lunedì, ottobre 17, 2016

Gino stronzo



Gino paoli si sa' e' un rintronato Ma ha dei grandi e potenti amici.
È un po' che ci bazzico in giro ma aspettavo che la sentenza fosse definitiva poiché non mi va di dare del ladro a un ladro fin quando almeno un giudice non lo abbia detto prima di me.


Nel 2013 la Cassa di Risparmio di Genova viene indagata perché fa un po' di giochetti, giochetti che non sono quello che si può definire propriamente legale

Ipotizzati falso in bilancio, riciclaggio, false comunicazioni societarie e ostacolo all'attività di vigilanza.

Come dire che hanno fatto il pienone di tutto ciò che potevano fare.

Ma non è una situazione nuova è semplicemente la coda di una serie di cose che apparivano strane nel 2009. Il perché non si è indagato subito non è molto chiaro però le cose vanno avanti e arriviamo nel 2014

gli uomini del Nucleo di polizia tributaria hanno sequestrato i 21 milioni di euro a disposizione di Berneschi, L'EX PRESIDENTE, , di cui una parte (13) erano intestati alla moglie e alla nuora.

I giornali titolano
UN DOPPIO SCHERMO PER PROTEGGERE I CLIENTI VIP
Quindi si sapeva perfettamente che cosa stava succedendo già nel 2014.

Ovviamente parte processo che con la velocità italiana arriva nel 2016 e ovviamente essendo clienti importanti contempla il presidente della Siae

Come si fa a portare a una carica pubblica uno che non solo è indagato anche un idiota ci sarebbe molto da chiedersi. Nonostante tutto questo il Gino rimane un'eroe.

"Sono certo dei miei comportamenti e di non aver commesso reati, voglio difendere la mia dignità di persona perbene" Diceva il Gino nell'anno 2015

Nonostante abbia portato 2.000.000 di euro in Svizzera senza che siano mai stati dichiarati al fisco il nostro eroe Gino ne esce pulito. Il perché è abbastanza banale, secondo lo stato quei guadagni risalirebbero al 2008 e quindi caduti in prescrizione.
Peccato che molti miei familiari fra multe, Documenti persi dall'amministrazione pubblica, bizantinismi e quanto altro di tanto in tanto lo stato continua a chiederci dei soldi che hanno ben più di 10 anni. La prescrizione infatti salta quando vi è una comunicazione ufficiale da parte dello Stato verso i malversatori.

Visto che nel 2009e sapevano perfettamente che c'è del marcio, e nel 2014 sapevano ormai tutto mi sembra quanto improbabile che quei soldi siano prescritti.
Infatti non solamente una questione che non ha pagato le tasse ma anche fatto esportazione di punto
quando un libero professionista incassa 2.000.000 di euro sostanzialmente ne paga 400.000 di Iva, 50.000di cassa e 800.000 di Irpef. Stiamo parlando di 1.250.000 euro che Gino doveva versare allo Stato.
Secondo i giornali gli viene contestata solamente una parte di questo debito (800.000) ed è un'altra cosa molto strana.
Per un versamento in ritardo a me hanno chiesto qualcosa come quattro volte il valore, è un ritardo di tre anni. Con le stesse parametri di azioni a Gino dovrebbero chiedere 4.000.000 di euro.

Ma forse la cosa più divertente è che il Gino ha dichiarato che quei soldi arrivano dall'organizzatore dei festival dell'unità. Se così fosse si profila che dovrebbero essere indagati anche i vertici di quella società ma ovviamente non si può.
Se Gino è un santo, il partito e' Dio.
Poi fa niente se il partito ruba i soldi agli operai peggio di un dentista tanto additato dai vertici: chissenefrega dei dipendenti, la festa dell'unita' e' la glorificazione dei dirigenti di partito, non e' per quei pezzenti schifosi degli operai!

“Ma a questo gioco al massacro di una persona di 80 anni non pregiudicato, mai inquisito, per alcunché, che mi risulti, io non ci sto!», scrive Beppe Grillo sul suo blog. In un post dal titolo #SaporeDiSale, Grillo denuncia: «I cittadini sono diventati vittime sacrificali, mostri da sbattere in prima pagina senza che possano difendersi in alcun modo».

Il Beppe grillo castigatore di tutti i costumi definisce un esportatore di valuta, uno che non paga le tasse, vittima sacrificale. Viene da chiedersi se si sia mai esibito ai festival dell'unità.

si profila una situazione molto divertente a questo scorcio: se noi facciamo qualche milione di euro di nero e dichiariamo di averli presi più di cinque anni fa per questo magistrato non siamo perseguibili.
“poiché non è possibile determinare con certezza la data di inizio dell’evasione, che dovrebbe comunque essere datata prima del 2008, va prescritta.”

Perciò importante è riuscire ad avere una pezza giustificativa che data parte dei nostri soldi cinque anni fa che qualsiasi pacco di banconote riescano a trovare la nostra soffitta noi candidamente diremo che fa parte di quella operazione accaduta cinque anni passati anche se in realtà sono stati guadagnati la notte scorsa.
Mi raccomando usate solo banconote vecchie. Altrimenti dovrete affermare che avete cambiato i soldi per avere un formato più agevole.
Oppure, messo in un'altra maniera, è importante riuscire a nasconderlo per bene per cinque anni, dopo di che potete andare a scialare. Nessuno ti da' il 50% del valore per un investimento: questo si.

In pratica visto che un processo dura sempre una cifra colossale di tempo potremmo invocare questo regresso a nostro favore dicendo che non è importante quando la cifra viene trovata ma se del fatto che durante il processo in termini sono scaduti e quindi nulla dovuto allo stato.

Ovviamente dovete sempre avere un grosso capitale a disposizione perché se riuscirete ungere qualche ruota funzionerà ma se siete un poveraccio come me che doveva 4000 euro allo stato, prescrizione o meno, ne chiederanno 12.000.

Infine una nota divertente, visto che dovrebbe essere assolutamente entro certe date la cantatina fatta dal Gino, viene da chiedersi quale possa essere il cachet di Gino. Stiamo sempre parlando di 2.000.000 di euro in nero, equiparabili a quattro in chiaro.
Non stiamo parlando di un mostro sacro del rock'n'roll o di un personaggio all'apice del successo come una Lady Gaga in questo istante, stiamo parlando di un vecchietto imbolsito che non produce piu' una canzone nuova dagli anni in cui non esisteva il microprocessore. Al massimo 10.000E a serata e' il massimo concepibile.
Potremmo dire che esiste qualcosa di strano?
A pensar male.....




2 commenti:

andrea.c ha detto...

Anche tu non scherzi in quanto a stronzaggine, però il discorso fila dritto e la rabbia sale per tutti.

Anonimo ha detto...

Se lo sapesse Corona...