martedì, maggio 04, 2021

calcio, spettacolo per scimmie

 


  

Anche se le foto con il tele aumentano l'assembraggio e' comunque evidente che non sono umani. 

Proporrei la perdita del diritto di voto e l'interdizione a tutti coloro che sono in quella piazza.

Da questo e' evidente che:

1) seguire in tv 22 maschioni miliardari in mutande non e' uno spettacolo per umani normodotati. Da questo:
 a)Bizzarramente i conoscenti gay non sono particolarmente seguaci, ne deduco che la parte "maschioni" sia per repressi sessualmente.
 b)Assurdamente gli operai seguaci continuano a lamentarsi degli stipendi dei manager, dei banchieri di stocaxxo... ma non dei calciatori del campionato seguito (il 90% e' oltre il milione annuo, come dire 100KE al mese). Da cui:
    I)Evidentemente se non sono ricchi non vogliamo incensarli, la ricchezza e' necessaria ed e' la componente importante.
    II) il tentativo di dare un tetto ai costi, di evitare di far debiti (in italia fattivamente un peso sulla fiscalita') e' stato bocciato dagli ultras
    III)Le leggi italiane sul calcio che permettono buchi di bilancio, infatti, fanno godere l'operaio con il bandierone ben rizzato
    IV) dare 31 milioni all'anno ad uno che tira la palla in mutande e' normale, per un manager alla camera 0,14 sono osceni. Puo' essere tanto per un parlamentare, ma se e' tanto per gestire 60 milioni fra scimmie e umani, per tirare una palla al massimo 10E all'ora.

2) l'idiozia non e' esclusiva del sud

3) Lo stato italiano, che e' quella costante spinta nel fianco di un imprenditore a colpi di controlli costanti su chi e' in sostanziale regola, perpetrati con quella violenza da essere la principale paura di che dovrebbe averne invece della concorrenza, condotto da personaggi spesso (anche se non sempre) convinti di essere esseri superiori capaci di provocare, con il sadismo tipico, grandi sofferenze a tutti i presenti a colpi di potenti multe...
Ecco dove sono quegli stronzi?
Ci sarebbero circa 2000 persone, con un bello squadrone arrivi di gran carriera, 1000 li becchi, tiri su una linea fordista e 400E a cranio sono mezzo milione di euro in un paio di ore. Per non parlare della presenza, come spesso e' accaduto, di dipendenti statali ufficialmente al lavoro: si rischia il milioncino e una diminuzione di tasse.
Ma si fa fatica. Si deve essere pronti e reattivi, essere forze dell'ordine preparate, non un coacervo di assunti per far numero.
Meglio dare 40KE all’imprenditore meccanico perché non ha scritto anche la terza copia della scrittura prevista nel caso 3bis messa nella legge sulla manutenzione dei parchi cittadini. Si fa meno fatica e si vede soffrire qualcuno che tremante cade sotto i colpi del divino.

Un tale comportamento dei seguaci dello spettacolo degli scosciati, potrebbe per punirli, la sospensione del campionato fino a fine pandemia e comunque per 2 mesi dall'inizio torneo.
Inoltre procedere alla giusta eliminazione di leggi sul calcio.
Tutte.
Che e' la cosa piu' fetente e penosa, in palese conflitto di interessi di chi la spingeva, del governo Berlusconi... ma chissà perche' nessuno la ricorda mai nonostante abbiano parlato di berluscau fino al vomito. Altro che le donninne che si scopava che sono cazzi suoi.


5 commenti:

maas75 ha detto...

Tieni buono il popolino con i giochi e lo inchiappetti con le tasse, strategia sempre efficace dall'antica Roma. Avere orde di caproni manipolabili a piacimento fa troppo comodo al potere, gli lasci un poco il guinzaglio e poi te lo riprendi quando ti serve.
Gli operai sono brave persone ma hanno il difetto della pigrizia, come dico spesso ai miei colleghi che si lamentano delle tasse, del governo, delle 50 euro che mancano in busta paga, degli straordinari ipertassati (col paradosso tutto nostrano che più lavori e meno guadagni) : "Volete qualcosa di più? Sbattetevi in prima persona, studiate, investite, createvi una seconda entrata". Risultato? Giornate buttate nel cesso su netflix o il peggio proposto dalla tv e ripresa delle lamentele alla prima 50 euro mancante.

L.Tiziano ha detto...

Hai perfettamente ragione.
Il calcio è la valvola di sfogo del popolo e quindi è più importante di qualunque cosa.
Il popolo festeggia quindi è felice.
Mi piacerebbe vedere la stessa determinazione/rabbia del tifoso verso la politica, con scontri verbali che migliorino il vivere comune.
Ma alla fine ... basta che la mia squadra vinca e sono felice.
Poveretti.

Celso ha detto...

@maas75 concorderei, se non per il fatto che il merito in Italia conta meno di zero... per cui sbattersi non serve sostanzialmente a niente - salvo il miglioramento personale. È anche per questo che la maggior parte delle persone fa il minimo... al "posto" è più facile arrivarci con altri mezzi (anche leciti), e una volta raggiunto il miglioramento non viene né incentivwto né disincentivata la fanca**aggine.

maas75 ha detto...

@Celso hai ragione che il merito e l'impegno spesso non sono apprezzati e soprattutto remunerati adeguatamente. Però le alternative sono vivere da scazzati per sempre con la rabbia che ti rode dentro, emigrare oppure darti da fare. Il miglioramento personale è ovviamente un fatto personale e ognuno ha i propri talenti da far fruttare. Prima cosa da fare è avere un obiettivo, un punto di arrivo. Poi imparare le skills per arrivare all'obiettivo, quindi studio, allenamento ecc. Infine agire e imparare dagli errori fino all'obiettivo.
Ad esempio io faccio un lavoro pagato anche discretamente ma che non mi piace, è noioso e lavoro anche nelle notti e nei weekend. E' da anni che mi sto sbattendo e con una mia precedente attività ho chiuso il mutuo in anticipo di 15 anni, adesso sto provando un'altra attività e vediamo fin dove riuscirò ad arrivare. La mia speranza è di riuscire a farla decollare per poter abbandonare l'attuale lavoro. Non so se ce la farò ma non ce la facevo più a starmene a piangere come i miei colleghi e inoltre vorrei evitare di emigrare, all'estero ci vado volentieri ma in vacanza. Ovviamente tutto ha un costo, tenere in piedi la baracca mi è costato avere meno tempo libero, rinunciare qualche volta alle vacanze, mettere denaro che non sapevo se avrei mai rivisto. Però il solo fatto di provare a inseguire un sogno mi fa dire che ne è valsa la pena.

Enky ha detto...

Eh infatti stessa cosa che pensavo anche io. Manifestazioni di protesta con 2000 persone dal mondo dello spettacolo fatto tutto in regola, poi appena una squadra vince tutti in strada a chissenefrega. Si evincono bene i 2 problemi, tifosi idioti che scendono in piazza a festeggiare neanche avessero scoperto una cura per il cancro, (scendere in piazza a protestare per motivi concreti non sia mai) e stato che non si interessa alla questione quando invece se tengo il bar aperto 10 minuti in più dopo le 10 multazza. I carabinieri/esercito che pattugliano le città cosa li teniamo lì a fare?