sabato, maggio 26, 2012

Il serial killer del clima a piede libero


Il serial killer del clima a piede libero: greenpeace e' libera di sparare castronerie!

Vediamo di capire:
Non più tardi di qualche mese fa questa associazione, insieme a molte altre, ha lottato CONTRO la possibilità di installare delle centrali elettriche sul territorio nazionale alimentate da fissione.

Il consumo italiano nel frattempo non è cambiato e queste associazioni che si sono ben battute per l'eliminazione di fonti energetiche ma non hanno fatto nulla per poter far sì che l'energia prodotta bastasse per qualche "strana" ragione.

Chi deve soddisfare il pretenzioso consumatore, quello che ricordiamo ha cercato di spillare soldi con gli avvocati per il black-out, ha percio' pensato che se non poteva produrre con il nuke poteva farlo con quello schifo del carbone.

Sostanzialmente Greenpeace ha chiesto che si facessero centrali a carbone.

Il cattivo, fatta la frittata, a sentir loro sarebbe Enel.

Ènel una società di produzione di energia elettrica e si è ritrovata nella situazione in cui un mercato dalle grandi richieste già esaudite in maniera fin troppo pesante dall'importazione di energia elettrica dall'estero si è vista negare improvvisamente la possibilità di generare energia elettrica da fonte nucleare.

Ovviamente mancando la possibilità di produrre quelle quantità con l'atomo si sono rivolti immediatamente alla progettazione altre centrali che potessero sopperire alla domanda in essere.
Tutto ciò sa di banale: non posso mangiare gli spaghetti mangero' il risotto!

Cosa dice greenpeace ora?
parla di CRIMINE
Per questo motivo dobbiamo agire ora e fermare ciò che può essere fermato: l’utilizzo di carbone per la produzione di energia elettrica nelle centrali Enel.
Unisciti anche tu all’indagine del R.I.C., il Reparto Investigazioni Climatiche di Greenpeace.
Rivelando a tutti la sporca verità, ci aiuterai a portare Enel al tavolo delle trattative per costringerla a cambiare i suoi piani industriali a favore di fonti di energia rinnovabile e pulita. Salviamo il clima.
Fermiamo Enel.

Aspetta Mbeciillee! hai chiesto tu a enel di produrre con il carbone la piu' grande schifezza esistente e pure taroccando i dati perche sembrasse piu' convincente!


parlano di
ARMA
Il carbone, infatti, è responsabile a livello globale di oltre il 40% del totale delle emissioni di CO2 e rappresenta il modo peggiore e più inquinante di produrre energia elettrica. In Italia le centrali a carbone producono il 14% dell’energia elettrica totale, ma emettono il 30% dei gas serra del settore termoelettrico. Si parla di 37,3 milioni di tonnellate soltanto nel 2010. Di queste, oltre 26 milioni per colpa di Enel. Ciò rende Enel il clima killer n°1 e il carbone una delle armi più letali contro l’equilibrio climatico di tutto il Pianeta.

Qua vediamo che sono gia' dei poveri mentecatti.
Il carbone a lungo termine causera forse il cambiamento climatico tanto temuto MA SICURAMENTE MIGLIAIA di MORTI prima.

Morti veri, certificati, non come quelli di fukushima.


cosa dicono ancora questi furbetti?
che esiste un indiziato
Enel, infatti, è il primo utilizzatore di carbone come fonte di produzione termoelettrica (72,1% del carbone per usi elettrici nel 2010) in Italia. Su 37,3 milioni di tonnellate di CO2 emesse nel 2010, 26,2 provenivano dalle centrali Enel. La sua ossessione per la fonte energetica più sporca e inquinante non conosce pari: quando ha acquisito la società spagnola Endesa, ha tenuto per sé gli impianti a carbone (e le vecchie centrali nucleari) cedendo l’intero parco eolico.

Vediamo un po':
in italia consumiamo troppo gas, tanto da avere difficolta' di reperimento (o ci siamo gia' dimenticati di quello che succede in inverno?)
Consumiamo percentuali enormi di petrolio e si dovrebbe evitare a qualsiasi costo una mono-fornitura.
Cosa rimane oltre alle fonti non incrementabili come l'idro o parpaglie come il solare che pero' d'inverno non ci possiamo contare (e va quindi non conteggiato sulla produzione)?
il nuke non lo si vuole.
mmmhhh vediamo i cristalli di dilitio esistono solo per l'universo sci-fi come le maree e gli asini d'alta quota.
Rimane lui: il CARBONE!

ma poi, cosa vogliono i loschi figuri?
Ce lo spiegano con l'etichetta..
MISSIONE (manco fossimo in un b-movie)

Chiediamo a Enel di:

  • ritirare tutti i progetti di nuovi impianti a carbone, cominciando da quelli di Porto Tolle (Rovigo) e Rossano Calabro (Cosenza);
  • cominciare da subito l’abbandono progressivo dell’uso del carbone, da completare entro il 2030;
  • approntare un nuovo piano industriale, che segni un forte investimento sulle fonti rinnovabili. E per ogni kilowattora pulito un kilowattora sporco in meno in rete.
Il primo punto e' chiaro: il solito nononono dei bambini all'asilo. nessuna alternativa.

il secondo i bambini mettono una riga per terra; se la passi lo dico alla maestra (o ai verdosky che li seguono coatti)

Il terzo e' quasi uguale: cosa intendono dire? quali sono per loro delle fonti che possono essere continue (necessarie!) grosse (parliamo di 50-100TWh mica noccioline solari)
Quanti pali siete disposti a vedere di eolico, quanti campi invasi dal solare senza rompere le scatole tutte le volte che si asfalta da qualche parte?
100?
1000?
10.000?


Perche' dire no ad una cosa ma pretendere contemporaneamente che venga fatta e' bislacca quanto e' impossibile che venga fatta.


Dimenticavo:
Greenpeace sta usando i commenti di facebook e si autoloda di essere molto social usando PROFONDAMENTE faccialibro. Facebook va anche a CARBONE.

Greenpeace ha i servers che vanno a carbone!!!!!!!
Quindi GREENFURBY dice agli italiani di non usare il carbone quando loro non si fanno certo dei problemi!!!!
data centers in northern Virginia are supplied by Dominion Virginia Power, which gets 46 percent of its production from coal, 41 percent from nuclear, 8 percent from natural gas, and just 4 percent of its power from renewable generation.

Ovvero: cari stupidini non vorrete mica che greenpeace paghi un sacco per avere i server sempre accesi, non sia mai di pagare carrettate di batterie al piombo, pannelli solari e altre amenita'
Noi, greenfuby, vi diciamo che questo va fatto.
Pero' il nucleare ed il carbone sono cosi' convenienti che non VOGLIAMO certo farne a meno, come invece dovete fare voi!
Indichiamo sempre i cattivi ma non guardiamo MAI lo specchio!


io manderei a questi furbi la seguente email

ellen.belardi@greenpeace.org

Cari signori, sebbene io vi abbia considerato come importanti anni fa da diversi anni ormai, almeno come greenpeace italia, trovo che siate falsi come una moneta da 3 euro.

Una cosa e' dire no dando alternative concrete ma dire no come dei bambini dell'asilo non vedendo neppure il problema nel suo contesto e' a parer mio da ignoranti o da mistificatori.
Comunque da persone assai grette, cattive.
Molto piu' di coloro che colpite.
In entrambi i casi state inquinando la pace sociale e vi prego di smettere con queste stoltezze: la gente e' gia' arrabbiata di suo per motivi, per quanto meno elevati, assai concreti.
Dire bugie o prospettare cose improponibili e' solo cattiveria pura.

3 commenti:

Gyready93 ha detto...

Conndivido tutto....

_Jack_ ha detto...

semi-OT: sappi che hai fatto entrare la parola "verdosky" nel mio dizionario! :D

wappy ha detto...

Sacrosanta verità!