domenica, marzo 22, 2009

Pollitica^2


Leggo una curiosa intervista rilasciata da un don:

Dice cose bizzarre.

"Anzitutto, non rifiuto mai un’intervista quando si tratta di smascherare la Lega Nord, ovvero il partito più sostenuto da analfabeti"

un pastore di anime che anziche' aver pena di loro ne ha sdegno.



l' uso del lemma "mammona" durante l'intervista.
Il termine mammona viene usato nel Nuovo Testamento per personificare il profitto, il guadagno e la ricchezza materiale. nelle ultime edizioni si tende a tradurlo in italiano visto che e' ARAMAICO.
prossimamente utilizzera' i kanji Un'altro modo per porsi vicino alle anime da guidare?




"Non c’è una virgola del Vangelo che possa conciliarsi con una virgola della sub-cultura pragmatistica della politica leghista."

Non vi sono cose da dire: salvo l'uso volutamente offensivo di sub-cultura pragmatistica, non si puo dire certo che vi siano partiti politici oggi in italia in linea con cio' che dice il vangelo. La sub-cultura pragmatistica di sinistra che ha creato la sub-cultura pragmatistica del PDL che non e' certo diversa dalla sub-cultura pragmatistica della vecchia DC che era certo mammona.
O forse e' meglio chiamarle AZIONI e INTENTI.



"seguendo l’onda di emigrazioni che hanno sempre accompagnato la storia da millenni"
che causarono tanto sangue, ricorda...
Il mondo non e' perfetto, disquisire se e' meglio gestire i flussi migratori o accogliere li turchi e' difficile. Oltretrutto i risultati sono difformi a seconda della zona.


"Non so se esista in Europa o nel mondo un altro governo “democratico” composto di un partito “xenofogo” come la Lega"
Se intende come regolamentazione degli immigrati le faccio un elenco di SPIETATI fra quelli da me visitati o con cui ho lavorato.
USA
Inghilterra
URSS (ho preparato dei visti)
CINA
jappone
egitto
turchia (mo si sono ammorbiditi)
UAE
vuole che proseguo?




" le ragioni del successo della Lega. Ragioni talora tanto complesse quanto inutili, tanto profonde quanto insignificanti."

Amettendo per un semplice istante che la lega sia tutto il male dell'universo politico il fatto che consideri insignificante il motivo per cui milioni di persone operano una scelta, mi preoccupa.
Se Milioni di anime, abbiano deciso di aderire al male dovrebbe essere molto importante per lei.
La comprensione dovrebbe essere uno dei motivi che l'ha spinta a diventare pastore di anime.
La comprensione è quella che fa avvicinare le persone.
Negare la comprensione sta negando il suo stesso mestiere che quindi per lei e' insignificante.
L'amore cos'e' per lei?



". Basterebbe ridare un po’ di cultura alle masse ignoranti per togliere terreno fertile alla Lega. Ciò che veramente mi preoccupa è il basso livello culturale della gente"

Sul fatto di preoccuparsi per il basso livello culturale della gente possiamo essere d'accordo, ma non penso che aumentando il livello culturale si possa cambiare le motivazioni profonde che hanno spinto milioni di persone in una direzione, soprattutto se all'interno di quei milioni di persone non ci sono solo persone dei bassifondi. Altrimenti vorrebbe anche dire che visto che a Sesto San Giovanni dove vi erano i più umili e i piu' ignoranti votavano in massa il PCI il comunismo è roba da ignoranti. Visto che la scolarizzazione aumenta e la cultura di conseguenza il corollario porterebbe pensare che più aumenta il livello culturale più ci si sposta verso la lega.
Ovviamente non ci crede nessuno però sarebbe la conseguenza diretta del siginficato di una frase invece solo tesa allo sdegno, o permettendomi un francesismo, a rovesciare letame su ciò che si considera l'avversario.

Qualcuno disse che i poveri, di spirito, di censo, di cultura, di forza, i reietti, insomma i piu'... dovessero andare a Lui. Sto' pretazzo li identifica e poi tira la coda e giu' una valanga di insulti verso costoro.


SPERO che gran parte di ciò che è scritto in queste pagine sia un mal intendimento fra l'intervistato ed il redattore altrimenti vorrebbe dire che mai quella persona potrebbe essere ministro di Dio poiché anziché aiutare le proprie pecore le disprezza e li tiene lontane con parole arcaiche, poco usate ed estranee alla propria lingua. Tiene lontane le anime volendo NON capirne le ragioni. Tiene lontane le anime prendendo posizioni politiche con astio.


Persino Don Camillo non arrivava a tanto neppure quando gli venivano le scalmane.

Ma forse lui, per quanto un'invenzione, era un PRETE.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Grandissimo! Ho appena visto il tuo blog è mi è decisamente piaciuto...non solo per questo articolo chiaramente!
Appena ho un po di tempo, lo leggo a fondo e ti darò un commento più sensato!