domenica, marzo 15, 2020

l'ignorante colpisce duro: trafffocco.







Tempi di coronavirus per la lombardia.
un anno particolare perche' non solo quest'anno non siamo mai andati sotto zero in gran parte della Lombardia, non abbiamo visto la neve, e fuori mentre scrivo ci sono 12C che a meta' marzo sono piuttosto rari. In marzo e' piu' facile avere la neve che 12C alla mattina.

Con il coronavirus non solo il traffico e' di fatto fermo, e comunque rappresenta una bella fetta, ma anche aziende, motori ausiliari, processi chimici, verniciature...
E ovviamente le caldaie a pellet, il pezzo forte dell'inquinamento lombardo,  di cui alcune usate persino per lavorazioni


Insomma e' normale un calo DRASTICO dell'inquinamento. 
tutte le fonti sono in regime ridotto.

arriva l'idiora di cui sopra e ascolto una sua intervista sul TG radio24 di sabato in podcast.

"il tema sullo smog esiste.... i dati di questi giorni ci dimostrano quello che noi stiamo sostenendo da tempo, che il traffico nelle grandi aree urbane e' fondamentale sulle politiche dell'aria perché la diminuzione del traffico ha generato ha generato una riduzione strutturale dei livelli di inquinamento"

se e' vero che il traffico milanese e' una fonte di almeno il 20% dell'inquinamento milanese invernale, e' anche vero che con una diminuzione di emissione multifattoriale come questa non dimostri un cazzo.
Per carita', sono io il primo a volere treni veloci ovunque, metropolitane a ragnatela, monorotaie e financo teleferiche sparse per la citta' per soppiantare l'automobile quando non e' idonea.

Pero' e' diverso questo continuo colpevolizzare l'auto senza dare alternative.

Vado a vedere chi e' lo strz che batte il tasto "auto e' cattiva harg"

E' in idiota che gia' altre volte ha fatto delle sparate del genere e (ORRORE) parla di monopattini elettrici!

inoltre e' incautamente messo come assessore alla mobilita' del comune di Milano, uno che fa simili affermazioni e' da bandire da un simile compito.
Faccio la solita scommessa che e' un latinista di merda, al massimo un laureato in psicologia, e vado a vedere chi e' lo sfigato raccomandato.

dalla sua biografia si evince che il suo massimo titolo di studio e' declamare ovidio. "Ci ha" studiato liceo classico. STOP.
Come cavolo sia finito a pianificare cosa supertecniche sto bel tomo non e' chiaro.

Propongo il PD, di cui e' iscritto, l'immediata radiazione da tali compiti. Mi sta bene che mettano un'altro dello stesso partito, ma per carita' almeno con una serie di skill tecniche e dirigenziali.
Altrimenti il PD e' solo un altro scherzo di natura come ho sempre pensato.

Vi  e' da chiedersi: ma se in italietta abbiamo questi manager, possiamo veramente pensare di andare da qualche parte?
Esiste un caspita si partito che non si fondi nel farsi figo declamando 2 frasette latiniche per irretire il poveretto che vota?

Ma forse se l'italiano e' una capra e' giusto che si attacchi al tubo di scarico a mo di cannuccia, mi raccomando di una fonte ecoloGGica come la legna di mancinella. 





4 commenti:

Anonimo ha detto...

stai per caso cercando di dirmi che la storia del calo dell'inquinamento dovuto al fermo da virus sono tutte cazzate?
e che il grosso dell'inquinamento nelle grandi città è causato dagli impianti termici obsoleti e/o usati in maniera scriteriata?


MADDAI?!?!?!?!

blu-flame ha detto...

dico semplicemente che se un'intera societa' viene spenta e' normale che si riducano TUTTE le negativita' e che solo un cretino puo' dire che sono tutte provenienti dal traffico, e nel caso specifico e' un effetto non certo una causa.

L'idiota e' anche cretino.

LucaBo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LucaBo ha detto...

Beh, almeno a Bologna qualcuno che capisce c'è...
http://www.bolognatoday.it/green/blocco-per-coronavirus-ed-effetti-sullo-smog-arpae-meno-auto-ma-l-equazione-non-e-cosi-semplice.html