lunedì, settembre 16, 2019

i grillini, i giornali, la logica

siamo riusciti ad aumentare i debiti!

Sinceramente vorrei che i grillini si levassero dal casso.
Non e' un attacco poLLitico o una presa di posizione propagandista o altro.

E' solo che sono arcistufo delle loro cagate GIORNALIERE.

E' un po come l'epoca di berlusconau che quasi tutti i giorni quelli del PD ti rompevano il casso che il loro amico aveva fatto questo o quello.
Stando al PD il loro amico B era effettivamente dotato del dono dell'ubiquita', se fossero infatti state tutte vere le lagnanze B e' un superuomo in grado di produrre cose 200 ore al giorno.

Ero quasi contento di essere fregato da B: vuoi mettere essere fregato da un superuomo che viaggia nel tempo come gli avenger e che riesce a prendere in giro tutta quella gente tronfia che gli urla dietro mantenendo la concentrazione?
La fine di B e' stata, diciamocelo, una liberazione: non si parla piu' di B (anche se alcuni idioti del PD ci hanno messo anni a smetterla, senza di lui non sapevano piu' di cosa parlare. Ancora nel 2019 mi e capitato un piddino che mi ha detto “ma e' colpa di berlusconi...”)

I grillini sono anche peggio, tutti i giorni devono fare una mirabolante affermazione, con una colossalita'.
Se quelle del PD su mister B sembravano sparate tante e grosse, queste sono su tutt'altro livello.
Anche di sfixa, non si limitano alla bugia e alla menzogna, ma entrano dritti nel campo, appena accennato dal PD dell'epoca, della contestazione di matematica e fisica.
Con l'alleanza salvinica, non certo un silenzioso partner, le pagine giornaliere sul nulla fritto di rocca cannuccia certamente rovinato dalla grossa lanciata dall'europa in sessione di gabinetto si sprecano.

Uno dice: cade il governo, bene. 
Magari il governo sara' ugualmente medda, ma possiamo sperare meno rumoroso.
I giornalisti che si sentono obbligati a leccare le scarpe al potere, riportando elucubrazioni matematiche che contestano il significato di frazione riportato nei libri, per un po termineranno. 
Bene.
Magari dei giornalisti riporteranno finalmente NOTIZIE.
Magari daranno piu' spazio a dei VERI giornalisti che quando qualcuno dice che il cielo e' verde un minimo di dubbio lo pongono.

Col casso!
ma andiamo su quello che mi ha veramente spaventato.

Quello che mi ha piu' lasciato colpito e che nessun media nazionale, neppure il TG RAI appena visto, parli di rousseau se non dandolo per scontato come cosa funzionante al pari di una lampadina.

E' un po che non scrivo di questocollettore fognario che ha distribuito il contenuto una decina di volte negli ultimi anni un po' di risultati pseudocasuali.

Il fatto che sia un oggetto insicuro e' certo, e' stato detto piu' volte da:
esperti di informatica che hanno portato prove, piu' volte
Personaggi che hanno lavorato per
Ministri grillini che hanno ammesso la cosa
ministri grillini che si sono lamentati rischiando il posto
Ed, infine, dalla struttura statale che, nonostante una raccapricciante analisi, ha elevato una incredibilmente bassa multa.
Ci sarebbe da chiedere se anche le aziende da oggi in poi possano, proporzionalmente, beneficiare di queste tariffe che sono circa un millesimo del solito.
50.000 euro per questo disastro ripetuto piu' anni?
Allora quando chiedono 3000E perche' mancano un paio di cartelli per le videocamere alle aziende private stanno scherzando e poi basta che fai un bonifico di 100E e finisce li?

L'unica critica, come quella fatta da me anni fa, e' che se hanno votato 79.634 iscritti, su una base 117.194 iscritti.
La volta scorsa dissi che era bizzarro parlare di successo con 0,0008% degli aventi diritto in italia, lo 0,003% dei grillini
questi si gasano, parlano di plebiscito passando da 63 a 79K, dimenticando che persino 40.000 gia' iscritti al sitobufala ha dato forfait.

Parlano di PLEBISCITO quando il 53% degli iscritti al bidone hanno detto si e il 34% e' astenuto!
Quattro gatti e il sistema e' andato pure giu' per qualche minuto, da quello che sembra.

Plebiscito
“ una legittimazione popolare a situazioni di fatto, con votazioni spesso dall'esito scontato e schiacciante. Da qui il termine plebiscitario”

In soldoni, le votazioni sembrano a larga maggioranza, inequivocabile, ma non plebiscitaria (0,00%) anche solo considerando il piccolissimo recinto del sitarello.
In pratica vale meno dei sondaggi che davano la clinton vincente.

Detto questo in teoria la direzione di un partito la decide il partito stesso:
Con riunioni
Con direttive del capo di partito
Con il lancio di dadi
eccetera.
Quindi ci potrebbe anche stare che una piccolissima parte di "eletti" dai grillini (gli iscritti al sito) possa decidere lo scopo del partito.

Quello che invece NON deve fare e' porre le cose in maniere che potenzialmente possa decidere un altro governo. Per esempio quello cinese.

Mettere in pista un simile orpello, gia' morto molte volte sul campo. vuol dire quello: chiedere a chi e' in grado di alterare i risultati di farlo se questo incide sui propri interessi.
Il fatto che si decideva di continuare ad avere lo stesso governo (o dare la barra a salvini) o passare al PD e' cambiare il timone a 60.000.000 di persone.
Per esempio: un governo africano (ma non solo) avrebbe molto interesse a cambiare governo da con salvini ad uno senza.
Un'occasione ghiotta.

Che potenze hanno messo in campo i nostri grillini dopo le disastrose performance precedenti?
Sistemi di accesso basati su HW (smartcard)?
Gestione con frontend separati e conservati in bunker?
Guardie armate in sala server?
Sistemi certificati da organismi indipendenti?
Test di penetrazione?

No, i grillini nella loro grande scienza hanno trovato la soluzione definitiva:


“gli esiti delle votazioni sono certificati dal Notaio che ha assistito alle procedure di voto e ne ha garantito la regolarità”

Porca paletta miseranda! Il Notaio con la N maiuscola sul petto!
Il notaio deve essere un nuovo supereroe di my hero accademia che vede passare i bit dai cavi e poi sniffa l'HDD e ne intuisce il contenuto giudicando cosi' se vi e' stata un'alterazione. Ovviamente e' anche in grado di percepire che il votante corrisponda al codice fiscale immesso grazie a un gruppo di poteri in suo possesso.

Che potenza questo Notaio, altro che le insipide figure con cui ho avuto a che fare che non riuscivano neppure a fare i 500m che li separavano dal catasto. Chissa' perche' ha scelto questo nome poco edificante.

In realta' il notaio e' solo un uomo che ha solo ricevuto un documento del provider, una piccolissima realta', sul loro sito non capisci manco quanto sono grandi e sul profilo social fra gattini e un paio di giovani nerd non vedi altro, che dice che sui log di accesso non ci sono particolari stranezze. 

Magari sono i piu' fighi dell'universo, ma non esiste analisi sul funzionamento ne un piffero.

Se il soft e' attaccato PRIMA della votazione, modificato prima della consegna, con un bug e cosi' via, durante puo' non presentare anomalie essendo il SW “normale”. Eccetera eccetera.

Oltretutto parte del soft e' stato cambiato DURANTE le operazioni di voto (la posizione della schermata) invalidando, di fatto, le dichiarazioni del provider e di conseguenza rendendo il notaio un bugiardo. 
Spero che sia stato pagato bene per fare la figura dell'idiota.

In tutto sto casino:
il sito che proviene da una lunga serie di sconfitte
Il sito che e' considerato pericoloso
Il sito che ha esposto il cu... degli iscritti
Il fatto che una votazione online e' impossibile

i giornali che hanno detto?
Hanno solo riportato le votazioni commentandole come se fossero reali.

Nessuno ha detto che erano tecnicamente come una moneta da 3 euri: non spendibile.

Il silenzio dei giornali sulla sicurezza del sito e sulla possibilita' di voto elettronico il silenzio e' pneumatico.

Le conseguenze di questo fatto, oltre a sottolineare che un gruppo di furbetti tiene per le palle tutti gli italiani, e' la definitiva certificazione della morte dell'informazione in italia.





9 commenti:

Stefano ha detto...

Siamo un Paese a sovranita' limitata...
Prima degli USA (dopo la liberazione, poi degli USA (tramite l'UE) e poi finalmente degli USA (tramite la Germania, che egemonizza la UE assieme alla Francia).

