Come sapete ho un netto e potente odio
verso il movimento Grillini poiché non mi è mai piaciuto ne chi e'
bugiardo ne chi si dichiara Salvatore del mondo quando invece sta
parlando solo ed esclusivamente di riempirsi la pancia.
Però spesso mi ritrovo a parlare con
persone che hanno votato il comico furbetto con l'intenzione di
sperare che lo Stato cessi la vessazione verso di loro.
E li capisco, pur non capendo perche'
votano un Grillo che e' piu' bugiardo del politico comune (e mi
sembrava gia' il fondo del barile).
Perché bisogna ben capire che in
Italia lo Stato è un padrone figlio di zoccola il cui interesse è
spremere i cittadini versandoli e trattandoli male.
E quando questo è insufficiente li
ingiuria pure.
Oltre alla splendida quantità
di tasse,
piccole tasse,
medie tasse,
frammenti di tasse,
grandi tasse
e tasse sul respiro
grazie al fatto che l'economia sta
andando giù non sanno più dove prendere soldi e quindi nei comuni,
nonostante la messe di tasse, i soldi per pagare un sacco di persone
impiegate a fare sostanzialmente nulla non bastano mai.
Perche' per mantenere i voti bisogna
mantenere i nullafacenti votanti.
Bisogna trovare altre tasse.
Così adesso i Comuni si stanno
inventando tutta una serie di tasse che però non chiamano tasse ma
dovrebbero essere uno strumento punitivo per chi si comporta male.
Tu ti comporti male? ecco io ti chiedo
dei soldi.
Siccome le multe, così si chiamano
queste cose che dovrebbero essere il bastone, diventano sempre più
numerose.
Ovviamente tutto questo avviene senza
la carota: bastone e basta.
Bastone comunque.
Se ancora qualcuno si meraviglia del
successo dei Grillini, che promettono di “far del male al governo”,
in una popolazione rintronata dalle continue bastonate da parte del
governo... e' stolto.
Parliamo per esempio di una SOLA voce
delle bastonate.
Le multe sul traffico.
Le multe sul traffico continuano a
diventare sempre di più:
abbiamo già parlato dell'ecopass una
tassa che pur aumentando l'inquinamento e il traffico punisce coloro
i quali abitano in centro e punisce chi si per lavoro è costretto ad
arrivare a Milano. In pratica e' una multa per l'accesso.
L'eco pass punisce lavoratori che hanno
la colpa di lavorare.
In pratica chi arriva a Milano deve
mettersi il cuore in pace e cercare di capire come funziona il
sistema dell'area a pedaggio che incassa così bene che persino altri
comuni l'hanno adottata.
25 milioni di euro per la tassa sul
sale solo a milano.
29,1 milioni di euro dalle sanzioni per
quelli che non hanno pagato la tassa di transito
54.100.000 di euro sostanzialmente che
cadono dal cielo nelle casse del Comune solo per poter appoggiare i
pneumatici sulle sue strade.
Non contenta di questa situazione la
giunta milanese per esempio offre le famose strisce per i residenti
così da ottenere un doppio scopo: prendere voti che permettono di
mantenere la sedia e contemporaneamente punire quei bastardi che per
lavoro devono giungere a Milano.
Sono proprio dei luridi bastardi quelli
che lavorano.
Così tra una cosa e l'altra i vigili
hanno appioppato a Milano la bellezza di 130.000.000 di euro di multe
varie.
Questo accadeva nel 2013.
Siccome non dev'essere sufficiente
vessare in questa maniera hanno aggiunto altri sette autovelox
all'interno di Milano che da soli hanno appioppato, state pronti a
non ridere, la bellezza di quasi 800.000 multe da marzo 2014 a inizio
novembre 2014.
La cifra reale e' sconosciuta anche
perché sembrerebbe che non abbiano personale sufficiente per leccare
francobolli.
Però visto che una multa varia tra i
168 e i 821 euro più le spese e tenuto conto che chi decide di
regalare questi soldi immediatamente al Comune ottiene uno sconto
possiamo tranquillamente definire che se riescono nell'incasso,
leccare francobolli abbastanza velocemente (in 2 mesi), un biglietto da 200 euro
sarà la media che ci sfilano per un totale di altri 160.000.000 euro
che il Comune si intasca.
Questi autovelox montati di recente
vanno ad impattare in quelli che alcuni definiscono dei piccoli
autodromi, con qualche ragione per altro.
Mi sono sempre chiesto perché questi
vialoni così importanti per il traffico milanese e così trafficati
non fossero chiusi definitivamente con una barriera per evitare
quegli accessi bizzarri come l'ubriaco o la mamma incinta rintronata
che decide di scavalcare il jersey al buio con i suoi due scarrafoni
nel tentativo di rivendicare il possesso della strada.
Si, e' successo, con tragiche
conseguenze.
Mi dispiace ma una metropoli ha fame di
movimento e questa fame deve avere necessità di connettori ad alta
velocità che permettano l'interscambio di del traffico.
Invece in questi punti strategici
necessari a mantenere la vitalità della capitale d'Italia, Milano,
dei geni anziché trovare una soluzione come per esempio un
sopraelevata che sorvoli intere zone hanno deciso di piazzarci degli
autovelox che puniscano tutti coloro che frettolosamente stanno
andando a lavorare.
In una città tutto sommato non
particolarmente grande di 1.400.000 abitanti come xazzo fa ad avere
punizioni per 344.000.000 di euro?
Cioe' stiamo parlando solamente di
sistemi punitivi per quanto riguarda il traffico, poi vanno aggiunti
quelli che riguardano l'agenzia delle entrate, i bolli non pagati, la
spazza……
Quello che cercano di dire e che queste
sono manovre punitive che andrebbero applicate a coloro i quali fanno
qualcosa di sbagliato e quindi giustamente vanno puniti.
Se ogni cittadino milanese si becca
tutti gli anni trecento euro di punizione evidentemente qualcosa non
funziona:
nel caso sta funzionando tutto
correttamente i cittadini milanesi sono tutti criminali e quindi
giustamente vanno puniti gloriosamente come stanno facendo. Perché
trecento euro di media vogliono dire che se qualcuno l'ha scampata,
qualcun'altro paga 20E ma qualcun altro si trova ad avere 2000 euro
di multe.
Se invece, come pare a me, questo è
semplicemente stupidità cosmica vuole sottolineare che le multe
vengono applicate per molta parte a gente assolutamente onesta e
ragionevole che sta solo compiendo il proprio dovere.
Arrivare in auto da un cliente con i
propri attrezzi e non trovare possibilità di parcheggiare
l'automezzo senza rimediare una punizione sta a significare che la
multa dovrebbe prenderla il Comune.
Giungere da un connettore autostradale
che porta in un hub e poi smisterà al traffico con un improvviso
limite di 50 km all'ora in una città famigerata per la sua fretta
non vuol dire che 2500 persone al giorno solo su quel tratto vanno
punite perché stanno andando a lavorare ma che il Comune è incapace
di aver trovato un connettore autostradale in grado di fare quel
lavoro oppure che il connettore autostradale è stato degradato a
strada pubblica per far cassa.
La gente non potendo fare la
rivoluzione perché siamo in un'epoca moderna dove tutti abbiamo
qualcosa in più da perdere che da guadagnare si ritrova in una
situazione di vessazione continua: molte tasse, multe, bolli, tasse…
È indubbio che una situazione del
genere generi un nervosismo molto elevato che causa incidenti,
malcontento e comunque tutto una serie di situazioni che rende la
vita di tutti i giorni molto più pesante di quello che dovrebbe
essere.
A questo si aggiunge che il
telegiornale anziché dirci chiaramente che comuni sono alla canna
del gas perché hanno troppi impiegati e basterebbe licenziarne
qualcuno come dovrebbero fare molte regioni fanno finta di niente per
il quieto vivere e vanno alla ricerca di quello che è un produttore
di nervosismo.
Si spiegano, anche se non sono
giustificabili ovviamente, certe sparate degli automobilisti che
appena vedono 50 m liberi vanno a velocità relativistiche anche in
pieno centro come sfogo personale. E' come dopo aver trattenuto il
respiro prendere una boccata d'aria scevra da autovelox, mamme,
colonne, tappi ecc.
Si spiegano anche in una maniera molto
più semplice di come ce la raccontano i trend delle varie violenze
(financo fisiche) che di tanto in tanto vengono cavalcate dal
politico merdoso di turno.
Perché quando uno viene oppresso,
oppresso in milioni di maniere poi è normale che cercano sfogo:
quelli più controllati si mordono la lingua ma purtroppo non siamo
tutti dei Lord inglesi e certe reazioni che sono assolutamente
condannabili perché possono portare a incidenti non ci sarebbero in
queste quantità. E quelli che gia' sono oltre la linea rossa magari
picchiano la moglie, il tifoso, il figlio che ha graffiato la
panda...
I vigili hanno da tempo smesso di
essere un corpo necessario al cittadino ma semplici travet che
erogano multe a comando del sindaco: solo quelle di sosta e mai
quelle serie come le gomme lisce, si a firmare multe elevate da robot
no a fermare auto senza luci, fermare solo italiani e non auto non a
norma come quelle degli extra (protetti politicamente)
http://allarovescia.blogspot.it/2011/11/vigili-o-multografi.html
Poi gli assessori:
Nella mia città per esempio ci sono
due nodi principali d'ingresso in uno dei due è stato rifatto
completamente l'assetto sottraendo le tre corsie per parte e
trasformandole in un piccolo budello circondato da un bel giardino
con due piste ciclabili per parte. Inutile dire che dall'apertura di
quello che è diventato un piccolo stradello 10 minuti di coda non ve
li toglie più nessuno nonostante il traffico passante, quello che
non entra in città, sia stato spostato altrove. Grazie alle rotonde
ai continui singhiozza menti della velocità il traffico pesante ha
già stracciato l'asfalto a meno di un anno dall'apertura di un'opera
costata milioni di euro.
A due anni dall'apertura la contorta
stradina ha ormai crateri grandi come un 33 giri e profondi quattro
dita mentre sulle quattro piste ciclabili circondati da quello che
avrebbe dovuto essere un giardinetto ed invece e' un pastone sono
arrivato contare sei biciclette tanto che quando vidi la prima volevo
immortalarla con (orrore!) il cellulare da mostrare agli amici come
prova che esiste veramente qualcuno che possa andare in periferia nel
grande traffico in bicicletta.
Anche questa situazione a mio giudizio
punitiva: io, comune, obbligo te fetido cittadino che torni dal
lavoro a passare ore nel traffico senza motivo alcuno.
Io centralizzerei le multe per
violazione del codice della strada in maniera che vengano utilizzate
per un'ente NON comunale. Oppure un'obbligo per il quale il valore
ricavato non entri nella contabilita' comunale.
Altrimenti ci metteranno tratti di
tangenziale a 30Km/h con relativo autovelox.
Dopotutto il bombarolo sindaco di milano ha gia detto di essere favorevole ai 30, per lui il futuro insieme alla biga e alla portantina.
Nessun commento:
Posta un commento