lunedì, novembre 05, 2018

il selfista 8/10





Il selfista cariolante
il selfista cariolante e' una creatura ritenuta da alcuni mitologica: e' impossibile, si dicevano inizialmente i ricercatori, che si voglia veramente fare la fatica di ottenere strisciate poco artistiche peggiori, incredibile, alle immaginette del selfista medio.
Invece gli studi pongono questa specie al massimo livello oggi conosciuto di immaginette cagose.



Il cariolante, da cui il nome, ha deciso che dovra' prendere immaginette con un telefono tutte le volte che viene trasportato da un mezzo qualunque esso sia e a qualunque velocita' e illuminazione.
Sul perche' un alone di mistero ancora aleggia, per il momento sappiamo solo il come questa specie realizza i propri bisogni.

Ne esistono molte sottospecie che andremo a descrivere. Bisogna pero' tener conto che secondo alcuni studi potrebbe essere una specie unica o un piu' ristretto numero di sottospecie. Del resto anche altri animali cambiano livrea come i piranha o come i Pomacanthus che presentano aspetti straordinariamente diversi.

Alcune caratteristiche, oltre a quella di produrre porcherie da un mezzo in movimento usando un telefono, sono comuni alla sottospecie:
il verso, simile a quelli delle altre specie di selfisti,
Il braccio teso nell'espletare la funzione. Alcune volte si scontra con i finestrini non apribili causando piccoli ematomi. Altre volte sono bisogni che mettono in pericolo l'animale che rischia l'amputazione dell'arto.
La poca attenzione ad eventuali viaggiatori sul mezzo: raggiungere la postazione idonea all'espletamento diviene un problema altrui.

Il cariolante trenino. Non importa se e' su un TGV, vede qualcosa e lo deve immortalare. La variante locale prevede un braccio sporgente con lesioni, morte o, peggio, perdita del telefono.

Il cariolante GT. E' uno dei piu' fastidiosi, a livello delle zanzare. Si muove come un geco per la superficie vetrosa del pulman gran turismo lasciando centinaia di impronte sulla superficie intera. Poi prende l'immaginetta del finestrone azzurro cosparso delle proprie opere.

Il cariolante aereo: dopo una serie di telefonate compulsive al cibo, tipicamente appassionante la confezione dei crackers e la bustina di zucchero, decide di fare decine di immaginette alla carlinga dalla fila centrale.
E' probabile che sia particolarmente importante la distanza fra le poltrone, ma un ricercatore allude alla possubilita', davvero ridicola, che volesse fotografare l'esterno. Ma dai, con un cellulare, attraverso un doppiovetro e a distanza di 4 metri? Anche un varanidae ci arriverebbe!

Forse che i selfisti siano da considerarsi meno intelligenti delle Poecilia reticulata che in fatto di stupidita' sono campioni GTi?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

che auto hai?
se ho letto bene tra i vari post gli indizi sono che è un v6 trazione integrale, e parli spesso bene delle jaguar.. ma resta l'ipotesi audi, puoi togliermi il dubbio finalmente?

Stefano ha detto...

Domandissima da 1 milione e 500 mila dollari.

Visto i "superevolutissimissimi" cellofoni fotofoni telecamerofoni, dotati di accelerometri, gravitometri, sensori di Hall per bussole e quant'altro, non possono fare in modo da RUOTARE banalissimamente l'immagine imponendo i 16:9 ORIZZONTALI in modo da non dover vedere quelle stupidissime immagini allungate con i bandoni-fantasia a lato anche se si tiene il telefonino verticale?
Poi, se uno vuole, puo' forzare lo "stupid-mode" per avere foto verticali con una opportuna scimmiopzione.

blu-flame ha detto...

se ruoti l'immagine mantenedo il chio in verticale passi da avere un 640*480 di un citofon XS-s piu grande ma piccolo ad un 320*200.
In piu' l'aduc ti farebbe una casc asscion perche si vede un pezzo di schermo nero (non esistevano le azioni collettive ma fece casino all'epoca per le bande nere sui tv, quindi e' certo che si adirerebbe)

blu-flame ha detto...

ho un debole per le ford.
ed esiste una sola auto con mezzo motore di un'aston martin (sono due V6 ford incollati) e 4WD. non viene piu' prodotta e comincia ad avere qualche acciacco (comprai piu' di 10 anni fa). La presi perche costava meno di una mondeo.
Il piu' grande difetto e' l'enorme peso che fa si che devi essere MOLTO convinto di quello che fai. Magari ci faccio un post, che ne dite?

Non parlo bene delle jag in assoluto, per quanto alcuni modelli mi piacciano molto, per esempio il XJ 358: un enorme transatlantico che sembra antico ma e' completamente in alluminio e rivettato come un elicottero. Se non e' un manga poco ci manca (yamato?). Leggera per gli oltre 5m di lunghezza.
Capisco che possa non piacere e generalmente la cito perche se e' vero che non e' l'auto per tutti, scendere da un simile orpello e' impegnativo, e' anche vero che non capisco quelli che comprano una foxxuta punto rialzata al prezzo di una merc, una jag o una lexus. Quando dici jag l'immaginario collettivo non e' quello di una punto. Eppure vendono tante punto a 45KE facendo si che una premium vera sia regalata.
Ci manca solo che comincino a tornare i freni a tamburo e siamo a posto.
Io non mi sono mai fatto prendere dal marchio: molte auto, anche banali, sono assai interessanti. E' anche vero che la raffinatezza meccanica di una classe E raggiunge vette veramente raggiungibili da altri. Come del resto di altre "purtroppo costose".
Insomma tutto per dire che dico jag per dire "tanta roBBa di vari marchi"

Anonimo ha detto...

boh mi viene in mente solo x-type

blu-flame ha detto...

come ho detto ne esiste solo una fatta cosi'.
:-)

Anonimo ha detto...

escludendo la sierra

Stefano ha detto...

"se ruoti l'immagine mantenedo il chio in verticale passi da avere un 640*480 di un citofon XS-s piu grande ma piccolo ad un 320*200."
2 soluzioni.
Visto che ormai ci mettono piu' obiettivi che tasti (se non sbaglio siamo arrivati a 3...) se ne mettono 2 ruotati reciprocamente a 90 gradi.
Visto che i CCD ormai non costano piu' una fava se ne mette uno da 1024x768 e hai sempre il 640x480 "promesso" (tra l'altro i cercopitechi non distinguerebbero lo stesso una foto 320x200 da una 640x480).

Ma hai ragione tu. Non e' una "feature" richiesta. Inutile starla ad implementare solo per aiutare i giornalisti del tiggiccinque a far vedere video meno vomitevoli (e aggratise) in cronica mancanza di giornalisti ed operatori seri (e pagati).

blu-flame ha detto...

stefano: cio' che non chiedono non metterci! Il display da 8k lo chiedono, le foto no.

Anonimo, la sierra nelle versioni 4x4 normalmente montava un motore 4L turbo rimaneggiato consworth. Le rare V6, che erano a trazione posteriore in un'auto nata anteriore, montavano un catafalco degli anni 60 che non penso sia mai andato su di una aston che all'epoca progettava anche i motori, tipicamente un V6 portato anche a V8. Dopotutto la aston moderna nasceva dalla fusione dei 3 aziende di automotive e dal supporto di una quarta.

Anonimo ha detto...

dopo sti 10 selfisti poco interessanti sì, una recensione sulla tua auto ce la devi!
e se me lo permetterai replicherò con una sulla fusion, che purtroppo guido contro la mia volontà :)