giovedì, maggio 21, 2015

sito fesso 2

Ultimamente, non si capisce perché, e siti stanno diventando sempre più imbecilli.
Dopo l'abbuffata ultradecennale della grande erbaccia, anche detta macro media, anche detta Adobe flash player, anche detta il grande portale per l'accesso ai virus, sembrava che i siti finalmente si stessero muovendo verso più miti consigli.
Il problema è che molti di questi hanno meno introiti dalle attività diciamo tradizionali. Per questo ormai svendono il culo, forse la faccia, alla pubblicità oppure desiderano mettere delle interfacce di navigazione talmente complesse o stolte che praticamente invadono completamente lo schermo.
In entrambi i casi viene da chiedersi che lo stronzo che ha progettato l'interfaccia ma soprattutto come cavolo si fa a leggere quello che c'è scritto.

Oggi vediamo la moda del moBBile.
Fortuna che parliamo di un sito che ha a che fare con i computer, ma in realtà è interfaccia della fetida Repubblica.
Fra il sottotitolo e gli enormi pulsanti per mandarlo a Facebook Twitter terra di minchioni  Google Plus E persino di e-mail la parte rimanente per leggere equivale a meno della metà dello schermo.
Quindi preparate di che se volete vedere Internet su di un computer un 10 pollici potrebbe essere sufficiente ma se lo volete vedere sul telefonino il minimo sarà 32 pollici.

Nessun commento: