lunedì, luglio 05, 2010

mozzarelle a LED

Alcuni mi celiano perche' mi arrabbio quando il marketing racconta bugie, ed esagera oltre misura. Gia', mi arrabbio tanto quando un banale LCD viene venduto come LED.
Il motivo e' semplice: quando si esagera automaticamente il prodotto e' losco.
Io mi intendo bene di elettronica e di fisica 800ntesca ma in questi giorni potete vedere l'effetto LED anche sugli alimentari.
in questi giorni infatti viene fuori che si parla di una mozzarella:
Fattorie Torresina dice la confezione.
io immagino siano prodotte in quel di Cuneo

La stessa mozza viene venduta come
Malga Paradiso
Io immagino o un casolare in trentino o qualcosa vicina alla vetta del Gran Paradiso...
Ma e' cuneo, trentino o piemontese generica?
Immagino pure che sia roba tradizionale, che viene da chi da sempre ha fatto mozzarelle.

Ingenuita'? forse.
Certo e' che come altri prodotti molto economici il prezzo dovrebbe raccontare parte della storia MA rimane che la mozza di monaco di baviera e' prodotta da un'industria casearia che si vanta di aver iniziato con le mozze nel 1993

Forse saro' all'antica ma chiamarla mozzarella di monaco sarebbe stato molto piu' onesto.

Mi sembra tanto la storia dei tv coreani LED, anche se questi ultimi non diventano BLU.

PS Anche i giornali non hanno detto nulla sul rimarchio della mozza.
Avete notato la passata italiana "made in china"? e le caramelle gommose fantasia italiana thailandesi?

Nessun commento: