tag:blogger.com,1999:blog-25230806.post2333034813439837078..comments2024-03-27T13:19:12.265+01:00Comments on Alla Rovescia!: test yarisblu-flamehttp://www.blogger.com/profile/18407336630016226677noreply@blogger.comBlogger4125tag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-33913289164732991972015-08-30T11:28:06.675+02:002015-08-30T11:28:06.675+02:00parlo per esperienza personale, visto che la possi...parlo per esperienza personale, visto che la possiedo.<br />Ho la yaris sol (dovrebbe essere la seconda versione), ed al contrario della recensione, non ha nessun difetto di quelli citati. Il servosterzo è sempre leggero, non si fa mai fatica per nessuna manovra, il sedile regolabile in altezza permette di vedere dove finisce la bombatura anche se non sei un giocatore di basket (io sono alto 1,64 e vedo la fine dell'auto), la tenuta di strada è davvero buona rispetto a tantissime auto nello stesso segmento, non ci sono riflessi killer, controllare tutta la strada non comporta difficoltà (guido almeno 5 ore al giorno in città, ed ho sempre la visuale completa, quindi niente tentati omicidi di ciclisti e pedoni..).<br />Il comfort è molto buono, il sedile è comodo, ma non ti fa addormentare se guidi dopo pranzo, il clima è efficace, il parabrezza non si appanna praticamente mai, e disappannarlo richiede 2 secondi (provate con alcune serie di punto, panda e brava poi mi dite..), e lo spazio ottenibile è davvero ben studiato (ci potete mettere davvero tanta roba dentro).<br /><br />Difetti? si ne ha, l'efficienza oltre all'utilizzo per cui è pensata cala vertiginosamente (io ho il 1000, provate ad andare ad 80km/h e vi ciuccia il triplo di quando andate a 70.. credo la cosa migliori con il 1400), il cruscotto è inutile, visto che non ci si può appoggiare nulla data la bombatura, ed i ricambi non sono sempre economicissimi.Enriconoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-77682364729534127572015-08-28T20:27:24.778+02:002015-08-28T20:27:24.778+02:00non è la peggiore ne la migliore Ma fa - Frena, sf...non è la peggiore ne la migliore Ma fa - Frena, sferza, - che più di una volta mi è successo che stanno investendo gente - l'imbecille di turno che è iniziato ad attraversare - porta con sé un cruscotto che la piazza d'armi - il vostro cofano definito dall'autovettura, lo hanno fatto di una forma tale che se appoggiati gli occhiali - ma i cui confini aggiustamenti causano una grande fatica - Il muso alto, più dire alcune grosse berlina - Sempre la forma fa si che abbastanza sensibile al vento - Il comfort massimi livelli - ma visto che un'auto che è nata per stare nel boxe o al massimo un parcheggio sotterraneo - forse sarebbe stato il caso di scegliere una migliore spazzatura ai rapporti - sul percorso ho incontrato una Nissan PUKE....<br />(PUKE = VOMITO)Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-41329629515977771792015-08-27T16:28:16.494+02:002015-08-27T16:28:16.494+02:00@enrico avevi dei requisiti molto specifici da sod...@enrico avevi dei requisiti molto specifici da soddisfare; la yaris invece è un'utilitaria assolutamente generica, come ce ne sono decine, tutte più o meno nella stessa fascia di prezzo. <br />Il problema è che i problemi della Yaris non sono percepiti come problemi dal consumatore ebete medio; il "musone" non è una turba dei designer Toyota, la maggior parte delle utilitarie ormai hanno il "musone" e un parabrezza lungo in maniera demente perchè è quello che i consumatori chiedono. <br />La seduta alta "per dominare da strada!!1!1!!" è venduta come un dettaglio desiderabile (addirittura la Subaru, vendendo quel cetaceo obeso che è la XV, chiosa a gran voce "La seduta è più alta di 10 cm rispetto all'Impreza! DOMINERAI L'ASFALTO!!!"), non come una cosa che è un pregio solo sui fuoristrada.... d'altronde il consumatore ebete crede che il baricentro sia quella piazza in cui c'è la Cattedrale di San Sabino, vai a spiegare che se l'auto è alta si ribalta più facilmente.. lo so io, lo sai tu, lo sa il nostro ospite, ma purtroppo noi tre non facciamo il mercato... <br /><br />Il risultato è che se vuoi un'auto che sia fatta con criterio (e non per compiacere gli ebeti), devi cercarla, e non è neanche detto che la trovi... tra le piccole, ad oggi, le uniche che mi sembrano plausibile sono la Clio e la Mazda 2, e forse l'Ibiza (ma non con i frullatori a cui manca un cilindro).<br /><br /><br />Max Depohttps://www.blogger.com/profile/03611086973771051466noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-25230806.post-55375581391562854802015-08-26T11:24:55.459+02:002015-08-26T11:24:55.459+02:00Tutte le tue considerazioni sono, come sempre, ass...Tutte le tue considerazioni sono, come sempre, assolutamente condivisibili ma c'è un ma!<br /><br />Ho comprato l'anno scorso un furgoncino travestito da monovolume 7 posti 'causa' tre figli piccoli + baby sitter e che, negli spostamenti, richiedono spazio per loro e per i loro bagagli. Secondo te qual'è stato il primo fattore che ha influenzato la mia scelta? Ovvio, il denaro che potevo spendere.<br /><br />Sinceramente ho valutato l'auto in base a fattori di secondaria importanza dal punto di vista oggettivo ma fondamentali per una guida confortevole. L'auto che ho scelto è infatti grande, pesante, con montanti 'da torre eiffel', oscilla con vento laterale, ecc ma di contro è larga, spaziosa, piena di accortezze che rendono confeortevole la guida e per fortune poco intelligente nel senso che gli automatismi tipo accensione-fari-automatica-al-crepuscolo sono limitati e disattivabili.<br /><br />Ma se avessi dovuto scegliere in base solo alla sicurezza quale auto avrei potuto comprare? Nessuna alla mia portata!<br /><br />Questo per dire che è vero che in media le auto sono comprate da assoluti incompetenti (solo parzialmente giustificabili per la loro incompetenza) ma anche chi come me valuta l'auto nel suo complesso sicurezza-comfort è soggetto inevitabilmente a compromessi e il mercato dell'auto poi non aiuta in quanto i modelli presenti per la fascia media sono indubbiamente pollo-styleenrico.gi.ellehttps://www.blogger.com/profile/17878323901143101798noreply@blogger.com