domenica, ottobre 20, 2013

greenpace=FIA-F1?



Sinceramente non riesco a capire se l'aumento degli imbecilli è dato dal fatto che oggi agli imbecilli viene dato ampio spazio sui media oppure il numero degli imbecilli è salito clamorosamente.
Potrebbe anche essere un insieme delle due cose.

Le ultime notizie che appaiono sui giornali parlano infatti di tutta una serie di entità composta da gruppi di persone che sono contro qualcosa e nel culmine della loro azione contrastante spesso arrivano alle mani o distruggono beni altrui.

La mia mamma mi ha sempre detto che quando qualcuno arriva le mani passa dalla parte del torto.

Vediamo gli imbecilli del no-tav che come abbiamo visto nei loro siti non appare nessuna motivazione logica alla loro azione ma appaiono in grande splendore tutte le porcherie che hanno fatto come mettere due dita nella presa di corrente o massacrare aziende subappaltate.

Vediamo le Grillini che sono sostanzialmente contro tutto e purtroppo sono una quantità enorme di persone.

E vediamo bene che cosa è divenuta Greenpeace: una forma di gente che ben disposta usare il carbone e l'energia nucleare per risparmiare soldi ma deve manifestare contro coloro i quali forniscono queste tipologie di energia.

Di recente il gruppo dei manifestanti che si reputa oltre le parti ha messo piede sul territorio sovietico e prontamente la guardie di confine li hanno presi e li hanno arrestati come legge vuole.

Non è una questione di cattiveria ma una questione di opportunità: se uno rompe le scatole e infrange contemporaneamente una delle leggi più importanti del pianeta, la definizione di Stato, la controparte è solo felice di poter utilizzare una cosa che gli è stata servita su di un piatto d'argento.

Se una unità, come può essere una piattaforma, chiede aiuto lo Stato è obbligato a rispondere e un abbordaggio non permesso è un atto di pirateria o comunque visto che su di un'imbarcazione battente una bandiera si è fisicamente sul territorio di quello Stato, e vigono le leggi dello Stato della bandiera, dovrebbe essere ovvio incorrete in tutta una serie di conseguenze

Per costoro ricordiamoci che per fortuna esiste L'articolo 19 Convenzione di Montego Bay, In passato un tale atto veniva punito impiccando il trasgressore sulla varea del bompresso a mò di polena. Diciamo che l'arresto è stato quasi una protezione.

Così visto che si erano auto attapirati e dovevano dare la colpa qualcuno e per farlo dovevano fare una manifestazione ben visibile.A qualunque costo.

Hanno deciso di sabotare la più grossa manifestazione Velistica italiana dove uno dei velisti, uno sloveno, era sponsorizzato dal possessore della piattaforma assaltata.

Già in quest'occasione vediamo delle stranezze: manifestiamo contro uno sloveno il quale ha la sola colpa di prendere dei soldi da una società russa perché la Russia ha carcerato un nostro amico.

Un po' come dire che diamo uno sberla ad un operaio italiano della cisco perché in USA è stata fatta una legge contro il gelato alla panna.

Greenpeace ovviamente dimostra di non essere molto logica per l'ennesima volta.
Ma la ciliegina sulla torta viene posata sulla modalità con cui viene portata a termine questa manifestazione.

Ricordo che siamo in una gara Velistica, imbarcazioni assolutamente ecologiche visto che molte di loro non hanno neppure un motore imbarcato. Energia eolica.
Un'associazione ecologista avrebbe potuto manifestare almeno un migliaio di maniere ma sceglie di dimostrare quello che è: un gruppo di persone molto inquinanti.
Prendono due gommoni, la tipica imbarcazione del cafone nautico, di cui uno super motorizzato e cominciano a sgasare davanti alla barca e sopra vento.

In pratica vanno manifestare contro una barca a vela utilizzando i più inquinanti motori del pianeta usanti l'estratto della trivellazione, i fuoribordo, sulla più inefficiente delle imbarcazioni, il gommone, con un consumo orario che rasenta i 100 l all'ora, riempiendo del puzzo della miscela i velisti e mostrando la loro cafonaggine perturbando il vento ad uno che e' in gara.

Il passo successivo è contattare un magnaccia per organizzare un'orgia come manifestazione contro la prostituzione.

