lunedì, dicembre 20, 2021

NFT=idiota

 

 

una notiziola che forse a qualcuno puo' essere sfuggita.

Abbiamo gia' perlato che gli NFT sono destinati a chi e' sostanzialmente un idiota e la storia sarebbe finita, il post terminato e se volete potete smettere di leggere, ma quando si arriva a certi livelli bisogna parlarne.

Tutti abbiamo visto l'autoproclamato sciamano di quanon nella sua tipica posa "ho appena preso un palo li dietro" con il suo pittoresco vestire, che comunque trovo meno tragico del completo di terital della taglia sbagliata dei venditori Enel, ma e' un mio problema.

il tipo ha deciso di vendere la way of life dello sciamano poLLitico in NFT.

"ora sta abbracciando la DeFi e l'empowerment guidato dalla comunità

da una pirlata ad un altra

"questa raccolta di NFT è vista come un'opportunità per recuperare una narrativa sfruttando il decentramento e l'arte digitale"

arte?

"L'arte spazia dal frivolo all'introspettivo al provocatorio e tutto il resto."

introspettivo, provocatorio, davvero?

la cosa assurda che in 3 giorni, ha aperto il 17 dicembre, su una delle piattaforme ha gia' cubato 1000$.

oggetti unici, quindi, introspettivi:


abbiamo un disegnino UNICO ripetuto 1066 volte.
Abbiamo 12 sfondi diversi, la maggior parte colori pieni e un paio elaborazioni di foto prese chissa' dove (come opera derivata...) e un disegno dell'old glory ricolorata in 3 maniere.
Abbiamo o meno la lingua e/o i denti in mostra e/o la faccia pittata...
Praticamente e' la stessa immagine che qualunque programmatore e' in grado di dirvi che sono copie brutali di una decina di disegni diversi ritagliati da un banale ciclo for...next che e' in grado di fare qualunque 12enne che non sia un selfista.

tutto molto unico.

molto unico anche il fatto di usare un NFT e non una copia cartacea firmata a mano: al di la che lo stesso collage che ora e' su un vendor e su una chain puo' essere venduto su di un'altra chain senza problemi (cosa che una firma autografa e' almeno diversa ogni volta che la eseguiamo) 

E' arte?
no, nel senso che potrebbe anche essere arte anche se fatta dallo stagista della Timmermann Media Group, LLC, o probabilmente da lei

ma non e' arte il dare un ciclo for...next come singola opera. Come una gomma pirelli non e' un'automobile.

introspettiva?

Buahahahah

Avete notato che ormai tutti i siti piu' o meno tecnologici devono dare una o due notizie crypto alla settimana e quando non sanno cosa dire l'articolo non si capisce il senso dell'articolo?

Articoli che parlano della variazione di un nulla, di cose che POTREBBERO, cdi cose senza senso.
Solo sul tizio che anni fa ha buttato un HDD con dentro la pass del wallet BTC ci avranno fatto 100.000 articoli e ogni 6-7 mesi riappare magicamente.
Mai che parlino di cose NEGATIVE delle cryptocose, voglio dire io saro' critico, ma tutte le cose hanno problemi, le cose nuove generalmente di piu', potrei scrivere un libro delle cose peggiori degli oggetti che preferisco.
Ma le cryptocose non hanno lati negativi, salvo perdere l'HDD, ma anche quello sottolinea per l’ennesima "io scemo con 4$ diventato miglionario gratiis ma ci ho pesso miGlioni"

Assomiglia in grande al lancio di ebay, lo ricordate?
Venduto secchiello vuoto a un milione di euri (o qualcosa del genere e' scomparso dal google sara' in 400tesima pagina).
Era un continuo di "notizie" in cui un venditore con un oggetto dal valore modesto incontrava un acquirente cretino che lo faceva ricco.
Evidentemente questo tipo di "notizie" funzionavano se continuavano, evidentemente le scimmie pensavano che non fosse pubblicita'.

Con le cripto il mare di pubblicità e' decisamante piu' ampio, segno che quel piccolo mondo ha enormi capitali da spendere per convincere testate ormai alla fame di parlar bene di questa o quella cosa.
Avete notato che quando i miner si sono spostati dalla Cina non si parla piu' dei consumi energetici e le continue menate sui rig o sulle schede migliori per,  con il metano ed elettricita' che ci daranno una bella legnata.

E' evidente che ci sono investimenti pubblicitari bustarellosi ENORMI fatti per convincere gli idioti a lanciarsi nel bellissimo mondo marrone delle cryptocose rendendolo cosi' troppo grosso da far fallire.

Vai a spiegare ad un idiota che ha sulla carta 50.000$ che quella roba, per legge, e' illegale o si vuole azzerare... sai se cominciano ad essere un milione solo in italia quegli idioti e malauguratamente votano... con il cavolo che li puoi salvare.

Perché e' sempre un punto di vista per alcuni e non un fatto...





6 commenti:

maas75 ha detto...

Ieri ad una cena di famiglia alcuni miei parenti si sono messi a parlare degli nft e sono persone che non si sono mai interessate di investimenti e nemmeno di informatica.
Questa è una nuova corsa all'oro, rubato ai gonzi disposti a cacciare denaro vero per il nulla. Finché affluiranno capitali freschi continuerà la speculazione e qualcuno riuscirà pure a guadagnarci, fino all'inevitabile crollo che lascerà in mutande tanti babbazzi che si sono accodati a questo circo solo perché consigliati dal cuggino o dal salumiere di fiducia.
Tempo fa avevo avuto la tentazione di creare qualche collezionabile idiota (più è stupido e meglio lo vendi) ma non me la sono sentita di fare soldi in questo modo, anche se legale per me è truffa e circonvenzione d'incapace.

Celso ha detto...

@maas75 non avresti venduto niente... lo sciamano a differenza di te e me ha un valore in termini di "riconoscibilità pop"... e adesso la scambia per soldi veri.
Forse a salire sul Colosseo come Alberto Sordi in Un Americano a Roma, forse... (disclaimer: non mi assumo responsabilità, non provatelo a casa)

CeboCappuccino ha detto...

Probabilmente, è proprio a causa di questi oggetti (seppur virtuali o sotto forma di dati, sono sempre oggetti) che sta inflazionando il mercato del PC e dell'energia.

Fred ha detto...

C'e' anche gente piu' all'antica che non spaccia nfc ma fa comunque soldi vendendo qualcosa di imponderabile...
https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/influencer-di-flatulenzevende-i-suoi-peti-in-barattolo-e-guadagna-60mila-euro-a-settimana_43275618-202102k.shtml
(anche se ci era gia' arrivato Piero Manzoni...)

Ilaria Rosiello ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Cullà ha detto...

@Fred

Il buon Piero almeno aveva fatto lo sforzo.