mercoledì, ottobre 06, 2021

bio piaccio, scimmia mangia

Vai al super, un super normale, serio, non con i commessi rastamanni e trovi questa roba che definire assurda e' dire poco.

La follia e' forte nel consumatore e le aziende se ne approfittano con prodotti per scimmie: suv, 4k, 108 megacosi delle webcam...  ma dove si raggiunge il TOP e' nell'ecologia e nel biologico, due termini, spesso considerati sinonimi, che nella mente dei primati un po tardi sono la soluzione a tutto facendo tornare la realta' ad un tempo passato che e' perfetto essendo una mera costruzione fantasiosa.

 

 

 




"Frollini con gocce di cioccolato"

 Anche una scimmia sa che se non e' una schifezza da discount il frollino è un tipo di biscotto che si differenzia dagli altri per avere l'impasto di pasta frolla.
Da cui "frollini" ovvero piccoli pezzi di frolla.
Se poi il biscotto e' premium, ovvero non costa meno del burro dello stesso scaffale, diamo per scontato che il frollino sia di frolla per davvero e il burro non sia olio di semi mai sentiti idrogenato.
E la frolla e' burro con un po di uova e una tonnellata di zucchero con  della farina.
Al massimo potete sostituire il burro con olio di palma per renderli piu' sani e leggeri... Come dire: non siete piu' investiti da un treno, solo da un TIR.


"Prodotto biologico dal grande gusto grazie a una costante e accurata selezione di materie prime di altissima qualità. Effettuiamo assiduamente controlli di qualità con personale qualificato, garantendo così l’unicità del prodotto."

Un prodotto controllato non e' unico, e' standardizzato.
Ma adesso arriva il bello e lo lasciamo dire a loro

" per rendere dolce il tuo risveglio. I nostri Biscotti, impastati con ingredienti naturali e genuini per un tocco d'energia e salute."

Nulla e' piu' naturale ed energetico del burro, uova e farina, magari non e' salutare vista la botta di grassi...

"Tutti i nostri biscotti sono privi:
ogm,"

il cattivo ogm mannaro

"conservanti,"
i biscotti non ne hanno bisogno.

"uova,"
Come caxxo fai un frollino senza uovo?
Ti viene che non sta inseme, se e' un frollino

"latte,"
Quindi senza burro...

"olio di palma."
ne sostituti.

infatti leggiamo gli ingredienti, ricordiamoci che sono in ordine di peso:

Farina di farro, farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra, olio di semi di girasole, zucchero di canna, acqua dinamizzata, gocce di cioccolato fondente (5%) (pasta di cacao, zucchero di canna, burro di cacao), sale marino. 

Forse non  e' chiaro che non solo non sono frollini, neppure da lontano, sono pezzi di cemento da costruzione per dighe e potrebbero spezzarti un dente. Probabilmente hanno un sapore deciso sia di farro che di olio e probabilmente, per evitare l'effetto cementizio, saranno praticamente crudi.

Ora confrontiamo con la frolla (magra) che faccio presa da un libro del tremendo
    Burro 200 g
    Miele 40 g
    vaniglia
    Zucchero a velo 75 g
    Tuorli 1
    Acqua 4 g
    Sale fino 2 g
    Farina 00 debole 300 g
    Scorza di limone

La frolla deve il suo sapore alla scorza che esalta, insieme alla vaniglia, gli aromi del burro.

Se non e' bastato il delirio della linea...


 


 

 

ecco qui, inorridite, il PanCrek con Semi di Chia e fiori di Bach!

ecco come si presenta

Prodotto biologico dal grande gusto grazie a una costante e accurata selezione di materie prime di altissima qualità. Effettuiamo assiduamente controlli di qualità con personale qualificato, garantendo così l’unicità del prodotto.
Senza lievito, uova, latte e olio di palma.


ovviamente io non so che caxxo sia un pancrek, probabilmente un cracker che fa fare crack ai denti visto che non ha lieviti.

il coso ha dei semi di Salvia hispanica, una pianta originaria del Messico che fa parte della salvia comune, menta eccetera e ha un enorme successo come pianticella decorativa in appartamento. sono circa 400 anni che si usa, meno come cibo.
I fiori di bach altro non sono che il 30% di brandy diluito.
Sono pacrack al brandy e alla chia, insomma.

