giovedì, aprile 16, 2015

ipergigaoop


Io continuo a non capire perché la maggior parte di gente acquista presso dei venditori di verdura che nulla capiscono di elettrodomestici.
Per loro questi sono dei grandi elettrodomestici.
Secondo loro quelli piccoli cosa sono: quelli ad uso di barbie e big jim?

5 commenti:

julo d. ha detto...

Non hai capito. Il sig. GRANDI vende elettrodomestici.
È il nome della ditta!

:-)

N.D.R. ha detto...

Previo controllo sul catalogo BOSCH (o AEG ecc..) dei dati tecnici della lavatrice/lavastoviglie/frigo, a parità di modello, cosa cambia per il consumatore (sotto il profilo della qualità) perfezionare l'acquisto a "100" presso la GDO, oppure a "120" presso un rivenditore specializzato?

Per la scelta di una fluorescente-compatta, se il produttore "cino-coreano" (rubo la definizione a Blu-flame, sorry...) dichiara caratteristiche tecniche false, è chiaramente preferibile l'acquisto di una lampadina di marca, ma per un "grande" elettrodomestico, a parità di prodotto, ciò che conta è il prezzo...

blu-flame ha detto...

Cio' che conta e' il TCO.

E ci sono motivi per il quale un GDO potrebbe non essere lo stesso:

Versioni del prodotto attiragonzi direct drive megapizelli tubbo

Versioni specifiche GDO (es candy senza sportello filtro)

installazione a regola (quante lavatrici con staffe ancora inserite.. sig!)

guida nella giungla per chi non e' esperto.

N.D.R. ha detto...

il significato dell'acronimo TCO

è questo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Total_Cost_of_Ownership

Se la targhetta identificativa riporta dati...falsi, ebbene sì, rientro tra i polli spennabili (ma mi posso difendere con una denuncia-querela per truffa).

Chi ha studiato latino per una decina d'anni -:) penso proprio riesca ad accorgersi se il codice identificativo/modello corrisponde a quello pubblicato sul sito internet del produttore -:)

Andrea ha detto...

Beh a volte la GDO è scelta obbligata, mi si rompe il frigorifero definitivamente dopo 23 anni di onorato servizio.
Voglio un Bosch, un determinato modello assolutamente presente nel catalogo ma non nella GDO, dopo un lunghissimo giro di chiamate in oltre 12 rivenditori NESSUNO riesce a importare questo stramaledetto modello, l'ultimo riesce a importarlo ma con lo sportello sfondato.
Alla fine mi arrendo (non potevo stare senza frigo altri 2 MESI) vado nella prima GDO e mi carico il primo frigo accettabile.
Purtroppo molti rivenditori sono falliti anche perché non riescono a dare un servizio al cliente degno di questo nome (servizio fra l'altro che se fosse presente pagherei ben volentieri)
Chicca finale: uno di questi rivenditori non voleva chiamare la casa madre perché "è troppo scomodo effettuare un'operazione del genere"