mercoledì, luglio 30, 2008

Gli ecologisti non esistono



Gli ecologisti non esistono.
Mezzi di trasporto
Il vero ecologista, figura come abbiamo visto mitologica, dovrebbe innanzitutto sapere che spostarsi con qualcosa differente da un veicolo collettivo produce molto più inquinamento. Così in teoria il vero ecologista non dovrebbe usare l'autovettura privata, acquistata ovviamente solo per necessità impellenti, per andare al mare.
Visti i quantitativi delle persone assiepate sulle nostre autostrade, e dalle riprese dei telegiornali possiamo vedere chiaramente che non sono presenti ecologisti, dovremmo dire che sicuramente l'80% degli italiani non è ecologista.
A questi aggiungiamo quella massa smodata di gente si fa il giretto con la macchina il weekend.
Sommiamoci pure quelli che vanno regolarmente farsi giretto Sharm, e precisi perché alcuni se gli dici che sono andati in Egitto non lo sanno neppure.
Aggiungiamo pure coloro i quali posseggono aun' autovettura a gasolio, il 63% delle vetture.
Davvero mi viene da chiedere quanti siano quelli rimasti.

Forse esser ecologisti si intende far parte dei grandi inquinatori ma protestare contro questo o quest'altro perché qualcun altro sia più ecologico così che si possa continuare imperterriti ad inquinare.

Ma forse il vocabolario ha una parola più idonea.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho comprato la macchina Diesel perché dicevano che era Ecologica in quanto non emetteva tutte quelle schifezze che buttano fuori le auto a benzina, dopo due mesi mentre andavo bello contento in giro con la mia macchina che non inquina un cazzo, saltano fuori con la notizia che il diesel se non è Euro4 (la mia è Euro3) e se non ha il filtro Antiparticolato inquina come una vecchia locomotiva a carbone. Sicuramente anch'io sono colpevole di aver creduto a ciò che su ogni mezzo d'informazione era venduta come la macchina meno inquinante (senza contare idrogeno o energia elettrica)però vorrei vedere se adesso, che spingono tanto le auto a metano e GPL, se ne usciranno fuori fra 5 o 6 anni dicendo (dopo aver fatto acquistare a tutti l'auto eco del momento)che non non è vero anche le auto a metano emettono un gas venefico tipo Diossina e non possono più girare ...Ma che vadano a fan c...o .
Paperolibero