali (quindi ufficiali):


----------------------------------------------------
Il Comune di Trento ha stanziato 662.400,00 euro per la gestione del campo nomadi di Ravina;
ed elargisce ogni mese:
58,00 euro per chi frequenta scuole di infanzia ed elementare;
87,00 euro per la frequenza delle scuole medie inferiori;
145,00 euro per la frequenza di scuole secondarie, istituti professionali, corsi di formazione e iniziative formazione/lavoro;
Il tutto per una spesa complessiva nell anno 2007 di 50.199,00 euro su 60.000,00 previsti dal bilancio comunale.



Comune di firenze
Nel 1984 vengono individuate 4 aree, 2 insediamenti da 150 unità e 2 da 100; ma il progetto viene bloccato per le proteste della popolazione. Nel 1987 vengono adibiti provvisoriamente i campi dell’Olmatello e del Poderaccio; riforniti di roulotte e bagni chimici, ma senza allacciamenti fognari, spesa 318.000.000.
Nel 1988 viene istituito un grippo interassessorile che progetta 2 campi nuovi e per i quali vengono assegnati 4 miliardi di lire.
Nel 1991 la regione Toscana stanzia 700.000.000 palanche


Torino
Nel 2007 piazza Castello ha elargito 1 milione e 950mila euro in progetti per gli zingari.

Padova
Settore Servizi Scolastici Determinazione n. 2004/10/0104 del 23/09/2004 Oggetto: INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI NOMADI O ZINGARI PER L'A.S. 2004/2005. AFFIDAMENTO PRESTAZIONI DI SERVIZIO E IMPEGNO DI SPESA PER € 123.600,00


La presenza di zingari in Lombardia è stimata intorno alle 3000 unità, di cui 1200/1800 nella sola Milano
Costi da parte del Comune MILANO. Interventi avviati: attività di bonifica del territorio con interventi strutturali e igienico sanitari; creazione di 4 aree distinte, tre delle quali dotate di moduli abitativi, con interventi fognari e allacciamenti all’acqua potabile e all’energia elettrica a spese del comune. Costo: € 1.659.644,00 .....
....... Totale complessivo sicurezza più politiche sociali euro 11.345.824,00
(come dire che ogni zingaro costa 50.000 euro alll'anno al comune di Milano.)


---------------------------------------------------------------------------------


Sostanzialmente i cosiddetti zingari quando arrivano in un luogo percepiscono energia elettrica gratuitamente, preparazione degli spiazzi, alcune volte casa, rimozione dei loro rifiuti gratuitamente ed infine un supporto per l'istruzione fatto di bonus monetari alle famiglie e/o precettori privati come fossero piccoli lord.
Paradossalmente, gli italiani che non mandano i loro figli a scuola vengono perseguiti dalla legge. Al di là della bonta' verso il prossimo, sempre necessaria, è incredibile che perfetti sconosciuti vengano trattati molto, molto meglio dei nostri italiani.

A quanto sembra ogni comune che sia capoluogo di provincia spende circa una miglionata di euro all'anno, Sono una valanga di soldi che vengono spesi per permettere qualcuno di essere sopra la legge rompendo il patto che essa debba essere uguale per tutti.
Se mi trovano un sacchetto della spazzatura con dentro cose non previste dalla spazzatura differenziata ricevo una sostanziosa multa, cosa capitatemi per un sacchetto non mio. Se non procedo ad avere degli scarichi delle acque nere a norma ricevo una multa. Se non pago la società elettrica rimango al buio e al freddo. Se dichiaro una residenza in una roulotte il comune non l'accetta. Potrei andare avanti con questi se parecchio tempo.

Se dichiaro di essere uno zingaro mi costruiscono la fogna, mi pagano l'energia elettrica e con un po' di fortuna mi danno uno spazio dove abitare e non pago neppure le multe per divieto di sosta.

E forse spendere qualche centinaio di milioni di euro (qualche 200.000.000.000 di lire), una bazzecola vero?, per sistemare, accudire degli stranieri che transitano in Italia senza permesso di soggiorno quando molti italiani non sanno come arrivare a fine mese o perdono il lavoro per la competizione globale in quanto non si investe in ricerca e le universita' non hanno mezzi.


Come diceva mia nonna ad essere tre volte buoni si è scemi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Abito in uno dei comuni citati e concordo con te, soprattutto con il commento finale: non scemi ma completamente "moni".

elf