tag:blogger.com,1999:blog-25230806.post5859161981132095996..comments2024-03-27T13:19:12.265+01:00Comments on Alla Rovescia!: essere smart o smartisti?blu-flamehttp://www.blogger.com/profile/18407336630016226677noreply@blogger.comBlogger9125tag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-75400962010188633532020-01-03T00:05:18.160+01:002020-01-03T00:05:18.160+01:00Proprio in questi giorni ho visto la pubblicità in...Proprio in questi giorni ho visto la pubblicità in TV della smart elettrica dove le signorine a bordo ribadiscono che questa auto va usata solo in città, pena rimanere a piedi causa batteria a terraAnonimellonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-1620269889222511422019-11-04T13:52:17.279+01:002019-11-04T13:52:17.279+01:00Fino a che non avete provato (come me...) l'or...Fino a che non avete provato (come me...) l'orrendo motore 1.4 12V (sì, 12...) della Lancia Y o brava/bravo di fine anni 90 non avete diritto di lamentarvi :-) :-) :-).<br /><br />Posto che per uso cittadino i motori diesel sono veramente una fregatura (FAP in primis...), il 1.3 Mjet di FCA non va male e, quando è servito, ha tirato fuori anche una discreta grinta.<br /><br />Detto questo, concordo sul concetto di fondo: benzina tutta la vita da ora in poi.<br /><br />Come sempre: grazie per l'articolo interessantissimo!MasterFriohttps://www.blogger.com/profile/07814364665074085982noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-21799641874662113222019-10-30T16:34:47.483+01:002019-10-30T16:34:47.483+01:00C'è bisogno di un articolo riepilogativo sulla...C'è bisogno di un articolo riepilogativo sulla questione SUV. Partendo come tuo solito dalla fisica e dai dati. C'è chi si compra uno Stelvio perché grazie alla tecnologia è sicuro e tiene bene la stradaSimone--zhttps://www.blogger.com/profile/05783890912622154545noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-87505179259741538022019-10-25T14:13:39.747+02:002019-10-25T14:13:39.747+02:00Che fosse tranquillone era immaginabile, non è cer...Che fosse tranquillone era immaginabile, non è certo un auto da prestazioni adrenaliniche. Ma il gasolone che ha la coppia massima a 3000 e rotti giri (dato FCA) è impresentabile. Ma soprattutto, non può consumare meno.<br />Su sta faccenda dei TUBBO sembra impossibile uscirne, ormai trovi i 1.0 a turbina ovunque ma i 1.8/2.0 sembra facciano schifo a tutti. Eppure la vecchia Hyunday di mio nonno, che era un cesso di macchina eh, ciucciava meno della 525abbath che gira adesso con un confortevole 2.0 sotto il chiul. E ci stavano i bagagli per le vacanze.Giacomonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-23280790673490965542019-10-25T12:50:48.043+02:002019-10-25T12:50:48.043+02:001.4 benza turbo che diventerà 1.0 turbo o 1.3 turb...1.4 benza turbo che diventerà 1.0 turbo o 1.3 turbo a seconda della cavallatura del genitoreEnkynoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-29905123730136382472019-10-24T18:50:39.023+02:002019-10-24T18:50:39.023+02:00un 1.6 a benzina un poco serio ha una fraccata di ...un 1.6 a benzina un poco serio ha una fraccata di cavalli e una gran coppia sia statica che istantanea.<br />un 1.6 a gasolio non ha coppia (se non un picco in statica) ed e' stufoso da guidare per via del turbo. Inoltre e' piccolo per essere diesel.<br /><br />Nel caso specifico il 1.6 OTTO della tipo e' un motore speciale per 2 ragioni:<br />1) essendo brasiliano deve funzionare a etanolo per questo e' un tranquillone<br />2) e' fatto per far si che anche quando traina la caricatura della jeep e alimentandolo con alcol abbia una coppia tale da non doverlo far salire di giri.<br /><br />Probabilmente rimane meglio del cesso a gasolio che a 3000 giri e' gia' morto e sepolto ma non e' certo un motore top of the pops. E' ideale ad una guida molto tranquilla.<br /><br />e' per questo che in ita preferiscono il 1.4 a benza TUBBO che e'peggio ma da lo strattone.blu-flamehttps://www.blogger.com/profile/18407336630016226677noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-12010883944279104432019-10-24T18:07:32.885+02:002019-10-24T18:07:32.885+02:00Non so se può consolare o peggiorare la situazione...Non so se può consolare o peggiorare la situazione, ma sto girando per comprare la 2° auto (che poi sarà la 1). Oggi uno cercava di convincermi che la Tipo 1.6Multijet consuma meno e va più forte della 1.6 benza (non ricordo la motoristica, ha una sigla strana). Che non mi interessa che valori dichiara FIAT: o ci han messo un 1.6 degli anni '90, o non è materialmente possibile.<br />Tra l'altro, una berlina 3 volumi *a benzina* decente ma pòvar crìst?giacomonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-140929313955878832019-10-23T08:46:09.749+02:002019-10-23T08:46:09.749+02:00E' che hai sbagliato approccio e soprattutto d...E' che hai sbagliato approccio e soprattutto domanda.<br />Dovevi chiedere "Quanti gettoni ci metto per arrivare in centro?"<br /><br />E' una macchinina da autoscontro...Stefanohttps://www.blogger.com/profile/04894909201554367926noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-58931952211050069342019-10-22T19:41:19.028+02:002019-10-22T19:41:19.028+02:00Ma che problema c'è con il freddo?
Basta una c...Ma che problema c'è con il freddo?<br />Basta una copertina. (cit.)Anonymousnoreply@blogger.com