martedì, maggio 16, 2017

wind stonata












Al peggio non vi e' fine.
Ricordate la menata di wind che a un coso  che gesticola via SMS era stato applicato un canone alla garibaldina?
Ricordate che avevo inviato una protesta  via e-mail?
Ricordate che dopo 4 settimane non avevano risposto?

Dopo avermi detto ce non gli importava di avere una SIM "pezzente" con loro....

Oggi arriva la risposta IN CARTACEO!
Si una busta di carta con poste italiane (bradipa!) per rispondere ad una mail.
La prossima?
Commentare un post di facebook con un telegrafo?
usare una telescrivente per rispondere sul blog ?
La succhio con il mio OCR.





Gentile xxxxxxxxxxxxxxx,
in riferimento alla sua segnalazione del XXXXXXXXXX, desideriamo fornirle gli opportuni chiarimenti.





Vediamo i chiarimenti


Volevamo informarla che in uno scenario di mercato sempre più dinamico e competitivo come quello delle telecomunicazioni si rende necessaria la modifica di alcune offerte al fine di migliorare i servizi e consentire performance sempre migliori.

 Quindi un'aumento del 20000% del costi di gestione e' visto come miglioria delle performance?
Buono a sapersi.
Pronti per la concorrenza?
O forse le  manchevolezze della vs rete sono a mio carico con una tassa una tantum "speriamo che non veda il cambiamento?"
Se avessero azzerato il credito: i danni li avreste pagati per mancanza del servizio?
No, voi state spennando i polli per pagarvi la rete e competere con i "nuovi" operatori.

"La informiamo che in caso di modifiche contrattuali è possibile esercitare come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, il diritto di recesso dai servizi Wind senza
penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata"





Dal momento che non voglio vincoli bizzarri su di una ricaricabile (altrimenti perche' farla e non un contratto?)   le mie SIM sono sempre disattivabili. Comunque un SMS del genere ci puo' stare border line se e' nel telefono ma mai se e' in un router o altro.


con awiso di ricevimento a:Wind Telecomunicazioni SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152. 
ln alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.






 In  pratica mi state dicendo di andare a fanzum?
Forse non e' bello per voi avere una sim che fattura solo 5E annui ma il possessore ne ha altre...
Aspettiamo Lliad.
DOPO non chiedetemi perche' me ne sono andato.
Lo state chiedendo VOI.


Per ogni altra informazione può consultare i nostri siti internet wind.it e infostrada.it
Eggia'. Vattene sul sito.

 o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155.

Al 155 non avete un servizio clienti. Comincio a capire la possibilita' di avere un gestore senza addetti.



Cordiali saluti
Servizio Clienti Wind-infostrada





Cordiali un tubo: avete fatto una manovra che dice che non siete pronti per il presente, figuriamoci per il futuro.
Avete detto che non volete che io prosegua con voi.
Alla faccia del cordiale.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Poi dopo che te ne sei andato ti sfracellano i gioielli con SMS infarciti di offerte che sembrano allettanti ma quando ti informi scopri che ci vuole un "impegno" di 20 o 30 mesi! Wind Tim Vodafone e 3 per me sono morte. Ognuna ladra e ben oltre il limite della truffa a modo suo. Tanto in Italia fai quello che vuoi......

luca ha detto...

fai un'istanza al corecom della tua regione per una conciliazione.
Dopo il reclamo, inutile perdere tempo.

OlatusRooc ha detto...

Ma, volendo fare i legulei, è legalmente valido un avviso consegnato senza conferma di consegna?
E poi, non è possibile indicare un numero di telefono/indirizzo, a cui fare le notifiche di un contratto? Mi pare (ma non ne sono certo), che quando avevo il blackberry aziendale i messaggi "amministrativi" li ricevesse direttamente l'azienda per email, non li spedivano a me.

>In pratica mi state dicendo di andare a fanzum?
No, vogliono solo che tu sia più redditizio (o vada a fanzum).

P.S: non mi aspettavo fosse ancora attivo il dominio infostrada
Chissà se la vodafone ha come sito italiano omnitel.it :)

Ficusretusa ha detto...

Alternative?
Io per l'antifurto avevo trovato una sim senza scadenza è senza obbligo di ricarica (fintantoché non mi hanno avvisato via sms che le condizioni contrattuali sarebbero cambiate)

blu-flame ha detto...

" è legalmente valido un avviso consegnato senza conferma di consegna?"
due cose:
Se e' valida la PEC che non e' in grado di fornirlo tutto puo' essere. Anche le loffe in ascensore.
Comq l'SMS ha una conferma di consegna, cavolo se la possiede.

"non è possibile indicare un numero di telefono/indirizzo, a cui fare le notifiche di un contratto?"
E' una questione di marketing: se il pelone chiede piu' megasberle perche spendere per quei nerdacci che non usano la telefonia per vedere facebook o dar via il cu su WA?


" Mi pare (ma non ne sono certo), che quando avevo il blackberry aziendale i messaggi "amministrativi" li ricevesse direttamente l'azienda per email, non li spedivano a me."
Certo, e' nato da noi con il RAM di omnitel.

OlatusRooc ha detto...

"Comq l'SMS ha una conferma di consegna, cavolo se la possiede."

Hai ragione, è da parecchio che non la uso più, ma adesso che mi ci fai pensare è vero: con le centinaia di sms gratuiti che ho con il mio contratto potrei anche attivarla.

"Certo, e' nato da noi con il RAM di omnitel."
Esiste ancora? Era quella configurazione che ti permetteva di configurare i telefoni come se fossi un gestore, vero? Mi ricordo che avevamo i telefoni "aziendali" che potevano chiamare solo i numeri interni.

Stefano ha detto...

Non ti lamentare, Paolo...
Proprio oggi mi e' arrivata una bella sanzione dell'AdE per "mancato pagamento Tassa concessione governativa su Radiomobile" sulla SIM in abbonamento che ho con Vodafone...
E il bello e' che in fattura e' stato correttamente addebitato...
Ho chiamato il loro cùl center e mi hanno detto che "mi faranno sapere"...
Secondo te, il povero consumatore, stretto tra l'onnipotente Agenzia delle Entrate e la Multinazionale Megacorporate Telefonica Mondiale, per la quale ho la stessa rilevanza di una caccola nel naso, cosa dovra' fare per togliersi il prima possibile dall'impaccio?
Pagare e starsene zitto, naturalmente...
Che io poi me ne vada via da loro (stavolta rigorosamente "ricaricabile"), be', visto quanto poco lo uso penso proprio non glie ne possa frega' 'dde meno...