lunedì, aprile 08, 2019

il far west non e' il peggio



Tante volte ho sentito diche che internet era il far west e per questo era il male.
Tante volte ho sentito che aggiungere funzioni era sempre bello.

Peccato che oggi ci sono cose come win10 che devi cliccare come un mitragliatore per fare cose che  con OS piu' furbi o programmi migliori fai con 2 click

Fra leggi inutili, ottemperanze a normative e richieste di furti di dati sta diventando difficile persino leggersi il meteo e ci metti meno con il televideo nonostante non abbia un gazziglione di Mbps.

4 commenti:

NomeVeloce ha detto...

Il televideo? 515?

Credevo di essere pazzo a non capire come mai solo a me sembra più pratico: Le tv di alcuni miei amici non lo riescono neppure a ricevere e così si sono installati delle app (con la pubblicità) per vederselo sul telefono.
Certo, anche il txt ha la pubblicità, ma è meno invadente.

Anonimo ha detto...

@NomeVeloce
Perché installarsi una app?
In rete è disponibile la versione solo testo
http://www.servizitelevideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp
Ciao.
Tony

NomeVeloce ha detto...

@Tony
Intendevo dire che mi sembra complicato e scomodo scaricarsi un'app quando si può costruire un televisore che lo riceva direttamente (non sapevo della versione web ma comunque non ne capisco l'utilità: perché dovrei tirare fuori il telefono e scrivere un indirizzo su uno schermo piccolo e difficile da leggere quando posso fare la stessa cosa direttamente con il telecomando, anche al buio, su uno schermo più grande?)

Andrea B. ha detto...

è una cosa che da "vecchio" informatico mi fa letteralmente scoppiare il cranio, quando internet è nato le bande si misuravano in bps, kbps al più, un sito doveva essere efficiente, nessuno avrebbe atteso un minuto per scaricare una pagina, pertanto il sito conteneva quasi esclusivamente ciò che avrebbe dovuto, in modo ordinato, leggibile, chiaro. oggi le cose che cerchi sono l'ultima cosa che trovi in un sito, prima ti devi sorbire TUTTO quello che ti si vuole propinare, io aprivo il sito di un brand per vederne i prodotti, oggi è quasi impossibile, sono spariti anche i munu, solo animazioni, rimandi a social... ho quasi smesso di navigare... in più c'è quel cancro del mobile, in teoria la versione mobile di un sito dovrebbe renderlo facilmente fruibile a chi ha un dispositivo dallo schermo piccolo, di fatto oggi i siti mobile sono fatti per renderti scemo... preferisco guardare il telefono col microscopio e sorbirmi la versione desktop, almeno raggiunge la mediocrità.