giovedì, aprile 28, 2016
TV story 1930
1930
Nel 1930 il televisore e' gia' fabbricato industrialmente e destinato ad un pubblico di massa.
Il parlare di massa ovviamente e' relativo, all'epoca un ricevitore radiofonico costava delle cifre ingenti e per far funzionare questo oggetto occorrevano due ricevitori.
Era d'uso infatti trasmettere la parte audio e la parte video su due canali radiofonici dopodiché la parte video veniva inserita in quello che era il visualizzatore dove accendendo una lampada al neon (come i plasma!), perche' è molto veloce, avrebbe permesso al disco di scansione di pitturare il piccolo riquadro che era la zona di visione.
In questo periodo ci furono diversi standard per la trasmissione che era iniziata su cavo e ovviamente tutti fra loro incompatibili.
Si usava generalmente un formato 3:7 (21:9! pronto per il formato cinema!... ma in verticale) scansione verticale progressiva (come gli LCD).
Poi studiando capirono che la fruizione migliore di un'immagine erano i 3:2/4:3. e cosi' e rimasta fino ad oggi. (i 16:9 sono un'incidente)
martedì, aprile 26, 2016
TV Story 1928
il 1928, segnò invece la prima trasmissione transoceanica da Londra a New York e le prime immagini a colori.
Quel macchinario che vedete puo fare sia il colore che il 3D (pensavate mica che era un'innovazione cinokorea del 2012?)
venerdì, aprile 22, 2016
TV story 1927
1927
Nel 1927 mister Bard fa qualcosa di un po' più interessante: immette il segnale nel telefono e, a distanza di 700 km, viene ricevuto, codificato e VISTO.
Visto a MIGLIA ( siamo in Inghilterra, imperiali,no?) di distanza!
Se non vi sembra una cosa eccezionale tenete conto che questo oggetto, per quanto con una risoluzione infima di 30 righe, sarebbe meglio chiamarle colonne vista la scansione verticale, sappiate che era progettato pensando anche a cose come un registratore su disco (videodisco!), aver il colore e persino la stereoscopia che all'epoca pareva essere il futuro a breve.
Quante cose che nei cinquant'anni successivi sono state pompate come novità:
il video disco che oggi chiamiamo DVD,
il colore ormai lo diamoper scontato ma che in Italia è arrivato l'altro ieri
ed infine il 3D. La stereoscopia! Ogni 10 o 15 anni ci riprovano ma poi non interessa. nonostante è stato pompato dal punto di vista del marketing infinite volte ma non esistono attrezzature da casa ancora oggi di facile fruizione essendo molto simili a questo primo esperimento. Per cio' non ne riparleremo visto che non prendera' mai piede (almeno fino al 2015...)
Notate che appare la scansione a righe e la pennellata del singolo pixel. Un sistema che rimarra' inalterato fino alle televisioni completamente digitali oltre il 2000. Anzi se ci pensiamo anche gli LCD in fondo in fondo cambiano un pix per volta e le stampanti sono ancora cosi': un pixel alla volta, una riga alla volta.
In quell'epoca persino in unione sovietica si studiava la televisione tanto che riuscirono a raggiungere 100 linee di definizione con una scansione a tamburo anziché con un disco e con degli schermi molto grandi rispetto ai due pollici o tre pollici utilizzati in quei momenti.
martedì, aprile 19, 2016
TV story 1926
1926
Il televisore nasce meccanico: Nel 1926 è un affare con un trasmettitore e un ricevitore collegati da cavi in due stanze dello stesso edificio.
Una bipentola sforacchiata rotante produce un'incerta immagine evanescente.
Sembra una cosa banale, una cosa a breve gittata ma il sciur Bard In Inghilterra ha appena buttato i semi di una rivoluzione che sicuramente non immaginava portando un'immagine da una stanza ad un'altra.
E' un embrione, un seme.
L'immagine fa schifo ma va bene cosi'.
giovedì, aprile 14, 2016
trivellon DAY: che palle!
Scusate lo sfogo:
Ci avviciniamo alla data del trivellon day.
La cosa divertente e' che non e' un referendum sulle trivelle. Si chiamano piattaforme.
Non e' neppure un referendum sulle piattaforme.
E' solo per alcuni aspetti delle piattaforme entro le 12 miglia e OPS basta spostarle un po' piu' in la. Infatti a12 miglia nautiche non e' piu' italia e si fa quel azzo che si vuole.
Sull'ipocrisia dei venditori di voglia verde abbiamo gia parlato ma la mania del “diamo un segnale” sta prendendo un po troppo piede.
“diamo un segnale” sembra un po troppo quel referendum che diceva “cosi facciamo del male a berluscon”.
Tagliamoci il birillo per far del male alla moglie che ci tradisce! Diamole un segnale forte!
Come si arriva a tale stronzata?
Perche ci sono persone che manifestano ricoprendosi di ridicolo CONTRO il MUOS?
Perche ci sono persone che manifestano contro il nucleare portando dati cosi' artefatti da parere ridicoli. Perche certamente le multinazionali del terrore li taroccano avendo un fine ma quelli in buona fede?
Perche ci sono persone che manifestano contro il treno e dopo aver parlato di fisica e chimica dimostrano definitivamente il loro approccio scientifico alla materia brancando a mani nude un cavo KV?
e ora ci becchiamo i no-triv.
Ma in realta' il mercato e' piu grande e profondo.
Ci sono i NO-scia chimica, un gruppo di persone che senza possibilita' di sconti sono ignoranti come capre. Ma...Perche ci sono persone che manifestano contro l'umidita'?
Penso che tutto abbia a che fare con la necessita' di sentirsi eroi anziche' merde quali sono.
Molti hanno una vita grigia…
Il classico ragioniere che ha fatto una scuola di merda o peggio altre scuole non certo libidinose dove non avevi la gioia di imparare ma la paura dell'interrogazione di una cosa che non ti interessava.
Nel frattempo le donne non te la danno perche e' sacra e tu soffri.
Se sei donna non la dai e stai tanto male da avere la sindrome della figa di legno. Oltretutto in un paese rurale se ti diverti migliorando il mondo ti danno della troia e lo sai benissimo.
Poi vai a lavorare in un contesto dove l'innovazone e' zero e certamente con la tua scuola ti fai soffiare i posti migliori dai bocconiani che hanno l'alure o da un indiano che ha 2 lauree e costa meno di te.
A quel punto sai di essere uno sfigato.
Alcuni sfigati si danno all'alcool,
altri si danno alle pippe,
altri si danno alla scrittura di un blog da penose 300 visite giornaliere.
Ma alcuni sono convinti che DENTRO DI SE “stanno speciali”. Pensano di cambiare il corso della storia. Di essere eroificati magari senza la morte normalmente acclusa nel processo.
Leggono di qualche guru che campa della loro sfigaggine che gli dice che solo loro possono accedere alla conoscenza segreta.
Una conoscenza segretissima messa li in un blog di merda con milioni di visualizzazioni al giorno.
Bisogna smascerare il Gombloddo.
la conoscenza segreta gombloddande della scia chimica, comprate il libro grazie
la conoscenza segreta gombloddande sul blog comico degli ALTRI, fatemi il vostro re, grazie.
la conoscenza segreta gombloddande sul treno che diventa tossico, piu' soldi per i nostri espropri, grazie
la conoscenza segreta gombloddande sul tubo che rovina il turismo che non esiste, piu' soldi per i nostri espropri, grazie
la conoscenza segreta gombloddande sullo tsunani che diviene per magia nucleare, piu' soldi per i nostri giornali e le nostre centrali, grazie
Tutte le cose ovviamente con una sigla da consumatore rintronato
NO-TAP
NO-TAV
NO-NUKE
NO-POLITICI
Vegan
M5S
NO-NO-NO-NO-
eccetera
Il fantozzi di turno che una volta se ne stava a casa con la Pina a vedere il quiz o al massimo al bar a giocare a briscola adesso gli viene detto che vale (uno vale uno, io valgo: grillini e l'Oreal docet)
Il povero di spirito allora pensa di fare la differenza prendendo una o piu' d'una di questa cause e mostrando a tutti la propria tristezza.
Circondati da una grande massa,come i pinguini e le orche, allora si convincono che possono fare “qualcosa”. Magari che sia semplice, facile e pratico: fra 2 ore giocano a calcio.
Nel momento che prendono quella strada appare un'altra parola importante: GLI ALTRI.
“gli altri” sono i politici per i m5s che bruciano la spazzatura o spendono i soldi. Poi che i grillini producano spazzatura e non sappiano fare i conti non e' importante.
“gli altri” sono quelli che mettono le antenne a bassa dispersione per i NO-MUOS. Poi vanno a casa tenendo in tasca 5 tramettitori sottoponendo i propri familiari a un campo elettromagnetico miliardi di volte più intenso.
“gli altri” Sono quelli che vogliono far passare un tubo del gas con il solo ed unico scopo di distruggere il turismo in un posto dove non esiste. I NO-TAP poi tornano a casa nella loro villetta abusiva condonata in auto dopo di che accendono il forno e guardan il telegiornale arrabbiandosi per il prezzo dell'energia.
“gli altri” sono i bastrer che uccidono i poveri animalucci sorridenti per fare le medicine. 10 minuti dopo fanno strage di animali percorrendo in auto l'autostrada
“gli altri” Sono il 90% della popolazione che mangia carne e quindi sono dei bastardi perché uccidono poveri animali puri sfruttano per il latte o la lana. Dopodiché vanno all'ape nel posto figo e tornano a casa in un appartamento arredato in quella certa maniera. Perché una cosa importante non mangiare carne ma vivere in una società che è sostanzialmente la negazione di questi ultimi è molto comodo. Io 15 giorni nudi nella foresta del Congo proverei a farglieli fare. E guai a dire che le foto son fatte di ossa di pecora.
“gli altri” sono una fantomatica società che per motivi non ben definiti irrora con quantità ridicole i nostri cieli di sostanze chimiche non ben definite. Dopo di che va in concessionaria e si compra un suv a gasolio irrorando con grande quantità di sostanze chimiche assolutamente conosciute con il solo scopo di risparmiare qualche soldo sul carburante ed avere comunque un'auto alta da mostrare all'amico.
“gli altri” Sono degli affaristi senza scrupoli che per produrre enormi quantità di energia non disdegnano utilizzare l'atomo. Dopo aver fatto una grande campagna su Facebook contro i cattivoni mentre tenevano il condizionatore a manetta per incitare anche gli altri a votare contro il nucleare, il nonuke decide di andare in vacanza a 1000 km di distanza con tutta la famiglia in un posto più caldo dove utilizzerà non solo il condizionatore in maniera ancora più pressante in camera ma si lamenterà perché la sala da pranzo non è a temperature da Polo Nord.
La colpa insomma è sempre degli altri e anche in questo caso specifico, le trivelle, la colpa non è di quelli che stanno scrivendo su Facebook oppure sui giornali.
Sono tutti d'accordo che le trivelle non servono.
Gli italiani infatti sono diventati molto diversi:
in famiglia per il giorno 17 avranno sicuramente venduto tutte le auto spostandosi con i mezzi pubblici.
Quelle poche famiglie che posseggono un'auto sicuramente sarà un elettrica.
In ufficio quest'estate non verranno utilizzate le solite temperature glaciali ma verranno aperte le finestre. In quei pochi uffici dove funzioneranno verranno utilizzati come da manuale istruzioni per dare un salto termico il massimo 3°.
In casa i condizionatori saranno presi e portati a riciclo per recuperare il prezioso rame.
Le vacanze verranno fatte in luoghi vicini e come mezzo di trasporto verrà utilizzato il treno.
Tutto quello che invece leggiamo sulle statistiche sono bugie.
Non è vero che si sta avendo una crescita delle auto più inquinanti perché meno aerodinamiche chiamate SUV.
Non è vero che il 60% delle auto vendute e' turbo e a gasolio.
Non è vero che ormai una parte consistente di delle case è dotata di condizionatore.
Non è vero che esiste una corrispondenza tra la temperatura del negozio e il numero di clienti che favoriscono le temperature più basse durante l'estate.
Non è vero che la gente va al centro commerciale perché così può stare al fresco petrolifero.
Non è vero che il turismo ormai parla di una parte predominante di italiani che vanno oltre 1000 km. Nessuno infatti va in vacanza in Egitto, Spagna o addirittura Giappone.
Non è vero che d'inverno le persone con riscaldamento palla aprono le finestre.
Non è vero che molte persone amano fare “il giro in macchina” ovvero un'uscita di casa senza mai scendere dall'autovettura con lo scopo di ingorgare determinati punti e aumentare gli inquinanti.
Non è vero che le persone comprano telefoni cellulari che consumano più di un computer portatile di qualche anno fa.
Non è vero che tutti questi oggetti che comprano, costruiti con il petrolio sostanzialmente, devono essere cambiati per una questione spesso di moda ogni pochi mesi. Anche l'automobile non deve essere oltre cinque anni. Almeno se vuoi essere felice.
Non è vero nulla di tutto questo: il petrolio non serve.
Il petrolio non serve tutte queste cose si possono benissimo fare con delle cose alternative che cosa cosando come non si sa. E poi sono cose che fanno GLI ALTRI.
È infatti importante partire dal presupposto che colpa degli altri.
Sono gli altri che non ci danno le energie alternative, che oltretutto sarebbero in grado di fornirci anche la plastica, se non fosse colpa degli altri..
E probabilmente non è neppure vero che quando finalmente qualche disgraziato inizia a fare sul serio con le energie alternative, soprattutto di tipo desiderato dagli ecologisti questi sono i primi ad opporsi.
È molto divertente il fatto che appena si iniziano a montare dei pali per l'energia eolica, giusto per produrre la quantità di energia di un'autovettura non certo di una centrale elettrica seria, gli ecologisti della domenica fanno proteste e addirittura intere marce contro poche decine di pali.
Perché è importante avere un'energia alternativa basata sul vento ma assolutamente vietato montare migliaia di pali alti come una torre che servirebbero giusto per iniziare.
È divertente il fatto che quando si e' iniziato a montare il solare in Italia, piccole centrali non certo necessarie a produrre per davvero, i verdi si sono resi conto che solare voleva dire milioni di metri quadri coperti da delle piastre di colore più o meno nero: hanno cominciato a protestare.
Perché una cosa è dire vogliamo le energie alternative e l'altra cosa è che per la quantità di energia che consumano gli individui oggi il solare vorrebbe dire avere una regione di grosse dimensioni completamente coperta di cemento.
Quando si sono resi conto della cosa in molte regioni sono passate leggi per evitare di montare i pannelli nel loro ambiente naturale, a terra. In pratica oggi è stato vietato dai verdi avere dell'energia solare.
Quindi, ora, abbiamo i vari giornali che stanno sibilando il fatto di poter sostituire la parte delle trivelle italiane con delle fantomatiche energie alternative che però non possono essere montate per legge o per protesta.
Diciamo NO-triv perche vogliamo la bicicletta e non pedalare il tutto grazie al nostro impegno che fattivamente e' una X su di un pezzo di carta (fare anche una Y sarebbe troppo faticoso, l'impegno e' impegno e che cavolo!).
Il problema che questa sindrome dell'eroe a tutti i costi farsi che questi ignari non si rendono neanche conto di quanto sono stolti: sembrano Willie il coyote che stava accendendo una miccia di una bomba che si è dimenticato di aver piazzato sotto di sé.
Ma forse esiste anche un'altra spiegazione oltre al fatto che vogliono farsi passare per eroe tutti coloro che danno queste risposte “per dare un segnale”.
Loro danno il segnale,continuando a fare la vita di tutti i giorni e passando per salvatori della patria, ma devono essere “gli altri” che debbono risparmiare energia o fare qualcosa per risolvere il problema. La X e' stata una fatica immane, ben 5cm di percorso!
Armiamoci e partite: il solito refrain.