Vediamo la ricetta:
Farina di multicereali
(farina di segale (16,74%), farina di riso (16,74%), farina d’orzo (16,74%), farina d’avena (16,74%)),
olio di semi di girasole,
semi di chia(3%),
acqua dinamizzata (22,83%),
sale marino,
fiori di Bach

Ora e' chiaro che l'obbiettivo era quello di metterci tutto il campionario dell'universo per cercare di rendere quella roba meno densa dell'uranio.
Lascio a voi giudicare la ricetta e l'eventuale assaggio non avendo gli stomaci di un ungulato.

ma non basta essersi coperti di ridicolo, sul sito insistono.



La storia di Bio Piaccio è una storia fatta di passione e amore per le cose semplici, fatte come una volta e di rispetto per la propria terra.

Potremmo essere molto cattivi, ma ci concentreremo su altro


Alla iniziale lavorazione di piadine si affianca presto quella di biscotti e snack salati, assieme all’importante scelta di produrre prodotti privi di lievito grazie all’utilizzo dell’acqua dinamizzata, un procedimento che per primi abbiamo brevettato. Evitiamo inoltre l’utilizzo di latte, uova, OGM e olio di palma per poter fornire prodotti eccellenti.

Ora non mi e' chiaro cosa intendano per "eccellenti".
Una piadina ha necessita' di GRASSI come lo strutto. Altrimenti e' qualcos’altro.
Il mondo e' pieno di pani sottili lievitati, per esempio, con l'evaporazione.
Sono anche buoni, come il naan o il chapati... ma non sono piadine, come del resto la carbonara senza uova e maiale non e' carbonara, e' pasta alla norma.


Amore e rispetto sono ciò che ci ha caratterizzato in questi anni

Sicuramente non e' il rispetto del cibo o il rispetto del consumatore (un frollino o una piadina sono una cosa ben precisa).
Poi certo in uno stato dove tutto e' un caos potete credervi supereroi.


E veniamo al clown

 

Che cos'è l'acqua dinamizzata?
Vi siete mai chiesti perché l’acqua di sorgente è così buona? Come mai è così leggera e non provoca fastidiosi reflussi dopo averla bevuta? E come mai quando la portate a casa già dopo qualche ora non è più digeribile come lo era prima?

Il motivo è che anche l’acqua di sorgente, nel giro di poco tempo, tende a diventare pesante e di difficile digestione . Per evitare ciò il metodo più semplice è quello di dinamizzarla o rivitalizzarla, metodica questa utilizzata sin dai tempi degli Egizi che consiste nell’emulare l’acqua di sorgente, la quale sbattendo contro le pietre, si vaporizza e si carica di ossigeno diventando così più leggera e digeribile.

E con questo siamo in orbita, stiamo sfidando ogni tipo di studio, da quello scientifico a quello storico.


Le nostre piccole esperienze quotidiane ci insegnano che ogni cosa, statica o in movimento che sia, emette e recepisce una sottile forma di energia: il mondo, l’universo, l’intero cosmo, tutto ciò che noi chiamiamo vita, è un fenomeno continuo di interconnessione vibrazionale

 

Minchia cioe' tu capisci, la senti, cioe' l'interconnessione,  la foZza dell'universo?
Perche', cioe', questa mmmedda che sto fumando e' forte, mi ci ho detto che la coltivano con delle ledde speciali.
Mo adesso ci ho la fame chimica, ci mangio sta rrobba biocosa che, capisci, rispetta il mio karma konnesso cioe' e proprio na cosa mondiale zio.

La stessa scienza, oramai arrivata ai limiti estremi dello scibile esperienziale lo comprova ed in ultima analisi questa, dagli studi del dott. Masaru Emoto, ha dimostrato che anche una sola goccia d’acqua ha la possibilità di ricevere e quindi donare informazioni vibratorie.

Il signor Emoto e' quello che in italietta sarebbe un Franceschini: uno che siccome e' forte nelle umanistiche pensa di piegare il mondo al suo volere solo perché lo pensa. Non sapeva il latino perche' era giappo, ma avete capito il genere.

Negli anni 90 il tipo se ne andava in giro con un affare che, connettendolo ad un capello, sarebbe stato in grado di diagnosticare QUALUNQUE malattia dalla vibrazione dello stesso.

Harriet A. Hall, scrivendo sullo Skeptical Inquirer, ha concluso che delle idee di Emoto è "difficile pensare che qualcuno possa scambiarle per scienza"

Parafrasando una recensione del NYT ad un suo libro, usare il nome di Emoto  mi fa dubitare della sanità mentale di chi lo cita sul suo sito e del compratore dei prodotti.

 


 

Continuo a pensare che le droghe in Italia girino troppo liberamente.

Ci meravigliano davvero dei BTC, del dimaio o dei NFT?

11 commenti:

Matteo ha detto...

Per ridere forte aspetta i prodotti "da agricoltura biodinamica", sono il prossimo passo verso l'estinzione, ti faranno sembrare l'acqua dinamizzata normale acqua! :D

Anonimo ha detto...

è il solito giochino: grandi chiacchiere ma poi si nascondono dietro ai nomi degli altri prendendo in giro i clienti:
frollini ? (li hai descritti perfettamente)
HAMBURGER vegano ?
LATTE di soia, riso... ?
Abbiamo almeno il coraggio di inventarsi un nome...

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che manca a questa confezione è un inchiostro dorato o argentato per attirare l'attenzione: per il resto è già praticamente sul gradino più basso del marketing.
E dovrebbero ricordare di agitare i biscotti prima dell'uso :(

zoomx ha detto...

Magari chi li produce sta ridendo di chi li compra.....

Non ho capito come fa una carbonara senza uova e maiale a diventare una norma, però.

Anonimo ha detto...

in un mondo in cui la gente crede che nei vaccini ci siano i microchip per il controllo mentale, controllati con il 5g, ti stupisci che qualcuno creda che si possano fare i frollini senza burro?

ijk ha detto...

"acqua dinamizzata" fra gli ingedienti di un prodotto industriale mi mancava. Bisognerebbe fare una denuncia alla procura. Certe affermazioni non possono non essere un reato.

ijk ha detto...

Ecco il macchianrio. 2000 euro con 500 euro di contributo statale. https://www.estraggo.it/negozio-estraggo/dispositivi/ionizzatore-d-acqua-lifeenergy-water

Stefano ha detto...

"in un mondo in cui la gente crede che nei vaccini ci siano i microchip per il controllo mentale, controllati con il 5g, ti stupisci che qualcuno creda che si possano fare i frollini senza burro?"

Ma soprattutto che lo schema elettrico del "microchip 5G" (si'!!! lo hanno pubblicato!!!1111!!!!!!! Allora anche tra i gombloddisdi ci soni dei traditori!!!!1!!!)
sia quello di un pedale effetti per chitarra con controlli di tono... (facepalm...)

Anonimo ha detto...

@ijk: Speriamo che quello ionizzatore d'acqua sia una truffa, perché se veramente erogasse liquidi con ph 2.3 o 10.5, sarebbe acidità o alcalinità quasi pari ad acido solforico o candeggina....

Jack

Anonimo ha detto...

dispositivo "Made in Italy" con il pannello di controllo esclusivamente in inglese e koreano, se tutto va bene li hanno presi su Alibaba alla metà del prezzo

Anonimo ha detto...

"cose semplici, fatte come una volta"
Infatti, mia nonna metteva sempre nell'impasto qualche fiore di Bach!
:D