venerdì, dicembre 14, 2012

fuori strada fuori strada



Se hai comprato un suv e nevica perche' non lo lasci a casa: se non sai neppure che e' il posto peggiore per lui sei un fesso!
L'ultima nevicata ne ho visti altri 2 nei fossi.
Che fessi....
i suv sulla neve sono come una papera che corre sul pack artico
Sei cosi fessacchiotto di aver comprato a caro prezzo il suv?
Ora abbi almeno la cortesia che se vuoi portare quell'immondo mezzo dallo scarso comportamento stradale sulla neve attrezzati con le gomme da neve cosi' almeno da avere la frenata di una panda30 con gomme normali.

macchina alta=incidenti.
Lo dice l'ente stradale americano, le assicurazioni inglesi e il pirletta che scrive questo blog.
La fisica se ne strabalta della pubblicita', no?

1 fesso
2 fessi
3 fessi
4
una torma di fessi pericolosi intasa le nostre strade rallentandole e rendendole insicure.


Questo e' il motivo per il quale vogliono mettere le gomme da neve obbligatorie: o questo o vietano l'uso dei suv in inverno (o meglio 12 mesi all'anno)... ma definire cosa e' suv sarebbe un grosso problema di bustarelle come e' avvenuto con il limite di potenza di monti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

la maggior parte dei suv in circolazione sono mezzi insensati, per dargli caratteristiche stradali accettabili hanno sospensioni molto rigide e gommature assolutaemnte inadatte a fondi scivolosi (che dovrebbero essere la motivazione principale dell'aquisto di un'auto pesante, ingombrante e scomoda), l'ignoranza di chi li compra peggiora la situazione, molto più fighi i cerchi da 20, se paghi il macchinone 100k non vorrai lasciargli quelli di serie che sembrano quelli di un fuoristrada...
il tocco finale lo mette l'incapacità al volante, spesso chi compra un suv non è appassionato di guida e non ha idea di guidare un mezzo pericoloso, anzi, spesso prendono il suv per sentirsi più protetti... nessun venditore dirà mai che un'auto è pericolosa o che la gomma va scelta in base alle esigenze e non all'estetica... là fuori ci sono anche auto adatte al fuoristrada, guarda caso in strada le vedi raramente