tag:blogger.com,1999:blog-25230806.post8294744567904944739..comments2024-03-27T13:19:12.265+01:00Comments on Alla Rovescia!: tesla hellblu-flamehttp://www.blogger.com/profile/18407336630016226677noreply@blogger.comBlogger7125tag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-75034496552918052582018-06-22T12:24:06.184+02:002018-06-22T12:24:06.184+02:00penso che possa interessare...
Reuters Exclusive:...penso che possa interessare...<br /><br /><a href="https://www.reuters.com/article/us-tesla-solar-exclusive/exclusive-tesla-to-close-a-dozen-solar-facilities-in-nine-states-documents-idUSKBN1JI013" rel="nofollow">Reuters Exclusive: Tesla to close a dozen solar facilities in nine states - documents</a>elsinonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-34931044103016571922018-03-07T21:28:29.073+01:002018-03-07T21:28:29.073+01:00Ma infatti io avevo da ridire solo sul confronto c...Ma infatti io avevo da ridire solo sul confronto con i dati di vendita, perché a prescindere dalle caratteristiche della macchina: <br />Numero di persone che possono spendere 50-70K€>Numero di persone che possono spendere 100-150K€Xochihttps://www.blogger.com/profile/17731488609968929537noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-47507432865426918282018-02-22T02:16:55.061+01:002018-02-22T02:16:55.061+01:00alessandro, se fosse una questione di puro costo a...alessandro, se fosse una questione di puro costo allora abbiamo altri paramentri.<br />E' vero, molti stanno comprando la versione sfiga della punto (meno tenuta, meno frenata e meno comfort) a prezzo triplo (aka renegade) facendo un'ottimo marketing. Ma almeno i sedili sono piu' belli.<br />Alla stessa maniera la tesla a me piace molto e ha un'ottima guidabilita'.<br />Pero' una cosa e' il fatto che costi, soprattutto in EU, uno sproposito e altro che sia assistita.<br />Faccio un banale esempio: faccio un incidente, dove trovo personale specializzato per ripararla? Perche gia' con le auto che ho avuto essendo poco diffuse (ma mostruosamente piu' della tesla) ho sempre avuto problemi. Dove sono le officine?<br />Questo ha costi e persino la punto per idioti non ha questi problemi.<br /><br />La qualita' dei materiali e' molto buona, meglio delle fiat, delle decadute creature di Andre' citroen ma una merc classe E e' molto meglio. Come e' meglio come telaio.<br /><br />E' certamente meglio la tesla di una baby jag (xtype) ma non cosi' meglio.<br /><br />Poi hai ragione, oggi il marketing e' tutto, basti vedere la punto, ho un post in uscita, o alla ridicolaggine dell'incrocio golf-polo che viene venduta a tutti i prezzi dai 30.000E in avanti (q2-tarocco-eccetera). chi vende a 45KE un'auto con il retrotreno degno di una panda merita molto...<br /><br />Lo stesso per tesla: per via dell'elettrico e' fantastico guidarla. Ma quanti sono disposti a spendere quelle cifre?<br />e poi come paragonarla alla classe S. La merc e' un tranquillo transatlantico con tonnellate di lusso, l'altra e' un dragster spartano. La tesla assomiglia piu' ad una serie 5 di bmw sia per stile tirato dritto che per temperamento.<br />Stiamo parlando di due mondi diversi.<br /><br />Parliamoci chiaro, per chi ha 120+KE da spendere per l'auto secondaria puo' essere una sfizio. Pero' stiamo parlando dei soldi di una <br /><br />di una cadillac, <br />di una aero 8,<br />di una nsx<br />GTR<br />panamera<br />vette<br />aston<br />maserati<br /><br /> meta' di queste sono leggende.<br />E la BMW, ha gia fatto la i8 che ha un telaio fatto a manina in carbonio e ha lo stesso prezzo. Se volesse entrerebbe in produzione con l'elettrico domani mattina (ovviamente vuol dire fra 30mesi)<br />Per non parlare della lexus LC, che in italia siccome non capiamo una mazza di auto non ne vediamo una.<br /><br />Siamo sicuri che una volta che abbiamo finito gli impallinati uno preferisca mettere il culo su un carciofo molto veloce o su una bentley? Fra accessori &c non siamo cosi' distanti...<br /><br />Poi, chiaro, dipende dalla stupidita umana. E questa a dimostrato di essere potente nella specie.blu-flamehttps://www.blogger.com/profile/18407336630016226677noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-42989980881595116952018-02-21T18:55:35.856+01:002018-02-21T18:55:35.856+01:00Bah a me continua a sembrarmi un confronto impari,...Bah a me continua a sembrarmi un confronto impari, come si fa a paragonare le vendite della model S con la A6 quando la seconda costa praticamente la metà?<br />Se la Model S supera nelle vendite la classe S pur essendo confrontabile quanto a caratteristiche con la la classe E, beh tanto di cappello al marketing Tesla.<br />ad ogni modo per il resto sui problemi nel garantire una produzione adeguata, o sui limiti dell'infrastruttura nel caso passassero tutti (o in buona parte) all'elettrico sono d'accordo. Xochihttps://www.blogger.com/profile/17731488609968929537noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-37247124632132785552018-02-21T11:33:56.799+01:002018-02-21T11:33:56.799+01:00non direi.
