martedì, febbraio 20, 2007

mio 701 un'occasione persa







Mi hanno rubato un telefono cellulare, mi tocca scegliere un nuovo compagno.

Per questo motivo, dopo lungo girovagare all'interno di cataloghi e siti Web, mi ero deciso ad acquistare un mio 701.

Il catalogo è molto prodigo di potenzialità:
un processore spaventoso a ben 500 e fischia MHz in tecnologia RISC un ricevitore GPS integrato un display molto grande l'uso di memoria flash di tipo standardizzato ovviamente TOUCH-SCREEN ed infine DESIGN compatto che cade in tasca meravigliosamente

Insomma cosa volere di più dalla vita?

E' tutto questo che mi ha fatto prendere in mano l'oggetto e portarlo a casa.

Sulla strada invece questo quest'oggetto fenomenale si è dimostrato tutt'altro che all'altezza di ciò che raccontava.
La cosa più stupefacente è la poca cura di chi ha prodotto il sistema operativo: è di una grettezza e sciattaggine veramente unici.


la localizzazione, svarioni come accensione al posto di spegnimento, l'uso del plurale, questo sconosciuto, e altre amenità

La funzionalità spesso messa a dura prova dall'inefficienza di questo software: le porte seriali che spariscono nel nulla, i tasti nell'uso telefonico veramente poco pratici.
Durante l'uso del telefono viene ucciso il funzionamento del gps e per ripristinarlo è necessario frugare nei menu per risincronizzare,
l'uso delle memorie del telefono è una modalità da dimenticare,

ma la cosa più incredibile e l'inno alla pirateria informatica del telefonino stesso.
La cosa più banale di un telefono di questa classe dovrebbe essere quella di dover prendere i dati contenuti e poter fare due cose:
un backup
un trasferimento dei dati verso altri programmi in nostro possesso per poter poi trattare questi dati che noi abbiamo faticosamente messo.
che in un oggetto di questo costo non ci si aspetta proprio.


Per i backup la soluzione semplice: bisogna sganciare altri soldi, circa 100 euri ancora.
Per il trasferimento dati è semplicemente impossibile. Il programma dato in dotazione alla macchina trasferisce solo verso un programma specifico: outlook in versione professionale, la versione insomma che costa la bellezza di 350 euri. Doppio errore primo perché trasferire verso un programma assai costoso, come il telefono, non è altro che un inno alla pirateria ma anche perché non è che un programma di posta che cerca di fare qualcos'altro. Esisterebbero anche è vero dei programmi che permetterebbero altre sincronizzazioni ma purtroppo hanno la tendenza a funzionare molto male. ne ho testati 3 e mi basta.

La velocità e tutt'altro che fulminea, per chi ha provato i prodotti di Nokia o di Ericsson dotati di processori ben meno performanti ci si aspetta che da queste tonnellate di ferraglia giungano delle performances ben superiori. La delusione nel vedere che la velocità praticamente la stessa di affari con un centinaio di MHz di battito cardiaco pone dei grossi punti di domanda a cosa succede al 90% di questa macchina durante il funzionamento.




A questo punto mi viene da chiedere a chi è destinato questo telefono:
non a professionista, egli ci tiene ai dati e non li porterebbe di certo esclusivamente in un programma di posta
non ad un utente smaliziato, questi problemi certo non se li vorrebbe portare a casa
l'unico utente che forse potrebbe essere interessato, e contento, di un oggetto simile è il ragazzino o l'ignorante che di fronte un grosso processore sbavano, che quando riproducono i video, cosa che riesce molto bene nonostante non si veda un tubo per le dimensioni del display (e' pur sempre un telefono!) , e' contento.
Il tipico utente che si trova ad avere un sacco di programmi copiati sul proprio computer compresi virus e quant'altro sara' felice dell'acquisto.

Io faccio un bel Hard reset e riporto il malcapitato preso mercoledi' in negozio.....
con un affare cosi' sfigato non ci convivo


Peccato perche' l'hardware meritava di meglio, symbian, e una buona dose di driver ben scritti sarebbe stato un killer invece e' una mozzarella, per questo mi dispiace un poco riportarlo, ha rischiato veramente di essere qualcosa di notevole.....