Ogni tanto ci lasciano qualche conato di orgoglio patriottico (governi Andreotti, Craxi, Berlusconi, Salvini), poi ci riportano alla "retta via" (Letta, Monti, Renzi, Gentiloni...).

L.Tiziano ha detto...

I giornalai italiani, dal momento che la votazione dei grillini aveva dato esito favorevole al PD, hanno sorriso e approvato.
Qualche giorno prima della votazione sul canale SkyPd24 si metteva in dubbio proprio la piattaforma e il risicato numero di votanti rispetto alle percentuali di voto che i grillini avevano ricevuto alle elezioni.
Poi visto che il risultato era 'giusto' si dichiara giusto anche lo strumento che lo ha generato o meglio, si ignora il fatto che non lo sia.
Il PD ha bisogno di arrivare al rinnovo delle cariche istituzionali con le redini del comando in mano, costi quel che costi, Mortadella Pinocchio, ecco chi sarà il nostro prossimo presidente della repubblica (volutamente scritto in minuscolo).

Max Depo ha detto...

Che rossò sia un grumo di materia fecale è ovvio come il fatto che il sole sorge a levante.

In un altro contesto ho avuto modo di osservare che per essere convintamente fiduciosi della genuinità del dato estratto da rossò è necessario essere affetti da ritardo intellettivo di gravità non trascurabile, senza mezzi termini.

Ma il punto non è questo, rossò è l'organo decisionale di una sottospecie di partito che ama definirsi "movimento" e non partito per non fare brutta figura; altri partiti hanno i congressi, le votazioni interne, o anche l'urlo delle folle ai comizi (lega) o il parere unico e indiscutibile del proprietario (cdl). Come il partito decide i propri orientamenti è questione interna, se ti accorgi che i loro orientamenti non sono i tuoi smetti di sostenerlo e di votarlo.

Se agli stellini sta bene farsi prendere per il culo da Casaleggio e far finta di non sapere che rossò e è solo ed esclusivamente il modo bizzarramente complesso che Casaleggio utilizza per indicare l'orientamento che ha deciso per il suo partito, il problema è principalmente loro.

Io non sono grillino, quindi che gli orientamenti di quella banda di buffoni derivino da una votazione garantita e inattaccabile, dalle decisioni di un saggio, o dall'osservazione delle viscere di un animale sacrificato, dal mio punto di vista non cambia assolutamente nulla.

tanto che sono una banda di mentecatti l'avevo già determinato indipendentemente da rossò.

Enky ha detto...

Quando hanno annunciato che avrebbero deciso su russò l'approvazione del nuovo esecutivo mi sono messo a ridere, poi quando ho visto che tutte le principali testate erano in attesa compreso l'ufficio stampa del piddì, mi sono venuti i brividi: la politica italiana era in mano all'esito di una votazione talmente farsa che non riesco a capire come non facciano a fioccare gli insulti e le denunce su qualcosa che funziona peggio di un sito preso di mira da un dos. Non capisco se è l'ignoranza italiana o è proprio un velo di omertà che gira gli occhi davanti alle stesse lamentele dei 5s per le irregolarità finanziarie della russò. Ci vorrebbe qualcuno di bravo che crackasse la piattaforma nei momenti di votazione e proponesse una domanda del tipo "vi piace la pizza con le cipolle?" Tanto per far cadere il castello di carte e far svegliare gli ottenebrati cervelli italioti. O apporrebbero un sigillo di garanzia da un notaio comunque?

Stefano ha detto...

Nazioni piu' serie come la Svizzera da tempo ha sottoposto a test (solo test, nessuna votazione effettiva) piattaforme di votazione molto (ma molto) piu' serie basati su architetture ad alto livello di sicurezza, con sistemi di autenticazione a piu' fattori e sistemi biometrici. Nessuno di questi, sottoposti ad attacchi mirati, ha superato la prova.

Questi ci hanno il Commodore 64 programmato da un sedicenne in crisi puberale e pretendono che il mondo ne certifichi la efficienza e validita'... ma la cosa piu' grave e' che TUTTI gliela danno!!!!!!! NESSUNO e dico NESSUNO tra partiti, antagonisti o istituzioni che si azzarda a fare una risata fragorosa e ridicolizzare la piattaforma e i suoi quattrogatti vootanti (ce ne sono ordini di grandezza di piu' su fortnite...e con una piattaforma immensamente piu' robusta e sicura)!!!

