lunedì, marzo 09, 2020

italiani furbi ma non intelligenti

L'italiano sconta il fatto che ha nella maggior parte dei casi una provenienza da luoghi ove 300 anni fa fare il furbo pagava.
Molti non sono andati avanti.
L'arraffoneria, la roBBa che raccontava il Verga, un dawinismo sociale che ha plasmato i modi.

Cosi' alla prima avvisaglia di problemi la gente si butta al supermercato e quando vai a prendere il solito cibo ti ritrovi questo che ho webcammato


come al solito l'italico e' furbo ma non intelligente.
Se fosse un problema da zombieland e' ovvio che l'energia elettrica non sarebbe cosi' copiosamente disponibile.
Al contrario di quello che vediamo in alcune commedie zombie piene di ridicolaggini (do casso prendono la benza?) in TV, i supermercati dovrebbero puzzare in maniera invereconda
Inoltre mi dovete spiegare che caxxo di freezer avete a casa vostra. Il mio 2,5 cassetti, che mi pare vicino alla media, e' sempre pieno con 2 cose. Dovessi portare a casa tanta roba non saprei dove metterlo.
Inoltre, per quanto ad alcuni non sembra, anche nel freezer la roba scade, e lo fa spesso prima che le scatolette.

Comunque dopo aver dovuto fare della spesa a spizzichi e bocconi la settimana dopo i supermercati davano cifre ancora piu' incredibili. Finito l'accaparramento compulsivo non e' che l'italico ha smesso di comprare, giammai consumare il frutto predonesco,  ma hanno iniziato a comprare con picchi del 20% in piu' rispetto alla media in molte zone.
La spiegazioni degli analisti non mi convince, ma tutto avra' un qualche nonsense.

L'italico fubbo col suv e il telefono megacoso pero' e' convinto che lo stato e' stupido, del resto e' stato votato da lui e quindi lo sa bene.
Conseguenza spiccia dell'italico che pensa di essere sano e immortale considera le misure prese persino nelle zone peggiori cazzate

come quelli che hanno protestato che la protesta e' stata cancellata.
con la conseguenza che appena si narra della possibilita' di RALLENTARE il transito da e per la lombardia migliaia di persone decidono che e' necessario fare il contrario: un esodo di massa!

Stazioni prese d'assalto.

il ragionamento al solito e' quello del coglione autoreferenziale che pensa che in se ci sia la verita':
"IO sto BBene, sto fuBBo e scapppo"  
evidentemente uno che sta incubando e va in zone dove gli ospedali funzionano peggio e' decisamente furbo:  ci sono buone probabilita' che fra 15gg avremo focolai nelle zone dove questi idioti sono fuggiti pigiati in treno a mo di sardine.
Se non succede un casino e' solo culo pazzesco.

evidentemente l'italiano non e' mai esistito.
E' una leggenda.



7 commenti:

Enky ha detto...

Ehggià. Hai trascritto pari pari quello che ho detto ieri. Adesso mi aspetto il genio che corre in ospedale col covid urlando e viene preso a pugni dalla massa per punirlo

Celso ha detto...

Beh ma volendo fare l'avvocato del diavolo - limitatamente all'affermazione sulla qualità della sanità - ha un senso andare in zone dove non c'è ancora l'epidemia e ci sono più posti letto liberi.
Un senso ovviamente becero ed egoistico, ma ce l'ha.

Per quanto riguarda le derrate, in effetti se uno si trovasse un provvedimento di quarantena tra capo e collo non sarebbe poi il massimo avere la casa vuota... ma ad esempio la pasta si conserva a lungo, non consuma corrente come i surgelati e con relativamente poca si campa relativamente tanto.

Così, parole in liberà, probabilmente sulle parti meno rilevanti del tuo articolo, giusto perché il resto lo condivido abbastanza.
Saluti.

LuXXe ha detto...

C'era pure na influenzer che inneggiava alla miticità del meridione sanissimo in confronto al nord, se non erro prendeva pure per il culo...chissà come la pensa tra 15 giorni.

L.Tiziano ha detto...

Ho assistito giusto ieri, all'esterno di una farmacia, ad un dibattito del popolo bue riguardo al possibile contagio da coronavirus.
Praticamente si diceva che chi sta bene deve poter fare quello che vuole ma 'loro' ( i poteri forti ) hanno montato questa pantomima per nulla, è una semplice influenza.
Mia moglie è infermiera e lavora, si dispera, ha paura e questa gentaglia pensa solo a se stessa e se ne frega di tutto.
Una vergogna.

Cullà ha detto...

@Celso
Non so quanto senso abbia scappare verso zone che ad emergenza in corso si sono accorti che i motori dell'impianto a pressione negativa della terapia intensiva "stavano mancanti" (Eboli).
Per non parlare della regione Calabria che ammette candidamente (per bocca della sua Presidente) che se arriva il contagio l'SSN schiatta.
Non so, io sarei rimasto in Lombardia. Specie se di anni ne ho 30e al paese c'è nonnache ne ha 80+.

Cullà ha detto...

*accortE

Celso ha detto...

@Cullà
Beh in effetti...
Magari i centri più grandi e meglio atrezzati, non so...