giovedì, marzo 11, 2021

Percezione 1

 

il problema di internette relativi servizi piu' o meno leciti e' la percezione del "dove" e "quando".

l'ignorante completo immagina che sempre che il DOVE e' dove giunge la sua vista e al massimo nel prossimo minuto.

L'esperto immagina che il DOVE e il QUANDO siano sostanzialmente infiniti.

il tipo che insulta i negri su instagram andando in vacanza in aereo non immagina che all'atterraggio a migliaia di Km di distanza leggano la sua pagina (nel frattempo divenuta virale) e debba servire un cordone di polizia per evitare che anziché essere rispediti a casa interi si venga sembrati sul posto da 200 negri incazzati.
Instagram o twitter non e' QUI e ORA, ma OVUNQUE CHISSAQUANDO
(cosa realmente capitata)

Whatsapp non e' un signore che ha investito milioni di dollari per darti un servizio costoso e inutilmente complicato per farti usare IRC senza fare la fatica di fare un account. E' un servizio che si pappa tutti i tuoi movimenti e la tua rubrica del telefono. E solo Cthulhu sa come fa a guadagnare cosi' tanto dai tuoi dati (e tu non vedi il fuoco)

Giocare con 1000E, una cifra apparentemente limitata, con il BTC o su applicazioni poco serie "gratis" non fa danni a te per 1000E. Causa danni CON 1000E.
Una granata da 100E non fa 100E di danni... causa danni CON 100E.

il perimetro di un telefono tenuto in tasca con svaccato tutto il possibile non causa danni alla tasca, ne solo alla persona. Danneggia tutti quelli che incontri: figli, nipoti, amici...

il "ma tutti fanno così" e' quantomeno debole come istruzione.


Nessun commento: