lunedì, dicembre 19, 2011

Tanto siamo in itaglia


Questa storiella sta a dimostrare i grandi errori sono stati fatti nella gestione degli immigrati.
Spesso sono stati considerati sopra la legge poiché era più comodo far finta di nulla anziché punire.

A tutto ciò si è stratificato il fatto che l'Italia non è propriamente una nazione in cui le cose si gestiscono correttamente e le due cose sommate portano a brutte cose.
Rientro una sera dopo aver fatto MOLTO tardi nell'ufficio di un cliente, il suo server giace nel mio bagagliaio insieme a tante altre cose: nulla di particolarmente costoso, un vecchio computer varrà sì e no trecento euro, ma i dati che ci sono dentro e la possibilità che qualcuno vedendo la roba in auto faccia la spaccata fregandomi i dati e procurandomi grandi danni alla vettura fa si che io la voglia riporre in box.
Oltretutto la zona è un divieto di sosta unico di cui bisogna ringraziare i vari sindaci di vari colori.

Giunto dopo le 11 di sera presso la mia magione mi ritrovo nella situazione che è ben descritta dalla foto: un imbecille ha parcheggiato davanti al portone.
Aspetto un po', circa mezz'ora pensando che potesse essere un'emergenza.

Non arrivando nessuno decisi di chiamare il carro attrezzi, pensavo fosse più veloce che tirar fuori borse borsoni dalla vettura.

Già il contatto con codesti imbecilli delle forze dell'ordine lasciano a desiderare poiché cercano di non inviare il mezzo in quanto, stando loro parole, quando giunge la situazione si è già liberata.

Io insisto visto che è già più di mezz'ora che il mezzo rimane parcheggiata davanti alla mia casa e se non ci credono possono benissimo mandare una pattuglia.
Dopo un'ora richiamo chiedendo dove sia finito il carro attrezzi visto che i vigili distano a cinque minuti a piedi e il deposito a circa 15 minuti sempre andando con le scarpe.
Costoro accampano scuse di tutti tipi dicendo che comunque entro un quarto d'ora il carro attrezzi sarebbe giunto.
Dopo altri 30 minuti decido di cominciare a scaricare la roba fra le quali un gruppo di continuità con tre batterie per la gioia della mia schiena.
Sono ormai le ore piccole e l'una e 30: dopo ben due ore il carro attrezzi non si è ancora visto salgo a bermi un caffè e poi cercherò un parcheggio alla meno peggio per la mia vettura fra qui e Los Angeles.
Alle ore due circa arriva un gruppo di extracomunitari, dopo aver blaterato un po' si dirige verso l'autovettura. Faccio notare al guidatore che forse non era il punto dove metterla, pronta la risposta con risata annessa:
"cosa interessa a me, tu chiama carro attrezzi tanto siamo in Italia e non viene!"

Richiamo il vigile per l'ennesima volta spiegando che dopo la bellezza di quasi tre ore è inutile mandare il carro attrezzi, pronta la risposta anche di questi ultimi:
"non dovremmo mai mandare il carro attrezzi perché tutte le volte che lo mandiamo, e adesso e' in viaggio, poi la situazione si risolve"
ho replicato che forse tre ore per poter agire sono una quantità di tempo che comunque le cose si risolvono magari la prossima volta potrei dare fuoco all'autovettura visto che le forze di polizia esistenti in Italia sono assolutamente inutili.


ho sempre pensato che l'immigrazione vada regolamentata in maniera precisa e comunque più stringente che in altri paesi poiché il nostro ha già problemi a rimanere stabile in condizioni che definiamo normali.
Invece abbiamo un'immigrazione molto libera, poco regolamentata rispetto a tutti gli altri paesi europei e non.
Questa combinazione potrebbe dar atto a situazioni molto incresciose, pensiamo solo se io fossi stato una testa di scimmia dotata di qualche tipo di armi in casa: io non me la sarei sentita di condannare completamente chi dopo essere stato sbeffeggiato in così malo modo sia dalle forze di polizia sia da quattro deficienti avesse reagito in malo modo.

Di esempi come questi ne ho visti almeno un centinaio, subiti per fortuna molto meno.

Ripensare a come gestire gli immigrati dovrebbe essere una priorità ma pare che parte della forze politiche faccia invece di tutto, e si vanti pure, di favorire l'immissione senza regole di tali persone in modo che poi tutto questo buonismo potrebbe trasformarsi improvvisamente per l'odio che si andrebbe a creare in qualcosa di difficilmente gestibile.

