mercoledì, ottobre 26, 2011

film distributor 5/


Perche la gente scaRRiGa i film da emule?
Ma forse la domanda e': perche' il distributore offende i clienti che vogliono essere trattati decorosamente?
L'unico modo per ovviare a cio' e' fare cose illegali. Ci si e' obbligati!



Il solito branco di paguri che non hanno buonsenso ne hanno appena inventata un'altra:

Far pagare chi fa pubblicità GRATUITA ai film!

Folle?

Da imbecilli suicidi che perseguono da anni la tecnica dell'autolesionismo?


La SIAE ha deciso di spremere denaro anche dai siti che pubblicano i trailer dei film su richiesta di: AGIS ANEC, ANEM, ACEC FICE e BDP (branco di paguri).


Ovvero se lo spot pubblicitario viene trasmesso su volonta' delleditore questo paga MILIONI di euro per farlo, se viene fatto su base volontaria da adesso l'editore prende i soldi.

Ovvero se trasmetto uno spot di un film anziche' essere ringraziato debbo pagare?
Se su questo b-log metto il trailer di avatar, dicendo che mi e' molto piaciuto ed il render e' veramente notevole vengo punito con 1600E annue?

Cioe' per convicervi a scucire i vostri soldini da blockbuster e di conseguenza a chi distribusce il film debbo pagare?
Mi sembra il mondo sottosopra.


Mi sembra normale che poi uno si metta a scaricare... e gia' che e' li con la stessa fatica scarica il film intero, sicuramente piu' esatto come spiegazione qualtitativa di uno spottone da 2 minuti, no?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

.. ma alla SIAE ci stanno o ci fanno?
Ma guarda che questo è un autogol pauroso, degno del peggior manager arrivista yuppie.
I casi sono 2, o hanno capito che ormai, malgrado le tasse su chiavette usb, hard disk, block notes (ci si può annotare un testo di una canzone, perbacco!) e orologi a cucù (quelle due note sono chiaramente riconducibili ad un brano protetto dal diritto d'autore), la baracca non stà più in piedi e quindi con quest'ultimo colpo di coda, cercano di raccimolare quanti più quattrini possibile prima di chiudere tutto, -oppure- , e questa seconda ipotesi è la piu veritiera e anche la piu spaventevole, i gestori di questo vecchio apatosauro burocratico che è la siae, sono di una miopia davvero difficile da giustificare nell'anno del signore 2011. E per miopia intendo mancanza di vedute a lungo termine, di iniziative, di idee per dare un supporto reale a chi bene o male continua a produrre arte in questi anni di magra, ma no, sono talmente distaccati dal mondo dei media (non parlo di arte quì, per rispetto), da non rendersi conto che di norma la pubblicità si paga, che un regista VUOLE che la gente veda il trailer del suo film, e lo vogliono anche i musicisti che ne compongono la colonna sonora, che di esempi di dischi che hanno venduto un sacco di copie spinti da un film, e viceversa (Titanic dice niente?) possiamo citarne più d'uno.
Ma loro niente, non vedono, peggio, non capiscono. Capiscono solo la logica dell'oggi, me lo vedo il loro ragionamento: Se mettiamo una tassa sui trailer, probabilmente molti siti li rimuoveranno, ma qualcuno, fai anche solo il 10%, ci pagherà. Fanno 75'000 euri quest'anno, senza fare nulla. Che dite? Voce unanime con annesso movimento del capo: Approvato.

Che tristezza.

PS: Che poi, fosse solo la siae a ragionare così, mi ci farei pure una risata!

- mannaggia quanto ho scritto! Sorry :)

Ciao

Gabriele.

Nexso ha detto...

Ora invece di scaricare film, scarichiamo i trailer per poterceli vedere dato che un qualsiasi blog del cavolo dovrebbe pagare per (alla fine) fare pubblicità gratuita (senza introiti) ai film!
E' talmente idiota quest'idea che mi fa rabbrividire. Ciò istiga a scaricare molto di più del dovuto per il puro piacere di farli fallire.

Anonimo ha detto...

mi dispiace ma penso che è un'altra delle bufale che circola su internet

http://leganerd.com/2011/10/26/siae-e-agis-ci-vogliono-fare-pagare-anche-i-trailer-su-internet/



https://plus.google.com/101856943762597998838/posts

blu-flame ha detto...

sorry anonimo:
http://punto-informatico.it/3319948/PI/Interviste/trailer-risposte-della-siae.aspx
i trailer vanno pagati, persino i link a quast'ultimi...

Anonimo ha detto...

ok, come non detto!