sabato, febbraio 02, 2008

Zeitgeist dicembrino

Quello che segue è semplicemente l'elenco di ciò che i nostri connazionali hanno ricercato attraverso il motore di ricerca della grande G durante il mese di dicembre.


1. auguri di natale
in testa alla classifica la richiesta degli auguri di Natale, probabilmente non si conosce a chi farli, oppure non si conosce la formula "buon Natale". Certe volte è proprio incredibile cosa si va a cercare a rete.

2. babbo natale

spero che questa ricerca sia stata compiuta da bambini sotto i 12 anni: in genere dopo quell'età non si crede più a buon Natale nonostante degli ottimi film hollywoodiani che ci possono far credere il contrario.

3. alitalia

questo è un argomento importante, l'asset della nostra compagnia di bandiera è una cosa che dovrebbe toccarci tutti. Mi meraviglia che per una volta gli italiani si siano informati su qualcosa che li riguarda.
Che stia cambiando qualcosa?

4. capodanno
in linea teorica non dovrebbero esserci sorprese, tutti gli anni capodanno arriva il 31 dicembre.

5. presepe

preparare il presepe è un'attività importante. Non ho provato a ricercare ma magari qualcosa di buono ne esce.

6. lotto
nc

7. motor show
se il numero di persone che sapesse guidare correttamente un'autovettura fosse la stessa di quelli che hanno ricercato questa parola avremmo molti meno problemi di traffico.

8. oroscopo 2008
nell'epoca dell'esplorazione spaziale, mentre ci dilettiamo a guardare le foto tridimensionali scattate su Marte, mentre nostri veicoli stanno sfrecciando verso lo spazio profondo, dopo aver spaccato l'atomo è cercato di vedere all'interno della fornace del sole qualcuno interpella cerusici, maghi e stregoni.

9. carla bruni
cavolo! Questa volta la gnocca arriva solo nona.

10. meningite

telegiornale docet


11. finanziaria 2008
incredibile, i risultati di questo mese sono da incorniciare: ben due ricerche importanti per capire come sta funzionando il nostro paese. Per forza che il governo e' caduto. Vista la qualità media dei nostri esecutivi c'è da chiedersi, se la gente continuasse a preoccuparsi di ciò che accade, se possibile l'esistenza stessa di un governo costituito da politici già presenti sulla piazza.


12. fate
dopo cerusici, maghi e stregoni abbiamo le fate.

13. new york
fantastica città dalle 1000 anime, 1000 volti e 1000 suadenti sguardi. Vorrei tornarci, una delle poche città che non è possibile comprendere con una singola visita. Non che sia possibile sapere tutto di una città vedendola una volta, ma New York è particolare non è possibile capire neanche che odore possiede.
È un caleidoscopio continuo e impressionante.

14. lapponia
ragazze, ma se dovete andare in vacanza ci penso io a portarvi in un bel posto.

15. la promessa dell'assassino
(a history of violence).

Nessun commento: