martedì, maggio 27, 2014

elezioni 2014

PARTITO DEMOCRATICO11.172.86140,81

MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT5.792.86521,16

FORZA ITALIA4.605.33116,82

LEGA NORD-DIE FREIHEITLICHEN-BASTA €URO1.686.5566,16

NUOVO CENTRO DESTRA - UDC1.199.7034,38

L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS1.103.2034,03

FRATELLI D'ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE1.004.0373,66

VERDI EUROPEI-GREEN ITALIA245.4430,89

SCELTA EUROPEA196.1570,71

ITALIA DEI VALORI179.6930,65




Questo secondo il nostro ministero dell'interno è il risultato delle elezioni appena tenute.
Sapete anche che la politica (intesa come balletto del potere) non mi faccia impazzire e tendenzialmente tutti coloro che si sentono di una qualsiasi parte mi danno dello stronzo e mi associano allo schieramento concorrente come se ciò fosse una colpa degna di essere punita. Evidentemente sto antipatico a tutti.

Rimane comunque molto interessante il risultato di queste elezioni poiché sono la conseguenza, a mio giudizio, del fatto che la gente non sa più a cosa votare e sostanzialmente è alla frutta.
Normalmente quando voto cerco di pensare a quale sarebbe condotta migliore per quel momento storico ed è per questo che ho votato diversi personaggi a seconda del momento.
Questo però è lo stesso momento delle ultime votazioni, diciamo che negli ultimi 10 anni la situazione è sempre la stessa:
calo vertiginoso del lavoro compensato dall'aumento di importazione di oggetti dalla Cina e distruzione sistematica di tutte le competenze locali. Aumento della farraginosità dello Stato diminuzione dell'udito dello Stato, aumento del nero e immigrazione senza controllo (si puo' disquisire sulla quantita' e qualita' ma uno stato DEVE sapere chi abbiamo sul territorio).

Se la situazione e' quella in teoria la scelta dovrebbe essere prerso quei partiti o persone che in qualche maniera si oppongono a questa discendente linea. Il problema è che nessuno se ne fa carico.

Pietrone
Passiamo da partiti che erano in vetta a gente che da un giorno all'altro si ritrova col culo per terra.
L'Italia dei valori per esempio forse ha pagato il proporsi sempre come rompiscatole ma soprattutto avendo un solo leader carismatico che il famoso Di Pietro scia chimica una volta passato l'effetto novità è sostanzialmente scomparso dai radar.

verdi o verdosky?
Un altro particolare interessante sono i verdi che non solo non hanno mai preso posizioni importanti e serie sull'energia e sostanzialmente i verdi non esistono. È abbastanza chiaro che quelle percentuali che hanno preso si sono bevuti solamente qualche invasato, qualcuno che non sapeva chi cavolo di portare d'altro, qualcuno qui è piaciuto simbolino del sole che ride ma sostanzialmente certifica che i verdi, colori quali vorrebbero veramente vivere in armonia con la natura, non esistono che probabilmente sono sotto lo 0,01% della popolazione.

AN
Alleanza nazionale come del resto Ha fatto il partito comunista sta scomparendo. In un certo senso un peccato per entrambi poiché ho sempre pensato che una zuppa dovesse avere più ingredienti e sebbene trovo inadatti gli estremi al governo o delle ideologie nette precise in un certo senso si sta perdendo un po' della nostra identità. Proporrei questo punto un bel partito che raggruppi, non sarebbe peggio del PD, i veterocomunisti, fiamma e alleanza nazionale. Immagino che si darebbero sacco di botte ma finiti gli occhi neri magari ne esce qualcosa di buono. Se riuscissero a trovare degli accordi fra di loro sicuramente andrebbero bene a tutti.

TSIPRAS Chi era costui?
Ammetto di essere un grande ignorante della politica, me la cavo meglio con le scienze ed infatti questo blog non tratta praticamente mai di politica se non quando vengono fatte delle leggi che vanno influire la nostra vita ed è indipendente da sentori o bandiere colorate.
Io so solamente che è un Politico greco. Basterebbe solo questo per decretare il fatto che forse non andrebbe eletto visto quello che hanno combinato i greci.
Inoltre ci sono altri personaggi nella lista che non sono propriamente presentabili:
Ingroia Quello che diceva un sacco di bugie (piu' roba da neuro) come abbiamo già visto qua.
il Partito Pirata italiano Che è soprattutto gente che spera di far festa grazie al fatto che il consumatore non vuole pagare diritti d'autore: pollo gratis per tutti, votate per il pollo!
i Sinistra Ecologia Libertà (SEL) Dei personaggi capitanati da un completo ignorante antiecologico.
No Tav e No MUOS. Manca solo l'adesione di gente che si fa automaticamente chiamare nimby o banana e siamo a posto.

NUOVO CENTRO DESTRA - UDC
Un po' come dire nuova Fiat 500, nuova cancelleria Cimabue. La storia precedente era fallita prepariamoci di nuovo e siccome non sappiamo che nome dargli mettiamoci davanti un nuovo che suona sempre bene.Un po' come dire che siamo sempre noi, così prendiamo i voti dei vecchi sostenitori, ma siamo meglio. Mi sembra la storia del partito comunista, cosa, rifondazione,PD e vattelapesca. Cambiare un nome a mio giudizio è segno di debolezza.

Lega Nord
l'errore della Lega Nord secondo me è voler prendere tutto come hanno fatto alcuni di cui sopra.
La gente è stufa che la roba costi sempre di più e da stupidamente la colpa all'euro? Noi abili (?) strateghi ci scriviamo nel nome del partito no euro.
Il risultato è che forse qualche idiota lo beccano.
Insieme agli idioti e a qualche esagitato ovviamente si sono bevuti anche quelli che votano lega per il motivo per il quale è nata, una redistribuzione migliore dei valori che venivano tassati (un problema che non e' ancora stato risolto).
Un altro pochino lo prendono perché sono i giullari di corte e debbono esistere dei giullari.
È ovvio che in questa situazione non possa prendere grandi numeri.

FORZA ITALIA
Forza Italia sinceramente mi ha stupito e sta a significare che è molto di più di quello che i denigratori dicono.
Vediamo di capire che il leader di questo partito è stato ucciso più volte e sepolto molto profondamente eppure a pochi giorni dalle elezioni si presentava alle radio e televisioni senza problemi oltretutto con fare molto più professionale di tutti i suoi colleghi.
Per quanto alla sua scesa in campo rimasi inorridito dal plebiscito che otteneva ma soprattutto nessuno sembrava preoccuparsi di tutta una serie di problemi che avrebbe portato con sé, mi davano del comunista, bisogna dire che ha due palle con cui ci si potrebbe giocare a bowling. Onore alle capacita' dimostrate.
Penso che alla fine nonostante tutto sia stato creato qualcosa ma soprattutto penso che il modo con cui sia stato ucciso politicamente Berluscau non abbia convinto molta gente oltre sottoscritto. Per fare quello che ha fatto sicuramente era colluso in 1.000.000 di maniere oltretutto penso spesso volentieri con la controparte Politica. Il fatto che precedentemente non l'avessero mai silurato voleva dire non che fosse pulito ma che tenesse qualcuno per i piedi. Per poterlo silurare hanno dovuto fare una cosa colossale e a mio giudizio, ma non solo il mio evidentemente, hanno fatto dei processi farsa con pubblici ministeri idonee al massimo a dirigere una lavanderia gettoni.
Con questo non vuol dire che mi sia diventato simpatico, lo reputi innocente o che io abbia mai votato per lui ma capisco perché per molti Continuino a votare il suo partito e credano che tutto sommato abbia fatto qualcosa di positivo.
Dopotutto persino il diavolo ogni tanto qualcosa di buono secondo le leggende.

MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT
Tutti giornali dicono che hanno perso o qualcosa del genere.
Purtroppo hanno vinto.
il 22% senza una storia, senza un programma di intenzioni (salvo il "tutti cattivi" del leader e gli UFO)
Evidentemente rispecchiano gli italiani più di qualsiasi altra cosa: un gruppo di ignoranti, maleducati, incompetenti e casinisti.
Basta andare in qualsiasi ristorante internazionale e si vedono subito gli italiani tipici che corrispondono a questa descrizione.
È interessante notare che nonostante tutto quello che dicano di volere viene immediatamente smentito dalle loro azioni la gente li reputa tra i buoni e non come sarebbe più corretto tra bugiardi.
Delle loro malefatte ho già parlato in maniera plurima in questo blog visto che spesso le loro bugie sono facilmente identificabili perché parlano della fisica che non può piegarsi a qualsiasi volere umano. Ne parlo in questo blog assolutamente senza politica poiché secondo me certe cose non sono politica sono al massimo matematica.
La domanda chi vota è una cosa molto difficile perché anche persone che reputo relativamente intelligenti hanno provato votare costoro.
Il cosa scatena il desiderio di volere un gruppo di persone che al massimo possono far affondare la nave che governano, e non voglio pensare all'ipotesi peggiore, è per me un mistero.
Che cosa possa fare un grillino in Europa non è molto chiaro essendo generalmente poco preparato e dovendo subire (pena espulsione, altrimenti!) i precisi dettagli del pensiero di un comico qualsiasi. 
Avere un'opinione personale non e' permesso!
Avere idee non e' permesso!
Avere coscienza....
L'unico risultato che possiamo sperare e che oltre al fatto che prenderemo ancora meno soldi dalla unione europea questi ultimi vedendo che sono assolutamente incompetenti semplicemente li ignorino e si costruisca un'Europa con i pilastri affondati dentro nelle idee delle nazioni che oggi stanno avendo un aumento del loro prodotto interno lordo.
In pratica un'accozzaglia di gente senza né arte né parte che dice sempre sì ad un dio padrone urlando, sputando, dicendo una serie di sciocchezze tutti i giorni, maledicendo i nostri alleati e facendo il contrario di ciò che hanno promesso come possa prendere queste norme quantità di voti è un bel rebus.

PARTITO DEMOCRATICO
I cari vecchi comunisti sono il vero vincitore totale della tornata.
Chi si è trovato in una situazione molto particolare da un lato la mancanza di veri concorrenti, una sitazione simile all'inizio di Forza Italia.
Massacrato il concorrente principale a forza di processi, avendo i restanti corridori che nel caso più fortunato sono zoppi, non restava che una schiacciante vittoria.
Se ci pensate bene fra le sigle che erano in concorrenza l'unico simbolo credibile dal punto di vista del marketing era quello. Tutti gli altri o erano a sensazione dei signor nessuno, locali (lega) o erano stati falciati mediaticamente Per almeno 10anni di seguito(Forza Italia).
Anzi è ipotizzabile che almeno un 70% di quelli che hanno votato il gruppo degli idioti probabilmente sarebbe confluito in questo marchio. Avremmo avuto un'elezione con percentuali Sovietiche.
Infine e' stato votato da tanti idioti (almeno il 5-6%) dei COGLIONI che amano l'aumento delle tasse. Renzi infatti ha appena richiesto un aumento di tasse di  un miliardo di euro!
Altro non sono che gli 80E... IMU dice nulla (5MLD)?
In qualche maniera doveva andare sullo stesso livello di beppe grillo, no?

Questo secondo me è grosso limite di questo momento storico: abbiamo una sinistra fortissima perché non hanno concorrenti ed è la stessa situazione che si è verificata qualche anno fa quando quelli di sinistra continuavano a litigare tra di loro, non che non lo  facciano più visto che tendenzialmente dev'essere gente irosa, ma non ce la fanno sapere come prima per fortuna loro.
Io ho sempre pensato che il minestrone deve avere più ingredienti e trovo questa situazione pericolosa perché sicuramente non dà la possibilità di scelta e non può portare a nulla di buono.
Non ama e avuto grande simpatia per i nostri politici, scemo e più scemo e il complemento migliore che io abbia mai fatto ai due schieramenti principali, ma non poter neppure scegliere il sapore della merda che devo mangiare è secondo me è una diminuzione di ciò che avevo.
Esistendo agli occhi del popolino un solo partito credibile è possibile che delle eventuali elezioni che si facessero oggi avrebbero una conclusione con il partito democratico in testa in maniera esagerata e un comico genovese che ci terrebbe fermi al palo mentre gli altri stati vanno avanti.


È una situazione scontata e quasi quasi (ma anche no...) mi verrebbe voglia per la prima volta in vita mia di votare Berluscau in persona giusto per equilibrare in qualche maniera la cosa.