Ma non lo e' stato.

PS
La procedura e' segreta, non sui manuali, ne sul sito mio appare.

Durante il plenilunio permere, a telefono spento, il tasto volume giu' e contemporaneamente accendere.

mercoledì, febbraio 07, 2007

il mio avvocato e' piu' grosso del tuo!


Lo schifo che vedete qui sopra è stato brevettato.

Già la cosa di per sé sarebbe ridicola, brevettare qualcosa che non è tutto sto granché, il testo del brevetto è ben visibile sul suo sito.
La colossale stupidaggine e che sta inseguendo tutti coloro che mettono in scena codesto balletto: il balletto dell'asilo e' il mio e nessuno può portar via.
Con lo scopo di farvi capire che il suo balletto ha un valore monetario il nostro prendere un contratto con cui ha venduto il balletto a una grossa rete televisiva dimostrando così che non e' capace di usare lo scanner, o forse si ma vuol fare vedere che gli han dato in migliaio di dollari per non rompere.

il rompiscatole di turno non insegue solamente le televisioni, da cui potrebbe fare qualche soldino, ma persino tutti i ragazzini che avendo visto da una parte o dall'altra questo balletto idiota si sono ripresi durante i vari saltellamenti e hanno condiviso filmato sui vari siti di condivisione video, per esempio Google.
Ma la cosa più ridicola di tutto l'affare non è che il tipo stia denunciando Google ma il fatto che in contemporanea dal suo sito ci sia un link per vedere cose similari sullo google.
Forse il nostro si era accorto di non essere l'unico ad aver creato una cosa simile a questa: dopotutto i palchi sono corti e larghi, salvo di avere ballerini eccezionali quello che gli si può far fare non è certo qualcosa di molto diversa da questa. Se questo si aggiunge che i tralicci dell'illuminazione del palco sono lineari, non tutte le luci sono comandabili, e anche quando lo sono non sempre i ballerini stanno dove dovrebbero, è naturale che il ballo elettrico non è brevettabile: se ci fate caso in televisione spesso, quantità di giravolte e saltelli permettendo, non fanno vedere niente di diverso da ciò.
Sebbene sia vero che ogni opera dell'ingegno dovrebbe essere brevettabile, dopotutto costa fatica, dovrebbe esistere un minimo sotto il quale il valore e nullo. Sculettare un po' frammistando con due o tre applausi non mi sembra cosa brevettabile.
Se è tutto qua quello che può fare in coreografo abbiamo trovato qualcosa di più inutile degli interior designers specializzati in soprammobili.

penso che potrei brevettare una nuova cosa: camminata sbarcata di bipede. D'ora in poi tutti quelli che camminando lo fanno muovendo leggermente le anche, penso soprattutto a certe ragazze, mi devono pagare ricchi premi. Se poi sono particolarmente avvenenti accetto anche pagamenti in natura da reiterare ad ogni camminata particolare.

domenica, febbraio 04, 2007

11 settembre

L'immagine arriva da members.optusnet.com.au/~smaug/ poiche' mi sembrava piu' anni 70 delle mie.


Questo testo e' stato scritto il giorno 12 settembre mentre ero in ufficio e cercavo di capire se qello che avevo visto era un'allucinazione, se durante la notte avevo avuto incubi o se effettivamente a 20.000Km di distanza erano stati uccisi miliaia di uomini inermi ad opera di un manipolo di animali convinti che il male di alcuni sia il bene di altri. Il testo e' stato variato solo nelle spaziature, ora piu' adatte ad un weblog, per mantenere il momento di quel mattino.








le Twin Towers appaiono (apparivano ma non ci credo ancora...) subito a chi le guarda come qualcosa di grandioso, non e' solo una questione di sole dimensioni.Chi le ha volute o progettate sapeva quello che voleva: un simbolo ancora piu' forte dell' Empire.
le Twin Towers sono 2, sono alte, sono massicce sono imponenti. Oggettivamente non sono belle come il chrysler ma sono decisamente piu' impressionanti.

Fa niente se a Kuala Lampour ci sono edifici piu' alti, e' come una rivincita dell' ultimo arrivato.E' come il design del maggiolone VW: e' stato disegnato con un' idea in grandiosa in testa. Accumunarlo con la new beatle che e' semplicemente vano: Quest' ultima e' solo una povera banale auto simile a milioni d' altre.

Arte?
Poesia?
Non lo so.

Non si puo' paragonare la torre di Pisa al proprio soggiorno in condominio

Così probabilmente la pensavano i suoi abitanti. Avere un locale nelle Twin Towers doveva suscitare un orgoglio notevole del tipo:

“sono arrivato qui. Anch' io ho contribuito a creare questo”




Quindi un manipolo di stupidi ha ucciso migliaia di persone importanti, gente cioè che direttamente o indirettamente (lavorandoci, usandole, affittandole) hanno fatto qualcosa di grandioso.

Persone che fanno grande uno stato.
Persone che hanno fatto l' America .
Persone che hanno fatto stare meglio altre persone.
Persone che hanno fatto anche le Twin Towers.
Insomma gente che lavorava e si faceva un culo cosi'



Poi ci sono gli idioti.

Gente che non riuscendo a costruire un orologio, per invidia, lo scassano a martellate, anzi sono talmente invidiosi che aspettano che il proprietario se lo infili la mattina pensando così che il mondo non possa avere un altro orologio.

Idioti perché loro non hanno una grandiosa idea che li guidi (ammazzare e distruggere non e' mai una grande idea e' solo una scorciatoia)

Tanto idioti da apparire codardi , e' facile ammazzare colpendo alla schiena vero? Un altra scorciatoia per chi non sa fare. Per chi non ha ideali.

Migliaia di persone intente a bere il caffe', a scrivere, a telefonare, ruttare, pensare alle vacanze, cambiare una lampadina, a rosicchiarsi le unghie e quant' altro.

E' da grandi idealisti e uomini veri ammazzare un uomo disarmato che piscia tranquillo nella toilette di un ufficio dove lavora dandovi di spalle.

Proprio un compito difficile... per un idiota

Non sono mai stato un interventista, ho criticato centinaia di volte interventi in aree dove si stavano accoppando fra loro, dopotutto se due si odiano che si massacrino fra loro. Sono contrario alla pena di morte. Altra cosa e' questa. Se i colpevoli CERTI fossero impiccati o arsi vivi non mi susciterebbe nessun moto di compassione.

In tutto questo caos in uno stato di serie b. come il nostro che puo' sfornare dei campioni di cervello come PARISI che nel bel mezzo di una sciagura CAUSATA ed enorme come questa vorrebbe dirottare l' attenzione sui fatti del G8, possiede tante persone “che fanno”.
Questo puo' farci invidiare perche' qui si sta abbastanza bene la quantita' di quelli che fanno e' discreta. E poi abbiamo tanti che non fanno, parlano. Sono gia' meglio degli idioti.

Sconcerto per quelli che ballavano contenti per viuzze come se la morte di migliaia di persone fosse un evento calcistico. Superano anche i nostrani ultras, che pensavo veri campioni si stupidita'.

Peccato che come al solito sono dei vorrei ma non posso:
odiano tutto l' occidente ma guidano auto prodotte dai “cattivi” che allora tanto satanici non sono,
portano occhiali e lenti che , se non prodotti, sono fabbricate con stabilimenti tecnologie e materie prime di poche aziende occidentali,
usano piatti in plastica insomma vogliono e gia' in parte usano tutto cio' che ha l' occidente ma che loro, pur essendo spesso seduti sull' oro (nero), non riescono ad avere.

Forse e perche' si fa fatica lavorare?

Da queste zone non e' un caso che non arrivi nulla. Anche da paesi con grossi problemi come l' India o il Messico arrivano manufatti. Forse hanno ragione i razzisti e quindi alcune etnie sono composte da idioti?
O Forse si fa troppa fatica a lavorare ed e piu' bello farsi sovvenzionare come bombaroli? Tanto poi qualche pirla da mandare a morire si trova sempre.

Rimane il fatto che e' piu' facile tirare una martellata su di un orologio che costruirlo.

Rimane il fatto che gli idioti possono essere molto pericolosi.