sabato, aprile 04, 2020

l'italietta merdolina

Ue' guaglio'
 

Inevitabile che un paese senza cultura e che se la tira dicendo di essere il figo tra i fighi con un debito ENORME dato dai costanti regali agli amici quando arriva una perturbazione la pagano i soliti.

Quando arriva un caos dell'accidente come questo si vede bene che razza di roba siamo.

Alcuni parenti si sono ammalati e capisci allora che tutte le cazzate dette dai giornali sono, appunto, solo cazzate.
Sappiamo gia' che i giornalisti sono teste di rapa asserviti al potente di turno per motivi di fornitura,  ma qui si sta arrivando al ridicolo.
Mentre basta andare sui social (se avete conoscenti residenti li) per vedere che l'italia sta a casa solo in parte, al solito al sud sono speciali  e si preparano a restituirci un bel boomerang di infezione, si narra di cifre assurde che tutti non contestano che sembrano uscite da un filmetto fantozziano.

Cifre, gia', quella cosa bastarda che tutti i governi nostrani non vogliono guardare e poi quando si fa un minimo di necessario come la riforma dini-fornero, che avrebbe poi dovuto proseguire, ci sono gruppi di idioti che volevano picchiare la povera signora Elsa che di tante cose sara' colpevole, ma non di questa. Pero' Dini non si tocca, vabbe'

Cifre cangianti perché raccattate a cazzo, l'unica cosa di certo e' il numero di morti lordi. LORDI.
I tamponi non si fanno su campioni rappresentativi dandoci numeri che possono dare l'idea del contagio per zone e coorti. 
Numeri che potrebbero fornire i dati per prevenire e gestire il problema.

Ma i cazzoni al governo per volonta' politica non hanno mai fatto fare un campionamento perché, probabilmente, preferiscono pendere le decisioni al buio.
Se uno non capisce un cazzo e non sa neppure come usare le cifre evidentemente e' un costo inutile rilevarle.

Giusto per dare l'idea del problema e usando i dati grezzi dei morti rilasciati e confrontandoli con quelli degli altri paesi dove hanno campionato e della nave ci sono molti comuni lombardi che avrebbero superato il 90% dei contagiati. 
Di fatto SE esiste il fatto di non ricascarci (visto che lo si mette in dubbio) e fosse cosi' potrebbero scorrazzare fra di loro senza problemi senza rimanere in casa e fra 10gg essere fuori. Le cifre rilasciate per quelle zona sono invece moooolto diverse.

Il tampone si fa solo se si e' ricoverati e di fatto ci sono pure morti di covid che sono ufficialmente morti per altro.
Ho 2 esempi in famiglia: 
Il primo non volevano ricoverarlo, inoltre non lo intuberanno perché ha oltre i 70 (fisicamente sta meglio di me) e lo hanno tamponato solo DOPO il ricovero nonostante avessimo richiesto diagnosi. Se se la cavera' lo dovra' fare con cure limitate.
Il secondo messo male non solo e' morto, ma non e' stato tamponato nonostante la evidente causa. Non e' morto ufficialmente per il virus. Certo non sarebbe durato che altri 2 o3 anni senza il virus, ma sostanzialmente la strategia e' che se sono conciati e' meglio che muoiano a casa, in ospedale sono gia' alla frutta.

Oltretutto se non ci sono i tamponi delle scorse settimane, salvo di fare costosi esami del sangue, non e' possibile sapere se il tampone negativo e' per via di una guarigione o perché non sei stato infettato. 
In caso di un ritorno e' importante sapere chi non e' iniettabile e chi lo e' percentualmente. 
Anche a livello personale se fai parte del campionato puo' essere comodo.

Invece sono li a fare proclami sui numeri fuffa.
Come dire parlare con sguardo da figo e serio se gli angeli hanno sesso e vivono in condominio.
Conte, quello che alla caduta del governo ha preferito un rimpastone sempre a trazione grillina (gente che non va bene neppure per fare lo spazino e continua a tuonare contro il potere nonostante siano loro il potere) racconta di dover infettare i bambini portandoli al super per aumentare le possibilita' di contagio.
 

Come non parlare del decreto di 5 anni fa che OBBLIGAVA la PA ad essere pronta al 10% del lavoro da casa (adesso chiamato lavoro agile chissa' come mai) e mai attuato.
Come non parlare del fatto che di colpo pare che il 68% dei lavoratori statali stia lavorando da casa quando installare una VPN non e' certo una passeggiata e moti italiani essendo completamente avulsi da qualsiasi tecnologia non hanno neppure un PC a casa e quando lo hanno e' un catorcio che fa rimpiangere un CBM64 ma con piu' virus e se va bene con XP.
Forse non facevano un caxxo in ufficio e ora non fanno un cazzo a casa?
Oppure ci prepariamo ad un fiorire di data breach?
Vogliamo chiamarla con il loro nome: non sono lavoratori da casa, sono una forma contorta di vacanza pagata o turbocassaintegrazione.

