domenica, maggio 06, 2012

Esercito delle scimmie


Io non ho mai capito perche' le scimmie alle volte si esaltino se uno si muove in un certo modo davanti alle gabbie.
Ogni tanto i pongidi si esaltano anche davanti ad una scatola che rimanda immagini di 22 tizi che si divertono (giocano, appunto) davanti ad un pallone.... Venendo pure pagati!

Che sia una bella partita o meno non interessa a nessuno interessa che quella con la bandierina che piace a quel gruppo di scimmie vinca.

Oltretutto non e' che ci sia un gran gesto atletico come nei ginnasti, la tecnica e la perseveranza e il sacrificio come negli alpinisti ma si tratta principalmente di correre.

Non e' neppure spirito dell'uomo come nei velisti, avete mai visto un calciatore che scientemente decide di abbandonare la partita perche' un avversario sta male? No, anzi lo prende a pugni!
Provate ad immaginare un velista che prende a bastonate un concorrente, inconcepibile.
Eppure la tensione non si misura in minuti, 90 miseri, ma in giorni in cui si lotta contro l'avversario e si puo' anche crepare.

Altro che un'ammonizione dal tizio qualsiasi con il cartellino giallo; giunge per te nientepopodimeno che la triste mietitora con il cartellino NERO.

Nonostante non sia quindi lo sport piu' ammirevole, difficile, pericoloso, tecnico o altro quando VINCE la squadra messa insieme dalle origini e motivazioni piu' disparate sotto la bandiera preferita in gruppo di scimmie scende in strada e la intasa suonando il clacson ciuca sversa e se provi a suonare perche' ti stanno venendo dentro in contromano i lobotomizzati del calcio lo prendono come un incitamento a far di peggio.

Non ho mai visto tali scene per la nazionale di scherma.

Tali comportamenti non sono mai stati notati neppure per le ginnaste.

Non mai visto qualcuno quando una Deborah Compagnoni vince andare a suonare il clacson per la citta', eppure ci sarebbero motivi piu' notevoli visto che e' piu' gnocca di qualsivoglia giocatore!

Che i tifosi di calcio vibrino per quelle magliette sudate poiche' se non son gay hanno una regina nell'armadio e possano scatenare la cosa tutti insieme per non dar nell'occhio?

io non capisco, non ho mai capito, mi sento tanto sheldon cooper che vede un rituale scimmiesco.

2 commenti:

_Jack_ ha detto...

Per quanto mi riguarda, calcio e circo romano son la stessa roba, e quindi non posso che essere perfettamente d'accordo con te... però Deborah Compagnoni gnocca... mi sa che sto post ce lo avevi fermo nell'hard disk dai primi anni '90 :D :D :D

Anonimo ha detto...

idem con patate!
nel pomeriggio di ieri si sono riversate nelle strade di mezza italia incommensurabili quantità di scimmie/servi (ahimè votanti!XD)
....raglinado,schiamazzando,infrangendo e danneggiando ....materializzando insomma le migliori storpiature della dignità umana ..ovviamente non tutti..ma una grossa fetta era ed è tutt'oggi inqualificabile..

Il calcio continua ad essere
l'oppio preferito del popolo italiano..nonostante tutto ciò che lo coinvolge e lo ha quasi sempre coinvolto da quando è diventato showbiz.
Felice di non essermi mai appassionato di calcio...

Saluti
Mhbà Juan