Il problema è che è una situazione di caratterizzazione psicologica così come è relativamente facile vendere un televisore coreano da 200 euro a 2500 euro appiccicandoci una targhetta con scritto “un sacco di megapixel” destinato a queste persone che pensano di essere intelligenti ma sono fesse.
E' più difficile spiegare a qualcuno che forse non sono dotati del necessario per compiere una scelta.
Eggia' non valete piu', non siete piu' uno che vale come Lord Kelvin, siete uno che vale come Pippo o' strunz.
Ormai siamo nella situazione in cui anche lo spala merda Deve dire la sua sull'energia.
Io ringrazio quella persona perché fa un lavoro eroico che io non sarei in grado di fare perché passerei il tempo a vomitare.
Questo però non l'autorizza se non ha altri titoli oppure non si è formata in maniera adeguata a poter parlare di alcune questioni.
Io valgo non vuol dire come dice la pubblicità che una casalinga, ignorante, racchia e sovrappeso vale come Claudia Schiffer. Perché se ci pensiamo bene la prima deve farsi la tinta da sola in casa usando prodotti della pubblicità con il famoso refrain (io valgo e sono figa usando la tinta), mentre la seconda ha decine di schiavi che la pettinano.
Siamo tutti uguali è vero per quanto riguarda il fatto che i diritti e i doveri devono essere uguali per tutti ma mi dispiace davvero tanto che io non posso muovermi in giro per il mondo come fa Marchionne. Evidentemente quest'ultimo non è uguale uguale a me.
Probabilmente, per evitare che gli ignoranti si sentissero tali, è stato detto che
tutti sono uguali.
Tutti valgono tanto
non è necessaria la conoscenza. Ma la risposta va trovata dentro di sé.
Scusatemi ma queste sono un sacco di cazzate
Non siamo tutti uguali se no non esisterebbero dei miti.
Ci sono tantissime persone, migliaia, che io venero perché sono riuscite a produrre, disegnare, ideare, suonare, scrivere cose in cui io non ci sarei mai arrivato.
Il grande progettista del audio pro è uno, se pensiamo quello che ha fatto il signor BOSE oppure Woz, Cedric villanie....
È anche vero che queste sono generalmente poche persone però è anche vero che tra il bianco e nero ci sono 254 sfumature di grigio. Come abbiamo già detto gli idioti pensano che siano solamente 50.
Il problema è che ormai lo scibile umano abbastanza ampio per cui tutti si sentono in dovere di dire qualcosa e' raro trovare qualcun che li contraddice. Se non sul calcio.
Nella discussione da bar con le volte che sono impelagato sono quello che è stronzo.
Il fatto di aver letto moltissimo in giovane età fa si che ho un substrato abbastanza largo da capire quando una stronzata è colossale.
Certo mi è capitato di parlare di previsione del tempo e a un certo punto tirare il freno a mano perché si andava così sul tecnico che certo punto ho chiesto se l'interlocutore veniva dalla luna: era solo un ricercatore della cosa. Ci siamo messi a ridere e mi ha spiegato 2 o tre cose. Era untere rampe di scale sopra la mia testa. NON eravamo uguali.
Non eravamo uguali perché quando si cambiava il passo e si entrava in profondità io ero perso. E tanto.
Il problema è che non si dovrebbe fare dei referendum sul cose tecniche perché agli effetti pratici o è un volersi lavare le mani oppure è una struttura ché si da la capacità di scelta a chi non è in grado di scegliere.
Un altro problema è che una scelta come quella d'esempio di una linea ad alta velocità piuttosto che un tubo per la fornitura energetica italiana scatena proteste.
Da un certo punto di vista sarebbe giusto prendere tutti coloro che protestano contro una cosa del genere e schiaffarli in galera.
Dall'altro è sbagliato farlo perché in alcune situazioni potrebbe essere che hanno ragione coloro i quali protestano: la legge non prevede differenze così specifiche quello che è giusto o sbagliato ma dev'essere sempre imparziale e abbastanza generale da potersi applicare sempre.
Ormai ci siamo ridotti al fatto che qualunque opera venga fatta una torma di gente si oppone.
Che sia piccolo sottopasso,
una grande opera,
una cosa inutile
o una cosa necessaria
ci sono sempre oppositori che pensano che quella roba lì sia inutile o dannosa.
È un diritto protestare, sarebbe sbagliato levarlo.
Però a forza di dire che tutti sono uguali o come dicono i Grillini che tutti sono intelligenti, si è arrivati al punto in cui ci sono abbastanza persone che si reputano abbastanza intelligenti da definire inutile qualunque variazione allo status quo.
Lo status quo è in realtà una fantasia che spesso assomiglia di più ai Flintstones: Una civiltà della pietra ma con i cellulari e le autovetture.
È bello andare in autovettura ma la via sotto casa deve essere inaccessibile agli altri.
È bello avere il condizionatore ma le trivelle Per estrarre l'energia necessaria non le facciamo.
Andiamo in vacanza in Egitto ma rumore degli aeroplani al decollo ci danno fastidio.
Non vogliamo l'inquinamento e il traffico ma il pacchetto ordinato via Internet deve arrivare in ventiquattr'ore. Magari dalla Cina.
Concludendo:
a quegli stronzi che si oppongono alle trivelle, nucleare, eccetera dico solamente 2 cose
1Perche cazzo non leggete un libro serio.
2Ma perché cazzo non vi comportate in maniera da non averne bisogno, stronzi
Ci avviciniamo alla data del trivellon day.
La cosa divertente e' che non e' un referendum sulle trivelle. Si chiamano piattaforme.
Non e' neppure un referendum sulle piattaforme.
E' solo per alcuni aspetti delle piattaforme entro le 12 miglia e OPS basta spostarle un po' piu' in la. Infatti a12 miglia nautiche non e' piu' italia e si fa quel azzo che si vuole.
Sull'ipocrisia dei venditori di voglia verde abbiamo gia parlato ma la mania del “diamo un segnale” sta prendendo un po troppo piede.
“diamo un segnale” sembra un po troppo quel referendum che diceva “cosi facciamo del male a berluscon”.
Tagliamoci il birillo per far del male alla moglie che ci tradisce! Diamole un segnale forte!
Come si arriva a tale stronzata?
Perche ci sono persone che manifestano ricoprendosi di ridicolo CONTRO il MUOS?
Perche ci sono persone che manifestano contro il nucleare portando dati cosi' artefatti da parere ridicoli. Perche certamente le multinazionali del terrore li taroccano avendo un fine ma quelli in buona fede?
Perche ci sono persone che manifestano contro il treno e dopo aver parlato di fisica e chimica dimostrano definitivamente il loro approccio scientifico alla materia brancando a mani nude un cavo KV?
e ora ci becchiamo i no-triv.
Ma in realta' il mercato e' piu grande e profondo.
Ci sono i NO-scia chimica, un gruppo di persone che senza possibilita' di sconti sono ignoranti come capre. Ma...Perche ci sono persone che manifestano contro l'umidita'?
Penso che tutto abbia a che fare con la necessita' di sentirsi eroi anziche' merde quali sono.
Molti hanno una vita grigia…
Il classico ragioniere che ha fatto una scuola di merda o peggio altre scuole non certo libidinose dove non avevi la gioia di imparare ma la paura dell'interrogazione di una cosa che non ti interessava.
Nel frattempo le donne non te la danno perche e' sacra e tu soffri.
Se sei donna non la dai e stai tanto male da avere la sindrome della figa di legno. Oltretutto in un paese rurale se ti diverti migliorando il mondo ti danno della troia e lo sai benissimo.
Poi vai a lavorare in un contesto dove l'innovazone e' zero e certamente con la tua scuola ti fai soffiare i posti migliori dai bocconiani che hanno l'alure o da un indiano che ha 2 lauree e costa meno di te.
A quel punto sai di essere uno sfigato.
Alcuni sfigati si danno all'alcool,
altri si danno alle pippe,
altri si danno alla scrittura di un blog da penose 300 visite giornaliere.