Parliamo delle scuole che, ufficialmente,  sono tutti felici di fare lezione online: evidentemente tutti questi hanno 3 PC a casa, uno per il lavoro per genitore e uno per il bimbo.... non voglio neppure pensare a quelli che stanno usando 5" di un telefono, come probabile,  che possono capire di una lezione.
Oltretutto il corpo docente non e' che sia gente particolarmente smart e fare una lezione decente online di molte materie non e' proprio una passeggiata che si impara in 5 minuti. Conosco insegnati ricercatori universitari che hanno reti di PC e smanettano da secoli che ci hanno messo giorni a preparare una postazione per insegnare, immagino come hanno fatto quelli delle elementari e medie...
E no, non e' fare lezione avere un'insegnate con una webcam puntata che blatera e basta, quello non lo fa neppure il telegiornale.
Non voglio neppure sapere del discorso "facciamo la matura e le interrogazioni online" con migliaia di suggeritori dietro la webcam....

Insomma in 10 minuti crediamo di essere diventati tutti un popolo online.

Ovviamente i sindacati si mostrano per la loro potente idiozia tuonando contro tutto e tutti.
Compito dei sindacati negli ultimi 30anni e' rompere il caxxo.
Prima tuonano contro l'uso delle ferie nella PA
Poi contro il fatto che le lezioni online non si debbono fare perche' non ci sono nel contratto, prima si fanno le riunioni e poi, fra un paio di anni immagino, si potranno fare.
Eccetera eccetera.
Io mi chiedo a cosa servano visto che piu' che casino non fanno. Almeno capire la situazione sarebbe d'uopo.

Ritorniamo allo stato che come al solito PUNISCE i creatori di danaro mentre considera ancora come unici e importanti i lavoratori stipendiati di base.
Certo che le aziende non esistono se non esistono i lavoratori, quello che sfugge da sempre ai governi italici iniettati di epiche narrazioni e' che e' vero anche il contrario.
Inoltre i lavoratori indipendenti, che negli anni sono ormai una fetta importante del motore economico,  hanno spesso COSTI improrogabili  che non aspettano e che non hanno ferie e ammortizzatori.

Sebbene la maggior parte di tasse arrivano dalle partite IVA (aziende e lavoratori) bisogna cagare in testa a questi bastardi che danno i soldi allo stato. Soldi a sproposito visto che a parita' di reddito in IT ci possono essere differenze del 1000% di tasse in piu' rispetto a stati piu' normali (es DE).

Alle aziende praticamente e' stato detto di andare per rane, insomma blaterano e basta come al solito. 
Altri stati stanno prendendo le cose molto seriamente. Ci sono stati che fino a 500.000E hanno gia' prestiti al volo velocissimi.
Da noi hanno solo ritardato di un mese le mortifere tasse, con in cambio allungamenti di 2 anni sul penale pregresso. Facevamo a meno, grazie, visto che ormai con il milleproroghe e' diventato penale anche fare le puzze.

Ovviamente le P IVA individuali sono solo un gruppo di porci che vanno solo picchiati e vessati. Quello e' il vero razzismo voluto dallo stato per dividere ed imperare.
Cosi' a chi ha gia' pagato le tasse dell'anno dopo (per i dipendenti: lo stato italiano a corto di soldi da regalare al sud ha pensato che le PIVA debbano dare i soldi delle tasse prima di guadagnarli) indebitandosi e dovendo quindi pagare poi i prestiti che non possono se non guadagnano si ritrovano nella situazione di avere il culo scoperto.
Ovviamente pagando in  anticipo e pagando di tutto chi non ha un business in calo ha lo stato che gli deve cifre colossali. 
Pensate che almeno in un momento del genere lo stato restituisca il maltolto?
Lo stato nella sua benevolenza decide di donare ben 600E (con una dotazione di fondi di 50E) per tenerli buoni.
In pratica una situazione molto diversa, tanto per cambiare, dai soldi seri che verranno erogati  ai dipendenti in automatismo per gli autonomi fornisce briciole spacciandosi per magnanimo mentre conserva soldi, che di fatto, sono rubati...
Uno direbbe che una volta fatto il decreto i miseri 600E, che non coprono neppure gli interessi per le tasse anticipate e trattenute irregolarmente vengono dati in automatico alle partite iva come tutti gli oboli dati ad amici... 
giammai!
Devono essere richieste singolarmente.
Perche' lo stato ha al solito l'idea che le PIVA siano  da ricolmare di oneri, bolli e cazzate varie, per non parlare del fatto che sono pure obbligati a fare da carabinieri senza neppure un budget e senza averne le regole.
Cosi' le PIVA per avere i 600E devono fare una richiesta che non ha regole certe essendo fornita di soldi per 50E. 
In pratica chi primo arriva meglio accomoda?
Si decide che per fare richiesta si deve andare sul portale dell'inps
Ovviamente 5.000.000 di persone si lanciano a fare richiesta, il risultato che il sito cade come una pera cotta.


Partiamo dalla ridicola situazione dell'inps.
Il sito praticamente tutto testuale potrebbe essere retto da un singolo server, dopotutto non e' che debba fare chissa cosa con pagine solo testuali.
Diciamo che se hanno un blade per il web e uno per SQL e' tanto.

L'esperto dell'informatica dell'INPS, che pare essere un politicante, non ha neppure pensato che ci fossero limiti.
Dopo la debacle hanno messo online un secondo server che non sputa fuori dati a cazzo.
Sappiate comunque che per riempire UN modulo di una decina di campi sparsi per 4 pagine il giorno 3 sera ci abbiamo messo 48 minuti.

mister pasCUale, della foto di cui sopra, in omaggio ai suoi compagni di partito abituati a far figure di merda su data breach e siti che si autoimmolano ha ovviamente e gillinicamente detto che e' colpa degli hacker.
Pascqua' stai no stronzo, dimettiti insieme ai compagni bugiardi e tornate a parlare di sciechimiche su qualche forum del deep web.

Ovviamente in un momento del genere, tenuto conto che le banche italiani sono praticamente collassaste sotto i potenti  colpi dei vari gargamenlla, mari e monti, prodi e grillini a spruzzo, non vorranno certo uscire ancora una volta con i capitali per aiutare qualcuno.
Ma le aziende hanno fame di liquidita' avendo da pagare i fornitori.
Perche', per evitare di far fallire le aziende sane queste debbono pagare il cerchio.
In pratica una buona fetta della produzione  e' tecnicamente fallita visto che le banche che non erogano il necessario sono decenni, ovvero "senza modifiche a legge fallimentare nessuna banca erogherà uno spillo ad azienda in crisi di liquidità" causata dalle banche per ordine dei governi.

Non dimentichiamo, ovviamente, che lo stato paga quando ne ha voglia i fornitori e in tale situazione non ha certo fatto nulla per evitare di pagare in cronico ritardo come al solito causando crisi di liquidita' fallimentari.

In questa circostanza, fame di liquidi e non "qualcosa di buono" arriva il gran coglione, maestro della regione "mo gratto i soldi agli italiani e poi ci penso":
Musomeci e' il coglione deciso a far collassare il circolo del denaro propone di rendere legali degli assegni post-datati.  
"è il metodo «normale» con cui le aziende, soprattutto le medio-piccole, acquisiscono le forniture."
Normale in un economia malata. Ed e' un male che e' canceroso.
 
 "C'è tanta ipocrisia nessuno ha il coraggio di dire come stanno le cose. In Sicilia, forse anche altrove, gran parte delle piccole imprese lavora e acquista la merce con assegni post-datati."

Il fatto che in Sicilia la legalita' non sanno neppure dove sta di casa, come detto dal coglione, non e' che bisogna esportare il problema, ma risolverlo a casa sua. 
L'assegno postdatato e' un problema fiscale, logico e pericoloso che mina la possibilita' di essere risarciti correttamente.

Vogliamo finalmente eliminare l'intera classe politica siciliana dai pubblici uffici e cancellare le regioni autonome?
Tanto piu' che buchi di bilancio non hanno fatto in un secolo.

in tutto questo delirio in cui un vero giornalista dovrebbe far notare che avremo piu' di qualche problema in questo stato di merda governato da idioti con il cono gelato prorompente dalla fronte e abitato da gente che pensa che i soldi basti stamparli o chiederli allo stato.

Benvenuti nella cloaca d'Europa dove essere una merda bugiarda e declamarlo non porta a a conseguenze... se siete "amici".


9 commenti:

Celso ha detto...

Sinceramente tuttaquestaa minaccia di ritorno dal sud non la vedo... sembra che i contagi sotto il boh Arno, Tevere? non siano esplosi.
Me lo aspettavo anch'io, ma non è successo, ignoro il motivo.

Riguardo il mondo del lavoro, è talmente pieno di miopie e ingiustizie che non saprei da dove cominciare.

Fred ha detto...

Qualche commento:
1) contagiati dal sud: a quanto pare il virus si propaga meglio con certe temperature (la Lombardia e Wuhan hanno climi simili) e il forte inquinamento sembrerebbe spianare la strada a una maggiore mortalita'. Tutti "sembrerebbe". Ma potrebbe essere sufficiente per giustificare la minore morbilita' al sud.
2) sui numeri: in Cina era l'amministrazione politica provinciale che certificava se uno aveva il virus e se quindi aveva diritto a essere curato. In pratica: serviva il bollino del Partito (fonte: Asianews). Qui non c'e' neanche il Partito a bollinare "sei morto per Covid". OVVIAMENTE non e' un'accusa alla classe medica.
2.1) ancora sui numeri: secondo me, piu' che altro, non e' che vogliano nascondere i numeri veri. Questo lo possono fare i cinesi, che sono competenti e quindi hanno messo in piedi una ben precisa strategia di comunicazione. In Italia ci si domanda se qualcuno ne capisce qualcosa di analisi statistica.
3) Smartworking: lavorando - da consulente - per una Telco, ho da anni una vpn che funziona benissimo e un laptop aziendale, con fin troppe policy di sicurezza. Un mio caro amico, che lavora per un importante ente statale, lavora da casa con il proprio PC e lo deve fare di sabato e di tarda sera perche' altrimenti i sistemi non funzionano. E ha a disposizione solo la webmail (= Outlook365 via mail: ATROCE... praticamente identico a Hotmail, che pero' e' gratuito).

Anonimo ha detto...

- Povero INPS, tra tutti i problemi che ha il sito è l'unico che secondo me non c'è (nella mia espereinza di enti pubblici).

- I postdatati non sono illegali (vedi D.P.R. 642/72), è solo che bisogna pagare il bollo prima della riscossione del titolo, per regolarizzarlo fiscalmente. Ci sono anche addon per sap e navision per farlo: si usano anche nel nord-est :(

ijk ha detto...

La mia signora lavora nella PA da casa con un vecchio portatile Intel Centrino tirato giu dalla soffitta con su XP. Gli ho installato la VPN con le istruzioni avute dalla sua azienda e si collega al suo pc in ufficio via Desktop Remoto (RPD). Non è indispensabile avere pc potenti.

blu-flame ha detto...

Quindi questi si trovano un PC potenzialmente pericoloso (XP) in rete.
Che culo.
Mettici un MINT almeno, cosi' non facciamo danni, l'RPD di remmina va benone.

ijk ha detto...

E' solo nella rete di casa mia che non contiene server. Immagino che chi abbia settato il firewall aziendale abbia lasciato aperto solo gli spiragli per il protocollo rpd. Chi gestisce questi accessi, in questo caso migliaia, deve mettere in conto che chi si collega da casa non ha un pc protetto e bene amministrato.
Avevo fatto gia una prova con vpn mint/remmina e funzionava bene ma adesso la vpn ha smesso di andare e non ho voglia di studiarci tanto per cui gli lascio xp.

Anonimo ha detto...

@jik:
quindi tu confidi che "un altro" abbia pensato al problema prima che si presentasse? e che quindi abbia previsto tutte le possibili cattive configurazioni?
Diciamo che in teoria è giusto: però nessuno rilascia patch di sicurezza per un sistema operativo che non è più supportato, neanche se si conosce il problema e come risolverlo.
Persino Debian che è libero ha la versione più vecchia ancora supportata rilasciata nel 2015 (Jessie), cinque anni: XP è uscito dal supporto attorno al 2014, ed è uscito nel 2001!

ijk ha detto...

Piu che confido ne sono sicuro. Un'azienda che amministra qualche migliaio di macchine non durerebbe che qualche ora se facesse entrare nella sua rete PC sconosciuti attraverso VPN non filtrata. Del resto ho parlato al telefono con il loro tecnico e quando gli ho detto che avrei usato un client XP mi ha passato la versione giusta per la vpn.
Oggi i pc con xp in rete sono rari. Gli utenti normali cambiano il pc piu spesso di quanto sia necessario perchè in genere non lo sanno amministrare e lo infarciscono di software e malaware tanto che si impallano. Restano macchine XP per vecchie applicazioni strumentali es CNC, apparati medicali, o cose simili che non vengono messe in rete.
Gli Hacker non investono piu risorse per un sistema che sta sparendo.
Per anni ho usato una macchina XP per emule senza alcun antivirus...

Anonimo ha detto...

@jik:
Beh, se ti sei messo d'accordo per la configurazione allora è un'altra cosa.
Ma io non ci avrei neppure pensato, avrei avuto troppa paura.
Ma riesce ad autenticarsi? Una volta avevo avuto problemi con ad su xp e ws 2016, ma non ho approfondito.
Io sarei andato avanti per la strada più faticosa, cambiando tutto il sistema.