Ma quanto sono imbecilli?



10 commenti:

Anonimo ha detto...

OT giusto per segnalare
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/como/2013/10/illuminazione-pubblica-a-led.html#comments

mi aspettavo di trovare un tuo commento ;D

blu-flame ha detto...

non posso andare ovunquue ma puoi farlo tu e magari mettere un link al repository delle cazzate che scrivo.

Una news, sto architettando di fare un po' di videoblogging e una conferenza....
:-P

Anonimo ha detto...

Ho letto il post sul blog di Beppe Grillo e non mi sembra del tutto insensato. Forse prematuro (la tecnologia di illuminazione a led sembrava promettere moltissimo, ma ora come ora sembra avere solo applicazioni di nicchia). L'analisi dei costi non so valutarla, ma non sembra del tutto balorda.
L'unico dubbio e' legato alla direzionalita' dell'illuminazione a led. Ma li' confesso la mia ignoranza sulle soluzioni industriali. Mi spiego meglio: la maggior parte delle soluzioni proposte dagli ecopolli sono immediatamente evidenti come ca22ate. Questa mi lascia dei dubbi, e' vero, ma la mia ignoranza non mi permette di capire dove sia il problema. Mi aiuti?
Grazie
Fred

blu-flame ha detto...

Il problema e' banalmente questo:
i LED consumano il DOPPIO.

Fine.

Se poi parliamo di una sorgente unidirezionale contro una omnidirezionale ricordo che esistono cose chiamate SPECCHI con cui si puo' finemente definire la curva di illuminazione: per un lampione deve essere piu' forte ai lati.
Questo quindi ti fa capire perche' esistono riflettori complessi e perche' come dicevo nel post delle lampadine e' assurdo averli con l'avvitone.

Quindi uno che vuole l'illuminazione stradale a LED vuole spendere TANTI soldi, fino a 10 volte tanto, per avere piu' consumo e maggiore manutenzione.
In pratica con i soldi di un lampione LED ci faccio l'intera strada con le SON e risparmio sulle centrali elettriche


http://allarovescia.blogspot.it/2013/01/led-3-fantozzaten.html


L'illuminazione stradale si fa con le lampade al sodio
35.000 ore
145 lm/W
400W
e guasti sotto l'1% certificato per le 35Kh

Come vedi numeri semplicemente inarrivabili dalle led.
Inoltre al cambio lampada una scimmia le puo' cambiare mentre una LED va dissaldato mezzo lampione.


http://www.ecat.lighting.philips.com/l/lamps/high-intensity-discharge-lamps/son-high-pressure-sodium/master-son-t-apia-plus-xtra/58430/cat/?t1=ProductList

Anonimo ha detto...

Grazie, Blu-Flame. Ho anche riletto il posto che linki.
Quindi anche questa, che mi sembrava non delle peggiori, e' una eco-pollata.
Bah... Io ho fatto una piccola scorta di lampade a filamento, per stanze dove accendo/spengo di frequente.
Ciao
Fred

Anonimo ha detto...

le lampade al sodio non hanno un indice di resa cromatica molto scarso?

blu-flame ha detto...

si Ra=30 ma chissene per l'illuminazione delle strade?

Anonimo ha detto...

Si ma come posso scegliere le capinere se con le lampade al sodio anche la nigeriana mi diventa asian?
;)

so problemi.

ATREIU ha detto...

Come fai a dire che quelli della NO TAV sono dei mascalzoni perche arrivano alle mani ? Quel movimenti politico unisce la volontà degli abitanti della valle ed è sostenuto da molte persone in Italia, persone rispettabili, insegnasnti , filosofi, pacifisti ... Ti consiglio di pesare bene le tue affermazioni e di sospendere il giudizio se non hai le conoscenze necessarie. Se poi entrano in gioco attivisti violenti... Non si può fare di tutta l'erba un fascio

blu-flame ha detto...

Se leggi i miei post passati leggerai PERCHE' mi sento libero di dire che quelli della NOTAV sono in maggioranza bellicosi.
Quell'insieme di gente unisce la richiesta di soldi alla voglia di menare le mani.

Poi che qualcuno sia anti tav per motivi piu' articolati e pacifici per carita' ci sono sicuramente.

Ma non toglie che siano in netta minoranza e sicuramente non fanno parte dei leader.