Ma alcuni sono convinti che DENTRO DI SE “stanno speciali”. Pensano di cambiare il corso della storia. Di essere eroificati magari senza la morte normalmente acclusa nel processo.
Leggono di qualche guru che campa della loro sfigaggine che gli dice che solo loro possono accedere alla conoscenza segreta.
Una conoscenza segretissima messa li in un blog di merda con milioni di visualizzazioni al giorno.
Bisogna smascerare il Gombloddo.
la conoscenza segreta gombloddande della scia chimica, comprate il libro grazie
la conoscenza segreta gombloddande sul blog comico degli ALTRI, fatemi il vostro re, grazie.
la conoscenza segreta gombloddande sul treno che diventa tossico, piu' soldi per i nostri espropri, grazie
la conoscenza segreta gombloddande sul tubo che rovina il turismo che non esiste, piu' soldi per i nostri espropri, grazie
la conoscenza segreta gombloddande sullo tsunani che diviene per magia nucleare, piu' soldi per i nostri giornali e le nostre centrali, grazie
Tutte le cose ovviamente con una sigla da consumatore rintronato
NO-TAP
NO-TAV
NO-NUKE
NO-POLITICI
Vegan
M5S
NO-NO-NO-NO-
eccetera
Il fantozzi di turno che una volta se ne stava a casa con la Pina a vedere il quiz o al massimo al bar a giocare a briscola adesso gli viene detto che vale (uno vale uno, io valgo: grillini e l'Oreal docet)
Il povero di spirito allora pensa di fare la differenza prendendo una o piu' d'una di questa cause e mostrando a tutti la propria tristezza.
Circondati da una grande massa,come i pinguini e le orche, allora si convincono che possono fare “qualcosa”. Magari che sia semplice, facile e pratico: fra 2 ore giocano a calcio.
Nel momento che prendono quella strada appare un'altra parola importante: GLI ALTRI.
“gli altri” sono i politici per i m5s che bruciano la spazzatura o spendono i soldi. Poi che i grillini producano spazzatura e non sappiano fare i conti non e' importante.
“gli altri” sono quelli che mettono le antenne a bassa dispersione per i NO-MUOS. Poi vanno a casa tenendo in tasca 5 tramettitori sottoponendo i propri familiari a un campo elettromagnetico miliardi di volte più intenso.
“gli altri” Sono quelli che vogliono far passare un tubo del gas con il solo ed unico scopo di distruggere il turismo in un posto dove non esiste. I NO-TAP poi tornano a casa nella loro villetta abusiva condonata in auto dopo di che accendono il forno e guardan il telegiornale arrabbiandosi per il prezzo dell'energia.
“gli altri” sono i bastrer che uccidono i poveri animalucci sorridenti per fare le medicine. 10 minuti dopo fanno strage di animali percorrendo in auto l'autostrada
“gli altri” Sono il 90% della popolazione che mangia carne e quindi sono dei bastardi perché uccidono poveri animali puri sfruttano per il latte o la lana. Dopodiché vanno all'ape nel posto figo e tornano a casa in un appartamento arredato in quella certa maniera. Perché una cosa importante non mangiare carne ma vivere in una società che è sostanzialmente la negazione di questi ultimi è molto comodo. Io 15 giorni nudi nella foresta del Congo proverei a farglieli fare. E guai a dire che le foto son fatte di ossa di pecora.
“gli altri” sono una fantomatica società che per motivi non ben definiti irrora con quantità ridicole i nostri cieli di sostanze chimiche non ben definite. Dopo di che va in concessionaria e si compra un suv a gasolio irrorando con grande quantità di sostanze chimiche assolutamente conosciute con il solo scopo di risparmiare qualche soldo sul carburante ed avere comunque un'auto alta da mostrare all'amico.
“gli altri” Sono degli affaristi senza scrupoli che per produrre enormi quantità di energia non disdegnano utilizzare l'atomo. Dopo aver fatto una grande campagna su Facebook contro i cattivoni mentre tenevano il condizionatore a manetta per incitare anche gli altri a votare contro il nucleare, il nonuke decide di andare in vacanza a 1000 km di distanza con tutta la famiglia in un posto più caldo dove utilizzerà non solo il condizionatore in maniera ancora più pressante in camera ma si lamenterà perché la sala da pranzo non è a temperature da Polo Nord.
La colpa insomma è sempre degli altri e anche in questo caso specifico, le trivelle, la colpa non è di quelli che stanno scrivendo su Facebook oppure sui giornali.
Sono tutti d'accordo che le trivelle non servono.
Gli italiani infatti sono diventati molto diversi:
in famiglia per il giorno 17 avranno sicuramente venduto tutte le auto spostandosi con i mezzi pubblici.
Quelle poche famiglie che posseggono un'auto sicuramente sarà un elettrica.
In ufficio quest'estate non verranno utilizzate le solite temperature glaciali ma verranno aperte le finestre. In quei pochi uffici dove funzioneranno verranno utilizzati come da manuale istruzioni per dare un salto termico il massimo 3°.
In casa i condizionatori saranno presi e portati a riciclo per recuperare il prezioso rame.
Le vacanze verranno fatte in luoghi vicini e come mezzo di trasporto verrà utilizzato il treno.
Tutto quello che invece leggiamo sulle statistiche sono bugie.
Non è vero che si sta avendo una crescita delle auto più inquinanti perché meno aerodinamiche chiamate SUV.
Non è vero che il 60% delle auto vendute e' turbo e a gasolio.
Non è vero che ormai una parte consistente di delle case è dotata di condizionatore.
Non è vero che esiste una corrispondenza tra la temperatura del negozio e il numero di clienti che favoriscono le temperature più basse durante l'estate.
Non è vero che la gente va al centro commerciale perché così può stare al fresco petrolifero.
Non è vero che il turismo ormai parla di una parte predominante di italiani che vanno oltre 1000 km. Nessuno infatti va in vacanza in Egitto, Spagna o addirittura Giappone.
Non è vero che d'inverno le persone con riscaldamento palla aprono le finestre.
Non è vero che molte persone amano fare “il giro in macchina” ovvero un'uscita di casa senza mai scendere dall'autovettura con lo scopo di ingorgare determinati punti e aumentare gli inquinanti.
Non è vero che le persone comprano telefoni cellulari che consumano più di un computer portatile di qualche anno fa.
Non è vero che tutti questi oggetti che comprano, costruiti con il petrolio sostanzialmente, devono essere cambiati per una questione spesso di moda ogni pochi mesi. Anche l'automobile non deve essere oltre cinque anni. Almeno se vuoi essere felice.
Non è vero nulla di tutto questo: il petrolio non serve.
Il petrolio non serve tutte queste cose si possono benissimo fare con delle cose alternative che cosa cosando come non si sa. E poi sono cose che fanno GLI ALTRI.
È infatti importante partire dal presupposto che colpa degli altri.
Sono gli altri che non ci danno le energie alternative, che oltretutto sarebbero in grado di fornirci anche la plastica, se non fosse colpa degli altri..
E probabilmente non è neppure vero che quando finalmente qualche disgraziato inizia a fare sul serio con le energie alternative, soprattutto di tipo desiderato dagli ecologisti questi sono i primi ad opporsi.
È molto divertente il fatto che appena si iniziano a montare dei pali per l'energia eolica, giusto per produrre la quantità di energia di un'autovettura non certo di una centrale elettrica seria, gli ecologisti della domenica fanno proteste e addirittura intere marce contro poche decine di pali.
Perché è importante avere un'energia alternativa basata sul vento ma assolutamente vietato montare migliaia di pali alti come una torre che servirebbero giusto per iniziare.
È divertente il fatto che quando si e' iniziato a montare il solare in Italia, piccole centrali non certo necessarie a produrre per davvero, i verdi si sono resi conto che solare voleva dire milioni di metri quadri coperti da delle piastre di colore più o meno nero: hanno cominciato a protestare.
Perché una cosa è dire vogliamo le energie alternative e l'altra cosa è che per la quantità di energia che consumano gli individui oggi il solare vorrebbe dire avere una regione di grosse dimensioni completamente coperta di cemento.
