lunedì, giugno 02, 2014

vorrei gratis non capisco

Perche' l'itaGlia va male..

Su di un noto "offresi lavoro" un'inserzionista scrive:

disoccupata vera come da foglio centro impiego di PincoPallo da febbraio 2011

Insomma nella prima riga voglio farvi pena, non esiste altro motivo perche' vi dica questo.

cerca un tecnico bravo capace a formattare un pc perchè ho windows installer che non va più
e anche l'audio dei video e pubblicità che si aprono penso virus che mi mangiano i giga della chia vetta internet rallentando la connessione

Insomma al solito: sara' andata senza leggere il manuale e come ADMIN su tutti i siti e ha schisciato “si lo voglio” a tutti i popup che fornivano virus.

ho xp home se qualcuno può inserirmi windows ultime versioni 7 o simili però che faccia tutto gratis

Aspetta.
TU vuoi davvero che io non solo ti formatti il pc, ma desideri che io prenda 160E di windoze e te lo regali? Non fai prima a chiedere un pc NUOVO?

Salve, sono disoccupata: mi regala un pc con un i7 completo di ATI superventola, MS-office 2017, autocad e un monitor EIZO?

Oppure cerchi un ladro che ti inserisca W7 con relativo crack e virus allegato?

in quanto ho urgenza 
il pc mi è stato regalato nel 2011

Mmmm visto che arriva nel 2011 e non hai le competenze ad installare un SO direi che e' del 2007 o precedente: AKA probabilmente non sara' idoneo a W7... Non fai prima a chiedere un pc NUOVO?


e lo uso per mandare mail di lavoro ossia cvitae quindi è per me importantissimo il lavoro sarebbe da fare al mio domicilio anche di sabato o domenica chiamare al cell giovannona xxxxx232918 grazie a chi mi aiuterà di cuore

Ora se questo non bastasse vediamo il CV della tipa di 43 anni, facile da trovare visto il nome e il numero sulla richiesta di aiuto. San Google funzia sempre.

(200 ore) Corso di Informatica Office
Corso di Informatica I° livello
Corso di InformaticaII° livello
(900 ore) Corso regionale di Addetto ai servizi telematici



grazie a cio' scrive:

Conoscenze informatiche

Buona conoscenza di Windows XP. Buon utilizzo di Word ed Excel.Buona conoscenza di Internet e posta elettronica. Nozioni di base di Power Point e Access.


E' una BALLISTA!
O ha “Buona conoscenza di Windows XP e allora la richiesta non ha senso o piu' probabilmente... e' una grillina (aka popolo della rete) che non sa accendere neppure un pc.

O e' bugiarda sul primo annuncio o e' bugiarda sul secondo.

Rendiamoci conto:
questa ha passato la sua esistenza a fare corsi di informatica, un perito elettrotecnico fa 6 ore la settimana di elettrotecnica, questa ha passato ANNI, almeno 6, ha studiare informatica.
1100 ore piu' altri 2 corsi!
se facciamo 6 ore alla settimana per 8 mesi sono quasi  200 ore. Ovvero 6 anni. Dovrebbe essere un programmatore, non una rintronata.
Gli si imballa il pc e non sa neppure (se e' di marca) tenere premuto Fqualcosa?

I casi sono 3
le scuole frequenta sono merda
lei e' una rintronata cronica
e' andata a scuola ma se ne e' fregata: era li ma faceva l'uncinetto.

Oppure un'insieme delle tre.

Poi ci si lamenta che siamo in un paese di M.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