Si sa sono fatto alla rovescia :-)


In questo trambusto nessuno ha parlato di veri problemi dell'Italia sia a livello europeo dove si sarebbe potuto ipotizzare un sistema di tassazione unico, sia a livello locale Dove  ci sarebbe da licenziare un po' di gente nel pubblico. Alla fine sono una stessa medaglia vista sui due lati: dal momento che abbiamo troppo personale che non fa un tubo non potremo certo mantenerlo con un livello di tassazione adeguato ad un paese europeo qualsivoglia. Se ci ricordiamo di post che ho fatto in passato sull'economia abbiamo una tassazione che al netto e al livello di altri due Stati europei che però forniscono tutto il possibile al cittadino.
Armonizzare ad esempio l'aliquota Iva non permetterebbe più di fare giochini come le cartiere e contemporaneamente aumenterà del gettito fiscale in quei paesi che producono. Oppure ancora si potrebbe pensare che al posto dell'Intrastat sia lo stato che spedisce che fornisce il danaro anziché essere scorporato.Ovviamente per fare questo l'Iva deve essere identica.
Ancora si potrebbe questionare che alcune forze di polizia potrebbero dipendere non più dagli Stati oppure ancora il loro numero debba decrescere (non in unita ma in corpi). Non sembra ma Alle molte volte non si riesce a capire a chi rivolgersi in caso di dolo visto che abbiamo decine di forze di polizia fra quella postale, locale, stradale, paramilitare, italiana eccetera.

Mi sa che ormai siamo fregati. Importante è che nessuno dica che ci sono dei problemi che faccia qualcosa per sistemarli e l'importante è come dice qualcuno che anela tantissimo la sedia che

vinciamo noi.

Di VOI, dei cittadini, chi se ne frega. Crepate!
Craxi e Andreotti erano un dilettanti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi alla fine chi hai votato? :-)

Ma davvero credi alla storia del Tarzanello eliminato politicamente a suon di processi? D'accordo che hai messo le mani avanti in quanto ad ignoranza politica, ma almeno ti verrà il dubbio che se uno ha un sacco di condanne pendenti possa essere, che so, proprio un delinquente? Se vuoi approfondire la sua storia sei sempre in tempo...saluti

blu-flame ha detto...

che se uno ha un sacco di condanne pendenti possa essere, che so, proprio un delinquente?

Ma io sono arrivato a dirlo PRIMA delle condanne a dire che era un delinquente... Come lo era probabilmente la sua nemesi.

Ho detto che per alcune procedure del tribunale sono stati, come dire, errabondi.

Esiste, per me povero ingenuo, l'idea che un magistrato debba essere assolutamente sopra le parti e operare in maniera assolutamente chiara e consequenziale.

E questa non e' politica ma dati.

Cosi' come non diro' ne vorro' schierarmi pubblicamente con chichessia anche se alcuni mi stanno sugli zebedei meno di altri.

prova a capirlo da qui...

http://www.allarovescia.blogspot.it/2012/01/il-mio-2do-contatto-con-la-pollitica.html

Anonimo ha detto...

anonimo ha fatto un commento sciocco. ti rendi conto, anonimo, che l' hanno fatto cadere su una evasione (chiamiamola così) da pochi milioni di euro su imposte versate di miliardi? come se ti sanzionassero per 5 euro che hai sbagliato a versare. fai tu. almeno il senso delle proporzioni.

quanto al resto, siamo fregati. era già palese. non potrà che essere una lunga, greca agonia. amen.

_Jack_ ha detto...

I grillini sono utopici. Un parlamento pulito, vi rendete conto?
630 deputati, 315 senatori, il governo... insomma servono 1000 persone oneste.
Ma non ci sono mica rimasti 1000 italiani onesti e incensurati. :D :D


Parlando tra ignoranti in materia, invece ci chiedevamo quale fosse il modo giusto per esprimere un "non-voto", per dire "non ci va bene nessuno dei suddetti".

- Non presentarsi al seggio non mi sembra MAI una buona idea, perchè non esprime un non-voto ma piuttosto "mi va bene ciò che gli altri scelgono per me", e con questo si perde automaticamente il diritto a lamentarsi. Chi mi si piange addosso con discorsi sul malgoverno e poi mi dice che non è andato a votare "perchè mi fanno tutti schifo" (ma poi approfondisci e scopri che è andato al mare 3 gg), gli darei un ceffone da ribaltargli la faccia.

- Lasciare la scheda bianca, forse, ma io ho sempre paura che qualche farabutto che spoglia le schede, faccia una X al posto mio. Non sarebbe la prima volta.

- Forse annullare la scheda? Una bella croce sulla scheda nella sua interezza?
Poi vabbè ho sentito le cose più fantasiose: chi ci ha messo una fetta di prosciutto, chi la nutella, chi scrive cose tipo "SIETE TUTTI DEI LADRI"... ma sono comunque tutte variazioni sul tema della scheda nulla.

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo di cui sopra, un paio di chiarimenti: primo non sono un grillino, nel caso lo pensiate. Secondo non saprei, e qui mi riferisco al "padrone di casa", dove i giudici siano stati di faziosi. Il processo Mediaset è un'autentica telenovela e se non la conosci almeno un pò è poco sensato trarne conclusioni. Come scritto sopra, prova ad approfondire se davvero vuoi toglierti il dubbio.
Detto questo passo all'anonimo sotto che ritiene sciocco il mio commento: scusa chi ha fatto cadere chi e per cosa? Mi sembri confuso...quando un delinquente viene colto sul fatto deve pagarne le conseguenze, ma secondo te i giudici dovevano lasciarlo a piede libero perchè si trattava solo di "pochi milioni" (sicuro?)...ma ti rendi conto ciò che hai scritto? Lo so che in questi anni ci hanno abituato così in Italia, ma ti ricordo che ad esempio negli Usa se ti beccano in flagrante vai dentro per mooolto meno...Poi l'esempio dei 5 euro è ridicolo anche nelle proporzioni, e nel caso non l'avessi capito lui non ha sbagliato a versare...

http://blogdieles.altervista.org/travaglio/

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

Se poi ritieni che un tizio del genere debba restare in parlamento è chiaro che sto parlando ai muri: ripeto che solo conoscendo la sua storia processuale potete capire i perchè e i percome, altro che "toghe rosse".

Sull'ultimo punto sono d'accordo con te: con questa classe politica ladra e inetta siamo fregati!

p.s. con questo commento concludo, se altri anonimi si uniranno alla discussione non sarò uno di loro

blu-flame ha detto...

amonimo doppio (ma un nick,no?)
Vediamo ci capire perche io reputo l'operato della magistratura inadatto.

Uno che e' arrivato dove e' arrivato berlusconi in un paese CORROTTO come l'italia (non sai quanti appalti ho perso per non essere bravo a corrompere, ci vuole una capacita' anche in quello e io purtroppo sono assolutamente negato) automaticamente vuol dire aver pagato MOLTE bustarelle.
Se non paghi in alcuni ambiti non lavori, non e' neppure roba di coscienza e' un fatto come il dover pagare le tasse.

Conseguenza: per poter pagare bustarelle e' necessario fare nero.

corollario: i bilanci sono sbagliati.

ora se la magistratura non lo ha beccato quando era un palazzinaro (dove la fogna e' piu' intensa) vanno a beccarlo su mediaset solo ora?

Ed in oltre la farsa del processo ruby che ha messo, con molte delle affermazioni, in ridicolo l'italia?

Come ho ribadito non discuto del fatto che debba andare in galera ma non cosi' e solo adesso.

Vogliamo parlare dell'atteggiamento della boccassini. Ora non conosco l'atteggiamento di molti magistrati ma mi pareva un ultras della ccuVVa nordE co' la bandiera. Signora, contegno, faccia una bella scopata prima di andare in aula. Si trovi UN ruby.
Il contegno non e' solo come pensano i grillini vecchiume e' RISPETTO.

Ripeto, perche non mi pare di aver, nonostante tutto visto le risposte, centrato il punto.

Che berluscau venga condannato, imprigionato o multato non mi interessa. CHISSENE!
Il problema e'
PERCHE' SOLO ADESSO
PERCHE' SOLO LUI
PERCHE IN QUESTO MODO BECERO E URLANTE.

Riuscire a rispondere a queste domande e' piu' importante della fine che fara' berlusconi. Perche non riguara un singolo berlusconio ma riguarda NOI.

Se poi uno preferisce parlare di berlusconi e' un necrofilo che troverebbe piu' sexy parlare di vecchi alla casa di riposo che di dolci ventenni leggiadre.
(Sono un vecchio porco costantemente voglioso e quindi, immaginate la mia scelta.).