Quando si sono resi conto della cosa in molte regioni sono passate leggi per evitare di montare i pannelli nel loro ambiente naturale, a terra. In pratica oggi è stato vietato dai verdi avere dell'energia solare.
Quindi, ora, abbiamo i vari giornali che stanno sibilando il fatto di poter sostituire la parte delle trivelle italiane con delle fantomatiche energie alternative che però non possono essere montate per legge o per protesta.
Diciamo NO-triv perche vogliamo la bicicletta e non pedalare il tutto grazie al nostro impegno che fattivamente e' una X su di un pezzo di carta (fare anche una Y sarebbe troppo faticoso, l'impegno e' impegno e che cavolo!).
Il problema che questa sindrome dell'eroe a tutti i costi farsi che questi ignari non si rendono neanche conto di quanto sono stolti: sembrano Willie il coyote che stava accendendo una miccia di una bomba che si è dimenticato di aver piazzato sotto di sé.
Ma forse esiste anche un'altra spiegazione oltre al fatto che vogliono farsi passare per eroe tutti coloro che danno queste risposte “per dare un segnale”.
Loro danno il segnale,continuando a fare la vita di tutti i giorni e passando per salvatori della patria, ma devono essere “gli altri” che debbono risparmiare energia o fare qualcosa per risolvere il problema. La X e' stata una fatica immane, ben 5cm di percorso!
Armiamoci e partite: il solito refrain.
Il problema è che è una situazione di caratterizzazione psicologica così come è relativamente facile vendere un televisore coreano da 200 euro a 2500 euro appiccicandoci una targhetta con scritto “un sacco di megapixel” destinato a queste persone che pensano di essere intelligenti ma sono fesse.
E' più difficile spiegare a qualcuno che forse non sono dotati del necessario per compiere una scelta.
Eggia' non valete piu', non siete piu' uno che vale come Lord Kelvin, siete uno che vale come Pippo o' strunz.
Ormai siamo nella situazione in cui anche lo spala merda Deve dire la sua sull'energia.
Io ringrazio quella persona perché fa un lavoro eroico che io non sarei in grado di fare perché passerei il tempo a vomitare.
Questo però non l'autorizza se non ha altri titoli oppure non si è formata in maniera adeguata a poter parlare di alcune questioni.
Io valgo non vuol dire come dice la pubblicità che una casalinga, ignorante, racchia e sovrappeso vale come Claudia Schiffer. Perché se ci pensiamo bene la prima deve farsi la tinta da sola in casa usando prodotti della pubblicità con il famoso refrain (io valgo e sono figa usando la tinta), mentre la seconda ha decine di schiavi che la pettinano.
Siamo tutti uguali è vero per quanto riguarda il fatto che i diritti e i doveri devono essere uguali per tutti ma mi dispiace davvero tanto che io non posso muovermi in giro per il mondo come fa Marchionne. Evidentemente quest'ultimo non è uguale uguale a me.
Probabilmente, per evitare che gli ignoranti si sentissero tali, è stato detto che
tutti sono uguali.
Tutti valgono tanto
non è necessaria la conoscenza. Ma la risposta va trovata dentro di sé.
Scusatemi ma queste sono un sacco di cazzate
Non siamo tutti uguali se no non esisterebbero dei miti.
Ci sono tantissime persone, migliaia, che io venero perché sono riuscite a produrre, disegnare, ideare, suonare, scrivere cose in cui io non ci sarei mai arrivato.
Il grande progettista del audio pro è uno, se pensiamo quello che ha fatto il signor BOSE oppure Woz, Cedric villanie....
È anche vero che queste sono generalmente poche persone però è anche vero che tra il bianco e nero ci sono 254 sfumature di grigio. Come abbiamo già detto gli idioti pensano che siano solamente 50.
Il problema è che ormai lo scibile umano abbastanza ampio per cui tutti si sentono in dovere di dire qualcosa e' raro trovare qualcun che li contraddice. Se non sul calcio.
Nella discussione da bar con le volte che sono impelagato sono quello che è stronzo.
Il fatto di aver letto moltissimo in giovane età fa si che ho un substrato abbastanza largo da capire quando una stronzata è colossale.
Certo mi è capitato di parlare di previsione del tempo e a un certo punto tirare il freno a mano perché si andava così sul tecnico che certo punto ho chiesto se l'interlocutore veniva dalla luna: era solo un ricercatore della cosa. Ci siamo messi a ridere e mi ha spiegato 2 o tre cose. Era untere rampe di scale sopra la mia testa. NON eravamo uguali.
Non eravamo uguali perché quando si cambiava il passo e si entrava in profondità io ero perso. E tanto.
Il problema è che non si dovrebbe fare dei referendum sul cose tecniche perché agli effetti pratici o è un volersi lavare le mani oppure è una struttura ché si da la capacità di scelta a chi non è in grado di scegliere.
Un altro problema è che una scelta come quella d'esempio di una linea ad alta velocità piuttosto che un tubo per la fornitura energetica italiana scatena proteste.
Da un certo punto di vista sarebbe giusto prendere tutti coloro che protestano contro una cosa del genere e schiaffarli in galera.
Dall'altro è sbagliato farlo perché in alcune situazioni potrebbe essere che hanno ragione coloro i quali protestano: la legge non prevede differenze così specifiche quello che è giusto o sbagliato ma dev'essere sempre imparziale e abbastanza generale da potersi applicare sempre.
Ormai ci siamo ridotti al fatto che qualunque opera venga fatta una torma di gente si oppone.
Che sia piccolo sottopasso,
una grande opera,
una cosa inutile
o una cosa necessaria
ci sono sempre oppositori che pensano che quella roba lì sia inutile o dannosa.
È un diritto protestare, sarebbe sbagliato levarlo.
Però a forza di dire che tutti sono uguali o come dicono i Grillini che tutti sono intelligenti, si è arrivati al punto in cui ci sono abbastanza persone che si reputano abbastanza intelligenti da definire inutile qualunque variazione allo status quo.
Lo status quo è in realtà una fantasia che spesso assomiglia di più ai Flintstones: Una civiltà della pietra ma con i cellulari e le autovetture.
È bello andare in autovettura ma la via sotto casa deve essere inaccessibile agli altri.
È bello avere il condizionatore ma le trivelle Per estrarre l'energia necessaria non le facciamo.
Andiamo in vacanza in Egitto ma rumore degli aeroplani al decollo ci danno fastidio.
Non vogliamo l'inquinamento e il traffico ma il pacchetto ordinato via Internet deve arrivare in ventiquattr'ore. Magari dalla Cina.
Concludendo:
a quegli stronzi che si oppongono alle trivelle, nucleare, eccetera dico solamente 2 cose
1Perche cazzo non leggete un libro serio.
2Ma perché cazzo non vi comportate in maniera da non averne bisogno, stronzi
martedì, aprile 12, 2016
TV story start
Nei prossimi mesi pubblichero' qualche decina di post sulla storia eroica della TV. MOOOOLTI post.
Faccio una premessa:
La storia della televisione e' di fatto una gran parte della storia della mia vita e in molti momenti topici io c'ero.
Per esempio alla presentazione dell'HDTV in italia per la distribuzione io ero li e il cibo era molto buono.
Grazie seleco, gnam. Peccato che tu sia morta, amavo i tuoi tritubo. Gnam. Un salmone marinato da urlo.Gnam.
Mi dispiace tu abbia incrociato Prodi. Prodi ha fatto supergnam (o altro).
Non e' un testo che e' come l'intervista dei vari giornalisti di M che dicono di aver intervistato stiv giobb perche' hanno visto un video promo in esclusiva.
E' stata vissuta in diretta, live come dicono oggi.
Ho giocato con gli U-maticSP e visto dove arrivavano le betacam, i D1 e altre amenita'. Le attrezzature consumer le ho testate e massacrate a lungo.
Sebbene e' un lavoro decisamente amatoriale e alcune cose saranno imperfette sappiate che dopo una stesura a braccio sono andato a verificare le date. Alcune le ricordavo perfettamente, altre meno e altre ancora sono diverse dalla documentazione “ufficiale” poiche' spesso sono la consegna ufficiale e non la data riportata sul volantino ODIERNO della casa che bara un pochetto. Una cosa e' quando appare una cosa a catalogo e poi quando poi viene consegnata.
La cosa divertente nella verifica e' che mi sono imbattuto in diversi libri cartacei di professori universitari itagliacani che DOVREBBERO insegnare questa roba e che hanno prodotto testi, in 2 casi editi dalle univesita', con svarioni megagalattici.
Scriveranno un italiano migliore del mio ma fanno errori atomici e lunari che possono fare solo gli incompetenti. Cosa casso insegnano lo san solo loro. Sara' per questo che poi mettono i pannelli solari sulle 4 facciate degli edifici?
Confondere, per esempio comprensibile a tutti, gli infrarossi con gli ultrasuoni nei primi telecomandi vuol dire non aver mai visto un tv prodotto prima degli anni 80. Ma in un un libro da 35E forse avere decine di errori, beccati a sfogliare a casaccio le pagine, non e' il massimo.
Sono, oltretutto, il tipo di errori impossibili da fare perche' sono legati alla complessita' crescente.
Certo ci sono eccezioni allo scorrere inesorabile lento e crescnte della complessita' (come il videodisco) ma normalmente la tecnica segue un evoluzione molto lenta e il bue e' dopo l'ameba. Scrivere errori capita ma perseverare a raffica su cose impossibili e' da compratori di 4K.
Come dall'esempio I LED ad infrarossi nel 1950 non esistevano. Cosi' come l'elettronica digitale non esisteva nel 1960 (almeno nel mondo consumer).
Facilitazione in quello che leggerete i libri di mio padre.
Avere libri sul service televisivo stampati fra il 58 e il 70 aiuta molto a capire cosa girava veramente all'epoca e quali erano le attese. Se tutti i libri parlavano di come si sarebbero dovuti riparare i prossimi TV (ricordiamo che l'elettronica in italia non esisteva, si chiamava ancora radiotecnica) perche' la carta non faceva tempo ad essere stampata che era vecchia. I redattori italiani erano poi sempre indietro come informazioni rispetto a quelli esteri perche l'industria radiotecnica era stata piu' volte sabotata dalla poLLitica. Allora cercavano di anticipare parlando delle cose come il cinescopio banana (rotante) che non venne mai messo in servizio.
Altra cosa che noterete e che fino agli anni 80 o 90 ogni anno era praticamente una conquista in fatto di qualità e di prestazioni. Quasi ogni anno esisteva un'eccellenza, una miglioria. Ogni cinque anni circa piombava sul mercato qualcosa che sebbene non si potesse definire rivoluzionario era comunque un passo in avanti come ad esempio l'introduzione del colore piuttosto che cinescopio più performante DI TANTO o di un supporto per i dati megagalattico.
Nei decenni successivi al 1985 la spinta propulsiva scende un po' perché è inutile fare di più e un po' perché come è successo in molti campi, ad esempio nella fotografia, le aziende hanno scoperto che al pubblico che non era piu' cliente ma diveniva consumatore le innovazioni non interessavano.
Erano molto più attratti dagli adesivi appiccicati sopra. È una costante, se ci pensate bene, e anche i computer hanno attaccato sul contenitore una serie di inutili adesivi molto luccicanti che non vengono rimossi all'acquisto neppure se si trovano di fianco al pad dei portatili dove danno un fastidio bestia grattuggiando i palmi. Perché la cosa più importante è l'adesivo con scritto un numero di megapixel o cose del genere inutili.
Dopo difficili conquiste quando il mercato è divenuto stabile sono arrivati i venditori di acqua fresca.
Era importante parlare di watt, di pixel, di Hdqualcosa, led, Hz, smart…. Ma se l'immagine e' buona o meno e divenuto meno importante del'adesivo, della sigla.
Oggi ci sono televisori che dichiarano 600Hz. Peccato che per un film servano 24Hz, non uno in piu'. Quindi ci sono 576 errori ogni 600? In pratica un tv che fa schifo al 96%.
Per vedere l'epopea della cosa andiamo per ordine e partiremo dal 1926.
mercoledì, aprile 06, 2016
50 sfumature di noia
questo e' l'attore di 50 sumature di noia che misteriosiamente non e' stato preso: GomBloDDo!!!!
Certe volte guardo film che non
mi interessano particolarmente ma che hanno suscitato molto la psiche
e la gente. Alcune volte e' una piacevole sorpresa come Harry Potter
ma Alcune volte e' sfrntumazione di zebedei' come la grande bellezza.
Cosi' ho visto 50 sfumature di
grigio.
Una storia che non sta' insieme
Partiamo da Anastasia: piu' che
una ragazzina è un cliché.
gnocca,
imbranata
sfigata
povera.
Quasi una demente e infatti
studia lettere.
Un giorno Anastasia va a
intervistare un supermagnate, Mister Grey (gioco di parole
superfigo, non trovate?), spacciandosi per l'amica malata.
Anziche venir cacciata giunge al
cospetto del mega supr riccone. La sicurezza aziendale nella
supercorporation?
Mistero!
Che e' superfigo megaricco lo
capite dalle segretarie strafighe messe giu da pista (minigonne e
assetto corsa completo) che potrebbero far sbavare anche un cieco.
Riprenderebbe a vedere.
Soffermiamoci sul Grey.
Uno che non solo e' partito da
ZERO facendosi la gavettona ed e' riuscito a tirar su non solo
un'azienda di telecomunicazioni che macina in un settore
ipercompetitivo ma anche possiede consociate di vario tipo.
Il suo aspetto e' quello di un
quasi 30nne atletico ben allenato.
Non uno che ha passato la sua
vita fino alle 3 di notte in ufficio per 40 anni per riuscire a far
muovere qualcosa ma uno che sembra non aver mai lavorato 10 minuti in
vita sua.
L'aspetto che dovrebbe avere e'
quello di un 60nne stempiato con la pancetta e invece e' un giovane
manzo.
Anziche' marchionne (uno che
comunque non ha tirato su niente da zero) abbiamo un modello di CK.
Hei e' un modello di CK! Hanno sbagliato l'attore:Rick Moranis ha
rifiutato la parte, George Gaynes e' morto allora hanno preso un
manzo qualsiasi perche' costava meno o si e' lasciato scopare dal
produttore.
Entra anastasia lei è vestita di
merda lo vede e sogna di avere un matrimonio con 12 ancelle 4 figli
8 nipoti eccetera con il ricco manzo dall'aspetto di un modello
Armani (si, non era monomarca)
lui la osserva sbigottito e “Sta
bene, signorina?”.
No, stava facendo un film nel
film.
Cavolo! E' normale quando capita
che un riccone anziche' sembrare bill gates o George Soros sembra
uscito dalle copertine di vogue e ha pure dai modi misteriosi (alle
sfigate piace violenza e mistero) una vada fuori di cotenna e se e
debole come una mozzarella fa quello che fa una persona stupida:
beve superalcolici.
Anastasia decide di chiamare
Mister Grey, mentre ubriaca come una ciliegia è in fila al cesso.
Lui crakka in 7 secondi netti il
telefono che probabilmente gestisce dimostrando che snowden non e'
mai successo e la sicurezza della rete di Grey fa cagare. Per la
seconda volta. E poi a lui Kevin David Mitnick fa una pippa.
Lui arriva a velocita' luce, il
traffico non e' un problema per il supermodello, e Anastasia vomita
su entrambi.
Cosi' puzzando di vomito lui la
porta a casa e la spoglia e gli dorme accanto.
Anastasia scopre che a Mister
Grey piace fare il dominatore dell'universo con una particolare
tendenza al fai da te' bricoman-omosessuale.
Anastasia ci informa che è
vergine santa e con tendenza alla eterosessualita' piu' banale.
Interessante e' la frase cardine:
“Io non faccio l’amore. IO. SCOPO FORTE“.
Se ha bisogno di tutti quegli
ammenicoli non scopa forte. Scopa poco e cincischia forte.
Inoltre da mia esperienza con le
donne, immagino simile con gli uomini, chi dichiara grandi cose poi
non ha molta idea: vieni qui Anastasia che ti faccio provare hurra'
(1987)
Gray suona anche il piano. BENE,
non la ciofega che impari con la lezioncina settimanale presa
quell'anno dei tuoi 11. Suona come uno che ci ha speso tempo. Quale
tempo?
Mister Grey e Anastasia,
discutono di fisting vaginali e anali e corde. Si e' informata su
internette ma siccome e' rimbambita, wikipedia questa sconosciuta,
dopo lunga e profonda ricerca in internet chiede cos’è il
dilatatore anale.
Aspetta: hai trovato tutti quei
termini da pervertiti che contemplano pure l'attrezzo in questione e
non sai cos'e'? Serve ad aprirti il buco del C.... e renderlo piu'
comodo.
Il manzo dimostra anche di
portare un elicottero di notte in piena notte all'interno di una
citta': una cosina che non impari in 10 minuti alla scuola
radioelettra ma devi essere uno abbastanza cazzuto con migliaia di
ore di volo: quando le ha fatte se stava creando una megasocieta'?
Grey dimostra anche di essere un
mega del volo a vela: le manovre acrobatiche queste banalita'. Costui
Harmon Rabb se lo magna.
Ma non aveva creato un'azienda
mega?
Non e' che magari quest'azienda
e' del paparino e la gestisce ancora quest'ultimo mentre il manzo e'
li a grattarsi lo scroto?
Perche solo cosi' si
giustificherebbe un manzo di 30anni che passa il tempo, gli anni, in
palestra, alla scuola di elicotteri, a quella di alianti, al
conservatorio, a legare cotechini...
Qualche scena di sesso e un paio
di regali degni di Soros (ma piu' figo e giovane) dopodiche'
anastasia capisce che di diventare un cotechino appeso e frustato non
e' il massimo della vita e decide che forse la vita della troia
succube di un malato mentale non e' il massimo.
Si, il giovane manzo figlio di
papa' e' malato e da internare:
1. Tendenza a conformarsi a
procedure, abitudini o regole in modo eccessivo e non flessibile
stile Sheldon Cooper e contratti relativi
2. Occorrenza di pensieri o
comportamenti ripetitivi come la necessita' di ripercorrere gli
stessi schemi con tutte le donne
3. Costante perfezionismo
Eggia'
La “personalità ossessiva
compulsiva” manifesta un senso di ansia quando le procedure vengono
alterate o gli standard tendenti al perfezionismo non sono
soddisfatti.
Lei non si adegua e lui per
placare l'ansia la frusta forte. Altro che scopare.
Atteggiamento
generale di inflessibilità di giudizio, desiderio di ordine e
fedeltà alla routine, inquietudine eccessiva in situazioni che il
soggetto percepisce come non prevedibili.Ci calza, no?
Un tratto caratteristico
osservabile è il perfezionismo.
Queste persone mostrano a volte
notevoli difficoltà a distinguere a prima vista i livelli diversi di
importanza delle questioni, cioè a limitare la preoccupazione per i
dettagli rispetto agli aspetti essenziali.
Eì la trama del film,no?
Eì la trama del film,no?
Gli standard elevati che essi chiedono agli altri in
tutti gli ambiti possono creare significativi problemi alla vita di
relazione.
Quindi
o stiamo parlando di un giovane
manzo che non ha mai lavorato un giorno della sua vita con un papa'
miliardario e disturbi mentali forti che lo rendono simile a Sheldon
Cooper.
O stiamo parlando di un vecchio
di 80anni che non sa volare e siccome non si alza piu' frusta forte e
ovviamente con problemi mentali che lo fanno assomigliare ad una
macchietta.
E' piu' credibile la seconda.
Probabilmente anastasia e' andata
a letto con il 90nne riccone che ha fornito diversi regali: dopotutto
ricco e vecchio il danaro ha un peso diverso, no?
Per evitare di fare la figura da
troia ha raccontato alle amiche un castello di carte incredibile.
Aggiungeva sempre pezzi cercando
di essere figa.
Il pianoforte era suonato da una
giovane e graziosa diplomata.
L'elicottero esisteva ma era
pilotato da un pilota.
Il parco auto era esistente ma
molto meno cool di come lo vuole una sfigata. Dopotutto anche zio
Bill gira anche con una focus e molti ricconi che conosco non
disdegnano la panda e simili.
Alla fine lei lascia il 90enne
perche' non riesce a trapanarla e lo molla
Cosi' quello che racconta il film
e' quello che racconta alle amiche ma noi sappiamo che lei e' una
21enne pallista.
E poi le sfumature di grigio sono
255 dove lo 0 e' nero e 254 e' il bianco.
Dicono che ci sara' il seguito:
Dopo aver scampato alla morte due
anni dopo il 90enne la richiama e prova a trapanarla nuovamente e non
ci riuscira'. Lei lo mollera' ancora.
lunedì, aprile 04, 2016
passaporto
Il nostro poderoso stato sta marciando
filato verso nuove avventure.
Dopo l'introduzione della PEC (posta:
ennesima castroneria) quella cosa per cui chi prendono per il culo in
mezzo mondo, anche la polizia vuole rendersi partecipe di qualcosa
per la quale ci indicano con il dito ridendo, e lo fa usando un
“nuovo mezzo”: il compiutero.
Non sia mai che la cultura si diffonda
in Italia ma è importante invece fare delle affermazioni come “pure
io ci ho il compiutero” per mostrare quanto si è alla moda di 20
anni fa.
Dovendo fare passaporto mi informo su
quello che è necessario portare.
Faccio una premessa: l'ultima volta per
evitare quello che succedeva nella mia città, ovvero dalle due alle
quattro ore di coda, sono andato alla questura di una città a più
di 40 km di distanza dove non solo la coda è stata di 10 minuti ma
la consegna il passaporto prevista nella mia città nell'arco di due
mesi è stata meno di tre settimane. Ho sostituito il tempo all'interno di un angusto e dispotico ufficio con un giro sul lungolago.
Nel guardare le varie cose scopro che è
possibile prenotare la visita, cosa molto utile, penso.
Mi registro al servizio e questo mi dà
per il giorno corrente 60 posti liberi ma non mi dà la possibilità
di prenotare.
Scorrendo la disponibilità, mostrata per settimane, è
nulla per le prossime otto settimane. Non vado oltre perché è ovvio
che non può essere altro che un malfunzionamento del sistema.
Scarico i moduli da presentare, li
compilo e li firmo.
vado a fare la caccia degli idioti
ovvero i bolli e versamenti.
Infatti quando lo stato di chiede 130
euro è per lui difficile chiederti 130 euro.
Troppo facile.
Deve complicate le cose.
Chiede sempre di dare un bollo di oltre
70 euro e un versamento con bollettino postale della restante cifra.
È specificato bene sul sito della
polizia che è meglio che il bollettino non sia un bollettino
generico che può fare da casa tranquillamente ma dev'essere quello
prestampato.
Dopodiché vai in posta e scopri che il
fantomatico bollettino prestampato assolutamente necessario è finito
da ben una settimana perché anche in posta la pianificazione è una
cosa tremenda.
È impossibile ordinare un bollettino
che stai determinando prima che esso termini ma solo una volta che
anche l'ultimo foglietto e' sparito completamente dalla circolazione.
Al di là dell'assurdità di chiederti
di pagare presso DUE entità diverse da una TERZA dalla quale stai
chiedendo un servizio c'è da chiedersi perché devo pagare in due
tranches recandomi in tre posti.
Prossima versione? Pagare in posta, un
bollo, un F24, obolo all'aci e infine una donazione alla chiesa della
concordia? Poi chiedere una vista del malloppo ad un notaio?
Sarebbe così difficile mettere un
maledetto normalissimo bancomat presso la questura?
Perché poi i
bolli, per esempio, non possono essere acquistati se non in contanti.
Lo stato più volte ha messo
delimitazioni folli per evitare l'uso dei contanti. Poi li vuole.
Un anno mi sono
dovuto trovare nell'impossibilità matematica di pagare dei bolli
(auto). Non è che giro con 800 euro cash. Per fortuna la regione
adesso permette pagamento col bancomat per il bollo auto. Mi chiedo
cosa faccia chi possiede un'auto come la camaro che costa come una
costosa fiat 500 ma ha il bollo che compete a un A380.
Visto che supera la soglia andra' con
una valigetta? No, non puo': e' vietato dalla legge pagare il bollo
in contanti per il camarozzo. Poi si chiedono perche le auto si
immatricolano in DE con gran felicita' della Merkel. E' la merkel
cattiva che si prende la tasse sulle auto di lusso!
Comunque sia immagino un povero padre
di famiglia con un paio di figlioli che debba fare la bellezza di
quattro passaporti e deve andare dal tabacchino con una mazza di euro
che è quasi la metà del massimo concesso in Italia. Se poi la
famiglia e allargata perché magari due coppie con figli e una zia
vogliono andare in vacanza andare a pagare bolli per il passaporto:
diventa illegale pagarli tutti assieme. Bisogna entrare e uscire dal
tabacchino 2 volte? Chiedere in permesso?
Comunque sia dopo queste assurdità sui
pagamenti che ci ricordano che l'italiano è sempre idiota a non
lamentarsi di queste follie mi reco in questura dando per scontato il
fatto che dovrò sorbirmi una bella coda.
Arrivo dove si trova il classico
macinino che distribuisce i numeri. Sopra la chiocciola appiccicato
piegato e lurido come se avesse visto la guerra un foglio a4 stampato
in grande avvisa del fatto che chi ha preso la prenotazione non
abbisogna del numerino.
Prendo il mio numerino e con la morosa
aspetto il mio turno che giungerà, lentamente, dopo circa mezz'ora.
Giungiamo allo sportello il quale ci
chiede la prenotazione.
La prenotazione è obbligatoria.
Questo non è scritto da nessuna parte.
Inoltre la stessa può essere presa
solo unicamente all'interno di una zona che guarda caso è una delle
più incasinate d'Italia.
Non posso piu' andare in luoghi meno
rintronati.
Quando facciamo notare che la
prenotazione sarebbe stata ad oltre due mesi ci hanno detto che era
perfettamente normale perché loro più di 100 passaporti al giorno,
a questo punto 60 visto quello che diceva sistema per errore, non
fanno.
Peccato che la mia città è una delle
più grosse della zona e 60 o 100 passaporti al giorno sono
l'equivalente del nulla. Vorrò vedere cosa succede anziché a meta'
marzo magari a maggio o giugno.
Vengo inoltre sapere che la
prenotazione è valida per la singola persona.
Anche ammettendo che avessi fatto la
prenotazione fra due mesi ne avrei presa una sola. Perché prendere
due prenotazioni per due persone visto che non e' esplicitato?
Provate inoltre immaginare una famiglia
di quattro persone, non una cosa particolarmente rara quindi. La
prenotazione per quattro persone più vicina, guardata una volta
tornati a casa, ci sarebbe stata, per molte prefetture, solo superato
l'arco dei tre mesi.
TRE MESI solo per accettare la
lavorazione.
Ma anche per una coppia come noi la
prenotazione dopo due mesi aveva qualcosa di ridicolo perché la
prima prenotazione sarebbe stata alle 10 e la seconda alle 15. In
pratica un buon modo per aumentare l'inquinamento.
Immagino la famosa famigliola che dopo
aver aspettato tre mesi e andati a caccia del tutto il necessario
debba presentarsi la mattina presto dotati di seggiola e contenitore
per bevande cibo. In pratica è necessario un bel picnic al
commissariato. Colazione al sacco in questura ascoltando der
kommissar?
Pataflummen!
Ma forse è possibile prendere delle
prenotazioni consecutive con un arco temporale di sei mesi.
Stiamo parlando del passaporto o stiamo
parlando della costruzione di un grattacielo?
L'empire state building ha completato
la struttura in meno tempo (23 settimane). Ed era il 1930.
Ovviamente dopo aver per passato mesi
ad aspettare che il Papa potesse ricevere è necessario aspettare
del tempo perché il passaporto venga fatto. E questo necessita di
circa tre settimane stando ad frontend scipito.
Ovviamente ho fatto notare che la cosa
era assurda e visto che non uscivano a ottemperare alle richieste
sarebbe stato forse utile incrementare le persone addette.
L'impiegata, quasi scandalizzata mi ha
spiegato che non era possibile incrementare il personale “così
semplicemente” come avevo accennato.
E poi ha aggiunto il carico da 90: ma
loro hanno una zona vasta da operare.
Ecco questo è il determinante: sai già
che hai una zona vasta, ti dovresti attrezzare. Non è una sorpresa,
non è che non sa che cosa stai andando fare.
Invece e' colpa degli “altri”
ovvero la zona.
Io sono una persona abbastanza
comprensiva e capisco che la povera impiegata idiota che è a battere
sulla tastiera possa non avere l'idea generale o la cultura per
poterlo fare e quindi non le infilo una scarpa in bocca percuotendola
poi con il distributore dei numerini come la mia pancia vorrebbe che
io facessi.
Però capisco perfettamente quando ci
sono persone che danno fuori di melone in situazioni analoghe perché
chi ha gestito a livello provinciale questa situazione assolutamente
fuori controllo meriterebbe non solo di essere licenziato ma anche di
finire in galera perché causa danni all'intera comunita': minor
competitività e una minore qualità della vita.
Ancora una volta l'uso dei computer
avviene da persone ignoranti che non hanno un'idea precisa di quello
che permette lo strumento.
Poi il popolino pensa che i computer
voglia dire complicazione ma in realtà essendo una leva fantastica
non fa altro che moltiplicare i problemi che esistono già come puo
con altrettanta facilita' risolverli se non e' in mano a degli
stolti.
Per un qualsiasi servizio ad uno
sportello come può essere ad esempio un negozio sapere con un
orizzonte temporale di un mese o due che le richieste sono
sostanzialmente il doppio di quelle che sia in grado di far
funzionare oppure il fatto di sapere con certezza quali giorni della
settimana sono più richiesti è un grandissimo vantaggio perché
permette di pianificare veramente bene l'attività e dare il tempo di
gestire la cosa.
I giorni sono diversi?
Giammai!
Vien da chiedersi perche' allora non
lavorino anche la domenica e a natale.
Invece delle persone ignoranti messe
per sbaglio nel posto di potere, come se potere non fosse la faccia
nascosta della parola responsabilità, decidono tavolino che tutti i
giorni sono uguali, non esistono le stagioni, non esiste una
richiesta ma esiste semplicemente il fatto che loro hanno deciso.
Decidono che il prodotto da 130 euro
che vendono e che è obbligatorio per la loro stessa definizione che
si chiama legge non debba essere fornito se non nelle quantità da
loro designate. Se poi questo come nel mio caso, modifica alla mia
vita in quanto non potrò tecnicamente fare quello che ho in mente e
dovrò probabilmente rimandare di un anno una certa operazione a loro
non interessa.
Per loro nella mia zona solo 60 persone
al giorno potranno andare all'estero entro tre mesi.
Del resto è sempre la stessa storia
che si chiama uno stato padrone anziché uno stato al servizio dei
cittadini che lo compongono. A questo punto un monarca è decisamente
meglio così almeno sappiamo chi dar la colpa.
Fino a quando saremo un paese che
premia i peggiori idioti avremo una grama vita da idioti.
Ma forse va bene cosi': al 90% degli
itagliani piace essere dominati.
Sono degli sfigati sessuali.
Io mi chiedo anche ai signori che fanno parte delle istituzioni importanti come la polizia: ma se volete evitare di essere considerati come sappiamo non sarebbe ora di darsi una svegliata?
Iscriviti a:
Post (Atom)