la S in EU 2017 ha venduto circa un mig...non direi.<br />la S in EU 2017 ha venduto circa un migliaio di auto al mese con picchi di 1600 e valli di 500.<br />l'audi a6 ha venduto una media di 6000 pezzi con una costanza teutonica. Tenuto conto che ha dei motori rivedibili...<br />megli ancora fa la BMW serie 5, un meritato di picchi di 12.000 auto e una media sui 10.000 pezzi. <br />il furgoncino x5-6 (la 6 e' la ver SW) viene acquistata da quasi 4000 operatori ecologici comunitari al mese. e comunque la SW vende piu' della x.<br /><br />Il furgone tesla, come predetto, ha venduto grossomodo come la S, 1000 pezzi mensili con picchi da 2000 e valli da 340, definendo il mercato come bizzarro.<br /><br />Per carita', per essere un marchio che ieri non esisteva e propone auto che sono un pochetto problematiche, per quanto io dopo averla provata (la S) ci sbavo, mostra che o non riescono a produrne o soffre di un problema di percezione. Un mese vende 300 auto e il mese dopo fa 2000 per poi il semestre dopo dopo scendere a 600.<br /><br />Molti scommettono che arrivera' a fare medie in accordo con i picchi di consegna brutalizzando molti modelli nostrani ma, salvo che il vano nel bagagliaio serva per un range extender, ci si scontrera' con l'infrastruttura se succedera' veramente.<br /><br />Comunque siamo ben lontani dai 10.000 pezzi mensili (world) promessi per la fine del 2017 per la sola 3 che al momento in EU non esiste neppure.<br /><br />Come predetto cosa succederebbe se la serie5 o la merc e mettessero un pacco di batterie ampio sotto il cofano, dopotutto le versioni ibride le hanno da tempo. Una classe E ha un telaio che e' la fine del mondo e direi un filo meglio della tesla con molle ad aria che provai (P90).<br /><br /><br />PS <br />La classe S e' un'altro pianeta come del resto la serie 6-7. Almeno se le hai provate. La classe S e' piu' equiparabile ad una rolls in jeans che a una tesla che al massimo, ad esagerare, nel catalogo merc e' da equiparare alla E. <br />Altrimenti, una delle mia auto preferite, la camaro, e' da paragonare a tutta questa gente. Invece e' un'altro pianeta, non necessariamente migliore, ma piu' simpatico e tarro.<br /><br />La VW caienne-tuareg nelle sue varianti vende MOLTO. A mio giudizio e' per stupidi al quadrato ma se uno vuole comprare un vanette a 100KE non lo fa certo per le prestazioni... e' come se separo il numero di vendite della 500 base dalla fiat 500 aBBart (per chi non lo sapesse la aBBaTT fa persino una versione con il cambio sequenziale frontale da 60KE, regolarmente a catalogo nel 2017). Se uno e' ignorante o stupido non e' che la versione da idioti va separata. Se uno vuole comprare la panda ricarrozzata a piu' di 14KE o la VW a piu' di 25KE chi sono io per oppormi?<br /><br /><br />blu-flamehttps://www.blogger.com/profile/18407336630016226677noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-31016017940459452122018-02-20T22:15:14.750+01:002018-02-20T22:15:14.750+01:00Scusa, non entro in merito al resto dell'artic...Scusa, non entro in merito al resto dell'articolo ma quanto ai numeri della model s e model x non ci siamo.<br />In Europa nel 2017 hanno venduto praticamente lo stesso se non più di altre macchine di fascia di prezzo simile:<br />Della X sono stati immatricolate 16k unità praticamente come le Cayenne e più delle BMW X6.<br />Stesso numero per la S, contro 13k unità di Mercedes classe S e 11k unità per la BMW serie 7.<br />Xochihttps://www.blogger.com/profile/17731488609968929537noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-36732978287864258442018-02-20T22:01:23.752+01:002018-02-20T22:01:23.752+01:00Il marketing del nuovo misterioso ed esclusivo dal...Il marketing del nuovo misterioso ed esclusivo dal prezzo gonfiato può funzionare con gli iphone che al max uno sprovveduto ci investe max uno stipendio o quasi. dottare questa politica su auto da decine di migliaia di $ restringe di molto il clube dei fedeli dato che non ci sarà nessuno che ipotecherà la casa per un'auto. Bisogna essere un po ricchi ed un po fanatici per comprare una tesla e sopportare di non averla se non fra anni.<br />Alla lunga, o a breve, il castello di promesse crollerà e tesla chiuderà i battenti. Si scatenerà una crisi a catena anche in altri settori.ijkhttps://www.blogger.com/profile/02227493208842187727noreply@blogger.com