Oppure sono io ottimista e all'italiano medio piace essere sorpassati in coda alle poste,
piace venire sorpassato sulla destra mentre si ha la freccia a destra così da perdere un faro
piace un sacco di cose, un po' più gravi, che andrò a raccontare.

Io sinceramente di tutta questa situazione non so cosa pensarne, mi pare follia, a voi no?

7 commenti:

ubi maior minor cessat ha detto...

Prossima volta dare fuoco al veicolo. Al primo che dice "bè" dare fuoco pure a lui.

Syax ha detto...

a me è successo di peggio:
premetto che l'unica scusante che avevano le forze di polizia era che era un sabato sera.

ci ritroviamo per fare una serata in compagnia.. ex compagni delle superiori che oggi viviamo in posti completamente differenti.
ci troviamo a casa di uno e poi facciamo le "macchinate".
io parcheggio e al ritorno una macchina in seconda fila blocca la mia uscita dal parcheggio e il mio ritorno a casa alle 2 di notte.

bene sono stato tutta notte a casa del mio amico a chiamare e a sonnecchiare quando la macchina finalmente si sposta.. il problema era che erano le 9 di domenica mattina e il tizio (faccio senza a dire da quale parte del mondo veniva) tranquillamente se ne andava a fare la sua passeggiata con una macchina che inquina di più della differenza tra euro 4 e 5 di 100 auto "normali".

Anonimo ha detto...

sai qual'è il problema principale dell'immigrazione? il paese ospite...
io sono favorevole all'immigrazione, e so che gli immigrati, non nascono incivili o altro...
lo diventano a seconda dell'ambiente con cui vengono a contatto...
in italia, apprendono dagli italiani, e solitamente, dato il contatto con i ceti sociali piu' bassi, gia' di loro disagiati, per mille ragioni, spesso non volontariamente, e in piu' di questi traspare il peggio, perchè oltre a questo, c'è la parte discriminante, etc...

insomma, l'immigrato, non fa altro che fare l'italiano e lo fa ancora di piu' dell'italiano...
sai quante volte, scene, non come la tua, ma come quella di syax mi sono capitate, ma con italiani?
qui in questo caso, c'entra poco la nazionalita' di origine, è il sapere che non si sara' puniti a prescindere... italiani o extracomunitari che si sia, che è sbagliato...

che poi in svezia ad esempio, non viene minimamente il pensiero di fare una cosa del genre... è un discorso a parte, li' ci sono decenni di civilta'..
noi tra fascismo e politica moderna, cioe' un fac simile, riuscito male, mal organizzato, e ridicolo di democrazioa, abbiamo partorito l'italia odierna...

dopotutto..
se abbiamo avuto un presidente del consiglio con decine di condanne, che guida un paese...
parlamentari vari indagati...
forze dell'ordine impunite dei propri misfatti...
evasori fiscali che girano per strada con suv enormi, e dichiarano quanto un neodipendente pubblico...
ovvio che anche gli immigrati si mischiano in questo ambiente...

blu-flame ha detto...

sai qual'è il problema principale dell'immigrazione?
il paese ospite...

dA INCORNICIARE.

E' vero che gente che arriva da paesi arretrati e/o molto diversi puo' essere necessario far capire che non si scherza. In italGlia gli spieghiamo che a loro facciamo favoritismi: ovviamente i furbetti ne approfittano.
Provate da italiani ad emigrare al Londra (non in giappone, a londra) poi ne riparliamo.

andrea ha detto...

tagliare le 4 gomme e spaccare i vetri, defecare nel veicolo e a quel punto andare a letto felici.

a parte questo, arrivo tardi per le considerazioni già fatte dagli altri utenti: l'italia ha gli immigrati che si merita.
che un gruppo di italiani provi ad immaginare di andare a costruire una chiesa cattolica in un paese islamico e vediamo cosa succede.
ma qui invece arrivano pure i sussidi statali.

prima o poi qualcuno si incazzerà veramente

WarfoX ha detto...

Il problema è che a me succede un giorno si e uno no.. e sono quasi sempre italiani. Ormai risolvo lasciando graffiti sulle fiancate dell'auto, oppure con una tolletta di olio per freni sul cofano... I vigili sono praticamente irrintracciabili.. e la polizia da le risposte cui sopra. L'ultimo imbecille che ho beccato e al quale ho "cortesemente" detto che la prossima volta la macchina gliela porto dentro casa ha pure avuto la faccia da culo di rispondere.

noaiproblema ha detto...

Invece che olio freni...cerca di essere + dolce....non sarebbe meglio una zolletta di zucchero nel serbatoio? -)