lunedì, novembre 06, 2017

se sei stupido batti le mani


Una volta appurato che certi comportamenti sono da idioti arriva il momento che qualcuno vule cavalcare l'onda.
Forse un cliente che crede che i cellulari fanno le foto e' piu' raggirabile?

Fastweb: un gruppo di pirla prima degli altri...

16 commenti:

L.Tiziano ha detto...

Ormai il trend è questo, creare il bisogno, renderlo cult e venderti il prodotto.
E ti ritrovi abbonato all'iperfibra per scaricare quattro mail e leggere la gazzetta.
Però hai i gigabit.

blu-flame ha detto...

con l'iper-mega-fibra che poi la guardi bene ed e' un'ADSL su rame.

Anonimo ha detto...

come si dice "la tua ignoranza non è autoritativa". la fibra è effettivamente fibra. con varie tecnologie più o meno modernedalle vecchie atm frazionate fino al nuovissimo GPON. forniscono anche adsl nelle zone non coperte, ma è ben indicato quando si cerca di stipulare il contratto.

blu-flame ha detto...

anonimo sono sicuro che sul contratto ci sia "nell'aranciata potrebbero esserci o meno arance"
Pero', indipendentemente dalla resa che e' in realta' quello che interessa, capisci che se io ti dico che sto fornendo iperfibra ultrafiba e sul router alta 3 dita appare la scritta fibra e poi e' un ADSL io la trovo una trombata.

Visto che la posa della fibra dovrebbe, all'interno della rete, essere posata da almeno 20 anni a me non iteressa se finalmente lo stai facendo ora.
Se mi vendi FIBRA do per scontato, visto che non mi dici null'altro, che sia tutto in fibra.
Se compro zucchero e' zucchero.

Altrimenti e' come la storia degli LCD chiamati LED per bloccare i LED (SLED OLED) per un decennio. Alcuni pessimi non mettevano neppure in piccolino retro.

Anonimo ha detto...

capisco che controllare è fatica, ma non è scritto sul contratto, è proprio scritto sul sito: all'atto della verifica della copertura, ti dice già cosa ti porteranno e quale sarà la velocità massima prevista. fastweb porta fibra ottica fino dentro casa degli utenti dagli inizi del millennio (praticamente dai tempi in cui una 10Mb down/10Mb up era la velocità della rete locale in molte piccole aziende).

blu-flame ha detto...

caro anonimo, lo so che ci sono da qualche parte la postille, so cosa sono le performance, ma quello che sto dicendo e' che se vendi FIBRA deve essere fibra e se il contratto si chiama fibraqualcosa deve essere fibra.
Altrimenti il contratto deve essere cambiato.
Lo so che e' legale in italia (in francia per es non lo e') far annusare la fibra e poi portare il rame.
Lo so che in qualche luogo fastweb portava, pagando un fantastiglione, la fibra.
so tutto.
E non sto parlando di fastweb se non per la pubblicita' per gli idioti, ma per tutto il comparto.
Quello che mi infastidisce e' chiamare fibra il contratto, la pubblicita, il router e poi avere un adsl.
Se compre l'aranciata e poi mi arriva la fragola puo' anche essere meglio ma non e' aranciata.

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa la domanda "stupida", quindi la fibra qui in Italia non è veramente fibra? O semplicemente sono solo i contratti inculate?

blu-flame ha detto...

se hai fibra e' facile: guardi dietro al router: se entra rame o una fibra...
Comunque lo sai anche prima: hanno fatto lavori in casa per tirare la fibra dalla strada all'appartamento?

Anonimo ha detto...

eh. vabbè non stai parlando di fastweb. stai parlando della fatina buona del cazzo. perché il commento non era assolutamente sotto una pubblicità di fastwerb. guarda che a dire "ah. ho sbagliato" spesso si fa una figura migliore che ad arrampicarsi sugli specchi cercando di tirare fuori che intendevi dire un'altra cosa.

per ragioni logistiche la fibra fino all'apparato utente non sempre arriva: in molte installazioni su ampia scala, all'utente arriva direttamente gigabit ethernet.

blu-flame ha detto...

anonimo 10/11/17 7:37 AM non riesco a capire il tio caxxo di discorso.
Forse anche perche' non ti firmi e non riesco a capire a quale risposta ti tiferisci.
Comunque senbrerebbe che per te FW sia l'unica santa?
Sorrrry
il mio contratto parla di UltraFibra e il router e' un vecchio coso ADSL che ansima solo per spostare i pacchetti e con un wifi che al massimo va a 10-12 Mbps puliti.

Quindi, fastweb e' diversa??

Il tutto nasce sotto un post che pala del marketing di fastweb (nulla a che vedere con la tecnica) in cui un gruppo di idioti prende delle pessime webcam per dimostrare di essere tali. Forse il tipo di persone che fastweb vuole come clienti?

Anonimo ha detto...

>Forse il tipo di persone che fastweb vuole come clienti?

Purchè paghino loro il costo della posa della rete, per me va bene. Io aspetto che il prezzo scenda tra 3-4 anni.

P.S: il problema della fibra/non fibra sembra una delle cretinate che dicono nelle pubblicità, ma io ho installato una fibra ottica dall'entrata della linea fino al router ad un amico che mi ha chiesto di occuparmi dell'attivazione della linea in fibra ottica: gli ho preso anche un nuovo modem-router. Dopo la posa di tutto ed aver ridato il colore (con un ap finalmente in una posizione perfetta, con un segnale ottimo in tutta la casa), arriva il modem ADSL del provider obbligatorio (così ho dovuto sfilare tutto e far passare il cavo come prima).
Risultato: adesso il termostato ip e l'antifurto ip non funzionano, perchè il router non è configurabile in locale, ed il mio amico si è convinto che "sistemista" vuol dire "casinaro".

Anonimo ha detto...

aspetta, fammi capire, tu firmi un contratto di fornitura di un servizio senza leggerlo (perché leggere i contratti è roba da sfigati) o senza capirlo (perché un esperto capisce TUTTO e non ha mai bisogno di consigli), solo perché nel titolo c'è scritto "mingghia cisti fibbbra", finisce ti porti a casa una adsl perché sei in una zona non coperta e parti a ragliare assurdità sulla "vera fibra" contro una presunta "finta fibra"?

cioè come quelli che comprano gli altoparlanti da "1000W" che hanno un alimentatore grosso come una nocciola? come quelli che comprano il televisori "ultra mega turbo led 4k++"? come quelli che comprano le fotocamere da "pornomila megapixel"?

blu-flame ha detto...

no, io uso un contratto che e' del vicino perche' se la casa di fronte ha l'ADSL il, pur abitando a 93m dal centro cittadino di un capoluogo di provincia in casa mia non arriva ne internet ne il telefono.
La via (2km) e' ufficialmente coperta integralmente al 100% nonostante 2 case siano completamente sconnesse.
quindi mi sono, da bravo teNNico costruito una parabola per la frequenza che uso e giungo a 30m di distanza con un segnale discreto nonostante i 70 AP presenti nelle vicinanze

Detto questo il 90% dei contratti si chiama fibraqualcosa, potrebbe essere che non avendo scelta uno possa anche comprare una bici, sapendo che e' una bici, con scritto "questa e' un'auto".

Prima di celiare informati. :-)

CMQ cio' non toglie che qualche sola la prenda pure io. Se guardi fra i post ne parlo e fra poco faro' un post su un'oggetto che mi ha MOLTO deluso.

Anonimo ha detto...

quindi questo:

"il mio contratto parla di UltraFibra e il router e' un vecchio coso ADSL che ansima solo per spostare i pacchetti e con un wifi che al massimo va a 10-12 Mbps puliti"

l'ha scritto la fatina buona del cazzo.

blu-flame ha detto...

la mia casa e' tale anche se sono in affitti.
Per non parlare degli imbecillodi che parlano della MIA SQUADRA per indicare la squadra di qualcun altro ma che a loro piace...

Quindi il mio contratto, inteso quello che uso.
Anzi se conosci qualche stronzo che lavora alla posa dei cavi delle telco che sa se e quando mi porteranno un maledetto cavo fammi un fischio.
L'unico, che non mi ha chiesto 5000E per le verifiche (TI per es), che forse mi portera' qualcosa sara' ENEL sul contatore probabilmente in convogliata. Poi lo scavo fino alla casa dovro' farlo io (ho pure la fortuna di averlo all'esterno del cancello...)
la fatina buona che tira le bastonate sulla testa rimbambendoti abita dalle tue parti.
Cmq di questa situazione che perdura da anni, che pensavo di aver risolto cambiando casa (prima ero in centrissimo ma era uguale) mi sembra di averne gia' parlato.

Anonimo ha detto...

"la fatina buona che tira le bastonate sulla testa rimbambendoti abita dalle tue parti". certo, perché se tu scrivi "il mio contratto", è chiaramente da coglioni pensare che sia il contratto di casa tua e sottoscritto da te e non il contratto sottoscritto dal vicino a cui accedi con un ponte radio stabilito tramite una antenna fatta di peli umani intrecciati. e un commento sulla qualità dei servizi internet sotto un articolo sulle pubblicità di fastweb è chiaro che è riferito alla sbarzegutti telecomunicazioni s.n.c. totalmente ovvio. mi permetto di insistere. dire "ho scritto una cazzata" non è reato penale e si fa molto meno la figura da minchione.