seguo regolarmente il tuo blog perchè trovo che ciò che scrivi è spesso utile ad imparare qualcosa, a capire qualcosa, a farsi un'opinionione... questo post va un po' fuori dagli schemi, ma mi ha fatto divertire, spero che lo sfogo ti sia servito a scaricare un po' di tensione :D
il mondo è farcito di persone inette come la signora in questione, l'ignoranza spiega tutto, non c'è bisogno di analizzare il caso o di cercare una cura, tristemente non ce ne sono, bisogna farsi una ragione.
a chiunque dotato di un cervello sembrerebbe chiaro che nello stesso annuncio chiedere aiuto a sistemare un pc (mal)funzionante e vendersi come esperto informatico non è certo una mossa astuta, con l'aggravante che la competenza informatica altrui (di livello superiore a quella offerta) la si valuta zero (in bundle con una copia di windows 7, per giunta).
viene da sè che la migliore offerta che le possa arrivare sia di qualcuno che la faccia lavorare gratis in cambio di una copia di windows, questo ovviamente alla signora non è chiaro, pertanto, io sinceramente, non le darei lavoro nemmeno gratis, speriamo trovi qualcuno di buon cuore.
"buona conoscenza di windows xp", mi vengono i brividi, io che ho passato settimane a frugare chiavi di registro e file inf e ini se mi chiedono di xp dico che lo conosco "un po'", perchè so cosa c'è dietro, questi grandi conoscitori quando gli chiedi di andare nel pannello di controllo non sanno nemmeno di cosa parli, ora vado ad aggiornare il mio cv perchè d'un tratto mi sento esperto in tutte le scienze conosciute.

blu-flame ha detto...

non lo fa nello stesso annuncio ma i due annunci diversi...

pero' se tu dai MOLTI riferimenti e' molto facile incrociare tutti gli annunci

Anonimo ha detto...

Ci sono "corsi" che si fanno semplciemente pagando la retta e scopiazzando una tesina da qualche sito/libro, quando non è direttamente presa da wikipedia. Corsi fatti solo per spillare soldi a persone come la signora, o per dare "punti" in fantomatiche graduatorie (scommetto che le migliaia di ore che la tizia ha accumulato le varranno punti per partecipare a concorsi pubblici, scuola e simili). E' un sistema molto malato e molto remunerativo per chi organizza questi corsi fuffa, e spesso sono università!

Anonimo ha detto...

Complimenti, Blu-Flame: hai trovato una campionessa.
Provo pero' a dare un'altra lettura: la tipa ha VERAMENTE fatto i corsi di informatica citati, ma questi corsi erano di quelli pagati da comune/provincia/regione (con ovvio spreco di denaro pubblico), e allora e' ovvio che non ha imparato nulla!
Lo dico per esperienza: ho fatto, anni addietro, un corso intermediate di inglese pagato dalla provincia, ed era qualcosa di incredibile, con l'insegnante che ci parlava in italiano (i corsi dei mormoni sono, ovviamente, mille volte meglio!). Mia moglie ha fatto un corso ECDL sempre di questo tipo (e sappiamo i livelli gia' dilettanteschi dell'ECDL) e, se non le avessi spiegato un po' di cose io, non sarebbe stata in grado di passare l'esame (ECDL, ripeto!).
D'altro canto la poveretta scrive nel CV: nozioni di base di Powerpoint ed Access. In quelle 200 (duecento!) ore di Informatica Office, cosa le han fatto fare, allora? Scrivere su Word sotto dettatura?
Non e' neanche in grado di barare sul CV in modo verosimile!
Ciao da Fred.

_Jack_ ha detto...

Possibile che se trovi un coglione in rete, allora deve essere per forza grillino? :D

Comunque ce ne sono tonnellate di curriculum fatti a quel modo, con gente che poi a fatica usa il mouse.
Access? Access è un mondo! In 200 ore a malapena puoi imparare a fare una applicazione Access degna di questo nome.

Il problema è: ma uno che ne sa, che le cose scritte le conosce veramente, che cosa ci deve scrivere nel curriculum per non finire in mezzo agli altri cialtroni?
Hacker informatico con esperienza maturata a Redmond, che ha lavorato presso la NASA e la Sicurezza Nazionale Americana?

Anonimo ha detto...

Ad una inserzione del genere, ci sono solo due tipi di persone che potrebbero rispondere, offrendosi di sistemarle il pc: il primo tipo è qualcuno che è inetto come lei, ma pensa di saperne molto di più, e la vede come un'occasione per dimostrare al mondo la sua abilità (e probabilmente incasinerà ancora di più la situazione); il secondo tipo è Simon Travaglia (e chi ha riconosciuto il nome ha già i brividi)