giovedì, ottobre 06, 2011

consumatore eco?


Un CONSUMATORE se si trova un po bianchiccio perche' quando non passa il giorno in ufficio passa le giornate alla TV compra una bellissima lampada per abbronzarsi UVA da 400W.
Costo 250E
ovviamente brucia carbone.

Ora si trova abbronzato ma flaccidino e decide di comprare un tappeto per corsa motorizzato con display LCD: 800E e 300W
ovviamente brucia carbone.

Non contento, le braccia non sono contente, si abbona in palestra dove in cambio di 500E rimediera' al problema recandosi IN AUTO una volta ogni 15gg.
ovviamente brucia benzina.

Un CONSUMATORE compra, per rasare l'erba della porzione di condominio orizzontale, da lui chiamata pomposamente villa, un tosaerba a motore da 4CV 2T con 3 marce: 2 avanti e 1 retro.
Costo: 1000E
Ovviamente brucia miscela.





Un ECOLOGISTA tutte queste cose le fa con un falciaerba a spinta da 70E che andra passato spesso regalandogli un prato all'inglese, abbronzatura e muscolatura.

Questa e' la differenza fra un ecologista vero e un verdosky che pensa che 100m^2 di prato sia una conquista eco di qualche tipo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Rispondo alla domanda con cui concludi il post.
Un verdosky vero riempie il prato di pannelli fotovoltaici (pagati di fatto dallo stato), cosi' l'erba non cresce, e poi, tutto contento e soddisfatto, si premia con un bel SUV nuovo sul quale mette l'adesivo della Pace e una vacanza in aereo dall'altra parte del pianeta.
Sembra una cattiveria? Non lo e': conosco piu' di una persona cosi'...
Ciao
Fred

_Jack_ ha detto...

Non esiste un "consumatore eco".
E' un assurdo come dire "cadavere vivo" o "sistemista ricco". :D