mercoledì, gennaio 14, 2009

High presa per i fondelli

FAQ HD
http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_sky_hd/scheda_servizio_tab5.shtml

Cosa significa HD?

...4 volte superiore... per garantirti una visione molto più dettagliata rispetto a quella di un televisore standard.

Ancora una volta si dice che ci daranno 4 bottiglie anziche' una ma non dicendo se sono piene. Piene in maniera ragionevole sono (DVD*4=32Mb/s) Sky hd trasmette anche a 5Mb/s...


Quali sono i vantaggi di SKY HD?
la tridimensionalità quasi reale
...... anche il suono sarà più pieno e forte.


FORTE? PIENO?
A
zz, non sapevo che SKY mi omaggiasse di un ampli e 2 casse!!!!
la tridimensionalità quasi reale? da quando trasmettono in 3D? ma a semiquadri, anaglifo o cartaigenica (le munizioni della macchina da presa per il C)


È migliore il formato 1080i o il 720p?
Dipende dal programma: alcuni tipi di programma, si adattano meglio al formato 720p, mentre per altri è più adatto il formato in 1080i. SKY HD supporta entrambi i formati per permettere ai produttori di contenuti di scegliere.


Traduciamo: non e' il caso di dirvi che dovete avere un cinescopio o 2 pannelli diversi...
Dopotutto non lo sappiamo nemmeno noi.



Come si collega il decoder SKY HD alla TV?
Il decoder SKY HD è dotato di un cavo HDMI, che garantisce la massima qualità dell’immagine mantenendo una connessione completamente digitale. La maggior parte dei nuovi televisori HD Ready sono dotati di connettori HDMI: nel caso in cui il tuo TV avesse solo una connessione DVI, puoi collegarlo al decoder SKY HD attraverso un apposito adattatore di connessione.

Salvo che abbiano spento l'hdcp ieri mattina dovete solo provarci a collegare un tv che non ha il set anticopia aggiornato. Senza chiavi vi attaccate come alcuni possessori di vecchi samsung, nikkei, irradio....
Figuriamoci con la DVI
hd e ridi.... non sanno neppure cosa stanno combinando.



http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_myskyhd/scheda_servizio_tab6.shtml

Quante registrazioni posso archiviare?
L’hard disk di MySKY HD ha una capacità di 250 GB che ti permette di registrare fino a 90 ore di programmazione.

Visto che parliamo di HD registriamo ad una qualita' di 4 volte inferiore ad un banalissimo DVD recorder PAL

che sia questra l'alta definizione di sky?
e quella normale com'e' conciata?


2 commenti:

Paolo ha detto...

E' sempre più divertente questo blog!

A proposito, non c'entra nulla (e allora perchè dico "a proposito"?!?), ma leggevo in questi giorni una "tavola rotonda" di produttori di portatili (Lenovo, Samsung, Asus, HP, Sony ecc ecc) e tutti erano d'accordo su una cosa: il futuro dei portatili è con schermi che abbandoneranno il VECCHIO formato 16:10 per il MIGLIORE 16:9...

SEDICINONI?!?!?

Ma cavolo, devo strizzarmi ancora di più su 'sti schermi?!? E tutto questo mentre molti produttori di software seguono mamma Microsoft nell'introduzione dell'interfaccia "ribbon" che ha come unico effetto rispetto alla vecchia accoppiata "toolbar + menu" di occupare il triplo dello spazio IN VERTICALE, contenendo però meno icone e comandi e richiedendo continui salti tra una tab e l'altra. Già sul mio portatile 1280x800 usare Pro|E era un mezzo incubo, ora che hanno messo pure loro il ribbon l'area utile è pari allo schermo di un EeePC!!!

Comunque i produttori garantiscono che i nuovi monitor "costeranno meno"... si a loro!

andrea ha detto...

tutte le tue considerazioni sono per lo più giuste riguardo alle cazzate che i produttori e commercianti ci propinano..
porca puttana io vorrei un plasma da 65" con risoluzione 1366x768 (la famigerata hd ready) ma sembra che non esista. l'hd ready si ferma a 50" come il samsung che attualmente ho.
come pochi, sono convinto che a 2-3 metri di distanza la differenza non si veda.
ma passiamo oltre.
l'hdmi, oltre ai problemi di cui parli circa l'hdcp, porta innegabili vantaggi: cavo unico per audio/video, audio hd, audio di ritorno dal tv all'ampli.
senza contare che sembra che sia l'unico modo, tranne che il passare ai cavi analogici separati, per trasportare l'audio hd o 7.x.
se però fai come me che "prelevi" i film dal torrente senza alcun tipo di protezione, puoi tranquillamente sbattertene di tutti i sistemi antifesso che è in grado di veicolare.