giovedì, febbraio 23, 2012

i morti non possono parlare




Certe volte vorrei aver in mano un bazooka.
Indipendetemente che uno preferica morire di cancro con una centrale a carbone o di debiti con una a metano ci sono alcuni che odiano profondamente il nucleare.
Gia', uno al massimo dovrebbe considerala inadeguata, ottima, pessima, migliore o peggiore portando motivazioni piu' o meno profonde.
non ODIARE.

Perche' odiano il nucleare?

Perche' hanno letto degli studi di Rubbia e pensano che non sia intelligente usare una BWR?
Perche' pensano che le centrali autofertilizzanti possano perdere sodio?
Perche' hanno paura dei furti del fissile?

GIAMMAI, sarebbero troppo banali!, il motivo e' che loro tengono alla squadra gialloverde e non alla rossablu.

Cosi appena esce qualsiasi notizia da Fukushima come quando dicono che su 6 termometri uno dice cose molto diverse subito accorrono i vari portatori della fede a dire che addirittura sta esplodendo e se non lui il popolo!

Molto probabilmente la termocoppia che magari e' li da 20 anni e 50 terremoti (sappiamo vero che non e' il primo terremoto che si ciuccia l'impianto, vero?) sommersa in acqua e bombardata da radiazioni MAGARI dico MAGARI dopo 20 anni di ammollo ha deciso di guastarsi.

Dicono di aver sistemato un guasto?
giu' a dire che quel guasto che e' stato scoperto, guai a dire riparato, fara' tanti MORTI.

Tutte le volte che qualcuno da un numero, che possa essere una T o il numero di scarpe del direttore, subito ci sono dei zanzaroni che blaterano a proposito di ESPLOSIONI e MORTI.

A questo punto penso che queste persone VOGLIANO vedere tanti morti per appagare il proprio ego, come nella speranza nel far vincere la propria squadra verderossaarancocca.

I MORTI sono richiamati a GRAN voce 1, 10, 50 100 o mille un grande numero che da soddisfazione 1000 morti!

La catarsi!
Evviva i morti!

Nessuno dei gonfiatori di MORTI spera in qualche maniera che possano essere meno, che le statistiche citate da un sito che considera l'aranciata un ottimo anticancro e il Klingon una lingua parlabile possa prendere cantonate, NO perche chi dichiara TANTI morti e' nel giusto.

Piu' morti piu' divertimento: chi ne dichiara di piu'?

Mi sembra di essere tornato all'incidente MILITARE di chernobil dove per il numero dei morti una delle associazioni vampiresche davano 10 milioni di morti nella sola ucraina.
Ora, per quanto gli incidenti militari siano genericamente mortiferi, mi sembra che gli ucraini continuino ad essere circa 50 milioni dopo decenni: con quel tasso di morte dichiarato non avrebbero mantenuto la popolazione sopra i 2 milioni neppure fossero stati conigli cocciuti!
Se in certi paesi morisse il 90% della popolazione rimarreste li?
mah!

Cosi' finito l'incidente militare da troppo tempo perche' possa essere croccante e bello come un pollo appena sfornato ora approfittano della tragedia giappa. In un caos di DECINE DI MIGLIAIA di morti e' successo anche un incidente ad una centrale nucleare: una goccia nel mare della tragedia.
Certo poteva essere piu' grave e la messa in sicurezza durera' decenni con costi non banali, ma davanti a quasi 30.000 morti io non direi che e' IL problema come continuano da giorno del disastro i vampiri.
dei 30.000 nessuna traccia, morti invano.
dei PRESUNTI 2, 4, 10 o 200 e' pieno il web e giornali continuano a parlarne.

Caro VAMPIRO la cosa divertente che le tue speranze di vedere 200 morti in 80 anni (uno che arriva a 90 anziche' a 95 io lo chiamo ferito) certificherebbero solo che una grossa centrale che fa 200 feriti durante un FATTO che ha provocato 30.000 vittime e' MOLTO sicura mentre una piccola centrale idroelettrica li vicino nella prefettura di Fukushima è crollata.
L'acqua che ne è fuoriuscita ha spazzato via circa 1.800 edifici cancellando la città di Sukagawa.
L'idroelettrico ha fatto piu' di 100 morti piu' centinaia di feriti e' quindi poco sicuro rispetto alle 11 (undici) centrali nucleari coinvolte che sostanzialmente non hanno avuto problemi se non nella seconda della stessa prefettura.
Gia' perche' i giornali non dicono che Fukushima Dai-ichi vuol dire UNO perche le centrali erano 2. E la dai-ni (DUE) a 11Km di distanza visto che non si e' giocata tutte le fonti energetiche ha retto molto meglio.
La raffineria di petrolio della Cosmo Oil Company e' esplosa a Ichihara, Prefettura di Chiba, il fuoco è stato spento dopo dieci giorni, uccidendo 10 persone e causando sversamenti per 100.000m^3: quanto hanno danneggiato l'ecosistema? I fumi quanti morti hanno fatto nei prossimi 20 anni?
Mi sa che i danni da petrolio sono come quelli automobilistici: ci sono e basta. Chissenefrega.

Questi sono FATTI.

Quindi smettila di fare il vampiro SPERANDO che qualcuno muoia non e' bello sperare che altri tirino le cuoia solo perche' non ti piacciono le centrali che aneli visto che sicuramente usi tanta energia.
Se tu, vampirone, non la usassi tutta quell'energia nessuno le monterebbe, no?

Comincia a fare qualcosa di positivo anziche' menare rogna ai giapponesi.
Se poi scopri di essere incapace di intendere e volere una riduzione dei tuoi consumi puoi sempre selezionare la via rapida: suicidarsi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè sei così inc...to?
Se ai tempi di Gesù, cioè circa due millenni fa, fossero esistite le centrali nucleari, saremmo ancora qui a maledire i nostri antenati e le loro scorie avute in regalo.

Anonimo ha detto...

così come stiamo maledicendo i nostri antenati per l'uso del carbone?

blu-flame ha detto...

Se ai tempi di Gesù, cioè circa due millenni fa avessimo utilizzato grandi quantita' di energia come ora il petrolio sarebbe finito intorno al 200 e nel 400 anche il carbone.

Finiti quelli la popolazione sarebbe stata decimata da pestilenze a ripetizione e dopo di quelle la vita media sarebbe arrivata intorno ai 17-20 anni poiche' i residui di combustione avrebbero reso per quelle poche comunita' di uomini ridotti alla cultura degli ominidi (Homo heidelbergensis).

nell'anno 500 la vita sarebbe stata una rude scorciatoia per il cancro.

Se insieme al petrolio avessero bruciato U e Th il problema sarebbe stato solo procastinato di 20-50 anni piu' in la'.


Come vedi non e' un problema il nucleare come non e' una soluzione. E' solo una variabile.
Possiamo discutere se e' migliorativa o meno ma se la escludiamo dal contesto incolpandola di tutti i mali perdiamo il VERO problema.

blu-flame ha detto...

Ma perchè sei così inc...to?

Perche' non si lucra sulla pelle degli altri.
Perche' non si debbono usare come leve le morti INVENTATE per mettere paura al popolino ignorante.
Perche', anche se demode', essere corretti non e' sbagliato.
perche' (aggiuncene 1000)

Giovanni ha detto...

@blu-flame
Per quanto riguarda il Th, devo dissentire, le riserve convenzionali (dai 30$ ai 50$ kg)sono semplicemente immense, si parla di 4 volte le riserve di U, ma il vantaggio è che a differenza degli attuali "bollitori" che usano il raro isotopo 235U (0,7% di tutto l'U, noi potremmo bruciare tutto il 232Th, quindi le riserve totali ammonterebbero a circa 500 volte le attuali di uranio.
Quindi se ipoteticamente 2000 anni fà i romani non avessero sentito il bisogno di fare un arsenale di testate nucleari, (utilizzando reattori militari spacciati per civili), ma utilizzando reattori al Th, non solo li staremo utilizzando ancora oggi, ma avremo "combustibile" per ancora 48000 anni (stimando in 100 anni la durata delle attuali riserve di uranio dal 1957 al 2057?).

Anonimo ha detto...

Dopo una riflessione interna (durata anni), la lettura di svariati libri (pro e contro) e la visione di documenti e filmati mi sono fatto quest'idea: basterebbe investire nella ricerca e nel fotovoltaico, basterebbe usare lampade a risparmio energetico e LED, basterebbe utilizzare macchine più efficienti... E il problema del nucleare non si porrebbe! Il nucleare è una cosa del passato: abbiamo la tecnologia per superarlo...

blu-flame ha detto...

Evidentemente leggi erroneamente.

basterebbe investire nella ricerca e nel fotovoltaico?
e anche raddoppiassi il poco sempre poco rimarrebbe.

"basterebbe usare lampade a risparmio energetico"
Se intendi le FL si usano dagli anni 30 e il 90% del consumo viene fatto da quelle

"LED"
Bella li cosi dobbiamo raddoppiare le centrali!

"abbiamo la tecnologia per superarlo"
Che casso di roba leggi: star trek?