lunedì, gennaio 19, 2015

multe bastarde



Come sapete ho un netto e potente odio verso il movimento Grillini poiché non mi è mai piaciuto ne chi e' bugiardo ne chi si dichiara Salvatore del mondo quando invece sta parlando solo ed esclusivamente di riempirsi la pancia.
Però spesso mi ritrovo a parlare con persone che hanno votato il comico furbetto con l'intenzione di sperare che lo Stato cessi la vessazione verso di loro.

E li capisco, pur non capendo perche' votano un Grillo che e' piu' bugiardo del politico comune (e mi sembrava gia' il fondo del barile).

Perché bisogna ben capire che in Italia lo Stato è un padrone figlio di zoccola il cui interesse è spremere i cittadini versandoli e trattandoli male.
E quando questo è insufficiente li ingiuria pure.

Oltre alla splendida quantità
di tasse,
piccole tasse,
medie tasse,
frammenti di tasse,
grandi tasse
e tasse sul respiro
grazie al fatto che l'economia sta andando giù non sanno più dove prendere soldi e quindi nei comuni, nonostante la messe di tasse, i soldi per pagare un sacco di persone impiegate a fare sostanzialmente nulla non bastano mai. 

Perche' per mantenere i voti bisogna mantenere i nullafacenti votanti.

Bisogna trovare altre tasse.

Così adesso i Comuni si stanno inventando tutta una serie di tasse che però non chiamano tasse ma dovrebbero essere uno strumento punitivo per chi si comporta male.
Tu ti comporti male? ecco io ti chiedo dei soldi.

Siccome le multe, così si chiamano queste cose che dovrebbero essere il bastone, diventano sempre più numerose.
Ovviamente tutto questo avviene senza la carota: bastone e basta.
Bastone comunque.

Se ancora qualcuno si meraviglia del successo dei Grillini, che promettono di “far del male al governo”, in una popolazione rintronata dalle continue bastonate da parte del governo... e' stolto.

Parliamo per esempio di una SOLA voce delle bastonate. 

Le multe sul traffico.

Le multe sul traffico continuano a diventare sempre di più:
abbiamo già parlato dell'ecopass una tassa che pur aumentando l'inquinamento e il traffico punisce coloro i quali abitano in centro e punisce chi si per lavoro è costretto ad arrivare a Milano. In pratica e' una multa per l'accesso.

L'eco pass punisce lavoratori che hanno la colpa di lavorare.
In pratica chi arriva a Milano deve mettersi il cuore in pace e cercare di capire come funziona il sistema dell'area a pedaggio che incassa così bene che persino altri comuni l'hanno adottata.
25 milioni di euro per la tassa sul sale solo a milano.
29,1 milioni di euro dalle sanzioni per quelli che non hanno pagato la tassa di transito
54.100.000 di euro sostanzialmente che cadono dal cielo nelle casse del Comune solo per poter appoggiare i pneumatici sulle sue strade.


Non contenta di questa situazione la giunta milanese per esempio offre le famose strisce per i residenti così da ottenere un doppio scopo: prendere voti che permettono di mantenere la sedia e contemporaneamente punire quei bastardi che per lavoro devono giungere a Milano.
Sono proprio dei luridi bastardi quelli che lavorano.

Così tra una cosa e l'altra i vigili hanno appioppato a Milano la bellezza di 130.000.000 di euro di multe varie. 
Questo accadeva nel 2013.


Siccome non dev'essere sufficiente vessare in questa maniera hanno aggiunto altri sette autovelox all'interno di Milano che da soli hanno appioppato, state pronti a non ridere, la bellezza di quasi 800.000 multe da marzo 2014 a inizio novembre 2014.
La cifra reale e' sconosciuta anche perché sembrerebbe che non abbiano personale sufficiente per leccare francobolli.
Però visto che una multa varia tra i 168 e i 821 euro più le spese e tenuto conto che chi decide di regalare questi soldi immediatamente al Comune ottiene uno sconto possiamo tranquillamente definire che se riescono nell'incasso, leccare francobolli abbastanza velocemente (in 2 mesi), un biglietto da 200 euro sarà la media che ci sfilano per un totale di altri 160.000.000 euro che il Comune si intasca.

Questi autovelox montati di recente vanno ad impattare in quelli che alcuni definiscono dei piccoli autodromi, con qualche ragione per altro.
Mi sono sempre chiesto perché questi vialoni così importanti per il traffico milanese e così trafficati non fossero chiusi definitivamente con una barriera per evitare quegli accessi bizzarri come l'ubriaco o la mamma incinta rintronata che decide di scavalcare il jersey al buio con i suoi due scarrafoni nel tentativo di rivendicare il possesso della strada.
Si, e' successo, con tragiche conseguenze.

Mi dispiace ma una metropoli ha fame di movimento e questa fame deve avere necessità di connettori ad alta velocità che permettano l'interscambio di del traffico.

Invece in questi punti strategici necessari a mantenere la vitalità della capitale d'Italia, Milano, dei geni anziché trovare una soluzione come per esempio un sopraelevata che sorvoli intere zone hanno deciso di piazzarci degli autovelox che puniscano tutti coloro che frettolosamente stanno andando a lavorare.

In una città tutto sommato non particolarmente grande di 1.400.000 abitanti come xazzo fa ad avere punizioni per 344.000.000 di euro?
Cioe' stiamo parlando solamente di sistemi punitivi per quanto riguarda il traffico, poi vanno aggiunti quelli che riguardano l'agenzia delle entrate, i bolli non pagati, la spazza……

Quello che cercano di dire e che queste sono manovre punitive che andrebbero applicate a coloro i quali fanno qualcosa di sbagliato e quindi giustamente vanno puniti.
Se ogni cittadino milanese si becca tutti gli anni trecento euro di punizione evidentemente qualcosa non funziona:

nel caso sta funzionando tutto correttamente i cittadini milanesi sono tutti criminali e quindi giustamente vanno puniti gloriosamente come stanno facendo. Perché trecento euro di media vogliono dire che se qualcuno l'ha scampata, qualcun'altro paga 20E ma qualcun altro si trova ad avere 2000 euro di multe.

Se invece, come pare a me, questo è semplicemente stupidità cosmica vuole sottolineare che le multe vengono applicate per molta parte a gente assolutamente onesta e ragionevole che sta solo compiendo il proprio dovere.
Arrivare in auto da un cliente con i propri attrezzi e non trovare possibilità di parcheggiare l'automezzo senza rimediare una punizione sta a significare che la multa dovrebbe prenderla il Comune.

Giungere da un connettore autostradale che porta in un hub e poi smisterà al traffico con un improvviso limite di 50 km all'ora in una città famigerata per la sua fretta non vuol dire che 2500 persone al giorno solo su quel tratto vanno punite perché stanno andando a lavorare ma che il Comune è incapace di aver trovato un connettore autostradale in grado di fare quel lavoro oppure che il connettore autostradale è stato degradato a strada pubblica per far cassa.

La gente non potendo fare la rivoluzione perché siamo in un'epoca moderna dove tutti abbiamo qualcosa in più da perdere che da guadagnare si ritrova in una situazione di vessazione continua: molte tasse, multe, bolli, tasse…

È indubbio che una situazione del genere generi un nervosismo molto elevato che causa incidenti, malcontento e comunque tutto una serie di situazioni che rende la vita di tutti i giorni molto più pesante di quello che dovrebbe essere.

A questo si aggiunge che il telegiornale anziché dirci chiaramente che comuni sono alla canna del gas perché hanno troppi impiegati e basterebbe licenziarne qualcuno come dovrebbero fare molte regioni fanno finta di niente per il quieto vivere e vanno alla ricerca di quello che è un produttore di nervosismo.
Si spiegano, anche se non sono giustificabili ovviamente, certe sparate degli automobilisti che appena vedono 50 m liberi vanno a velocità relativistiche anche in pieno centro come sfogo personale. E' come dopo aver trattenuto il respiro prendere una boccata d'aria scevra da autovelox, mamme, colonne, tappi ecc.

Si spiegano anche in una maniera molto più semplice di come ce la raccontano i trend delle varie violenze (financo fisiche) che di tanto in tanto vengono cavalcate dal politico merdoso di turno.

Perché quando uno viene oppresso, oppresso in milioni di maniere poi è normale che cercano sfogo: quelli più controllati si mordono la lingua ma purtroppo non siamo tutti dei Lord inglesi e certe reazioni che sono assolutamente condannabili perché possono portare a incidenti non ci sarebbero in queste quantità. E quelli che gia' sono oltre la linea rossa magari picchiano la moglie, il tifoso, il figlio che ha graffiato la panda...

I vigili hanno da tempo smesso di essere un corpo necessario al cittadino ma semplici travet che erogano multe a comando del sindaco: solo quelle di sosta e mai quelle serie come le gomme lisce, si a firmare multe elevate da robot no a fermare auto senza luci, fermare solo italiani e non auto non a norma come quelle degli extra (protetti politicamente)

http://allarovescia.blogspot.it/2011/11/vigili-o-multografi.html

Poi gli assessori:

Nella mia città per esempio ci sono due nodi principali d'ingresso in uno dei due è stato rifatto completamente l'assetto sottraendo le tre corsie per parte e trasformandole in un piccolo budello circondato da un bel giardino con due piste ciclabili per parte. Inutile dire che dall'apertura di quello che è diventato un piccolo stradello 10 minuti di coda non ve li toglie più nessuno nonostante il traffico passante, quello che non entra in città, sia stato spostato altrove. Grazie alle rotonde ai continui singhiozza menti della velocità il traffico pesante ha già stracciato l'asfalto a meno di un anno dall'apertura di un'opera costata milioni di euro.
A due anni dall'apertura la contorta stradina ha ormai crateri grandi come un 33 giri e profondi quattro dita mentre sulle quattro piste ciclabili circondati da quello che avrebbe dovuto essere un giardinetto ed invece e' un pastone sono arrivato contare sei biciclette tanto che quando vidi la prima volevo immortalarla con (orrore!) il cellulare da mostrare agli amici come prova che esiste veramente qualcuno che possa andare in periferia nel grande traffico in bicicletta.

Anche questa situazione a mio giudizio punitiva: io, comune, obbligo te fetido cittadino che torni dal lavoro a passare ore nel traffico senza motivo alcuno.

Io centralizzerei le multe per violazione del codice della strada in maniera che vengano utilizzate per un'ente NON comunale. Oppure un'obbligo per il quale il valore ricavato non entri nella contabilita' comunale.

Altrimenti ci metteranno tratti di tangenziale a 30Km/h con relativo autovelox.
Dopotutto il bombarolo sindaco di milano ha gia detto di essere favorevole ai 30, per lui il futuro insieme alla biga e alla portantina.

Nessun commento: