giovedì, ottobre 29, 2020

riepilogo politico 2020

  

er bibitaro e l'economia che avanza:
"Mettetela in frigor" urlo'.

 

In questo recente 2020 il nostro insulso governo, nella sua costanza di produrre sempre il peggio ad ogni legislatura, e' arrivato ad un nuovo livello.
Se pensavate che il verde e il giallo facessero il marrone e questo fosse di conseguenza il il fondo del barile, siete dei poveri illusi: dopo il fondo, passando il legno, si passa a scavare nella terra dove dovrebbero nascondersi.

Se da un lato e' necessario mettere un po' di accondiscendenza, nessuno puo' governare correttamente in una situazione come questa, d'altro canto ci sono questioni che dimostrano quanto siamo piccoli di testa, rurali e senza cultura e come la continuita' e coerenza facciano spavento.

Tutti i ministri contro tutti:
La azzolina un po cretina che blatera che i contagi a scuola non avvengono, milioni di persone a contatto e nessuno si contagia. Neppure se 2 liceali limonano.
I vari ministri/assessori dei trasporti che sputano che sui mezzi non ci si contagia, lo si fa altrove.
I vari confqualcosa, indicando che il privato in questo paese non e' meglio del pubblico,  danno la colpa al pubblico per i contagi: in negozi e ristoranti non ci si contagia, e' colpa delle scuole, dei mezzi e del salcaxxo.

Eccetera eccetera.

Lo scaricabarile e' una delle poche cose dove eccelliamo

I numeri, in questi mesi abbiamo capito una cosa: l'istruzione in questo paese manca. Ops, lo sapevamo da 100 anni.

La logica del governo rimane la stessa, se il popolo urla, facciamoli vincere: la schedina, la bici il monopattino, il pc e, perché non ci hanno pensato, il TV grosso o la partita gratis. Dell'istruzione e degli ospedali chissene.

5 stelle balla cosmica: chi e' chi?
In tutto questo pandemonio il piu' grande partito italiano, e il piu' imbecille al potere mai visto in un paese occidentale, ferma tutto: hei abbiamo scoperto di essere una SRL di proprieta' privata!
Siccome non lo sapevamo, non conoscevamo neppure noi stessi, dobbiamo capire cosa fare.
Nel frattempo gli italici si arrangino come hanno sempre fatto.

Al solito il governo parla dell'evasione fiscale.
L'evasione fiscale in italia e' alta, nessuno lo nega, ma e' un desiderio del governo ed e' ben accetto dai destinatari.
Anche durante la pandemia si fa il teatrino. Manco fosse successo nulla.

Il governo mette in bilancio tot fantastigliardi di recupero dell'evasione. Tanto per cambiare.
L'anno dopo non li recupera, perché non puo' toccare chi fa nero e perché non e' vero che tutti evadon e, NONOSTANTE ABBIA PRESO DALLE TASSE PIU' SOLDI DELLE NAZIONI VIRTUOSE, usa la scusa dei soldi mancanti per aver sforato il bilancio.
La colpa non e' dello stato che spende piu' di quello che incassa, che da regali a pioggia o a categorie amiche: la colpa e' che l'incasso e' poco, per colpa dei cattivi nascosti nell'ombra,  quando e' sopra qualsivoglia ragionevolezza.

Perche' la scusa e' bella e va avanti da decenni: “ Colui che sorride quando le cose vanno male ha trovato qualcuno a cui dare la colpa” (Legge di Jones).

Inoltre l'evasione e' principalmente al sud, al nord esiste solo come riflesso necessario. Ricordiamo che le aziende hanno meno interessi al nero in un area chiara e sono obbligate al nero in aree nere?

L'evasione e' un ulteriore modo di dare sovvenzioni al sud senza che appaiano come tali: se non paghi le tasse e' ok. Poi che alcuni come Fiumefreddo (ha il mio rispetto, figura enorme in un contesto scimmiesco) facciano notare che tutti, persino i siciliani debbano pagare le tasse e' stato considerato inopportuno dal parlamentino regionale. Tanto inopportuno il pagare le tasse in sicilia da essere silurato e sostituito con chi ha smesso di far funzionare l'ente riscossivo, deceretando la sicilia, per chi e' amico, alla stregua di Livigno.

Forse, almeno nel 2020, sarebbe stato d'uopo non parlare di evasione come scusante. Tacere. Se proprio si voleva parlare di evasione farlo seriamente. Ma da un bibitaro e una che sputa in testa alla gente non potevamo aspettarci contegno, neppure ora.

Ci prestano i soldi: abbiamo vinto!
Ora non dovrebbe essere un mistero a nessuno che i soldi che arrivano dall'EU sono soldi in prestito, alcuni da ripagarsi con la fee di adesione, che potrebbe come conseguenza aumentare, altri sono prestiti chiari e semplici. Ovviamente ad alcuni che non capiscono nulla, come i nostri giornali che, quando ci concessero di sfondare il nostro debito con altri debiti, titolarono che avevamo piu' soldi e non piu' debito.
Lascio a voi le 1200 proposte, assurde per il 99%, dell'uso anti covid che arrivano alla sagra della polpetta al formaggio di Puzzocalabro.

Ovviamente non poteva non arrivare la cazzata del grande ignorante sculturato sempre sul pezzo, al secolo Franceschini: con i soldi EU ci facciamo la netflix italiana!
L'idiota, dopo aver spiegato a google cosa e' un video di successo e il CEO glissare per non esporlo al ridicolo, pensa che sia facile sverniciare netflix con la cultura zero del nostro paese. Evidentemente ignorante come una capra il Franceschini e' preda della sindrome Dunning-Kruger e, come diceva Darwin, “L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza” certificando la bestialita' del Franceschini.

In tutto il bailame continua l'epopea della compagnia aerea “buco di soldi” chiamata alitalia che opera senza operare continuando a bruciare soldi mentre tecnicamente non esiste e ha il CEO che e' stato assunto via tweet e non esiste una nomina ufficiale. Basta prendere miliardi. Al resto ci pensiamo.

Del resto i grillini, usando la cloaca di rosseau, vorrebbero far votare il popolo sulle nomine dei CEO delle aziende statali: gia' mi vedo pippo franco alla guida di ATAC e la velina ignuda che gestisce i conti RAI.

La Rai, in attesa di essere diretta da un comico di zelig con la vigilanza di un miratore di forli',  chiede soldi al governo, tanto per cambiare nonostante il canone obbligatorio e la pubblicita' a manetta sono in rosso. Al governo non danno fuori di melone e tacciono sul problema ridicolo ed ENORME.

La lattina calciata in avanti e' anche per i posti di lavoro che sono ridicolmente basi da ann, i governi infatti giocano sulla dicotomia inoccupati/disoccupati (in italia non sono la medesima cosa) usando cifre relative che indicano solo vantaggi.
Peccato che  l'unico motivo per cus stanno solo abbassandosi i lavoratori e non tonfando e' che illegale licenziare e si paga lo stipendio/cassa statalmente.
Dopotutto aver messo in ginocchio per anni e non aver aiutato le aziende ha portato a questo, no?
Ogni mese si proroga la cassa.
Si vuole nascondere qualche milione di licenziamenti procrastinando l'evento.
Magari a dopo le elezioni o dopo aver fatto una legge per pagarli con il reddito di cittadinanza.
Da lattina a palla di neve a valanga

Lasciamo perdere la storia di autostrade
o il colossale menefreghismo della legge nel caso de banchi di sQuola, il duce decide,
il reddito di cittadinanza,
La vicenda tragicomica dei navigator
e il sempreverde “diminuiamo le tasse!” che in deficit non e' possibile e quindi aumenteranno per l'ennesima volta: pagherete tutto, pagherete di piu' e pagherete ancora con bonus pack: pagheranno i vostri figli.


Taaaanti soldi per tutti, basta che vadano al sud.

Per chi e' un imprenditore sa che moltissimi bandi sono specifici per il sud. Non sto parlando di quelli regionali e provinciali dove devi essere del sud e rientrano nello squilibrio costi N-S: sto parlando di quelli per tutti che REGOLARMENTE hanno qualche parametrino, postilla stasalcaxxo per far si che il bonus, il fondo o la papera di gomma sia piu' facile da ottenersi al sud. E intanto ti mordi le dita perche', anche se e' sbagliato ricevere i soldi a sbafo, ti viene l'incazzatura umana e comprensibile “a lui si e a me no!” che crea il famoso "odio per il sud" degli imprenditori del nord.

Idem per le leggi di vario tipo sulla fiscalita': trovi sempre la stortatina, l'inghippetto, la cagatina per far si che al sud si possa fare diversamente e pagare meno o addirittura zero.

Come dare fondi al sud senza che si noti che sono aiuti e' lo scopo generale di molte norme.

Come imprenditore, quando leggi il corpo normativo per riuscire ad ottemperare al garbuglio, e sospetti che sia tale per nascondere lo schifo, ti alzi dalla sedia e cominci ad ululare  scuotendo le braccia in alto e correndo in cerchio  per l'ufficio, mentre le maestranze pensano che sei un tipo eccentrico (pazzo+presunto ricco=eccentrico) perché se ne fregano delle letture dove ti obbligano ad essere loro carceriere. Se un imprenditore entrasse con un mitragliatore al governo facendo strage, fdopo tali letture,  lo troveresti un persona sana ed equilibrata al tuo contrario che non lo fai.

In un contesto del genere,
dove ci sono gli aiuti al sud,
si ripianano al sud, senza conseguenze per i fautori di dolosi comportamenti, buchi, buchetti e voragggini di vari enti come i comuni dei sud (miliardi) e delle controllate (parliamo di ATAC?)
dove le tasse al sud non pagate rimangono tali
dove i bonus sono per il sud o quasi,
dove si compiono opere stupidamente costose e/o inutili (ricordiamo Ottana?),
e dove le leggi si fanno per fornire altri soldi al sud...
pensate che nel 2020 questo non basti?

E no, gli aiuti/prestiti per far riprendere l'italia alcuni al governo hanno gia' manifestato l'idea che sarebbero principalmente da destinarsi per la rinascita del sud.
L'italia produttiva che paga le tasse e' in ginocchio e i fondi li usi a pioggia per un sud generico?

WoW. Aspettiamo un secondo esodo di massa delle aziende verso paesi meno folli.
Droga pesante sta Ggente.

Opposizione ridicola: i negri son negri?

Gia' perche in tutto questo casino durato un anno l'opposizione al grillocomunstoidi che avrebbe potuto dire molto su molte cose si e' fermata agli immigrati illegali via taxi che potevano essere malati. Cosa vera, se fermiamo un francese che arriva dagli stessi posti non vedo perche far arrivare un marocchino.
Ma il resto?
Voglio dire hanno fatto cazzate a raffica degni di una Katjusa qualcosa di saggio lo si poteva dire.
No l'opposizione e' uguale, alla fine e' identica hai grillini&c: fa pena, schifo e terrore.

 e queste sono solo le prime che mi vengono in mente, penso che comprero' un fucile e un biglietto del treno per Roma. Solo che le scimmie saranno sostituite da canidi e non so se e' meglio.


1 commento:

pKrime ha detto...

occhio con la chiosa finale, che in giro c'è chi non capisce le battute