domenica, marzo 15, 2009

sky, ma quante ne sai


Questa secondo sky e' la differenza fra un segnale hd e uno sd.
Se proviamo a definire hdtv la parte a dx e brutalizzarla abbassando la definizione al 50%, molto piu' che la differenza fra 576 e 1080 otteniamo un'immagine ancora molto meglio che quella a sx (vedi sotto)
Quindi cosa ci dice sky con questa pubblicita?

Semplice: non comprate sky perche', salvo che acquistate il pacchetto HD, vedrete peggio del peggio con noi!

Oppure: trasmettiamo in 10.000*6000 con 50Mb/s

oppure: trasmettiamo volutamente con un grosso delta per predere i soldi dell'hd

Oppure : noi dei marketing non sappiamo cos'e' l'hd, ci hanno detto che si vede meglio! Cosi' abbiamo preso un'immagine e l'abbiamo torturata abbastanza per farvi dire "merd che differenza" A questo punto l'unica nomea sarebbe di truffatori e millantatori.


Cosi' per ridere national geo from SKY in hd aveva meno bitrate di sat 2000 in sd...
Decidete voi quale si vedeva meglio.




3 commenti:

Paolo ha detto...

Recentemente in uno dei nostri amatissimi centri commerciali ho visto un display a schermo piatto su cui girava un video esplicativo della differenza tra DVD e Blu-Ray... beh, io in vita mia non ho mai visto immagini così brutte uscire da un DVD, a livello del peggior VHS duplicato tre o quattro volte. Quando poi il confronto è passato alla "qualità audio", considerando le PENOSE casse (parolone) del TV in questione ho preferito andarmene ;D

Anonimo ha detto...

Pensa te, io che lavoro in un negozio della GDO e vendo TV, alle persone che me lo chiedono gli cambio il canale per vedere la differenza tra il segnale HD (nativo) di SKY e quello della TV analogica o digitale attualmente disponible...dopo quasi tutti comprano i Plasma HD ready della p........
I DVD esplicativi li ho tolti quasi tutti.

Unknown ha detto...

Beh, che il bitrate di trasmissione di Sky sia basso sull'Hd, posso anche essere d'accordo, ma io possiedo un decoder HD Vantage e vi posso assicurare che il calcio in Hd, rispetto a quello in Sd non è paragonabile. Ripeto sempre confrontando la resa con il Vantage e un Kuro Pioneer 508.
Quando poi parliamo di Blu-ray ripsetto al DVD, non scherziamo, nemmeno il miglior DVD in commercio si avvicina al peggior Blu-ray, basta usare Hardware all'altezza s'intende. Rimane il fatto che l'Hd di Sky non ha nulla a che vedere con un Blu-ray, ma non diciamo che non si vede la qualità nell'Hd, altrimenti veramente tanto vale tornare alle VHS...