venerdì, dicembre 16, 2016

turismo itaGliano 3


Abbiamo visto che in Italia i turistivanno solo al Nord mentre al sud non si fa nulla e i turisti si cacciano via a pedate nel culo.
In quest'anno,2016, abbiamo avuto una situazione che , per quanto preoccupante dal punto di vista geopolitico, potrebbe portarci decine di milioni di turisti in questo sfigato paese.
Invece noi siamo degli idioti, nonostante l'autostrada per andare su uno qualsiasi dei nostri laghi erano ingolfate di crucchi quando usciranno i dati non sono così sicuro che l'incremento sia stato così generoso. Probabilmente il grosso dei turisti se la sono beccato gli spagnoli o i francesi. Comunque lo vedremo a marzo aprile quando cominceranno uscire le statistiche ma abbiamo già delle belle premesse.
 
 
 
parliamo dei pugliesi, un enorme regione con un PIL ridicolo ma soprattutto in fondo alla classifica del turismo in italia e sverniciata brutalmente da minuscole realta' come il trentino.

Il problemi dei pugliesi e' che PENSANO di fare turismo.

Se fare turismo significa saper preparare 2 pizze e un rustico (un panzerotto turbo) e sentirsi artisti diamo una notizia sconvolgente: a Sheffield ci sono pizzaioli e rustici migliori dei vostri e film come The Full Monty non mi sembra che siano stati pensati o scritti in puglia.
 
Il pugliese tipico, quando gli chiedete perche' uno di sheffield o di Colonia, ma anche un Milanese, dovrebbe andare in puglia vi risponde "perche' e' bello il mare"
 
Ora, con migliaia di MILIARDI di Km di coste, pensate veramente che uno di Dusseldorf preferisca VOI a qualsiasi di quei miliardi?
O siete cosi' idioti nel pesare che vivete nel posto piu' bello del mondo, e migliore del pianeta, o siete ciechi.


L'ultima stronzata dei pugliesi e' rivoltarsi contro il Briatore. 
In massa.
Con violenza. 
con gli occhi rossi iniettati di rabbia
Con insulti irripetibili
 
Ha detto cattiverie sto cavolo di un briatore o i pugliesi sono un gruppo di scimmie urlatrici?

Ricordiamo che il bri e' uno che partendo dal nulla ha stravinto il campionato in F1, reinventato le discoteche italiane e fondato una casa di moda?
Un pirla non dovrebbe essere, no? 

Cosa ha fatto il bri per fare incazzare tutti i pugliesi?
Fondamentalmente gli ha dato degli idioti. E ha fatto bene (ricordiamo la storia del tubo del gas?).
Vediamo le parole del briatore per capire.

Il twinga (un affare tipo il bilionare ma piu' chic. NDR) sara' un posto bellissimo che però non può vivere da solo. Servono anche strade per arrivarci, aeroporti, infrastrutture che rendano facile raggiungerlo Ma le pare possibile che uno debba scendere dall'aereo a Bari o a Brindisi e poi debba sorbirsi un'ora e mezzo di navetta per raggiungere le località più gettonate? ".
Ops, e' quello che ho sempre detto e quando andavo in Puglia dovevo abbassarmi a rompere le palle a qualcuno per venirmi a prendere. 
un bus "furbetto", 
un treno 
e un bus di linea. 
2,5 ore. 
Se non lo trova tollerabile uno sfigato come me figuriamoci uno coi dane'.

porti. Qui attraccano gli yacht da 70-80 metri da cui scendono quei signori che in 24 ore distribuiscono ricchezza nei bar, nei ristoranti, nelle boutique. Poi servono gli hotel a cinque stelle e scuole alberghiere che sfornino personale in grado di conversare in inglese. Ancora i campi da golf e tutti i servizi che possano allietare la vacanza di un americano o di un inglese

Vuoi dire che il bri mi legge?
oppure sono solo banalita' perche' rappresentano la base?
Arriva sul molo una combriccola di tizi e nell'arco di una settimana ti lascia giu il PIL della citta, 300KE, e tu cosa fai?

A. gli dici “strunzu riccu tornate a casa tua io preferisco a nave del cimiento che molla 10KE agli “amici” ” 
poi vai nottetempo a tirar su la villettina sgarruppata abusiva per la figlia  lordando il salento. Tanto la pola e' peggio di te

B, pensi “che culo! Un pirla che paga una fetta biscottata bio 50E!” 
Gli offri un paio di fette di pesce crudo e 2 erbette accogliendolo in inglese, facendolo tornare, e intascandoti abbastanza per far vivere di agi tutta la famiglia.

Il pugliese sceglie A. Poi rimane invidioso di B.


"Il Sud è indietro di trent'anni "

No, e' che non vuole turisti

Comprare un rustico (tipico cibo locale) con la commessa che ti risponde in localese e' difficile per me, italiano.

Quando ho preso un fritto d'asporto da una rosticceria vicina al porto (SM LEUCA) ci ho messo parecchio ad intendermi, complice il rumore di fondo (un desiderata del gestore rimasto negli anni 50 ma con potenti ampli odierni che non capisce mandandoli in clipping). 
Poi non ha capito comunque, il caprone.

Arriva un crucco o un francese: devono digiunare?
 
Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco ma non porterà qui chi ha molto denaro. Servono alberghi di lusso sul mare

L'italiano vuole SOLO spiagge di sabbia chiara. 
Quando ero all'estero ho sentito lunghe salmoidazioni  di italiani spiaggiati sul fatto che la sabbia non era bianca ma magari nera. (Io le preferisco colorate perche spesso fanno colori e disegni fantastici.)
Gli italioti si lamentano ullulando ad alto volume pensando che io sia crucco e la mia morosa estone: due coglioni che non possono capire il tuo raffinato linguaggio di 100 vocaboli scimmieschi.
Non parliamo quando devono fare piu di 50m dall'auto. 
Appare ovvio che l'italiano medio non vuole la masseria in cxlo al mondo. 
Figuriamoci se lo vuole uno che spende 1000E al giorno o piu'.


"Il ricco vuole tutto e subito. Io so bene come ragiona chi ha molti soldi: non vuole prati né musei ma lusso, servizi impeccabili e tanta movida. La cultura non basta. I turisti vanno a vedere le città d'arte quando piove. Negli altri giorni vogliono servizi impeccabili

Vogliono quello che vogliono tutti gli esseri umani MA, visto che spendono, vogliono che i loro desideri siano esauditi PER DAVVERO.

Se spendo 20E al giorno mi sta bene il B&B in una citta' sgarruppa come Otranto che ha la spiaggia NEL porto e una sta bene una piccola camera spoglia e servizi pari a zero. 
A 30E ci pensiamo. 
A 60E (come propongono) comincio a pensare ad altro. 
A 100E per coppia voglio un albergo vero.
A 250E voglio una bella struttura, all inclusive e che il cameriere sappia servire e quando sono in terrazza non voglio trovarmi il bazumba che mi importuna con la copia del cd di gigi d'alessio in pieno puglia stile.

Se questo non vi sembra normale cambiate lavoro.
 
Dite “non vogliamo turisti” come del resto DICHIARA la sequela infinita di villettine abusive cagate li per decine di Km a caso.

Cosi' come ne a Otranto, ne a Brindisi ne a Leuca ci sono strutture come in Spagna che ti illustrano cosa puoi vedere/fare.

Se vai in puglia e' meglio che fai una profonda ricerca su quello che esiste e anche cosi' ci sono molti siti che sono, di fatto, nascosti.

Evidentemente la puglia non vuole ne la cultura ne il turismo.


Vada in Costa Azzurra. Ci saranno duecento hotel a cinque stelle, in Puglia c'è Borgo Egnazia e poco altro

Uno va in costa azzurra esistono strade e servizi per tutte le tasche. non solo a 5 stelle.

Se vai a S Tropez trovi la nave del megaricco che e' di fianco alla vela sfiga da 8m con la ruggine che cola. Esiste la paninoteca in centrissimo che non e' piu' cara di Milano.
Trovi la rolls parcheggiata tra 2 renault del 1980. 
La citta' e' ben tenuta e se un povero o un ricco fa una stronzata viene punito anche se e' un amico del sindaco. 
Il comune di Santrop restituisce i soldi eccedenti dal bilancio ai residenti.

Ora cosa ha detto briatore di tanto osceno?

Ha detto che il re e' nudo, che i Pugliesi non sono capaci di fare turismo perche' sono capre ignoranti a cui frega solo di trascinarsi avanti. Un po forte come messaggio ma comprensibile per chi non e' certo un niki vendola (aka idiota al potere)

Non vogliono imparare a fare il cameriere (mai visto uno in puglia)
Non vogliono imparare ad usare il PC (magari lo possiedono per facebokko, usarlo...)
Non vogliono imparare a parlare inglese.

Per questo servono scuole e strade per migliorare la situazione: meno ignoranza e piu' coscienza del manager chiamati poLLitici.

E la verita' fa MOLTO male e gli ignoranti quando sono anche stupidi allora inveiscono urlando: piu' facile che migliorare.
Poi si lamentano su FB per quello che ha detto briator usano epiteti mostruosi degni solo di ultras calcistici sotto droga.  Dimenticavo, in puglia gira moltissima cannabis, sara' per questo che non hanno le idee chiare?

Perche' i pugliesi sembrano tutti compatti contro le parole del bri?

Scegliete:

A sono stupidi
B se poi parte il turismo devono lavorare anziche' prendere i soldi "per_il_sudd"
C odiano i turisti.
D ditemelo voi.


5 commenti:

MaX ha detto...

Siamo stati in Puglia una sola volta vagando un lungo ed in largo per tutta la regione ed escludendo Lecce, che è ben tenuta e popolata da gente più seria rispetto alla media (a volte pare di essere in una città del nord), per quello che ho visto concordo con quello che scrivi. Estendo le osservazioni a tutto il centro-sud, compresa la mitica Toscana che abito da sempre e che odio quando la vedo trasandata e ignorante.

Andrea ha detto...

Da nativo della zona confermo e sottoscrivo ogni parola, incluse quelle di Briatore. Quando sentii la contestazione della signora al discorso di Briatore me ne vergogniai profondamente.
Voglio spezzare però una lancia a favore dei miei (ex)concittadini; anno per anno noto un miglioramento nei servizi e nella qualità della vita in generale. I buoni lavoratori sono la maggioranza, ma hanno il difetto di lasciarsi rappresentare da una minoranza chiassosa che si arroga il diritto di rappresentare tutti.
La mia idea è che le persone che ragionano come la signora sopra saranno destinate a soccombere nella società moderna, il futuro li travolgerà, o almeno spero.
Complimenti ancora per il blog, severo ma giusto.

Anonimo ha detto...

Briatore secondo me è un ignorantone, maestro nel comprendere e sfruttare l'ignoranza di chi è peggio di lui, ha fatto i soldi con arroganza e prepotenza, sempre al limite delle regole.
Parlando male della Puglia (che è piena di difetti, ma non certo peggio dei confinanti) non poteva non azzeccare diversi punti.
A mio parere le piaghe peggiori sono l'ignoranza estrema e la poca voglia di lavorare, ne abbiamo anche al nord, abbondantemente, ma in passato sono state in qualche modo contenute, ora invece ci stiamo felicemente allineando grazie alla mescolanza interna di popolazione e alla cultura di massa che ci appiattisce.
Al nord l'ignorantone spesso era un buon lavoratore, ovviamente non ha la minima idea del perchè vive e lavora, ma prima di internet si accontentava di dire sciocchezze al bar (specialmente nel mio Veneto, pieno di beoni). Lo sfaccendato era una vergogna per la famiglia, da isolare socialmente e da licenziare alla prima occasione.
Mentre i figli nelle buone famiglie del sud (e ce ne sono tante) studiano intensamente, altri si riproducono appena adolescenti, poi si sposano per non fare peccato, allevano i figli con amore, "non regalategli libri, che poi perdono la vista" e li portano a scuola in auto senza cinture. A scuola prendono voti alti da insegnanti pigri e ignoranti e perpetuano l'ignoranza. Se hanno la pazienza di finire gli studi, la fatica è altrove, fanno strada e diffondono l'ignoranza e pigrizia nell'amministrazione pubblica, nella scuola e nelle grandi aziende private piene di fannulloni. Non vedo nessun meccanismo che possa invertire la tendenza.
Le persone valide, specialmente se emigrano, avranno una vita migliore della media ma non possono fare molto, anzi alla fine tra studio e "vero" lavoro fanno meno figli degli altri e tenderanno a scomparire.





MareNostrum ha detto...

"Briator ten raggion". PUNTO.

Ma ormai i giornalisti nostrani hanno scoperto il Web: una polemica, meglio ancora se ben oltre la soglia del ridicolo, fa più rumore e quindi più soldi dei mille trattati che hanno fatto la storia dell'uomo.

Ecco che le perle restano nascoste sul fondo di questo oceano di M..., se non si sa bene cosa cercare.

L'unica soluzione è il tastino Non mi Piace, e sperare che l'algoritmo di posizionamento faccia il resto.

I motori di ricerca, dal canto loro, cercano di tenerti online il maggior tempo possibile per infarcirti di pubblicità; ecco quindi piovere social, giornali e blog:
Ma i bei cari vecchi Siti?

MareNostrum ha detto...

PS: Ah, si. Come dimenticare i Forum, terreno di battaglia delle più sanguinose lotte dicotomiche in pieno stile Yin e Yang: meglio a Valvole od a Transistor, Windows o Linux, Apple o Android, eccetera... eccetera.... Giusto un po' di tag a caso per un sicuro incremento delle visite su questo blog.