martedì, ottobre 30, 2018

il selfista 7/10



Il selfista heroico
Il sefista del genere heroico e' un tipo speciale.
Si deve essere accorto del cumulo di me..lassa che producono i cellulari. Incredibilmente deve aver almeno osservato una singola immagine prodotta. Una cosa rara fra i selfisti.
Per tanto ha deciso di migliorarsi.
Fino a qua non sembra esserci nulla di male. Ma come detto altrove, il diavolo e' nella, poca, cultura.
Bisogna tener conto di un'altro antefatto.
Esiste una piccola azienda che fa piccole telecamere per usi sportivi. Vanno molto meglio di un cellulare per fare dei video ma sono lontane anni luce da un camcorder.
Dopotutto servono ad un uso specifico: se vi lanciate con il paracadute o fate un front flip con la vostra moto tenere in mano anche un camcorder in volo puo' effettivamente essere problematico. Un'ottica MOLTO grandangolare e una ELEVATA quantita' di compromessi sono barattati per avere un giocattolo delle dimensioni di 2 scatole di fiammiferi.
Dopotutto quando ti lanci con la moto a 15 metri d'altezza non e' che preferisci avere una panasonic da 4Kg che si riempie di fango e sganci 500E volentieri.
Ma dovevano vendere di piu'! Gli sport estremi non sono poi cosi' tanto diffusi. Uno stupido che fa la penna con la vespa lo trovate facile, uno che si lancia con il parapendio dal k2 e' merce rara.
Hanno messo una staffa modello tedoforo e una seri di cose inutili come il wifi (per un coso all'aria aperta!?) e comandi vocali ( !?).
Un marketing che insinua il fatto che basta dire, nel mezzo del silenzio della propria stanzina da letto, ad un pezzo di plastica “accenditi stronza” per essere parte del mondo degli sport estremi.




Il selfista comunque rimane prono alle vecchie abitudini: braccio teso e oggetto vibrante da mostrare.
Anziche' cercare una macchina fotografica, vecchia nella mente deturpata dal selfismo, al nostro heroico viene l'idea che un bastone che ricorda un dild.., un tedoforo. Applaudito, sportivo e vincentemente sudato, sembra un'idea bellissima.
Sempre per una questione di abitudine si tuffa in mezzo ai selfisti e davanti ai fotografi, due luoghi a lui cari, tenendo il di...spositivo con la mano tesa.
Ora e' convinto di fare foto turistiche, avendo comprato una videocamera estrema. Ok la coerenza non e' uno dei pregi di un selfista.
Inutile dire che ha fatto poca strada sulla via della qualita' fotografica.

La sottospecie piu' arretrata, heroico budinosa, gira con in una mano il tedoforo e nell'altra il cellulare non riuscendo a fare il grande passo, si sa le abitudini sono dure a morire.

La sottospecie heroico abbagliata e' anche peggio.
Ci sono animali a cui e' stata mostrata una FOTO e sono rimasti scioccati. E' stato spiegato loro che si ottiene con una cosa che si chiama macchina fotografica. Li vedete in giro con al collo la macchina fotografica, in mano il dil..spositivo heroico e di tanto in tanto estraggono il cello per sentirsi a casa.

Nessun commento: