venerdì, novembre 14, 2014

tg4 like repubblica


in questi giorni la missione rosetta entra nellla fase operativa. Grande successo, almeno per il momento. 


Non sto a dilungarmi sui particolari ma le capacita' necessarie per fare questo sono le stesse che permettono di essere competitivi con il resto del mondo: un pallone lo puo' cucire un bambino che abita nella turkia rurale e un giaccone lo cuce a poco prezzo l'impiegata transilvana, bengalorese, curda ma per usare un CAD per lo sviluppo taglie costoro non ci sono ancora arrivati (i cinesi si...)

Non sto neppure a fare parafrasi auliche che ci portano a sfrenate fantasie sul fatto che abbiamo toccato una cometa, viaggiando nello spazio e, insomma, fatto cose stupefacenti.

Neppure parlo della conoscenza che tutto questo ha portato, e portera', un ulteriore passo in avanti allontanandoci da momento in cui, dopo aver preso coscienza, pensavamo che terremoti e inondazioni fossero capricci di esseri senzienti appollaiati sul monte. Roba che vien definita cultura.

Ci sono molti modi per definire eccezionale questo momento: 
poetico, 
    eroico,
       umano, 
           futurista, 
              tecnico, 
                 storico, 
                   fantastico e foriero di novita'.

Certo, per alcuni e' difficile comprendere la vastita' dell'impresa presi con il quotidiano. 
Quando il vigile ti multa per aver fatto quello che il comune togliendo i parcheggi ti ha obbligato a fare non hai la testa per pensare che un mezzo ha parcheggiato con il freno a mano (la retro era rotta!)  a 155.000Km/h centrando un posto macchina alla perfezione.
Per questo si pagano dei giornalisti, per poter illustrare concetti lontani dal nostro conoscere.

E' come centrare con uno ago lanciato dalla svizzera da una sarta  il buco del bottone nella camicia di un tizio su di una spider a tokio facendolo prima rimbalzare sulla transiberiana, sul 747 NY-Seattle e sperando poi di riuscire a cucire mentre quello va a manetta.
Figo e' la parlo giusta.


Il tutto condito da varia umanita', il "caxxo e' fatta" e' molto diverso, molto piu' potente dell'aura austera delle missioni apollo. E' qualcosa che si pensava ma non si diceva.

Insomma un giornalista puo' approcciare in molte maniere come abbiamo visto. Le ricadute, sebbene minori di un'enormita' come il programma gemini/apollo, hanno anche una valenza economica.

un tale pero' che e' in vetta all'informazione (Mauro Buffa, caporedattore centrale del TG4) fa un servizio mandato in onda su di un TG che macina milioni di telespettatori distrugge la missione.



la cometa non è altro che un grosso sasso polveroso Su questo sasso fra poche ore scenderà un robot

Ecco e' solo un sasso, un fottuto sasso. L'umanita' altro non e' che merda semovente e io sono depresso perche' non sono il vostro imperatore.


farà un buco nella superficie e fa quasi male sapere che il trapano è stato costruito in Italia.

Eggia' fa quasi male sapere che in italia esiste ancora qualcuno che lavora e ha le competenze per fare qualcosa che i bambini di calcutta non fanno. Ancora.


Una missione costata finora più di 100 milioni di euro. Francamente troppi anche per recuperare un reperto archeologico dell’universo


Mentre per comprare un inutile telefonino da 600E quei soldi si spendono nell'arco delle ore. Pero' va bene. 1.700.000 milioni di euro (nello stesso periodo) che le aziende pagano per essere presenti sulle reti merdiaset, per vedere un po' di sitcom e film invece come possiamo definirli?
Un po troppi per... aspetta! Guardare la TV non ha nessuna utilita'! Neppure recupera un vecchio reperto!
Mediaset costa come 17.000 missioni rosetta!

in cambio di COSA?

di servizi di merda come il tuo?
MADDAI!




Gli scienziati sono quasi gli unici ad eccitarsi

Corollario: la tua definizione di scienziati comprende tutti gli uomini dotati di fantasia e sogni.
Tu rimani ancorato al fatto di vivere in cantina.
Immagino che non hai neppure un'auto visto che tanta roba che ti infastidisce essendo derivata dallo spazio e' presente. E mai e poi mai viaggi se non obbligato: il futuro e la scoperta sono per te il nulla. Per te SCIENZIATI sono tutti quei pazzi che provano emozioni.


Non ha nemmeno il fascino terribile e malefico dell’asteroide di “Armageddon”

Cazzo, citi forse il peggior film mai fatto. Un tripudio di gagate antiscientifiche. Io lo avevo rimosso.
Sappi che non basta metterci uno shuttle per viaggiare alla velocita' della luce.
E per fortuna che non e' un asteroide in rotta di collisione perche' ad oggi nessuno potrebbe fermarlo come, se hai capito cosa e' capitato, sono necessari 10 anni di volo: una missione che ora nessuno sarebbe in grado di compiere. Non esistono astronavi in grado di mantenere vivi 2 o 3 mesi gli astronauti fino a marte, e' il motivo per il quale non si va su marte: si arriverebbe con il cancro.
Cosi a te piacce l'idea di morire avresti pregato che fosse il simbolo della nostra estinzione.
Pezzo cool quello che avresti potuto fare. L'ultimo.



Pero' se e' andato in onda questa castrata alla fantasia e' perche' rispecchia tenacemente il pensiero popolano.

In un certo senso e' un pezzo perfetto e giusto.

Pensiamo bene ai no-muos che parlano di parabole che emettono lateralmente,
ai no-tav che pensano di appendersi come scimmie ai tralicci in media tensione, 
ai no-tap.
no-nuke, 
no-solar, 
no-quak-quak.
 

Pensiamo al 25% degli italiani che ha votato gli autodefinitesi "guru della rete" un gruppo di patentati bugiardi che non riesce neppure nell'uso della posta elettronica e per accendere un PC va alla ricerca del badile. 

Fatti dimostrabili e dimostrati anche su questo sfigato blog. Non "io pensavo che forse". Gente che dice cose simili al servizio: gli scienziati sono inutili.
 
Pensiamo al gruppo SEL e alle cazzate semantiche della Boldrascia Ma soprattutto al fatto che il loro leader, a capo di un'intera regione, definisce la religione equivalente alla scienza.

Ecco, per queste persone ignoranti che perseguono lingue morte come unica verita' (si, sto parlando del latino) che hanno causato la mancanza di competivita' italiana come franceschini (per lui, parlando con mr google, un successo su internet sono 2700 visitatori!) il video e' la conferma di tutti i loro desideri e si sento fighi.

Perche' chi ha la conoscenza per costoro e' cattivo e non merita.





 Next time:

Questo telegiornale andrà in onda in forma ridotta per venire in contro alle vostre capacità mentali

idiocracy time

4 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ultima è Luttazzi!!!
Rete 4 ha senso d'esistere solo x i classici in seconda serata...x tutto il resto (5a colonna?!...pura bile gratuita, reiterano e fanno leva SEMPRE sul malcontento della gente, col mero fine di assecondarlo e lucrarci,senza un costrutto).
Che ti devo dire..anche certi miei amici "ma con quei cento milioni, sai quanti bambini avrebbero potuto dovuto voluto"..
Un compendio
http://www.ilpost.it/2012/08/08/perche-spendere-cosi-tanto-per-lo-spazio/

Anonimo ha detto...

premesso che

Anonimo ha detto...

lol

...premesso che...
qualunque essere dotato di intelletto non può far altro che concordare con te al 100%, ma che cosa lo guardi a fare il tg4, vuoi farti del male?

Anonimo ha detto...

TG4? Non é un tg, é una presa per il culo..quindi é da squalificare...
E' il tg delle "meteorine" e che da a chi lo guarda meteorismo, altro che parlar di comete e meteore.. loro al massimo arrivano a tette e culi.
Peraltro per la cronaca e per aggiungere quanto so' bestie quelli del tg4... non siamo atterrati su un maledetto meteorite siamo atterrati su una cometa che é un corpo celeste diverso... ma tantino anche..
Inoltre altro che cazzo é fatta.. io fossi stato uno del controllo missione avrei ballato nudo sulla console..
l'Esa con sto numero ha dimostrato di non essere seconda a nessuno e era l'occasione di buttar fuori un poco di orgoglio europeo 'na volta tanto..

I NO(qualcosa) saranno sempre li,inutile crucciarsene.. e alcuni raggiungono il ridicolo, ma presumo e do per scontato che chiunque al mondo sia No qualcosa, ovvio poi ci sono assurdità o valide motivazioni su quel qualcosa, e questo distingue i minus habens da persone "normali"

saluti
Zero