lunedì, gennaio 20, 2014
626
Se sei in un negozio
DEVI avere il doppio isolamento
DEVI avere le canaline
DEVI rispettare LE norme
DEVI avere il magnetotermico con la vocita' rapida
DEVI avere la certificazione dell'impianto elettrico
DEVI avere la terra misurata con lo strumento
DEVI avere il differenziale, anzi I differenziali veloci. 150E cad.
DEVI avere le lampadine protette e non a vista
DEVI avere il quadro elettrico
DEVI avere il quadro elettrico a norma e chiuso
DEVI avere la certificazione dell'apparecchio
DEVI avere la certificazione del
DEVI avere
DEVI...
Se sei un extra (ma succede anche per alcuni indigeni) senza licenza su di una bancarella puoi usare i cavi scoperti ciondolanti tenuti insieme dal nastro e da un mammut pronti a fulminare il primo che passa.
NESSUNO DICE NULLA
Nulla
niente
Se dici che la 220V dell'extra e' pericolosa come quella dell'imprenditore sei razzista.
La 220V sui cavi scoperti ad altezza occhi davanti a centinaia di persone, bambini compresi, che transitano non uccidera' mai nessuno ma quella di un negozio fara' stragi perche la corrente e' politicamente orientata e della fisica se ne strabalta.
Se dai 50.000E di multa ad un imprenditore perche' la canalina non e' della versione recente obbligatoria pincopallino-urcapeppa-1234-uuuu e/o non si hanno le agevoli 200 pagine timbrate, bollate e firmate sei un assassino.
Che stato di merda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
anche qui c'è poco da dire, hai tristemente ragione, sono le incongruenze di una società a compartimenti chiusi, in cui per i giusti principi si fanno le porcate più assurde, in TEORIA è corretto che esistano norme di sicurezza e che si sanzioni chi non le rispetta, in pratica, chi emette norme è spesso incompetente e pertanto costringe ad assurdità chi è costretto o desidera ad applicare le normative, poi arriva chi deve controllare, che invece di usare il buon senso e applicare la legge per punire chi se ne sbatte della sicurezza (il senso dovrebbe essere questo) cerca solo il pelo nell'uovo per poter portare a casa soldi, e con certe norme è facil etrovare qualcosa fuori posto... poi chiudino gli occhi di fronte a certi abomini perchè non vogliono sporcarsi le mani o perdere tempo a discutere o perchè hanno addirittura le mani legate da norme ancora più assurde... la rivoluzione non basterebbe, in più siamo diventati pigri
Questo peraltro è uno tra i motivi per cui in Italia non si vuole assumere più nessuno.
Se vuoi una persona (una, non 10 non 5 non 2, UNA!) che lavori per te, oltre a flagellarti di tasse, tredicesime, quattordicesime e accantonamenti TFR, devi anche adeguare i tuoi locali come se dovessi ospitare un bimbominchia idiota che va in giro a mettere le dita nelle prese. E poi le sedie a norma e l'estintore e la cassetta di sicurezza da revisionare ogni anno e il corso di responsabile della sicurezza e il corso di pronto soccorso... argh!
Poi il dipendente è tipicamente fetente e se per caso si accorge che hai saltato qualcosa (anche se in buona fede), va dal sindacato (che sostanzialmente è li ad aspettare un pretesto per urlare "dagli al padrone tiranno!"), ti fa causa e ti rovina.
Se invece lavori da solo o avvalendoti di altri disgraz... ehm liberi professionisti tuoi pari, puoi anche avere l'ufficio pericolante e le sedie fatte con residuati bellici inesplosi che tanto nessuno avrà mai nulla da obiettare.
Posta un commento