Si vede che a TUTTI loro va proprio bene cosi'.
Le prossime elezioni le terremo per alzata di mano... magari tutte e due... davanti a un convincente AK47... ma no... a noi italiani basta molto meno... 80 euro o un reddito di cittadinanza...

☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡ ha detto...

Tranquilli, comunque farà il M5S sempre si troveranno critiche, si poteva fare meglio... ma solo 2 anni fa non dicevano che non si volevano alleare con nessuno?.. Sono incoerenti perche Salvini lo hanno salvato quindi sono come tutti gli altri... sono quelli che non hanno mai lavorato e vengono a parlare di lavoro... giovani ed inesperti voi dareste il paese in mano ad un bibitaro?...Ecc!!!!!!!!!

Ma fatemi il piacere tutti, smettetela di pretendere la perfezione da dei ragazzi che non sono politici ma cittadini prestati alla politica, che cercano di sopravvivere in quella vasca piena di squali che è il parlamento, li c'è gente che non ha mai fatto null'altro che politica nella vita veramente e che anche quando ne esce continua ad esserne influente.
Coerenza ed onestà, impossibile sia la prima che la seconda in una maniera assoluta, qualunque regola metti troverai sempre persone che cambiano idea e decidono che è il momento di fare i propri interessi al di la delle promesse.
Le regole che si da il Movimento cambiano, è normale che sia cosi, ma la coerenza sta nel CERCARE di PERSEGUIRE nel possibile il mandato elettorale, questa è coerenza se poi non ci si riesce perchè la battaglia è nata 10 anni fa e poi nel frattempo le opere o accordi si sono cementificati e le penali aumentate e finalmente si è arrivati al governo, non si è più in grado di ottemperare, ma come dicevo per me il M5S è la migliore possibilità che ha il paese per un cambiamento, sarebbe stato tutto più veloce, coerente e "facile" se alle politiche avessimo preso il 40%, non ci siamo riusciti e con la legge proporzionale fatta apposta per arginare il potere legislativo dei 5S fatta in fretta nel 2017 dalla leganord pdl(B) e pd, abbiamo dovuto cercare di fare il possibile con quello che avevamo un'insufficiente 33% che ci obbligava a cercare un partner di governo.
Quindi smettetela di dipingere il M5S come il peggio o il male assoluto, chi ci ha governato prima se avesse fatto l'interesse del popolo non avrebbe permesso la nascita dal basso dei movimenti civici prima e del figlio di Grillo e Casaleggio dopo.
Alcune leggi approvate per cui oggi rivoterei i 5S:
Vitalizi, stop agli assegni d’oro degli ex parlamentari.
Il decreto Dignità.
Lo "spazzacorrotti".
Il reddito di cittadinanza.
Lo "sblocca cantieri"
Anche i decreti sicurezza della leganord li abbiamo sostenuti perchè l'andazzo di prima è insostenibile, anche oggi che governiamo con il pd non si tornerà mai alla situazione di prima.
Cosa ho dimenticato, a si se Salvini non avesse fatto cadere il governo, a settembre avremmo votato la riforma della giustizia e il taglio dei parlamentari e poi avremmo nei mesi successivi tagliato il cuneo fiscale, invece cercheremo di approvare queste leggi con il pd, che anche se non mi piace, è l'unico modo che abbiamo per realizzare il programma elettorale, che per me è la cosa fondamentale.
Coerentemente con quelle leggi che ancora non sono cambiate abbiamo espulso dal governo SIRI indagato pesantemente per corruzione ed abbiamo salvato Salvini perchè quelle decisioni sulle ONG erano frutto di un accordo di governo.
I parlamentari, gli assessori, sindaci e i ministri del Movimento (anche il P.Conte) continuano coerentemente a tagliarsi lo stipendio e lo faranno fino a quando tutto il parlamento si abbasserà l'abnorme stipendio.
Ora detto questo, siamo in una democrazia parlamentare, dovrete aspettare che cada questo governo e che Mattarella non trovi altre possibili maggiornaze prima di tornare alle elezioni (al massimo fra 3 anni), mettetevi il cuore in pace, il cambiamento è in atto.


By Simo

blu-flame ha detto...

caro simo

i grillini prima ancora di andare al governo erano in piena schizzofrenia.
Non parliamo delle enormi proposte che vorrebbero riformare la matematica, la fisica e l'economia.

Ma non stiamo parlando di questo, stiamo parlando che sono cosi' idioti da usare quella cloaca di rousseau e i loro fanboy, scimmie, pensano pure che sia una buona cosa.

Poi se pensi che quella massa di idioti stiano facendo bene nonostante pazzie vere e proprie (come ridere dal balconcino per essere riusciti ad aumentare i debiti) i casi sono 3:
1) sei un ignorante. E' solo una malattia dalla gravita' piu' o meno importante ma si puo' guarire con una grossa iniezione di CULTURA.
2) sei un imbecille. Come tale e' meglio che non firmi contratti o vai a votare. Procurati un tutore legale.
3) stai facendo uso di droghe come il 30% degli italiani. Se smetti non torni normale, pero' migliori.

☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡☮♡ ha detto...

Rispondo a blu-flame che ha scritto:
"i grillini prima ancora di andare al governo erano in piena schizofrenia.
Non parliamo delle enormi proposte che vorrebbero riformare la matematica, la fisica e l'economia."
Seguo il movimento da 10 anni e nei meetup si discutono varie proposte/soluzioni e ritengo positivo il dialogo tra tutti gli attivisti, che possono proporre delle leggi e farle votare sulla piattaforma che tanto ti sbigottisce.
La piattaforma Rousseau ha diverse funzioni, fa ovviamente votare gli iscritti sulle proposte di legge sia degli iscritti come il programma elettorale ed i candidati alle diverse elezioni, oltre a cruciali decisioni come abbiamo visto recentemente.
Si chiama democrazia diretta, il popolo è partecipe attivamente alle scelte del partito di riferimento.
Non capisco cosa vi spaventi cosi tanto!
La piattaforma serve anche per registrare gli attivisti ma questi per entrare devono dichiarare di essere incensurati e non tesserati con altri partiti.
Votare on line è gratis, lo stato o il partito per consultare il popolo o la "base", non spende nulla, non mi pare una cosa da poco.
Votare un qualsiasi tema proposto aiuta ad acculturarsi, perché chiunque si informerebbe prima di dare un parere determinante sul tema.
Sulla sicurezza della piattaforma informatica Rousseau siamo d'accordo che deve essere la più sicura possibile, come per qualunque cosa, si può farla meglio e le critiche costruttive possono solo fare bene a chi è preposto per migliorare il sistema.
A quanto ne so è già stata modificata molte volte oltre ad avere aggiunte sempre più funzionalità anche a seguito delle critiche effettuate dal garante della privacy. Il notaio che tanto deridete è la persona che garantisce terzietà nel certificare i risultati dei votanti, mi sembra una figura importante e mi rassicura che ci sia.
Si può fare di più e meglio per rendere le votazioni più sicure, la tecnologia della crittografia fa passi da gigante, oggi si fanno movimenti bancari on line e seppur con qualche rischio lo si fa, cosi in futuro si voterà on line senza troppe menate a tutti i livelli di rappresentanza popolare.
Il progresso può spaventare solo i pavidi destinati a rimanere fermi nelle idee, i Grillo ed i Casaleggio nel mondo guardano al futuro indirizzando con le loro idee il cambiamento culturale.

By Simo

P.S.
A proposito di CULTURA, Jean-Jacques Rousseau è stato un filosofo, scrittore e musicista svizzero. Va scritto in maiuscolo Rousseau perchè è un nome proprio!!!
La parola schizofrenia va scritta con una z sola!!





blu-flame ha detto...

Caro simo
quello strano e che NON VI SPAVENTA. E con VI intendo ignoranti, non necessariamente grillini.
Gia', l'uso di un sito insicuro fa si che qualunque cosa ne venga fuori non e' necessariamente un desiderata di chi e' iscritto.

Se ti interessa la pagliuzza della schiZZofrenia, io vedo non una trave, ma un'intera citta' di di minchiate tecnologiche nel sitarello che lorda il nome di un filosofo.

Questo e' un fatto: l'OUT del sito non e' l'IN dei partecipanti.
fine.

Questo fa morire qualsiasi frase che hai scritto che nasce come conseguenza del contrario.
Non e' democrazia diretta, e' lancio di dadi spettando il risultato immesso da un attivista russo fanboy di Putin (se preferisci Xi Jinping...).

detto questo ci sarebbe poi da definire perché mai dovremmo ascoltare gente che non ha la benche' minima idea di quello che sta facendo e litiga persino con il concetto di frazione o percentuale e si rimangia qualsiasi promessa, anche quelle fatte 24 ore prima di carattere personale.