lunedì, agosto 30, 2010

Suicide



E' quantomeno ovvio che tutti quando parla MS facciano sisi con il capoccione SENZA CAPIRE COSA DICONO: Fabrizio Albergati Ha detto delle cagate.

"I miglioramenti di Office 2010 sono significativi anche rispetto alle precedenti versioni di Office."
Ovvero: abbiamo un grande miglioramento gli altri non sono nessuno!
Un vero comportamento da snob.


"Il gap con OpenOffice penso che sia riconosciuto: l'attuale versione di OpenOffice è uno strumento che ancora oggi non reputo all'altezza di Office XP, non di Office 2010, sia per il ritorno sull'investimento, sia per la fedeltà della formattazione dei documenti."

tradotto: il nostro prodotto, 600 euretti, e' non distante da open office che costa 0, e probabilmente equivalente StarSuite/openoffice oracle Enterprise Edition di cui e' meglio non parlare... Ma stiamo uscendo con la versione nuova!!!



"Ci sono alcuni problemi storici, come ad esempio il fatto che in Calc, l'inserimento di uno spazio prima di un numero in una colonna causa il mancato conteggio del numero, ma niente avverte della cosa."
Non e' vero, cambia la formattazione ed e' VOLUTO in quanto e' comodo per cambiare in un solo tasto il funzionamento della cella. Se si elimina si peggiora il prodotto...


"Cose che sono note da moltissimo tempo, ma per la minima quantità di persone che ci lavorano sopra non vengono sistemate."

Per i motivi di cui sopra!!!! e speriamo che non cambi. Altrimenti ci troveremo a cliccare a manetta.



"OpenOffice ha una sua filosofia, ma ritengo che non sia un prodotto adeguato nemmeno a livello hobbystico: può essere la scelta di chi vuole iniziare a capire che cos'è un foglio elettronico, che cos'è un word processor, ma manca di tutta la parte di infrastruttura, non si interfaccia a un document management, "

Traduco: Aho' fa scifo uaglio' e velodico io che sono il Concorrente diretto e non ho motivo di esagera'. Infine non funziona con i nostri server perche' non permettiamo a nessuno di interoperare con loro.
Parliamo solo di quello perche la nostra campagna di disinformazione ha gia' falciato lotus e fara' lo stesso anche con OO.


"è rimasta a un'interfaccia di tipo Office XP."
Un bel chissene e' d'uopo... Io preferivo l'interfaccia di 123 del 1990...

"Potrei citare 30 funzioni immediate di Excel, Word, PowerPoint che sono talmente impatttanti per il lavoro, che non ti viene poi voglia di tornare indietro.Sono alla base di quel rapido ritorno sugli investimenti che giustifica perché uno prende Office"

Ok, visto che costa 600 euro dimmi quale di questa funzione mi vale almeno 100 euro. Troppo difficile?

Mi ricordo che dissero che 32 bit non servivano a nessuno (os2), o che il mouse non e' per uomini veri. Cosa dire poi che linux e' un cancro?




AGGIORNAMENTO:
"Ancora una volta Microsoft è sospettata di conoscere i difetti del proprio software e di ometterne la correzione; è una scelta che non solo continua a compromettere sempre più l'immagine del colosso di Redmond"

MMMMmmm le bugie hanno le gambe corte, chi e' che non sistema i propri bug?

4 commenti:

GBX2000 ha detto...

Si certo Open Office è talmente un giocattolino che lo uso ininterrottamente dal 2001.
L'ho installato a tutti i miei amici e nessuno rimpiange M$. Come mai?
Semplice. Per la maggior parte dell'uso domestico e Small Office è più che sufficiente e completo. A costo ZERO!
Ciao zio Bill.

Anonimo ha detto...

anche se open office è un prodotto adeguato alla maggior parte degli utenti, ciò non toglie che office sia decisamente superiore per qualità dell'interfaccia grafica, anche dopo la "tragica" evoluzione 2007
che poi questo sia giustificato dal fatto che costa 600 euro contro 0, d'accordo, ma dire che open office regge il confronto alla pari è un discreto sintomo di cecità

blu-flame ha detto...

L'interfaccia preferisco quella di OO, MSO non ha tutti gli shortkey standard.
La trovo + facile arrivando da 123, DESCRIBE, wordstar e non dal mondo MS.

MS Access e' ancora moooolto meglio di OO.
Ma non ho mai provato filemaker che ne dicono TANTO bene....


Innanzi tutto chi dice che open office regge il confronto alla pari lo sta affermando Albergati:lo prende a pietra di paragone su tutta la linea.

Poi anche se MSO andasse meglio i casini che avvengono con le licenze sono una barzelletta.

Alcune volte ho dovuto usare numeri non corretti perche' quelli in mio possesso PAGATI non attivavano.

Se ti sembra normale...

da quando installo OO nessuno che gli si pianta la licenza o che ha la versione che non legge quella nuova (la fedeltà della formattazione dei documenti e' una burla: apri con office 2003 un docx o con 2000 un file 2003!)

Poi che sia veramente meglio, non importa, nel 90% dei casi si tratta di funzionalita' inutilizzate ai piu' che si sarebbero accontentati di Works se non fosse stato VOLUTAMENTE castrato sulla fedeltà della formattazione (arridaie!)

:-)

Anonimo ha detto...

un illuminato caposettore qualche mese fa, stressato dal fatto che un suo dipendente volevano acquistare il nuovo M. Office (avevano Office XP) mi ha contattato, e d'accordo con lui, sentite le "necessità" di questo architetto ho installato un openoffice un po' camuffato. Commenti "Eh sì questo Office nuovo (OpenOffice) è molto migliore di quello vecchio, ci serviva proprio"