mercoledì, settembre 17, 2014

franceschini basta la parola





Esiste un nuovo mostro quasi grillino.
Ho notato che fino all'avvento dei grillini lo scemo del paese lo si teneva nascosto. O almeno si cercava di farlo.
Certo ogni tanto appariva la cicciolina, o l'idiota simbolo (o qualche boutade dei giullari di corte, borghezio dice nulla?) ma quando in passato un politico diceva una cazzata sicuramente non lo si sosteneva. Spesso si fischiettava facendo finta di nulla: “ quello li? Non lo conosco!” anche se poi era compagno di banco in parlamento.
Poi grazie ai vari niki vendola si e' apero le porte appunto ai grillini.
Ufo, chip, governi alleati che sono “nemici del popolo”, sputi in testa, rutti, bizzarre teorie sullo sbarco lunare, tentativi di frode AV, palle sull'autismo con potenziali morti di bambini causate dall'M5S, manipolazioni dell'informazione (aka palle in video) per essere prolav, bugie sulla posta elettronica per mascherare che non sanno usarla, bugie....
Insomma grazie ai grillini una bugia non troppo grossa passa ormai inosservata (che sia il reale scopo? Creare una nebbia dove il malaffare non appaia?) e allora ne approfittano mandando mostri vendoliani che prima non avrebbero usato. Mostri che ovviamente saranno riconoscenti per questa uscita dall'ombra, questa nuova possibilita' alla vita.


Uno di questi mostri e' ignorantino fraceschini, dario per gli amici.

Il tipico pollitico che dopo una laurea, perche' la carta e' importante, entra in politica e appena laureato e' consigliere a ferrara. La cariera sa di calcinculo di amici. Tutta pollitica e si vede. Mai lavorato seriamente e nessun posto che porti una qualche innovazione da ricordarsi.
Questo genio ad un certo punto, ricordo laureato in azzeccagarbuglioreria, viene piazzato come capo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Ora quale esperienza nel turismo, nel managment, nella cultura abbia un avvocato che ha passato la vita a disquisire se la mano sinistra e' piu' rossa o semplicemente meno nera della destra e' un mistero.
Certo potrebbe essere anche una persona molto acculturata o addirittura un genio.
Pero' quello che succede dopo fa sospettare che sia solo un mostro che non capisce un cazzo.
Per esempio dice: “E’ vero, sì. Oggi la sinistra non ha più paura di Checco Zalone.
Cazzo sono andato a cercare sto tizio: chi era? Un grande statista? un matematico? Un fisico? Un teorico della teoria del caos che prediceva la scomparsa della sinistra?
Nulla di tutto questo!
Checco Zalone e' un comico dello zelig.
http://it.wikipedia.org/wiki/Checco_Zalone
Questo e' il riferimento della cultura della sinistra italiana secondo il loro ministro: non Heisenberg, non il Bhagavadgītā, non Bertrand Arthur William Russell, neppure Marx o la bibbia ma...
lo zelig!
Sembrerebbe perche' la sinistra non riesce a giustificare che “quelli di sinistra” preferiscano guardare un film dove un sedere scoregngia per 2 ore filati che un racconto sulla storia della sinistra italiana di 4 ore con una sola inquadratura: la faccia di Fassino.
Eppure lo sappiamo: abbiamo una sQuola che fa schifo che non insegna nulla e si intrattiene ore ed ore su noiosi poemi scritti in una lingua morta (una divina tragedia, direi) a tediarci con i promessi sposi, libercolo carino da bersi in un pomeriggio estivo, da analizzare come se fosse li fosse contenuto l'inventario del magazzino che dobbiam computare.
Dai formati cosi' cosa cercate? Che felici vadano a vedersi un film su michael collins? Il film the iron lady? K-19?
Sinceramente dopo che avete spiegato a tutti che i promessi sposi, un romanzo d'appendice riuscito solo a meta', e un trituramento di organi riproduttivi si terranno ben alla larga da tutto cio' che in qualche maniera puzza di colto perche' colto=trituramento.



Ma la prima prima cosa che fa Franceschini e' fare un'incontro con eric Schmidt, non con un pirla qualsiasi, ma con mister google. Insomma vuole far vedere che ha le palle. Franceschinio e' un'altro pirla che basta essere convinti per aver ragione.
L'incontro e' infatti una debacle e sicuramente il signor Schmidt e tutti i giornali ne parlano come evento riportando delle mezze frasi o l'ovvio “simo arretrati MA” o altre amenita'.
NESSUN GIORNALE RIPORTA L'INCONTRO TRADOTTO PER INTERO, addirittura nessuno riporta per intero una singola risposta di mister G e l'omologo di fantoz, ops, franceschini. Anche su internet si fa MOLTA fatica a trovare il testo completo. 
Addirittura dove lo trovai e' scomparso. 
Voglio dire: tutti a dire che e' stato epico, favoloso, un grande successo e da ricordare e non riportate neppure l'intervento stesso? Su interDet 10 pagine dattiloscritte fanno un costo?
Perche?
Perche e' una balla che sia stato favoloso, e' stata una caporetto insanguinata in cui il fesso non stava al passo. Cazzo stai parlando con uno con due P in acciaio inox (e birillo HSS) mica puoi nasconderti dietro alla cultura come feticcio. Se vuoi fare soldi con la cultura la devi VENDERE ovvero fornire un servizio-oggetto che la comprenda. Sapere del mediovevo nella tua stanzetta con il poster del Che e quello di Marilin non serve ad un cazzo!!!
faccio un riassunto con “traduzione” superlibera, compresssa e assai bastarda di alcuni scambi.



