mercoledì, maggio 31, 2017

matrix2: il neurone bruciato

Intervista al coglionazzo dei 5stolti
Ovvero un (ex, spero) professore di Economia alla scuola superiore Sant’Anna di Pisa,a che pur di compiacere a sti polli (lo hanno pagato?) fa la figura del latinista.






Quindi reddito di cittadinanza?
Sì, che nella proposta dei Cinque Stelle non è universale, ma circoscritto a una parte della popolazione.

Quale parte?
E' importante.
Mancano 10 milioni di lavoratori. Solo a quelli? 
Identificabili come? 
io si e tu no?


È un disincentivo a lavorare?
Il collo di bottiglia non è dovuto alla gente che non si dà abbastanza da fare per cercare lavoro, ma all’assenza di lavoro. Tra gli oppositori al reddito di cittadinanza prevale l’idea che la gente sia fannullona e attribuisca un valore molto alto all’ozio. Io non ci credo. A parità di entrate, molti preferiscono lavorare che vivere di sussidi. I sussidi dovrebbero comunque ridursi in modo graduale quando si trova lavoro, invece che cessare appena si ottiene un contratto.

“assenza di lavoro” EGGIA'.
assenza di lavoro data da cosa?
Pochi laureati?
E i pochi laureati spesso con preparazione merdifera?
Dalla montagna di tasse?
Dalla burocrazia monstre
Dai sindacati che pensano che il 1950 e' un bel modo di rappresentare il futuro?

Noi risolviamo pagando chi e' a casa: tutte queste cose sono di nessuna importanza. Poi mi raccomando: se trovano lavoro gli diamo meno soldi. Solo un fesso troverebbe lavoro, no?
Poi non ci importa del fatto che dove esiste il reddito di cittadinanza nessuno lavori.





Dei 20 miliardi di coperture annunciati dal M5s alcuni sono difficili da ottenere: 2,5 miliardi di tagli alla spesa e 5 di minori detrazioni fiscali.
E’ chiaro che bisogna usare la fiscalità. Un passo importante può derivare dall’eliminazione dei vari incentivi fiscali, che sono difficili da calcolare, sono una fonte di elusione fiscale per le imprese. Che non hanno bisogno di trasferimenti fiscali, ma di un rilancio della domanda.

Il problema degli incentivi fiscali in italia e' bizzarro
Prima si massacrano tutti i lavoratori (persone o aziende poco cambia) sotto il fuoco incrociato di mitragliatori che fanno morti a manetta. Poi si cerca di mitigare favorendo con un elmetto categorie casuali o amiche: cinema, edilizia (ristrutturazioni), pescatori, auto, bici, frigo, polli fritti e impanature di tirannosauro.
Forse avere meno mitragliatori aiuterebbe.
Ma guai a DIMINUIRE il gettito fiscale.




I Cinque Stelle potrebbero recuperare 10 miliardi all’anno cancellando il bonus renziano di 80 euro mensili.
Certo. I Cinque Stelle dovrebbero dire che gli 80 euro sono stati un’elemosina degradante, quindi basta. Molti di quei soldi, per la verità, non sono neppure stati spesi, sono andati a rimborsare debiti o sono diventati risparmio perché avevano paura. Il reddito di cittadinanza verrebbe percepito come un reddito vero, che verrebbe usato come fonte di sostentamento, con effetto moltiplicatore più alto sulla spesa.

Ok che chi ha votato renzi dopo la storia (o peggio, per) degli 80 euro e' idiota ma qui stiamo andando oltre
“un reddito vero”
“una terra promessa”
“ un mondo diverso”
“dove far crescere i nostri pensieri”
di scimmie parratine.




Ci sono coperture più semplici da ottenere?
Io aumenterei anche le aliquote dell’Irpef sopra i 100.000 euro, dal 43 al 45 per cento, poi magari 48 sopra i 250.000. L’idea che le tasse fanno male alla salute è sbagliata.

L’idea che le tasse fanno male alla salute è sbagliata se parliamo di tasse. Qu si sta affermando di innalzare il massacro.
L'idiota non si ricorda di un po di cose
il 43% e' da addizionare ad un' altro 2%
il 43% e' da addizionare ad un' altro 0.8%
il 43% e' da addizionare ad un' altro 3% se oltre il 100.000.
in pratica non serve portarlo al 48% e' gia' quasi 49%.
E mi dispiace ma siamo, di fatto, il piu' caro stato d'europa.
Un "riccone" che guadagna 8500E al mese (*13) solo andando in cuccolandia ne guadagna 10.000 al mese. 
La domanda e' : chi cazzo lo fa fare di rimanere in un paese di merda?
Se poi il grillino di turno gli riduce lo stipendio a 7800E le sue competenze rimarranno in un posto di M o preferisce andare in germania (francia, olanda....) e con la sola differenza di tasse cambia la BMW ogni 6 mesi? (o se preferite si compra la barca). Parliamo di 20.000E all'anno di differenza! Facendo lo stesso lavoro.
Dimenticavo, in questi stati gli stipendi sono piu' alti: meno tasse aziendali, piu' soldi.
Forse prenderebbe 15.000E al mese.
Capiamo la fuga dei cervelli o siamo ancora a pensare di ridurre da 15.000E a 7800E lo stipendio di un cattivone che guadagna perche' e' in gamba?

Ormai quella sul lavoro è rimasta l’unica tassazione progressiva e più alta che su altre forme di reddito.
C’è lavoro e lavoro. Operai che guadagnano più di 100.000 euro all’anno non li conosco. Poi si potrebbe equiparare subito le stock option a reddito, quindi tassata come tale. L’effetto sarebbe che nessuna azienda pagherebbe più stock option, quindi o scenderebbero i salari dei manager – che è una cosa equa – oppure aumenta il gettito fiscale. Ma c’è un’altra urgenza.

Adesso capiamo perche' nessino prende a randellate i pollitici e soprattutto perche i giornali non si mettano a ridere.
Sto tizio INSEGNA ECONOMIA.
E' vero e' un grillino (aka idiota) ma INSEGNA ECONOMIA!

l'articolo 51 del DPR n. 917/86 afferma che le azioni assegnate al collaboratore dell’azienda costituiscono reddito da lavoro dipendente salvo il caso in cui si sia all’interno dei limiti che statuiscono l’esenzione da Irpef per le azioni, in tal caso sempre il  DPR n. 917/86 prevede l’esclusione dal reddito di lavoro dipendente per le stock option quando sussistono i seguenti requisiti:
L’opzione non è esercitabile prima di 3 anni dall’attribuzione dei titoli;
I titoli assegnati devono avere una quotazione nei mercati regolamentati;
I titoli devono essere mantenuti dal dipendente per almeno 5 anni dopo l’esercizio dell’opzione.
L’eventuale plusvalenza dalla cessione delle azioni ricevute sarà, ai sensi dell’articolo 68, comma 6 del DPR n. 917/86, assoggettata a tassazione quale capital gain.

Ovvero vengono tassati o al 49% o  COMUNQUE al 26% che e' piu' di quello che paga un operaio, anzi, visto i 3 e gli 8 anni... non e' che nessuna azienda pagherebbe stock e' che nessuno le accetterebbe IDIOTA! Preferirebbero 2 cipolle e un sedano.

Che casso ti hanno fatto i manager per dire “scenderebbero i salari dei manager, una cosa equa”?
Aspetta, hai studiato per diventare manager e poi siccome non capisci un tubo sei invidioso di chi e' arrivato?
Ok, sei un grillino a pieno titolo!




Quale?
Il negoziato con l’Unione europea. C’è una cosa assolutamente da fare: non rinnovare il Fiscal Compact.

Ma noi abbiamo il pareggio di bilancio in Costituzione.
Sì, ma è il pareggio di bilancio strutturale, comunque una decisione scellerata, ma la parola “strutturale” ci può permettere di avere un deficit di bilancio finché non siamo alla piena occupazione. Il Fiscal Compact può essere rinnovato solo all’unanimità e noi dobbiamo dire di no.

Al di la del fatto che stando le affermazioni precedenti preferisco un troppo stabile pareggio alla smania della tomba del debito godzilla che vorrebbe il grilllino, uno stato non deve fare troppo disavanzo. Anzi. Un anno ci sta, ma sistemico si chiama grecia o argentina. Il nostro italiano e' gia' esagerato, vero Renzi?
E poi tutti gli anni chiediamo di sforare (fare debiti e quindi poi pagare interessi) e lo consentono.



Cosa pensa dell’ipotesi di un referendum sulla permanenza nell’euro?
Non penso si debba fare. Bisogna invece prepararsi a una ristrutturazione del debito nella quale si potrebbe e dovrebbe contemplare la “perpetuizzazione” di una parte del debito. Che equivale a cancellarlo.

Aspetta, fammi capire. 
Il grillino sta chiedendo all'Italia di fallire?
La ristrutturazione del debito la fanno quelli falliti chiedendo a chi ha prestato i soldi una manovra del tipo: 
io non li ho, la mia parola e' cartstraccia, se ti devo 100 ti do 50 e tu lo prendi nel rame.
Chi ti ha prestato i soldi cede perche cosi' ha una perdita secca ma quantificabile.
Ovviamente con il piffero che qualcuno fara' affari con te porco truffatore del debito.
Ecco quale e' il futuro grillino: una nazione che non esporta piu' un caxxo, che non importa piu' un tubo (tenetevi stretti gli smartphone, un apple 5 potrebbe valere un paio di appartamenti) e sostanzialmente saremo peggio dei i messicani europei.



Cosa andrà a spiegare ai Cinque Stelle nel convegno alla Camera sullo Stato innovatore?
Che bisogna fare politiche industriali dure, con grandi progetti, per l’ambiente, il riassetto del territorio, medicina, per un rilancio dell’investimento nella ricerca. Scelte che implicano l’intervento diretto dello Stato. Io sono a favore di una piccola o grande Iri.

Lasciamo perdere cosa ha fatto l'la REL con prodi e che casini ha piantato l'IRI. La fai poi con quali miliardi? O fai una nazionalizzazione delle imprese altrui?


Tutto questo si finanzia con nuovo debito?
La Cassa depositi e prestiti è piena di liquidità. Bisogna stare attenti perché sono i depositi postali, ma qualcosa si può fare.

Seee al di la del fatto che possiede snam, italgas, terna,eni poste e fincantieri e butta dentro soldi a manciate per tener dritto lo stato in ogni dove (atlante dice nulla?), verrebbe da chiedersi  senza quest'ancora dove andrebbe il ridicolo stato italioto.



Comunque, se necessario, si può anche fare più debito.

Mi piacerebbe fare marchette con il deretano altrui. Sai quanto guadagno?


Un’altra ipotesi per reperire risorse la proposta di Pietro Modiano: una patrimoniale sulle attività finanziarie, per avere 50 miliardi all’anno per cinque anni. Le attività finanziarie detenute da italiani sono 3500 miliardi circa. Escludendo tutte le categorie più deboli di risparmiatori, si può comunque intervenire.

I ricchi cattivissimi si sono da anni rotti i coglioni. Ormai sono di rado in italia e anche se maldestramente molti si sono portati all'estero nonostante fossero in realta' residenti qui: valentino rossi, pavarotti....
Non parliamo del nero a raffica per poter esportare dove non ti massacrano di tasse come quelli di gino paoli in svizzera.

Stiamo proprio cercando di far fuggire dall'italia tutti per paura di questi imbecillli che credono che Fiat sia ancora italiana.
Qual'e il prossimo passo:
nazionalizzare le fabbriche?
Assorbire i conti correnti?
Bersi gli stipendi?
Vendere gli organi dei cittadini sul mercato per pagare il caxxo di reddito di cittadinanza?


Perche' questo idiota sta dicendo questo.
Tasseremo i lavoratori e le aziende per avere i soldi.
Con i soldi pagheremo chi non lavora.
Questo disincentivera' il lavoro aumentando i non lavoratori e le richieste di reddito ma diminuendo i soldi in arrivo.
mancheranno tanti soldi.
Cosi tasseremo ancora piu' duramente i lavoratori rimasti e le aziende ancora sul territorio
con i soldi pagheremo chi non lavora.
Questo disincentivera' il lavoro aumentando i non lavoratori e le richieste di reddito ma diminuendo i soldi in arrivo
mancheranno tanti soldi. 
Cosi tasseremo ancora piu' duramente i lavoratori rimasti e le aziende ancora sul territorio
con i soldi pagheremo chi non lavora.
Questo disincentivera' il lavoro aumentando i non lavoratori e le richieste di reddito ma diminuendo i soldi in arrivo

Alla fine rimarranno 2 aziende di 4 lavoratori che dovrebbero riuscire a pagare il reddito di cittadinanza di tutti noi.
Auguri.

Le vette dell'idiozia.
il cervello per un grillino e' optional e al momento dell'acquisto hanno preferito  il lettore MP3.

Nessun commento: