venerdì, gennaio 06, 2012

teste di razzo ad acqua


Dopo Eolo, la macchina ad aria compressa mai entrata in produzione, ecco dal Giappone l'ennesima dimostrazione della possibilità concreta di utilizzare risorse rinnovabili, e non inquinanti, per garantire la mobilità: è la macchina ad acqua.

Presentato ad Osaka dalla Genepax, il prototipo è equipaggiato con un motore in grado di marciare per 1 ora, alla velocità di 80 km/h, utilizzando qualsiasi tipo d'acqua (di rubinetto, mare o fiume).

L'aspetto molto interessante è costituito dal fatto che la macchina non ha bisogno di infrastrutture per la ricarica, come avviene invece, per esempio, per le macchine elettriche o in un futuro piuttosto lontano per le auto ad idrogeno.

Infatti, basta versare l'acqua dentro il serbatoio collegato ad un generatore, che la scompone e la utilizza per creare energia in grado di far girare il motore.

Ma il problema resta sempre lo stesso: se le case automobilistiche non si interessano al brevetto, chi potrà usare le automobili?

---------------------------------------------------------------------------------

Un sito che si chiama educambiente e dice queste COLOSSALI CAZZATE meriterebbe il martirio.

Per l'eolo io penso che non sia necessario aggiungere niente.

Secondo costoro e' bellissimo prendere 100unita' di benza trasformarle in 50 di energia meccanica ed in 40 di elettricita' per farle diventare 20 di idrogeno che alimenteranno il motore a scoppio (nuovamente) per produrre 10 di energia meccanica che dovranno essere sottratti ancora dal moto rubato dall'inerzia di tutto sto caos.

Ma il problema resta sempre lo stesso: se gli ignoranti blaterano su di un brevetto che e' inutile quanto dannoso colpevolizzando Le case automobilistiche perché questo affare completamente idiota non viene preso in considerazione perché dargli la possibilità a costoro di utilizzare le automobili?

Voi Pisapia ve lo meritate!

2 commenti:

Syax ha detto...

ciao

ti segnalo che su focus hanno parlato dell'e-cat e della dimostrazione della centrale in scala normale della fusione fredda.
inizio a leggere l'articolo e alla sesta riga hanno scritto come unità di misura GWh/h differenziandola ovviamente dai GW (ahahah)! già capisco il taglio scientifico del pezzo..

riguardo ai fatti invece la centrale "in scala normale" sono 107 e-cat messi assieme nella stessa forma e dimensione della prima prova famosa che hai analizzato anche tu.

in pratica ha dimostrato che unendo 107 aggeggi che producono 1 di energia si avra come risultato 107 di energia.. wooow!!

terzo che la nasa farà sparire il tutto a breve nell'area 51..

che ne pensi?

Francesco

Roberto IceWolf ha detto...

l'auto ad acqua...mi piacerebbe moltissimo vedere/capire il funzionamento del motore!