Schmidt:Ci sono 2,5 miliardi di utenti di Internet e vicino ai 2 miliardi di utenti di telefoni cellulari. In Italia penetrazione della telefonia mobile è di circa il 110%, non sapete manco fare una app o un sito web: che cazzo fate? Vi suicidate?


Franceschini: Il Tema ha SUA Attualità babla babla babla cultura, l'Audiovisivo, babla il cinema. Si puo Collaborare se lo SI Toglie da Una Logica di Mercato, ma con Chiarezza e Trasparenza. Cosi evviva evviva i film italiani (VANZINA?) da vendere in piu' copie di star wars grazie all'antilogica (che fighe le parole di sinistra, vero? Antilogica!) di mercato.
(tiro di coca per aver detto che essere illogici porta ad un risultato automatico)

De Biase: Ma la strana situazione è che la digitalizzazione del turismo è cresciuta del 30% del valore aggiunto va a piattaforme che sono americano, come booking.com. Che cosa possiamo fare?

Schmidt: sono cazzi vostri a non sapere usare il computer. Vi rimane di incrementare il vs business. Se continuate con una sQuola di merda la turkia vi incula

De Biase: La tassazione delle piattaforme è fondamentale.

Franceschini: mettere delle Regole E per tutelare chi non E in Grado di tutelarsi da solo. E 'Così utopistico Pensare Che Un Paese puo Contare anche per il Numero di IGNORANTI Che hanno ANZICHE' che per il Suo PIL?
(evidentemente aveva appena fatto un tiro dalla canna)


Schmidt: Mi piacerebbe vedere politici che sanno come ottenere l'economia a crescere in presenza di globalizzazione. L'Italia ha il tasso di disoccupazione giovanile, oltre il 40%, che è un fallimento della governance
 
(aka: siete un branco di idioti al governo).
Dovete correre come dannati nell'istruzione prima che sia tardi, basta minchiate vetero datevi na' mossa franceschi'


De Biase: si guarda alle start up in Italia per comprarle idee?

Schmidt:NO. Il sistema scolastico italiano fa cagare la maggior parte di voi manco sa accendere un pc che cazzo di startup volete che cerchiamo?

Franceschini
 
(sempre piu' fatto): Penso tuttavia Che dobbiamo EVITARE di omogeneizzare Tutto, noi continueremo cosi': chi se ne frega del pc, mai insegneremo linguaggi di programmazione, viva il latino!, mica vogliamo gente con i soldi che parla la stessa lingua degli altri. Faremo la fame ma saremo diversi e piu' fighi. Se vovrranno pagarci sara' perche sapremo chi era il signore di vattelapesca e declameremo ogni vassallo, valvassore o valvassino in do mi sol.






Domanda: Che cosa può fare Google per aiutare l'Italia a promuovere se stessa all'estero, a parte Berlusconii e la mafia? Abbiamo prodotto un documentario ecc ecc Ci sono un sacco di italiani che vogliono dare tornare in Italia.

Schmidt: il materiale e' disponibile online?
(nota: chissenefrega cosa avete fatto: e' arrivato ad essere visto? non visto e' come se non fosse esistito)

Domanda: Per esempio, c'era una bellissima Save the Children commerciali, e 24 milioni di persone lo guardò. L'Italia ha fatto uno spot per l'Expo 2015 ed è stato visto da 7000 persone.

Schmidt: Noi non facciamo i contenuti, Siamo una piattaforma. Se il contenuto non è su YouTube non si raggiunge nessuno. Tocca a voi fare dei contenuti appetibili e di gusto.


(e' ovviamente di parte, ma chiarisce che 7000 persone sono una scorengia. O almeno una scorengia su you tube viene vista almeno da quelle quantita':il video di presentazione del Kauri Museum, Matakohe, Northland, New Zealand, non certo il louvre, ha fatto quasi 4milioni di visite. Su youtube il successo si misura con numeri diversi come PSY che veleggia a miliardi insieme a Rihanna [14 miliardi]...)




Il confronto va avanti cosi', io non non sono arrivato neppure a meta', mi si stringeva lo stomaco dal nervoso, con uno che parla e l'altro che si masturba:
“Hei avete visto che cosa noi fighi di google facciamo con l'arte?
E l'altro che risponde “le rose della zia sono sfiorite”
“Cavolo, il mondo e' enorme e connesso e noi siamo fighi riusciamo a non pagare le tasse perche siete dinosauri e facciamo soldi a mitraglia!”
“ieri mi sono tagliato le unghie”
“ciccio sveglia!!”
“la mia mamma mi ha dato il latte ed era buono”

cosi' franceschini continua, ormai sparato nell'impero dei sensi causato dalla mescalina: al fine di realizzare eventi culturali di rilievo e di offrire occasioni di promozione della creatività italiana, ha deciso di lanciare un appello alle forze vive del paese affinché mettano a disposizione gratuitamente il proprio genio e, in aggiunta, mettano mano alle proprie finanze per far crescere il nostro potenziale intellettuale e artistico.
Ma allora e' proprio il medioevo e il sistema feudale . Il signore poteva far pagare le tasse ai contadini e assegnare a questi ultimi delle "corvées", cioè periodi di lavoro in cui i contadini liberi dovevano svolgere mansioni gratuite per lui. Anzi peggio; ci devono smenare ( in aggiunta, mettano mano alle proprie finanze)

E le tasse, visto il bonus siae, le chiede, perbacco.

Ma franceschini e' quello che ha capito che in mondo tecnologico da supercapo quale e' ora diverrebbe l'ultimo dei fessi quale e' in un paese competitivo. Ecco perche' si ostina a mantenere la gente ignorante.
Inoltre fa parte della squadra dei PD, deve dire cose di sinistra a caso, o almeno e' l'unico motivo che mi viene in mente.
Oltre alla bustarella data alle forze poLLitiche.



Un mondo iperconesso fatto di UBER i tassisti non possono fare piu' nero. Ecco perche' il pisapia se la prende tantissimo con un banale progammino e anziché mettersi a ridere, dopotutto i tassisti possono fare la loro applicazione, minaccia chissà che cosa. Perché se tassisti non lavorano più in nero non producono più bustarelle. La fine delle bustarelle sta a significare che il Pisapia anziché essere li a prendere soldi non chiari per mantenere quella posizione forse dovrebbe iniziare a lavorare.


Un mondo iperconesso fatto di netfix Vuol dire che la Rai e Canale cinque possono smettere di trasmettere l'ennesima replica della donna in giallo e il flusso pubblicitario va a finire da un'altra parte. Vuol dire basta amministratori delegati e giornalisti amici di destra o di sinistra. Vuol dire basta bustarelle che arrivano dalla pubblicità occulta.

Un mondo iperconesso fatto di spotify vuol dire che la tassa Siae tanto voluta da Franceschini è una scoreggia nel deserto che ammorba solo chi la fa. È stato un autogol dal punto di vista mediatico è logico ma lui, vecchio dinosauro incancrenito, ha messo il timbro a una legge sbagliata proprio come formula. Non sa neppure come si fa una legge.

Un mondo connesso vuol dire che grazie al fatto che in Italia non si è spiegato che differenza c'era tra un computer e una banana, o fra un martello e una 5 assi, oggi siamo tagliati fuori e tutto il business sta andando all'estero.



Tutti parlano di startup ma anche ammettendo di trovare con gli unici due pirla che sanno usare il computer in Italia, vuoi per progettare un nuovo pela patate o per vendere i salamini nel mondo, rimane il fatto che nessuno sano di mente investirà in un luogo dove Franceschini ha appena detto che non vuole assolutamente che si faccia business. Perché se ci sarà business ci sarà una tassa apposita o una legge che lo le renderà poco profittevole.


Il nuovo business in realtà, visto che la torta non è infinita, andrà sicuramente a impattare sulla vecchia economia quella cioè che ha pagato i politici fino ad oggi.

Non bisogna lavorare ma raccontare cos'e' un valvassore ai passanti infastiditi.




Magari tutto questo è follia della mia mente ma rimane il fatto che ha una sua logica: i dinosauri che non capiscono da che parte si accende l'automobile odiano coloro i quali vorrebbero volare con un elicottero.

Franceschini è uno dei tanti nostri politici che pensa che un sito Internet possa al massimo essere qualcosa come un catalogo e non un database. Del resto e' in compagnia, insieme per esempio ai Grillini che pensano che un vecchio forum sia una novità pazzesca e si masturbano per delle ore sul loro. Se poi guardiamo a Vendola ci sarebbe solo da piangere, uno che al massimo potrebbe fare la parrucchiera che è stato messo a governare milioni di persone.


L'alta tecnologia funziona solamente nei paesi in cui le bustarelle sono basse, le aziende sono salvaguardate, chi investe non viene deriso o saccheggiato e le categorie di sfortunati che sono costretti a fare lavori a basso reddito, come tassisti, non divengono improvvisamente benestanti e protetti e invece quelli che generano reddito per tutti sono costretti ad emigrare.

Gli italiani in genere pensano che ciò non li riguardi perché, come del resto i politici che desiderano il comando, non pensano che questo comportamento faccia si di trasformarli in prede.

Si, Franceschini sei un pesce rosso che pensa non deve preoccuparsi dei piranha “solo” perché la maggior parte dei predatori sono grandi come dei caimani e se non la pianti di dire stronzate e comincia a prendere lezioni di fisica, chimica e informatica.


Altrimenti saremo solo del krill.

Nessun commento: