mercoledì, novembre 23, 2011

Tutti i polli hanno un suv


La cosa divertente che una volta si compravano i giornali per conoscere qualcosa che non si sapeva ancora: dovrebbe essere il motivo per il quale comprare un giornale.

Oggi invece il giornale dice falsità, appoggia teorie che esistono solo nella testa dei consumatori o semplicemente ne sa meno di questi ultimi.

ricordiamolo, perché spesso grazie a questi bravi attori ce ne si dimentica, il significato della parola ecologico.

ecologico [e-co-lò-gi-co] agg. (pl.m. -ci, f. -che) Relativo all'ecologia: disastro e. || pelliccia e., confezionata con materiale sintetico che simula la pelliccia degli animali
2 Che salvaguarda l'ambiente naturale: prodotti e.
• avv. ecologicamente 1. In modo naturale 2. Con valore frasale, dal punto di vista e


Quindi l'affermazione di questo giornaletto sostiene che una furgonetta salvaguardi l'ambiente oltre ad essere trendy o come dicono loro chic.
Per questo motivo mettono in prima pagina il simbolo di quello che per loro rappresenta il massimo di questa nuova ecologia che pervade le furgonetta d'oggi.

Lo stesso giornale a distanza di un centinaio di pagine dice che questa furgonetta consuma la bellezza del 20% in più rispetto a un'autovettura più performante della stessa marca.
È inoltre ipotizzabile anche che il comportamento dinamico, la silenziosità la facilità di guida di questo mostro sia nettamente inferiore alla vettura paragonata che a parer mio è veramente esemplare.

Sostanzialmente un cesso a pedali assai inquinante e relativamente pericoloso viene considerato ecologico da questa rivista.

Ma dove si sono nascosti gli ecologisti?
immagino che siano appena corsi a comprare un SUV....

8 commenti:

ubi maior minor cessat ha detto...

Che poi, se vogliamo dirla tutta, l'X1 è il classico "vorrei ma non posso". Cioè vorrei l'X5 o 6, ma siccome sono uno sfigato non posso permettermelo. Così, invece, posso dire che c'ho il BMW (tipo quando si comprava la Arna per dire c'ho l'Alfaromeo).

blu-flame ha detto...

tutto vero, ma io metterei piu' il dito sul punto di definire ecologico qualcosa che pur essendo peggiore consuma il 20% in piu!

Anonimo ha detto...

per ecologico penso che intendano che è meno inquinante rispetto alle altre macchine che appartengono allo stesso segmento ?

Anonimo ha detto...

Magari che e' meno inquinante di un ducato con gli iniettori sfatti sovraccarico in salita sul Pordoi...

Volevo mettere "meno inquinante di un camion", ma quando ho assistito a due gru su camion, che tiravano su una pressa da 60 tonnellate per posizionarla nella sua buca all'interno di uno stabilimento CHIUSO, piccolo, e non con una grande areazione per DUE ORE a motore acceso (e non proprio al minimo...) e accorgersi che non si sentiva il minimo odore di gas di scarico o di quella "polverina" che contraddistingue i diesel di oggi, solo un leggero "appesantimento" dell'aria (un po' di CO2, almeno, la sputerai fuori, maledetto endotermico da 400CV...), mi viene tanto da pensare che le soluzioni ecologiche tanto "logiche" (e alla portata di tutti) non sono... specie per i polli automobilisti...

Anonimo ha detto...

Beh quei due camion saranno stati nuovi nuovi, perché fatti un giro sulla Bologna-Firenze dopo Roncobilaccio poi mi racconti i nuvoloni neri che escono da quei bei tudi da 60 che hanno al posto dello scappamento...!!! Con questo non voglio certo dire che i SUV non inquinino. Io sono dun incazzato gia con la mia astra disel quando mi scappa di accellerare e far la nuvoletta...
Comunque anche le macchine a metano e GPL inquineranno meno, ma con i consumi che hanno, quelle migliori fanno 10 km/l, non so quanto siano ecccologgiche alla fine. L'unico vantaggio che hanno è che il gas costa ancora poco...per adesso !!!
Paperolibero

blu-flame ha detto...

"GPL inquineranno meno, ma con i consumi che hanno"
Per inquinante o meno si intente quanti Kg di roba di scarto esse producono.
I motori a gasolio quasi il doppio in piu'. Per non parlare della maggior manutezione (olii...)

I consumi ovviamente non vanno pensati in un ottica di portafoglio, pensa che il gasolio oggi costa molto di piu' della benzina ma una ottusa politica fa si che sia meno fiscalizzato perche' in itaGlia vogliamo il cancro.
Il GPL inquina un po' meno della benzina e il metano poco di piu'dell'idrogeno che i verdosky considerano salvatore delle anime.
Ma il verdosky non va certo a comprare l'impianto a metano: lui vuole un auto nuova e figa! Non quella vecchia con il bombolone.

Syax ha detto...

si ma poi vogliamo mettere le pagliacciate dei consumi dichiarati? su 4R è venuto fuori che la versione più "eco" di sto cesso di "auto" fa in media 13 km/l quando la casa dichiara 25.. non riescono ad azzeccare neanche il consumo autostradale voglio dire ti metti a 130 con il cruise control che ormai hanno tutte e misuri.. no ma loro misurano i consumi con il motore a banco (quindi non ci sono neanche gli attriti delle ruote) con accelerazioni lumaca..

però è euro 5..

ATREIU ha detto...

Dato che la mentalità delle persone sta cambiando, i venditori di suv scrivono menzogne: è una tattica di marketing così i coglioni comprano un suv e si sentono a posto con la coscienza... http://entrainfantasia.blogspot.it/2014/09/le-automobili-del-futuro.html?showComment=1427284364276&m=1