giovedì, marzo 01, 2007

Come volevasi dimostrare 2




--------------------
Dal 5 marzo Wind cancellerà i costi fissi per ricaricare i telefonini, come chiede il decreto Bersani. Ma lo farà solo per i suoi nuovi clienti. E questi nuovi clienti, mentre risparmiano i costi di ricarica, dovranno aderire a tre nuovi "piani tariffari".

Piani più cari di quelli attuali. Vodafone è disposta a restituire al cliente il credito presente sul cellulare, ad esempio quando questo cliente passa ad altro operatore (il diritto alla restituzione è garantito anch'esso dal decreto Bersani). Vodafone, però, chiederà al cliente di pagare 8 euro di spese. Sempre Vodafone presenta dei nuovi "piani tariffari" per i nuovi clienti. In tre di questi lo scatto alla risposta sale a 19 centesimi.


Wind Sulla base di un parere dello Studio Legale Libonati-Jaeger, ha scelto di conservare il costo di ricarica per i suoi vecchi clienti (quelli che ricaricano per meno di 50 euro). Certo, questi vecchi clienti potranno sempre chiedere di risparmiare il costo di ricarica. Ma dovranno rinunciare al vecchio piano tariffario (più conveniente) e farsi carico di uno nuovo piano dei tre che Wind sta per lanciare: Wind 12, Wind 5 New e Senza Scatto New (dove aumentano, a seconda dei casi, le tariffe al secondo, al minuto o lo scatto alla risposta). Fin qui i vecchi clienti. I nuovi clienti invece non avranno costi di ricarica, ma dovranno adattarsi ai nuovi piani, più onerosi, come detto. Morale della favola: la società ha appena visto un utile in bilancio (56 milioni al 30 settembre 2006) e lo protegge.

Le mosse di Vodafone.
La società inglese eliminerà i costi di ricarica sia per i vecchi e sia per i nuovi clienti. Andrea Lulli (Ulivo) giudica la mossa in sé opportuna. I nuovi clienti, però, dovranno misurarsi con 5 nuovi piani tariffari (di cui uno a doppia scelta). In tre casi (Zero Limits, Zero Limits Lights e You&Vodafone) compare uno scatto alla risposta a 19 centesimi. Il Movimento Difesa del Cittadino pronostica un impatto catastrofico sul portafogli dei nuovi clienti. Protesta anche Generazione Attiva, mentre Vodafone sdrammatizza. Certo, l'impatto sarebbe forte se anche i vecchi clienti venissero costretti ad aderire ai nuovi piani. In attesa di deciderlo, Vodafone fa un'altra mossa. Riconosce il diritto alla restituzione del credito rimanente, residuo. Ma chiede 8 euro di spese al cliente e l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno

---------------------------------

Come avevo detto e previsto, solo gli idioti possono pensare che si possa sacceggiare il ricco senza che si incazzi, sorattutto se e' in posizione dominante.

Non solo, tutto cio' e' il meno, erano gia' previsti piani piu' economici CHE NON VERRANNO PIU' LANCIATI!!!!!


GRAZIE BERSANI e tutti quelli che fanno demagogia anziche' fatti, e tutti i buoi che mi han detto che ero stupido a pensarla cosi'.... ma avevo ragione.

Nessun commento: